|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... l'utente comunque o si riscrive o legge lo stesso visto che il forum è aperto al pubblico, quindi non vedo cosa ci sia di male nel dargli una risposta (visto che per ora non ha/aveva fatto mille domande come altri utenti) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11642 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11643 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11644 |
Senior Member
|
... c'è gente che ne ha spesi anche 6500€ in passato se è per questo
![]() ... ognuno spende i soldi che preferisce/decide in base a quanta importanza vuol dare all'elettrodomestico in oggetto ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-10-2010 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11645 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
su questo non ci piove, ma presto o tardi diventera sempre un rottame da dismettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11646 |
Senior Member
|
... tra 30anni saranno tutti rottami, solo che la qualità fa la differenza tra una tv da 100 ed una da 1000 da adesso fino alla fine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11648 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11649 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11650 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ho un paio di problemini un poco preoccupanti... mi sono accorto che non riesco a vedere in 16:9 nessun tipo di tramissione analogica ne', il che e' ancor piu' grave, nessun film in dvd (Formato nativo 16:9 e 1:85 anamorfico compresi).
Le sole trasmissioni/film che vedo correttamente in 16:9 sono quelle che ricevo sui canali digitali. p.s.: possiedo un LG PJ350
![]() |
#11652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11653 |
Senior Member
|
Maddeche' ?!?
La maggior parte dei dvd che possiedo sono ovviamente in formato 16:9 e nonostante questo li vedo tutti con le bande in basso e in alto. Lo stesso dicasi anche per le trasmissione che in realta' sono anch'esse trasmesse in formato 16:9 (La RAI lo fa gia' da tempo con diversi talk/game show).
![]() |
#11654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se non si tratta di una impostazione del lettore (che va impostato in uscita come 16/9 e non 4/3 LB) c' è da tenere presente quanto segue. I DVD sono tutti (beh dai quasi) in 16/9 anamorfico; i film che sono registrati nei DVD hanno quasi tutti un aspect ratio differente dal 1,78:1 (16/9). Un film con aspect ratio 2,35:1 (vistavision/panavision)avrà inevitabilmente due barre orizzontali (letterbox). Un film con aspect ratio 1,66:1 (avrà due sottili barre verticali (pillarbox). Se vuoi approfondire: http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image) Usare letterbox e pillarbox significa rispettare il film e la fotografia originale nella sua interezza senza massacrare il contenuto con il pan&scan. Nel cinema il formato 1,78:1 non esisterebbe nemmeno... il formato più prossimo al 16/9 è il 1,85:1, spesso in tal caso l' overscan del display cancella le sottili barre orizzontali. Per la trasmissione in analogico... beh la maggior parte dei display che ricevono in analogico sono in 4/3.. quindi è normale che si trasmetta in letterbox. Posto quindi che il display funziona in modo corretto, come il lettore è meglio non proseguire qui su questo argomento che fa ribollire il sangue ai cinefili ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 18-10-2010 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11655 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho specificato per l'appunto dvd in formato 16:9 widescreen nativo e quelli in 1:85 anamorfico che di fatto dovrebbero vedersi totalmente senza bande. Lasciando poi il discorso dvd (Che e' sinceramente quello che maggiormente mi sorprende...) la cosa "curiosa" e' che la stessa trasmissione la vedo in 16:9 se il segnale e' digitale mentre la vedo in 4:3 se il segnale e' analogico. Ovviamente il ratio impostato e' 16:9 (E corrisponde sempre ad "originale") come del resto quello impostato tra le opzioni del lettore dvd. Possibile che sia un "difetto" del televisore ?
![]() |
![]() |
#11656 |
Senior Member
|
Il mio obsoleto (ma ancora valido :P) CRT Panasonic ha tra le possibilità di visualizzazione un'opzione chiamata AUTO (insime a 4/3, 16/9, zoom 1,2,3 - e forse ne dimentico qualcuna - ).
In pratica è un'impostazione che cerca di riempiere al meglio lo schermo deformando ilmeno possibile l'immagine. Tale opzione immagino sia sui plasma panasonic ma c 'è qualcosa di simile anche sugli LG e SAMSUNG? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11657 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
grazie anche a ciò che ho letto in questo 3d, alla fine mi son deciso e ho portato a casa un 42g20 silver. Beh che dire.... splendido.
esteticamente in foto non mi faceva impazzire, anzi, però dal vivo e in colorazione silver devo dire che è molto più bello. la visione.... splendida. Non ho potuto ancora approfondire però con sky non hd le immagini sono tuttosommato discrete. Il punto di forza invece l'ho notato con degli mkv. Una cosa paurosa, Alice in wonderland a 1080 sembrava in 3d, una definizione incredibile, e che ho lasciato i valori di fabbrica per via del rodaggio. Shutter island, sempre a 1080, aveva un dettaglio che mi ha lasciato stupito. Confermo che le casse integrate non sono niente di che, ma per quello mi sto organizzando...
![]() |
![]() |
#11658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11659 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Matagauli Appena iscritto, hai fatto post quasi tutti inutili e non richiesti...considerazioni assurde come in questo quotato che non ha nè capo nè coda. Sei partito malissimo. Se continui così sarai bannato come da regolamento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Dai un'occhiata nella sezione del controllo sull'aspect-ratio. Nei modelli LG 2010 esistono parecchi settaggi "16:9, Just Scan, Original, Full Wide, 4:3, 14:9, Zoom and Cinema Zoom".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.