|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dunque a conti fatti sui 1.100 previsti vado a spenderne circa 1.500€, per carità li spendo ben volentieri....ma altri 200 e passa € per il V20 (per quanto possa valerli), non sono disposto a spenderli. Il mio obiettivo è quello di avere la certezza di acquistare un buon televisore ad un prezzo tutto sommato accettabile....e spero che il G20 o il PK980 (il samsung pare non lo consigli nessuno) rientrino in questa categoria!!! Grazie per le precisazioni sulla pellicola e sull'altezza ![]()
![]() |
![]() |
#11622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
tra il G20 ed il PK980, specie se il prezzo è simile, io non avrei alcun dubbio: il PK980! Il primo (G20) è un mid-range di gamma, il secondo è un top di gamma che ha una miriade di opzioni e funzionalità in più. Il vero competitor del PK980 è il V20. Non è affatto vero che il PK980 deve per forza essere guardato al buio, altrimenti è "oscenamente" riflettente. Riflette parecchio principalmente quando è spento! Il problema dei riflessi durante la visione, nasce principalmente se lo guardi di giorno in una stanza molto illuminata da luce naturale, e le sorgenti luminose colpiscono direttamente il display. In quel caso, il PK980 possiede già un filtro speciale nel pannello ("TrueBlack" filter), che serve principalmente per limitare le slavature dei colori e la perdita di contrasto. Il G20 possiede anche lui un filtro speciale, ma di tipo diverso. L'intervento di questo filtro è mirato principalmente a ridurre le riflessioni, però ha come contropartita un leggero degrado di definizione delle immagini, come tutti i filtri di quel tipo. I riflessi li hanno sempre avuti tutti i display (inclusi i CRT), e quelli digitali un po' vecchiotti anche più di quelli attuali, e fino all'inizio di quest'anno nessuno si era mai lamentato. I veri rimedi, quando il problema sussiste veramente, sono quelli classici che tutti conosciamo da secoli. PERO' .. visto anche che ne farai un uso misto come sorgenti (SD e HD), ti consiglio caldamente di misurare con precisione la tua distanza di visione, perchè già 2.5 metri sono (secondo le tabelle) superiori alla distanza max consigliata per un full-HD 50". Se sei attorno ai 2.8-3 metri (o più), per uso misto tipo il tuo è caldamente consigliato un modello HD Ready. E' una cosa che si ripete quasi ogni giorno da almeno 2 anni in questa discussione, e non capisco come mai la gente continua a non tenerne conto. Se ne era parlato anche poco prima del tuo post, per la millesima volta. Leggi almeno le ultime 2-3 pagine di questa discussione (1 in più non potrà farti che bene ![]() La posizione verticale del TV dovrebbe essere un po' inferiore rispetto all'altezza degli occhi di chi lo guarda. Ciò consente alla palpebra di assumere una posizione più naturale, e si traduce in una situazione globale meno affaticante per l'apparato visivo durante le solite visioni prolungate. Se il Tv viene guardato da 2.5 - 3 metri, io lo piazzerei ad una ventina di centimetri (circa) più basso rispetto all'asse orizzontale occhio-centro schermo. Se devi fissarlo a muro, prima ti conviene fare qualche prova per alcuni giorni usando un mobiletto di appoggio, così poi andrai sul sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11623 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() La scorsa settimana ci sono stati 2 casi segnalati in questa discussione, di situazioni tipo quelle. E tieni presente che questo forum non è specializzato in AV. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11624 |
Senior Member
|
...ti ringrazio per i chiarimenti e mi scuso se non ho letto BENE le pagine precedenti, ma allo stesso tempo mi chiedo perché non venga sistemato il primo post come "post vetrina"....eviterebbe a molti di fare le stesse domande e soprattutto a te ad altri di dare le stesse PREZIOSE risposte....insomma andrebbe a vantaggio di tutti non credi?
Detto questo e in attesa che qualcuno mi consigli qualche 50" hd ready di buona qualità, vedo di leggere qualche recensione sul PK980 ![]() Per la distanza ho ripreso bene le misure e risulta essere di 2,65m (cm più cm meno), ma considerando che il supporto a muro mi brucia min 15cm (così viene indicato da manuale) un'altra decina di cm li brucia la TV (nel caso del PK980 7,44cm)...la distanza effettiva è di circa 2,40m!! Grazie ancora a tutti per le risposte ![]() PS: meditate per il post vetrina ![]()
![]() |
#11625 |
Senior Member
|
Silver,
per intanto ti rispondo la volo perchè devo fuggire: da 2.4 metri mi sa che forse ti converrà orientarti su un 50" full-HD. Però sarebbe meglio se tu andassi a visionarne 1 armato di metro, per poterti mettere alla distanza esatta. Un 50", da 2.4 metri, potrebbe risultare un po' eccessivo con certi contenuti (per me lo è sicuramente). Trovi un mio "postone" di un paio di giorni fa, che spiega meglio certe cose. Troverai all'interno anche i modelli HD Ready consigliati. Per le recensioni, sarebbe necessario spendere 2 parole. Per intanto puoi leggerti quella del 50PK950 di flatpanelsHD, uscita qualche mese fa. Ti spiegherò poi alcune cose importanti magari domani.. quando ho tempo. Ultima modifica di Althotas : 16-10-2010 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11626 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Cmq vai a vederli così vedi se il filtro "super mega contrast fig abbatt rifless" funziona o meno
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11628 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Come dicevo i due 50" sono uno fullHD e uno hd ready (LG PK350 e PJ250). Gli altri due di taglio inferiore sono invece entrambi FULLHD, ma da un lato c'era un PLASMA panasonic (TX46S20) e dall'altro un LCD (quindi come dicevate, scusate pe rl'errore) Philips da 47"(47PFL5604: da questa sigla ho capito che è un 47", perchè sul cartellino hanno scritto 46" plasma quelli del cc...). Certo ci sarebbe da smanettare con le regolazioni ecc, ma la mia voleva essere solo prova *d'impatto*, cioè volevo vedere quale tv catturasse di più la mia attenzione. Ora mi informo per bene, valutando tutto (e solo) quello che a me interessa davvero e, quando sarà, deciderò con maggior cognizione di causa (anche perchè quelli che rubano l'occhio - nn solo a me - sono i led a dire il vero, ma qui è meglio non dirlo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di //dmb007\\ : 17-10-2010 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11629 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono l'unico che sceglie un tv anche dalla qualità del vetro anti-riflesso?
ho preso qualche mese fa un pj350 per un mio parente, ecco visto all'opera tutto bello ma i riflessi sono una cosa imbarazzante. es: Ora ho ordinato un 46g20, pur sapendo dei problemi del Tv (filmati interlacciati e nero fluttuante), però ho un tv che non mi specchio quando lo vedo, in ambiente luminoso. p.s. pk350 e pk760 riflettono da far paura, l'unico ai livelli del Pana è il Samsung c7000.
![]() |
#11630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scritto chiaramente che se uno va di persona portandosi dietro tutte le info raccolte aggiunge a tutto quello che sa' anche la visione diretta che certo, male non farà visto che dopotutto, quella tv deve vederla lui. Per inciso: se a qualcuno fosse capitato la mia stessa esperinza, con il mio stesso gusto, si sarebbe portato a casa il panasoni da 46" S20. Non credo che sarebbe stato tutto questo pacco (a meno di 800euro poi...) ![]() Ultima modifica di //dmb007\\ : 16-10-2010 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11631 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciaoo a tutti grandi e piccoli belli e brutti
ieri mattina è scoppianto il vechio tv sono andato per negozi con il mio pappa vuole comperare un sony 32" ex710 che costa piu di 750 € mi serve il vostro aiuto per fargli capire se serve un display piu grande e convincerlo , ma lui dei plasma non ne vuole sapere dice che consumano tantissimo e che la tv piu grande è peggio si vede . per il plasma dice che emana raggi ultravioletti con fosfori a me piaciaciono ma propio tantissimo e volevo aiuto a scegliare tra due modellini di plasma il pk780 50" a 915 € e il g20 46" a 999 € debbo riuscire a convicerlo a comperare via web e prendere un plasma perche prendere quel 32" sony led per me il mio caro pappino sta buttando i soldi al cesso andra usato in sala da 2,5 m anche 3 per digitale terrestre e BD 50% uno e l' alro male che vada pensavo di fargli prendere il 42" philips 5405h/12 a meno di 580€ sempre via web ma lui domani vuole andare per centri commerciali e prendere il tv cosi su due piedi per favore vi suplico come posso far cambiare idea a quel testone del mio papino la mamma e gia daccordo con me bay bay Ultima modifica di casumarciu : 16-10-2010 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11632 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11633 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11634 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Casumarciu....ti sei appena iscritto e fai subito un post confusionario, con errori stile atacry, privo di senso e provocatorio nei confronti del mod (io) visto che ho vietato più volte in questo 3d, questi post destabilizzanti stile atacry, ed assolutamente inaccettabili. Pertanto, come da paragrafo 7 punto "a" del regolamento sei bannato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. il consumo è un 10% di differenza ormai, ovvio che se usi tutti i valori a 100, oltre ad essere un folle, sicuramente accorci la vita della tv e consuma di più del dovuto. ... sul discorso del grande, è corretto se visionate SOLO sorgenti SD. se invece iniziate a visionare sorgenti HD allora sbaglia... ma visto che è lui che paga, a lui la scelta. 3. digli che le tv non sono radioattive, neanche ai tempi della guerra fredda erano così... forse ha delle nozioni in merito un pò sbagliate e ferme ai tempi di MarcoPolo e di Michelangelo ![]() ... per le nozioni, fagli leggere queste domande e le relative risposte ovviamente: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11636 |
Senior Member
Città: Briansa
|
miglior 40' sulla piazza, budget 2000€ max ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11637 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
plasma solo 42 e nessuno costa 1000 euro figuriamoci 2000
quindi parli di un lcd di sicuro con 2000 ti prendi un 50 plasma modello di punta
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11638 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ais001...hai risposto ad un utente bannato...se è stato bannato ci sono dei motivi che ho ben spiegato; il suo post è chiaramente fuori regolamento e quindi la causa del ban; pertanto va ignorato! Se rispondi diventa una provocazione nei miei confronti. Cartellino giallo quindi! Alla prox infrazione sarai sospeso...per stavolta ci passo sopra anche se pensare alla tua buona fede (sei troppo navigato) è durissima
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11640 |
Senior Member
|
Accidenti però come sono disallineati i prezzi nei vari negozi.
Ad eccezione dei vari/sporadici *sottocosto* e promozioni simili, un Panasonic G20 da 42" io lo trovo solo a 999euro (non metto il nome di due note catene di materiale tv video ecc. ma hanno lo stesso identico prezzo). La maggior parte di voi a quel prezzo ci prende un 46" G20. Certo poi mi si dirà che si può prendere online, ma riflettevo sulle diff. di prezzo in loco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.