Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 23:09   #11561
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Scusa ma ancora nn ho tutto chiaro...
Ma se metto la TV a 2m perchè nn posso prendere il full HD?
Per vari motivi:

- Un 50" garantisce un maggior coinvolgimento con i film.

- Essendo un 50", hai più flessibilità nel scegliere la distanza ottimale spostando il mobiletto di supporto.

- Se un domani lo sposti in una camera matrimoniale con dimensioni decenti, e lo piazzi sulla parete davanti al letto, il 50" è una dimensione ideale. Idem se in futuro lo riciclerai in altra stanza con certe dimensioni, magari a seguito di un upgrade.

- I plasma hanno una resa/funzionamento stile CRT, e tendono ad affaticare di più la vista se guardati da distanza ravvicinata. E' quindi meglio guardare un 50" da 2.8-3 metri, che non un 42" da 2 metri.

- Tenendo conto di quanto al punto precedente, potrai acquistare un 50" HD Ready, i cui vantaggi ti avevo già descritto abbondantemente.

- Un 50" HD Ready (LG e Samsung) ha già una risoluzione abbastanza elevata, da quelle distanze va benone, e con diverse sorgenti va meglio di un full-HD. I motivi te li avevo già spiegati in dettaglio.

A me pare che tu abbia la "fissa" del full-HD, e non è una buona cosa. Faresti invece meglio a riflettere sulle varie spiegazioni che ti avevo fornito. Nessuno mi paga per consigliare un display di una risoluzione o di un'altra
Old 13-10-2010, 23:27   #11562
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

3DTV senza occhialini - Toshiba presenta i primi 2 modelli, disponibili in Giappone a partire da fine anno: http://www.flatpanelshd.com/news.php...693&newsletter

Anche se presumo che saranno basati su pannello LCD, è sempre una notizia interessante. Certe novità tecnologiche sono di stimolo anche per i produttori che usano/sviluppano pannelli di altre tecnologie. Non sono minimamente interessato al 3D con occhialini, mentre invece a quelli che non li richiedono, una occhiata la darei volentieri (possiedo 2 olografie pregiate sin dal 1984).
Old 13-10-2010, 23:30   #11563
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Dainoman....sei sospeso 5gg per crossposting come da regolamento paragrafo 1 - punto 9. Cerca di leggerlo bene per cortesia. Inoltre sei diffidato a fare troppe domande in questo 3d ed in quello dei televisori lcd nel senso che ho vietato sia qua che di la', a fare post stile atacry che per un certo periodo ha destabilizzato questo e quel 3d con post-spam-troll non consentiti (troppe domande, errori di sintassi, richieste ripetute e confusionarie fino a stancare i risponditori dei 2 thread). Quindi...post brevi ed una domanda sola da non ripetere spammandola in altri post. E' un'avvertimento che non devi mai disattendere. Per stavolta la sospensione è breve e fatta per il solo crossposting...per il resto ti ho solo avvertito. Bisogna saper "stare" su un forum, è tu sei partito da nuovo utente con il piede sbagliato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:40   #11564
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Durante il prossimo week-end, penso domenica (se il mio amico non avrà imprevisti), posterò un nuovo post più completo.
Fantastico!
Grazie 1k
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:57   #11565
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Fantastico!
Grazie 1k
Le differenze da quelli attuali saranno minuscole. Più che altro, la mia intenzione è quella di preparare un post analogo al N. 3 della disc sul 32PG6000 che ho in firma. Vale a dire con l'elenco completo di tutti i settings principali, e poi alcuni suggerimenti in coda, per specifiche situazioni

Una vera novità a livello di settings per i PJ, potrebbe arrivare più avanti . Non credo quest'anno, più facile poco dopo Pasqua 2011. Prima non credo mi sarà possibile, per vari motivi.

Ultima modifica di Althotas : 14-10-2010 alle 01:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:14   #11566
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
3DTV senza occhialini - Toshiba presenta i primi 2 modelli, disponibili in Giappone a partire da fine anno: http://www.flatpanelshd.com/news.php...693&newsletter
Questa evoluzione della tecnologia mi piace. Gli occhiliani sono troppo alienanti.
Old 14-10-2010, 09:31   #11567
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ieri ho attivato l'orbiter ed ora mi vado a leggere ben bene i settings consigliati nel link postato dal buon Altothas.
La temperatura dei colori a dire il vero non mi sembrava quasi "meglio" impostata a freddo o spento piuttosto che caldo.
Old 14-10-2010, 10:26   #11568
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Gli occhilini sono troppo alienanti.
Io aspetterei di vedere la cosa dal vivo, questo tipo di tecnologia (quella senza gli occhialini) ha pesanti tare non risolvibili.

Il sistema funziona esclusivamente in posizioni fisse di utilizzazione e se queste non vengono rispettate portano a fenomeni quali l' inversione DX-SX ...crosstalk.. visione solamente bidimensionale... sotto alcuni aspetti se miglioreranno la resa con gli occhiali (angolo di fruizione crosstalk) IMHO c' è la possibilità concreta che l' utilizzo con gli odiati occhiali sarà per paradosso meno affaticante e qualitativamente superiore...

Sempre che dopo il boom 3D non assisteremo allo sboom 3D

Di sicuro senza gli occhialini ci possiamo scordare l' ampio angolo di fruizione dei nostri amati plasmon.

La notizia comunque era già stata pubblicata da Af Digitale (magari a qualcuno risulterà più comodo leggerla in italiano):

http://www.afdigitale.it/News/DVD-e-...-occhiali.aspx

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:41   #11569
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Da quello che avevo velocemente letto mi sembra che in fase di ricerca/studio ci sia proprio il non dover essere in posizioni ben specifiche per poter vedere correttamente le scene senza l'utilizzo di occhialini.
E' come se fosse la scena e/o il display ad adattarsi a ciascun telespettatore.
Old 14-10-2010, 10:50   #11570
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

A me pare che tu abbia la "fissa" del full-HD, e non è una buona cosa. Faresti invece meglio a riflettere sulle varie spiegazioni che ti avevo fornito. Nessuno mi paga per consigliare un display di una risoluzione o di un'altra
è vero io ho la "fissa" del full-HD, ma semplicemente xchè pensavo di tenerlo x un po' e quindi ero convinto che il full-HD potesse lavorare come un HD-ready quando c' da lavorare con quelle risoluzioni e in full-HD quando ce ne sarà bisogno...mentre l'HD Ready nn potrà mai lavorare a 1920 x 1080...
Cmq io chiedo a te proprio xchè nn sono esperto in materia...e so che per te nn ci sono vantaggi...
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:04   #11571
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi informo che da Redcoon Lg pk950 da 50" sta a 995 euro .
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:08   #11572
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E' come se fosse la scena e/o il display ad adattarsi a ciascun telespettatore.
Potrebbe essere una soluzione ovvero.. piazziamo un micro trasmettitore sulla testa in mezzo agli occhi (non sto scherzando) e il display dinamicamente varierà i propri parametri in funzione del rilievo della nostra posizione di utilizzo

La cosa mi sembra un po in stile Star Trek .

E' comunque sottointeso che il funzionamento ottimale (crosstalk/percezione 3D) sarebbe comunque con posizioni predefinite anche se si riuscirebbe a risolvere il problema della potenziale inversione DX-SX (se il display viene utilizzato da un solo utente) per display 3D veramente adattivi con prestazioni al 100% la vedo veramente dura ...

Argomento snocciolato fino in fondo in questo post su AV magazine:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...84&postcount=7

Meglio tornare in topic

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 14-10-2010 alle 11:30.
Old 14-10-2010, 11:34   #11573
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
più che per tv vanno bene per la collezione di francobolli, tagli da 12 e 20 semplicemente improponbili e costano anche come quelli rari.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:31   #11574
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Ho letto sul forum cugino che recentemente sono usciti nuovi firmware per tutti i plasma LG della gamma 2010. In dettaglio per la serie PJ è stata rilasciata la versione 3.21. Per la cronoca nel mio esemplare gira 3.14, da quando è stato tirato fuori dalla scatola.
Ho cercato nel web ma non riesco a trovare nessun changelog, e nel sito LG non ho trovato nessuna sezione dedicata ai firmware.
Qualcuno conosce qualche sito che possa dare indicazioni più precise? Visto che non ho problemi di nessun tipo, prima di aggiornare vorrei essere consapevole di quello che sto facendo.
Spesso nei siti forum americani si parla di miglioramenti quasi miracolosi, quindi visto che vengono a gratis non si butta via niente.
Old 14-10-2010, 18:05   #11575
rintintin78
Senior Member

Allora ho deciso di prendere un HD Ready...
Ma x curiosità italia1 HD canale 5 HD e gli altri canali HD in chiaro a che risoluzione trasmettono e quelli di Premium?
Grazie
Old 14-10-2010, 18:20   #11576
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Trasmettono tutti a 1080i@50Hz.

Ciao
Old 14-10-2010, 18:43   #11577
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Allora ho deciso di prendere un HD Ready...
Ma x curiosità italia1 HD canale 5 HD e gli altri canali HD in chiaro a che risoluzione trasmettono e quelli di Premium?
Grazie
Trasmettono tutti a 1080i 50 Hz, PERO'... questo non vuol dire che i contenuti siano veramente in alta definizione, e quindi la qualità può variare da trasmissione a trasmissione.

In altre parole, alle volte l'emittente dispone della sorgente (p.e. di un film) in formato SD, e per far vedere che sta trasmettendo in HD prende il contenuto originale, lo upscala a 1080i, e poi lo invia via etere. In questi casi, la qualità delle immagini è inferiore a quelle native in HD. Ed in quel caso, per noi utenti, sarebbe meglio ricevere i contenuti in SD e lasciare che poi ci pensi il video-processing dei nostri TV a fare il lavoro necessario, perchè sono abbastanza sicuro che spesso (e nel caso di TV HD Ready ancora di più), avremmo una qualità di immagine superiore con gli attuali TV. Specie se la maggior banda risparmiata trasmettendo in 576i, le emittenti la usassero per aumentare il bit rate, che è un altro importante elemento dal quale dipende la qualità delle immagini che vediamo a schermo.

Ultima modifica di Althotas : 14-10-2010 alle 18:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:48   #11578
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ho letto sul forum cugino che recentemente sono usciti nuovi firmware per tutti i plasma LG della gamma 2010. In dettaglio per la serie PJ è stata rilasciata la versione 3.21. Per la cronoca nel mio esemplare gira 3.14, da quando è stato tirato fuori dalla scatola.
Ho cercato nel web ma non riesco a trovare nessun changelog, e nel sito LG non ho trovato nessuna sezione dedicata ai firmware.
Qualcuno conosce qualche sito che possa dare indicazioni più precise? Visto che non ho problemi di nessun tipo, prima di aggiornare vorrei essere consapevole di quello che sto facendo.
Spesso nei siti forum americani si parla di miglioramenti quasi miracolosi, quindi visto che vengono a gratis non si butta via niente.
Siti per adesso non ne conosco perchè, non possedendo uno di questi PJ, la cosa per me non è molto importante. Però, adesso che ho ricevuto qualche info da voi (etichette dei TV), vedrò di fare qualche ricerca, come avevo anticipato, e poi vi farò sapere.
Old 14-10-2010, 19:04   #11579
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ragazzi informo che da Redcoon Lg pk950 da 50" sta a 995 euro .
Prevedo un calo più o meno generale di prezzi in questi ultimi 3 mesi dell'anno, come negli anni passati. Il quarto trimestre è importante, specie per i produttori, perchè è l'ultima occasione per cercare di raggiungere i budget annuali che si erano prefissati, ed alleggerire le scorte nei magazzini entro il 31/12.
Old 14-10-2010, 19:06   #11580
rintintin78
Senior Member

Quote:
Trasmettono tutti a 1080i 50 Hz, PERO'... questo non vuol dire che i contenuti siano veramente in alta definizione, e quindi la qualità può variare da trasmissione a trasmissione.

In altre parole, alle volte l'emittente dispone della sorgente (p.e. di un film) in formato SD, e per far vedere che sta trasmettendo in HD prende il contenuto originale, lo upscala a 1080i, e poi lo invia via etere. In questi casi, la qualità delle immagini è inferiore a quelle native in HD. Ed in quel caso, per noi utenti, sarebbe meglio ricevere i contenuti in SD e lasciare che poi ci pensi il video-processing dei nostri TV a fare il lavoro necessario, perchè sono abbastanza sicuro che spesso (e nel caso di TV HD Ready ancora di più), avremmo una qualità di immagine superiore con gli attuali TV. Specie se la maggior banda risparmiata trasmettendo in 576i, le emittenti la usassero per aumentare il bit rate, che è un altro importante elemento dal quale dipende la qualità delle immagini che vediamo a schermo.
Ma quindi se la trasmissione fosse registrata in HD o il film è in HD...in quel caso un fullHd renderebbe meglio dell'Hd ready?
è solo per capire meglio.
Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian