Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 17:47   #11621
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quel prezzo è normale in effetti e meno non trovo. ma già da 1200 cambia

pellicole non vanno mai messe per non alterare le condizioni della casa madre

l'altezza deve essere quella che vuoi tu ma per comodità di visione il tv devi essere di fronte e all'altezza degli occhi. cioè ti siedi-sdrai e devi vederlo senza guardare in alto o in basso ma dritto davanti a te. io ce l'ho leggermente in alto (10 cm) e mi da fastidio lo preferirei + basso
...i 1.200 che indicavo erano spese di spedizione ed eventuali piccole assicurazioni per il trasporto (nei siti dove ciò è disponibile) incluse. Da aggiungere a questo prezzo poi ci sono l'estensione di garanzia +3/5anni (sempre a seconda dei siti), che se non ricordo male viene attorno alle 80€, la cam ci+(di cui mi ero scordato precedentemente) circa 100€....e il supporto a muro regolabile sempre sulle 100€.

Dunque a conti fatti sui 1.100 previsti vado a spenderne circa 1.500€, per carità li spendo ben volentieri....ma altri 200 e passa € per il V20 (per quanto possa valerli), non sono disposto a spenderli. Il mio obiettivo è quello di avere la certezza di acquistare un buon televisore ad un prezzo tutto sommato accettabile....e spero che il G20 o il PK980 (il samsung pare non lo consigli nessuno) rientrino in questa categoria!!!

Grazie per le precisazioni sulla pellicola e sull'altezza
Old 16-10-2010, 19:14   #11622
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
La distanza dovrebbe essere di circa 2,5/3m e l'utilizzo è molto generico sky (con my skyhd) 45%, digitale terrestre (con cam ci+) 45% e film bluray 10%...nessuna console (ps3/x360) collegata, anche se tengo in considerazione di poterne collegare una per giocare molto molto saltuariamente.....ZERO interesse per il 3D!

Per quanto riguarda il budget non posso andare oltre, avrei dovuto spendere sui 1.100 e con l'estensione di garanzia e il supporto a muro andrò a superare le 1.350!

Ho letto molto bene sul V20, ma essendo fuori budget l'ho dovuto escludere dalla lista
Silver_1982,
tra il G20 ed il PK980, specie se il prezzo è simile, io non avrei alcun dubbio: il PK980!

Il primo (G20) è un mid-range di gamma, il secondo è un top di gamma che ha una miriade di opzioni e funzionalità in più. Il vero competitor del PK980 è il V20.

Non è affatto vero che il PK980 deve per forza essere guardato al buio, altrimenti è "oscenamente" riflettente. Riflette parecchio principalmente quando è spento! Il problema dei riflessi durante la visione, nasce principalmente se lo guardi di giorno in una stanza molto illuminata da luce naturale, e le sorgenti luminose colpiscono direttamente il display. In quel caso, il PK980 possiede già un filtro speciale nel pannello ("TrueBlack" filter), che serve principalmente per limitare le slavature dei colori e la perdita di contrasto. Il G20 possiede anche lui un filtro speciale, ma di tipo diverso. L'intervento di questo filtro è mirato principalmente a ridurre le riflessioni, però ha come contropartita un leggero degrado di definizione delle immagini, come tutti i filtri di quel tipo. I riflessi li hanno sempre avuti tutti i display (inclusi i CRT), e quelli digitali un po' vecchiotti anche più di quelli attuali, e fino all'inizio di quest'anno nessuno si era mai lamentato. I veri rimedi, quando il problema sussiste veramente, sono quelli classici che tutti conosciamo da secoli.

PERO' .. visto anche che ne farai un uso misto come sorgenti (SD e HD), ti consiglio caldamente di misurare con precisione la tua distanza di visione, perchè già 2.5 metri sono (secondo le tabelle) superiori alla distanza max consigliata per un full-HD 50". Se sei attorno ai 2.8-3 metri (o più), per uso misto tipo il tuo è caldamente consigliato un modello HD Ready. E' una cosa che si ripete quasi ogni giorno da almeno 2 anni in questa discussione, e non capisco come mai la gente continua a non tenerne conto. Se ne era parlato anche poco prima del tuo post, per la millesima volta. Leggi almeno le ultime 2-3 pagine di questa discussione (1 in più non potrà farti che bene ), per info più dettagliate. I forum servono a quello, non sono chat dove le info svaniscono poco dopo.

La posizione verticale del TV dovrebbe essere un po' inferiore rispetto all'altezza degli occhi di chi lo guarda. Ciò consente alla palpebra di assumere una posizione più naturale, e si traduce in una situazione globale meno affaticante per l'apparato visivo durante le solite visioni prolungate. Se il Tv viene guardato da 2.5 - 3 metri, io lo piazzerei ad una ventina di centimetri (circa) più basso rispetto all'asse orizzontale occhio-centro schermo. Se devi fissarlo a muro, prima ti conviene fare qualche prova per alcuni giorni usando un mobiletto di appoggio, così poi andrai sul sicuro.
Old 16-10-2010, 19:35   #11623
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Si ok ma la sostanza non cambia parlando di sensazione personale.
Aggiungi poi che, come mi hai fatto notare, probabilmente ho visto all'opera 2 50" uno full e uno hd ready ma due 46" che erano entrambi full-hd (ricordo solo questo dei 46": un philips in offertissima e un panasonic S20) capisci bene che ...
Quello che capisco bene è che.. se il secondo TV che hai confrontato con l'S20 panasonic, era veramente un philips 46" ed era veramente un full-HD, allora quel philips non poteva che essere un LCD, e non un plasma. Non mi sorprende quindi che non ti sia piaciuto molto . La Philips faceva anch'essa alcuni plasma, ma ha dismesso la produzione un paio di anni fa. Inoltre, che io sappia, non aveva mai prodotto plasma da 46", ma solo da 50" come full-HD.

Quote:
Insomma io non voglio mettere in discussione nulla, dico solo che se qualcuno compra un tv leggendo e fidandosi ciecamente SOLO di dati, statistiche o test, probabilmente gli andrà bene all 99% ma se va di persona ha forse la possibilità di arrivare al 99,99% (portandosi dietro l'esperizna di dati, test ecc.)
:P
Secondo me, invece, se va a verificare di persona e gli capita quello che è capitato a te, nel 99,99% dei casi torna a casa con un mezzo pacco (cioè, in primis quello che il venditore ambiva a vendere).

La scorsa settimana ci sono stati 2 casi segnalati in questa discussione, di situazioni tipo quelle. E tieni presente che questo forum non è specializzato in AV.
Old 16-10-2010, 19:40   #11624
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

...ti ringrazio per i chiarimenti e mi scuso se non ho letto BENE le pagine precedenti, ma allo stesso tempo mi chiedo perché non venga sistemato il primo post come "post vetrina"....eviterebbe a molti di fare le stesse domande e soprattutto a te ad altri di dare le stesse PREZIOSE risposte....insomma andrebbe a vantaggio di tutti non credi?

Detto questo e in attesa che qualcuno mi consigli qualche 50" hd ready di buona qualità, vedo di leggere qualche recensione sul PK980

Per la distanza ho ripreso bene le misure e risulta essere di 2,65m (cm più cm meno), ma considerando che il supporto a muro mi brucia min 15cm (così viene indicato da manuale) un'altra decina di cm li brucia la TV (nel caso del PK980 7,44cm)...la distanza effettiva è di circa 2,40m!!

Grazie ancora a tutti per le risposte

PS: meditate per il post vetrina
Old 16-10-2010, 19:51   #11625
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Silver,
per intanto ti rispondo la volo perchè devo fuggire: da 2.4 metri mi sa che forse ti converrà orientarti su un 50" full-HD. Però sarebbe meglio se tu andassi a visionarne 1 armato di metro, per poterti mettere alla distanza esatta. Un 50", da 2.4 metri, potrebbe risultare un po' eccessivo con certi contenuti (per me lo è sicuramente). Trovi un mio "postone" di un paio di giorni fa, che spiega meglio certe cose. Troverai all'interno anche i modelli HD Ready consigliati.

Per le recensioni, sarebbe necessario spendere 2 parole. Per intanto puoi leggerti quella del 50PK950 di flatpanelsHD, uscita qualche mese fa. Ti spiegherò poi alcune cose importanti magari domani.. quando ho tempo.

Ultima modifica di Althotas : 16-10-2010 alle 19:54.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:55   #11626
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Silver,
per intanto ti rispondo la volo perchè devo fuggire: da 2.4 metri mi sa che forse ti converrà orientarti su un 50" full-HD. Però sarebbe meglio se tu andassi a visionarne 1 armato di metro, per poterti mettere alla distanza esatta. Un 50", da 2.4 metri, potrebbe risultare un po' eccessivo con certi contenuti (per me lo è sicuramente). Trovi un mio "postone" di un paio di giorni fa, che spiega meglio certe cose. Troverai all'interno anche i modelli HD Ready consigliati.

Per le recensioni, sarebbe necessario spendere 2 parole. Per intanto puoi leggerti quella del 50PK950 di flatpanelsHD, uscita qualche mese fa. Ti spiegherò poi alcune cose importanti magari domani.. quando ho tempo.
...gentilissimo, buona serata
Old 16-10-2010, 20:16   #11627
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Cmq vai a vederli così vedi se il filtro "super mega contrast fig abbatt rifless" funziona o meno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 23:14   #11628
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
46 fullhd è solo panasonic se è un'altra marca è lcd come in quel caso essendo un philips
Sono ripassato nel cc.
Come dicevo i due 50" sono uno fullHD e uno hd ready (LG PK350 e PJ250). Gli altri due di taglio inferiore sono invece entrambi FULLHD, ma da un lato c'era un PLASMA panasonic (TX46S20) e dall'altro un LCD (quindi come dicevate, scusate pe rl'errore) Philips da 47"(47PFL5604: da questa sigla ho capito che è un 47", perchè sul cartellino hanno scritto 46" plasma quelli del cc...).
Certo ci sarebbe da smanettare con le regolazioni ecc, ma la mia voleva essere solo prova *d'impatto*, cioè volevo vedere quale tv catturasse di più la mia attenzione.
Ora mi informo per bene, valutando tutto (e solo) quello che a me interessa davvero e, quando sarà, deciderò con maggior cognizione di causa (anche perchè quelli che rubano l'occhio - nn solo a me - sono i led a dire il vero, ma qui è meglio non dirlo )

Ultima modifica di //dmb007\\ : 17-10-2010 alle 15:51.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 23:21   #11629
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
sono l'unico che sceglie un tv anche dalla qualità del vetro anti-riflesso?

ho preso qualche mese fa un pj350 per un mio parente, ecco visto all'opera tutto bello ma i riflessi sono una cosa imbarazzante.

es:
Ora ho ordinato un 46g20, pur sapendo dei problemi del Tv (filmati interlacciati e nero fluttuante), però ho un tv che non mi specchio quando lo vedo, in ambiente luminoso.
p.s.
pk350 e pk760 riflettono da far paura, l'unico ai livelli del Pana è il Samsung c7000.
Old 16-10-2010, 23:22   #11630
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Secondo me, invece, se va a verificare di persona e gli capita quello che è capitato a te, nel 99,99% dei casi torna a casa con un mezzo pacco (cioè, in primis quello che il venditore ambiva a vendere).
Mhh... non hai letto compiutamente il discorso del vedere di persona
Ho scritto chiaramente che se uno va di persona portandosi dietro tutte le info raccolte aggiunge a tutto quello che sa' anche la visione diretta che certo, male non farà visto che dopotutto, quella tv deve vederla lui.

Per inciso: se a qualcuno fosse capitato la mia stessa esperinza, con il mio stesso gusto, si sarebbe portato a casa il panasoni da 46" S20. Non credo che sarebbe stato tutto questo pacco (a meno di 800euro poi...)

Ultima modifica di //dmb007\\ : 16-10-2010 alle 23:26.
Old 16-10-2010, 23:22   #11631
casumarciu
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
ciaoo a tutti grandi e piccoli belli e brutti

ieri mattina è scoppianto il vechio tv

sono andato per negozi con il mio pappa

vuole comperare un sony 32" ex710 che costa piu di 750 €

mi serve il vostro aiuto per fargli capire se serve un display piu grande e convincerlo , ma lui dei plasma non ne vuole sapere dice che consumano tantissimo e che la tv piu grande è peggio si vede .

per il plasma dice che emana raggi ultravioletti con fosfori

a me piaciaciono ma propio tantissimo e volevo aiuto a scegliare tra due modellini di plasma il pk780 50" a 915 € e il g20 46" a 999 €

debbo riuscire a convicerlo a comperare via web e prendere un plasma perche prendere quel 32" sony led per me il mio caro pappino sta buttando i soldi al cesso

andra usato in sala da 2,5 m anche 3 per digitale terrestre e BD 50% uno e l' alro

male che vada pensavo di fargli prendere il 42" philips 5405h/12 a meno di 580€ sempre via web

ma lui domani vuole andare per centri commerciali e prendere il tv cosi su due piedi

per favore vi suplico come posso far cambiare idea a quel testone del mio papino

la mamma e gia daccordo con me

bay bay

Ultima modifica di casumarciu : 16-10-2010 alle 23:41.
casumarciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 23:28   #11632
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da casumarciu Guarda i messaggi

la mamma e gia daccordo con me

bay bay

Hai la più potente ed influenete alleata possibile *contro* tuo padre!
Cosa vuoi di più?
Old 16-10-2010, 23:55   #11633
casumarciu
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Hai la più potente ed influenete alleata possibile *contro* tuo padre!
Cosa vuoi di più?
argomentazioni da prospetargli e aiuto a scegliere traplasmon lg pk780 50" a 915 € e il pana g20 46" a 999 € 42" philips 5405h/12 a meno di 580€
casumarciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 23:58   #11634
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Casumarciu....ti sei appena iscritto e fai subito un post confusionario, con errori stile atacry, privo di senso e provocatorio nei confronti del mod (io) visto che ho vietato più volte in questo 3d, questi post destabilizzanti stile atacry, ed assolutamente inaccettabili. Pertanto, come da paragrafo 7 punto "a" del regolamento sei bannato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 01:27   #11635
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da casumarciu Guarda i messaggi
1. vuole comperare un sony 32" ex710 che costa piu di 750 €
2. ma lui dei plasma non ne vuole sapere dice che consumano tantissimo e che la tv piu grande è peggio si vede .
3. per il plasma dice che emana raggi ultravioletti con fosfori
1. dal momento che i soldi li spende lui, è corretto che scelga lui la tv che vuole... i pro e contro della scelta sono solo suoi.

2. il consumo è un 10% di differenza ormai, ovvio che se usi tutti i valori a 100, oltre ad essere un folle, sicuramente accorci la vita della tv e consuma di più del dovuto.
... sul discorso del grande, è corretto se visionate SOLO sorgenti SD. se invece iniziate a visionare sorgenti HD allora sbaglia... ma visto che è lui che paga, a lui la scelta.

3. digli che le tv non sono radioattive, neanche ai tempi della guerra fredda erano così... forse ha delle nozioni in merito un pò sbagliate e ferme ai tempi di MarcoPolo e di Michelangelo

... per le nozioni, fagli leggere queste domande e le relative risposte ovviamente:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 09:18   #11636
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Città: Briansa
miglior 40' sulla piazza, budget 2000€ max ?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 09:24   #11637
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
plasma solo 42 e nessuno costa 1000 euro figuriamoci 2000
quindi parli di un lcd di sicuro

con 2000 ti prendi un 50 plasma modello di punta
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:02   #11638
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ais001...hai risposto ad un utente bannato...se è stato bannato ci sono dei motivi che ho ben spiegato; il suo post è chiaramente fuori regolamento e quindi la causa del ban; pertanto va ignorato! Se rispondi diventa una provocazione nei miei confronti. Cartellino giallo quindi! Alla prox infrazione sarai sospeso...per stavolta ci passo sopra anche se pensare alla tua buona fede (sei troppo navigato) è durissima
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:09   #11639
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
plasma solo 42 e nessuno costa 1000 euro figuriamoci 2000
quindi parli di un lcd di sicuro

con 2000 ti prendi un 50 plasma modello di punta
oppure un bel 60"
Old 17-10-2010, 14:31   #11640
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Accidenti però come sono disallineati i prezzi nei vari negozi.
Ad eccezione dei vari/sporadici *sottocosto* e promozioni simili, un Panasonic G20 da 42" io lo trovo solo a 999euro (non metto il nome di due note catene di materiale tv video ecc. ma hanno lo stesso identico prezzo).
La maggior parte di voi a quel prezzo ci prende un 46" G20.
Certo poi mi si dirà che si può prendere online, ma riflettevo sulle diff. di prezzo in loco.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian