|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11501 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11502 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
My name is Wolf and I solve problems...
Grazie ad Althotas per i suggerimenti sull'audio. Ho stretto le viti e va decisamente meglio. Ogni tanto qualche buzz si sente ma per fortuna molto più di rado.Quanto alla video non riesco a trovare un giusto equilibrio, i volti sono troppo colorati o scuri (anche con valori bassi del colore). Aspetto anch'io il supersettaggio promesso dei plasma lg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Dovete ricordarvi sempre di indicare a quale ingresso vi riferite, e se si tratta dell'ingresso "antenna", ci dovrebbero essere due set distinti di impostazioni: uno per i canali analogici, ed uno per i canali digitali (DTT). Anzi, fate la verifica e poi fatemi sapere se sono due distinti. Basta selezionare 1 canale DTT e controllare i settings (menu Immagine), e poi selezionare un canale analogico e fare lo stesso controllo. Magari provate a cambiarne un paio (p.e. Colore e Luminosità) quando siete su un canale analogico, e poi andate su un canale DTT e controllate se quei due settings sono diversi. Tornando a te, a parte quanto sopra, quando puoi, onde evitare dubbi, posta tutti i settings (inclusi quelli avanzati) del menu Immagine, della sorgente che ti interessa, così li verifichiamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il processore genesis in oggetto oggi risulta comunque inferiore per resa agli ABT e tutta la serie HQV (e sono tutti processori consumer) ed altri... certo sulla bandiera si difende bene... ma è moolto (IMHO troppo) morbido .. sul resto. http://www.youtube.com/watch?v=mEcTGb2w3yA ![]() ![]() Bye
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 12-10-2010 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11505 | |
Senior Member
|
Quote:
Stamattina ho fatto qualche veloce ricerca sui subfields dei plasma Panasonic. Per quanto riguarda le attuali serie 2010, la gestione dei subfields 600 Hz viene chiamata da Panasonic "600 Hz Sub Field Drive Intelligent Frame Creation Pro". Di seguito riporto una immagine esaustiva, recuperata dal loro sito tedesco: ![]() Questa è la parte di spiegazione annessa alla questione degli 8 subfields usati in precedenza all'epoca dei subfields 400 Hz, e la versione nuova che usa 12 subfields: "Each image that creates a Panasonic plasma TV, consists of several sub-images. Each of these images is ignited with different levels of tension. In this way, the different gray levels / brightness levels are achieved. For NeoPDP -panel 8, our engineers have the displayable number of sub-images increased to 12. More subimages means on the one better brightness levels and to others - particularly important for human perception of the TV picture" (traduzione un po' maccheronica di google dal tedesco all'inglese, ma si capisce) Morale: - Nell'immagine c'è tutto quello che serve per togliere ogni tuo dubbio: il riferimento alla frequenza di lavoro a 50 Hz (e non 60 Hz), ed i 12 subfields (e non i 10 usati oltreoceano). - Nella spiegazione è indicato che in precedenza venivano usati 8 subfields, che sono poi stati incrementati a 12 dai loro ingegnieri, con i vantaggi.. etc etc. - Quanto sopra corrisponde e rientra esattamente nelle spiegazioni generali che avevo fornito inizialmente ieri. Se il sistema subfield 600 Hz di panasonic risultasse funzionare globalmente peggio del suo precedente sistema a 400 Hz, fatti tutti i dovuti test del caso con 2 TV, direi che si può escludere che ciò possa essere dovuto a quanto tu avevi ipotizzato qua sopra (cioè che anche i modelli E.U. usassero 10 subfields ad una frequenza di 60 Hz), come del resto ti avevo già detto tante volte ieri (invano). In quel caso, i motivi sono sicuramente di altro genere. Fatto salvo le info che panasonic ha pubblicato p.e. sul suo sito tedesco, non siano veritiere, cosa che non credo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11506 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao,
anche io vorrei acquistare, ma con un po' di cervello un TV(con questo nn voglio dire che sono l'unico, ma spesso vedo gente che acquista a busta chiusa solo guardando i prezzi). Considerando la mia spesa massima (600 euro) ho trovato il Panasonic TX-P42S20 molto interessante. E tra le caratteristiche ho notato anche: 600 Hz Sub Field Drive Intelligent Frame Creation Pro, ma cercando meglio sul web ho notato che non è il refresh dell' immagine ma è la gestione dei sub pixel che compongono l’immagine(se ho ben capito). Ma quindi cosa è bene questo 600 Hz Sub Field Drive Intelligent Frame Creation Pro?E quanto è il refresh dell'immagine allora? Ma che ne pensate dell'acquisto di un plasma per vedere la TV/film/Calcio in HD? E il prodotto indicato o meglio un LED? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11507 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni buon conto, in generale, la faccenda dei 600 Hz o 400 Hz dei plasma, non è un elemento degno di essere tenuto in considerazione nella scelta di un TV. Quindi fai conto che non esista ![]() Il refresh vero e proprio delle immagini è a 100 Hz. I plasma vanno benone per vedere qualunque cosa. Come già detto l'altro ieri, qua, del resto, nessuno ti direbbe il contrario ![]() Se vuoi consigli mirati sul tuo futuro acquisto, devi fornire le solite indicazioni che chiediamo sempre: distanza esatta di visione e sorgenti utilizzate (DTT, DVD, BD, Sky SD o Sky HD, Giochi, etc). Una lettura delle ultime pagine della discussione, ti sarebbe poi già stata di aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11508 |
Senior Member
|
la distanza è di 2,5 metri.
Di solito vedo la TV normale in HD, Mediaset Premium HD8il calcio in particolare), e DVD. Non lo uso per giocare. Il mio problema è il budget di 600 euro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11509 |
Senior Member
|
Ci sta un 50" ...nel senso fisicamente come ingombri ? Se ci sta ci sono alternative a Panasonic (Samsung e LG) anche se neppure questi display sono perfetti... Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11510 |
Senior Member
|
Ma per me un 50" è troppo grande e nn credo ci stia, in + con 600 euro ci compro il telecomando .
Volevo prendere un 42"...ma nn so quale scegliere con il budget di 600euro quale mi consigliereste? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11511 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
devi scegliere tra panasonic 42x20, samsung 42c450 e lg 42pj350 valli a visionare e decidi, il panasonic ha il nero e colori migliori, è l'unico che manca dei 600hz del sub field drive quindi con la gestione delle immagini in movimento mostra il fianco, ha pochissime regolazioni ed è il più adatto per i film, il samsung si vede meglio in sd, ha un nero meno nero, ritiene e riflette lievemente, può buzzare e come regolazioni sta nella media ed è il più adatto per lo sport, l'lg ha più regolazioni ed è quindi più adatto agli smanettoni ma in generale ritiene e riflette di più, data la sua versatilità che viene proprio dalle regolazioni si riesce a trovare un buon compromesso con tutto e a soddisfare il proprio gusto visivo.
Ultima modifica di benefabio : 12-10-2010 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11513 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
per quello che guardi non ti serve, basta che leggi qualche pagina dietro per capirlo.
Se vuoi full cmq le marche sono sempre quelle o pana o LG o samsung, vedi quello che si avvicina di più al tuo prezzo e lo prendi.
![]() |
#11515 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
se vuoi fullhd il discorso cambia perchè di fullhd da 42 trovi solo panasonic ed hai la scelta vincolata, ma da 2,5 m non noteresti differenze in hd tra hdready e fullhd da 42, differenze in negativo che invece sicuramente noteresti con il fullhd in sd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11516 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma da 2,5 metri che dimensioni dovrei prendere? E quali caratteristiche devo considerare nella scelta di un Tv Plasma? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11519 |
Senior Member
|
Uhm... se è troppo grande è una cosa .. perché a starci, entro i 600 € online ci stiamo e in Full HD ovviamente.
Ultima modifica di revenge72 : 12-10-2010 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11520 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.