Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 20:01   #11641
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
... anche se pensare alla tua buona fede (sei troppo navigato) è durissima
... perchè scusa cosa ho scritto di sbagliato???

... l'utente comunque o si riscrive o legge lo stesso visto che il forum è aperto al pubblico, quindi non vedo cosa ci sia di male nel dargli una risposta (visto che per ora non ha/aveva fatto mille domande come altri utenti)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:02   #11642
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
La maggior parte di voi a quel prezzo ci prende un 46" G20.
... un 46" g20e lo trovi a 950€ scarsi online.
Old 17-10-2010, 21:39   #11643
matagauli
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
miglior 40' sulla piazza, budget 2000€ max ?
Come si fa a pensare di spendere 2mila euro per una televisione ?

forse con un 50" 3d come il PANASONIC TX P50VT20E o il SHARP LC-46LE925E
matagauli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 21:58   #11644
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... c'è gente che ne ha spesi anche 6500€ in passato se è per questo

... ognuno spende i soldi che preferisce/decide in base a quanta importanza vuol dare all'elettrodomestico in oggetto

Ultima modifica di ais001 : 17-10-2010 alle 22:00.
Old 17-10-2010, 22:05   #11645
matagauli
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... c'è gente che ne ha spesi anche 6500€ in passato se è per questo

... ognuno spende i soldi che preferisce/decide in base a quanta importanza vuol dare all'elettrodomestico in oggetto
su questo non ci piove, ma presto o tardi diventera sempre un rottame da dismettere
matagauli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 22:51   #11646
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... tra 30anni saranno tutti rottami, solo che la qualità fa la differenza tra una tv da 100 ed una da 1000 da adesso fino alla fine
Old 17-10-2010, 22:56   #11647
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... un 46" g20e lo trovi a 950€ scarsi online.
lo so' bene, ma non mi interessa comprarlo online.
Parlavo di negozi fisici ovviamente
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:19   #11648
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
lo so' bene, ma non mi interessa comprarlo online.
Parlavo di negozi fisici ovviamente
per favore se prendi il G20 devi farmi una recensione dettagliata o mi dai i tuo numero di cellulare e facciamo una video chinata

atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:56   #11649
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
... e facciamo una video chiamata
...
Old 18-10-2010, 01:03   #11650
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
per favore se prendi il G20 devi farmi una recensione dettagliata o mi dai i tuo numero di cellulare e facciamo una video chinata

Ti tocca aspettare però, perchè sto ancora valutando BENE cosa MI SERVE DAVVERO e cosa vorrei invece :P
Old 18-10-2010, 07:58   #11651
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ho un paio di problemini un poco preoccupanti... mi sono accorto che non riesco a vedere in 16:9 nessun tipo di tramissione analogica ne', il che e' ancor piu' grave, nessun film in dvd (Formato nativo 16:9 e 1:85 anamorfico compresi).

Le sole trasmissioni/film che vedo correttamente in 16:9 sono quelle che ricevo sui canali digitali.

p.s.: possiedo un LG PJ350
Old 18-10-2010, 08:01   #11652
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ho un paio di problemini un poco preoccupanti... mi sono accorto che non riesco a vedere in 16:9 nessun tipo di tramissione analogica ne', il che e' ancor piu' grave, nessun film in dvd (Formato nativo 16:9 e 1:85 anamorfico compresi).

Le sole trasmissioni/film che vedo correttamente in 16:9 sono quelle che ricevo sui canali digitali.

è così per tutti , sono poche le trasmissioni in 16:9 ed ancora meno i film.
Old 18-10-2010, 08:20   #11653
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Maddeche' ?!?

La maggior parte dei dvd che possiedo sono ovviamente in formato 16:9 e nonostante questo li vedo tutti con le bande in basso e in alto.
Lo stesso dicasi anche per le trasmissione che in realta' sono anch'esse trasmesse in formato 16:9 (La RAI lo fa gia' da tempo con diversi talk/game show).
Old 18-10-2010, 08:46   #11654
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Maddeche' ?!?

La maggior parte dei dvd che possiedo sono ovviamente in formato 16:9 e nonostante questo li vedo tutti con le bande in basso e in alto...

Se non si tratta di una impostazione del lettore (che va impostato in uscita come 16/9 e non 4/3 LB) c' è da tenere presente quanto segue.

I DVD sono tutti (beh dai quasi) in 16/9 anamorfico; i film che sono registrati nei DVD hanno quasi tutti un aspect ratio differente dal 1,78:1 (16/9).

Un film con aspect ratio 2,35:1 (vistavision/panavision)avrà inevitabilmente due barre orizzontali (letterbox).

Un film con aspect ratio 1,66:1 (avrà due sottili barre verticali (pillarbox).
Se vuoi approfondire:

http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image)

Usare letterbox e pillarbox significa rispettare il film e la fotografia originale nella sua interezza senza massacrare il contenuto con il pan&scan.
Nel cinema il formato 1,78:1 non esisterebbe nemmeno... il formato più prossimo al 16/9 è il 1,85:1, spesso in tal caso l' overscan del display cancella le sottili barre orizzontali.

Per la trasmissione in analogico... beh la maggior parte dei display che ricevono in analogico sono in 4/3.. quindi è normale che si trasmetta in letterbox.

Posto quindi che il display funziona in modo corretto, come il lettore è meglio non proseguire qui su questo argomento che fa ribollire il sangue ai cinefili

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 18-10-2010 alle 08:51.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:30   #11655
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Se non si tratta di una impostazione del lettore (che va impostato in uscita come 16/9 e non 4/3 LB) c' è da tenere presente quanto segue.

I DVD sono tutti (beh dai quasi) in 16/9 anamorfico; i film che sono registrati nei DVD hanno quasi tutti un aspect ratio differente dal 1,78:1 (16/9).

Un film con aspect ratio 2,35:1 (vistavision/panavision)avrà inevitabilmente due barre orizzontali (letterbox).

Un film con aspect ratio 1,66:1 (avrà due sottili barre verticali (pillarbox).
Se vuoi approfondire:

http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image)

Usare letterbox e pillarbox significa rispettare il film e la fotografia originale nella sua interezza senza massacrare il contenuto con il pan&scan.
Nel cinema il formato 1,78:1 non esisterebbe nemmeno... il formato più prossimo al 16/9 è il 1,85:1, spesso in tal caso l' overscan del display cancella le sottili barre orizzontali.

Per la trasmissione in analogico... beh la maggior parte dei display che ricevono in analogico sono in 4/3.. quindi è normale che si trasmetta in letterbox.

Posto quindi che il display funziona in modo corretto, come il lettore è meglio non proseguire qui su questo argomento che fa ribollire il sangue ai cinefili

Ciao
Allora il discorso e' questo... dvd che vedevo correttamente in 16:9 con il crt JVC (16:9) che adesso ho messo in cameretta adesso li vedo con le bande.
Ho specificato per l'appunto dvd in formato 16:9 widescreen nativo e quelli in 1:85 anamorfico che di fatto dovrebbero vedersi totalmente senza bande.

Lasciando poi il discorso dvd (Che e' sinceramente quello che maggiormente mi sorprende...) la cosa "curiosa" e' che la stessa trasmissione la vedo in 16:9 se il segnale e' digitale mentre la vedo in 4:3 se il segnale e' analogico.

Ovviamente il ratio impostato e' 16:9 (E corrisponde sempre ad "originale") come del resto quello impostato tra le opzioni del lettore dvd.

Possibile che sia un "difetto" del televisore ?
Old 18-10-2010, 09:45   #11656
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Il mio obsoleto (ma ancora valido :P) CRT Panasonic ha tra le possibilità di visualizzazione un'opzione chiamata AUTO (insime a 4/3, 16/9, zoom 1,2,3 - e forse ne dimentico qualcuna - ).
In pratica è un'impostazione che cerca di riempiere al meglio lo schermo deformando ilmeno possibile l'immagine.

Tale opzione immagino sia sui plasma panasonic ma c 'è qualcosa di simile anche sugli LG e SAMSUNG?
Old 18-10-2010, 09:48   #11657
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
grazie anche a ciò che ho letto in questo 3d, alla fine mi son deciso e ho portato a casa un 42g20 silver. Beh che dire.... splendido.
esteticamente in foto non mi faceva impazzire, anzi, però dal vivo e in colorazione silver devo dire che è molto più bello.
la visione.... splendida. Non ho potuto ancora approfondire però con sky non hd le immagini sono tuttosommato discrete. Il punto di forza invece l'ho notato con degli mkv. Una cosa paurosa, Alice in wonderland a 1080 sembrava in 3d, una definizione incredibile, e che ho lasciato i valori di fabbrica per via del rodaggio. Shutter island, sempre a 1080, aveva un dettaglio che mi ha lasciato stupito.

Confermo che le casse integrate non sono niente di che, ma per quello mi sto organizzando...
Old 18-10-2010, 10:01   #11658
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Il mio obsoleto (ma ancora valido :P) CRT Panasonic ha tra le possibilità di visualizzazione un'opzione chiamata AUTO (insime a 4/3, 16/9, zoom 1,2,3 - e forse ne dimentico qualcuna - ).
In pratica è un'impostazione che cerca di riempiere al meglio lo schermo deformando ilmeno possibile l'immagine.

Tale opzione immagino sia sui plasma panasonic ma c 'è qualcosa di simile anche sugli LG e SAMSUNG?
Ovvio che ci sia ma non e' questo il punto.
Old 18-10-2010, 11:03   #11659
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da matagauli Guarda i messaggi
Come si fa a pensare di spendere 2mila euro per una televisione ?

forse con un 50" 3d come il PANASONIC TX P50VT20E o il SHARP LC-46LE925E
Matagauli Appena iscritto, hai fatto post quasi tutti inutili e non richiesti...considerazioni assurde come in questo quotato che non ha nè capo nè coda. Sei partito malissimo. Se continui così sarai bannato come da regolamento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:27   #11660
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:

Hai un'ottimo TV e non dovresti avere questi problemi.
Dai un'occhiata nella sezione del controllo sull'aspect-ratio.
Nei modelli LG 2010 esistono parecchi settaggi "16:9, Just Scan, Original, Full Wide, 4:3, 14:9, Zoom and Cinema Zoom".

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian