Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 19:53   #11481
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
se la tua domanda era se avessi misurato se l'S10 fosse 400hz certo che no , ma che bisogna misurarle le cose, come se ti dicessi ma l'hai misurato tu che è 600hz? mi sembra il teorema dell'assurdo allora secondo la tua logica anche l'x10 è 600hz visto che il modello us è 600hz, ma così non è, quindi quando si prende una toppa bisognerebbe avere l'umiltà di ammettere l'errore senza incalzare con teoremi posticci e assurdi, il fatto che sei un tecnico informatico non toglie che ti puoi sbagliare.
Insisti????

Le due domande che ti avevo fatto erano le seguenti:

1. "Riguardo alla tue certezze sul fatto che l'S10 abbia i subfields 400 Hz, vorrei sapere se ti basi solo su quanto indicato nella pagina del sito italiano, o se hai fatto verifiche approfondite. E' risaputo che nei nostri siti non mancano errori, causa probabilmente copia/incolla per creare le schede, e scarsa attenzione nel modificarle opportunamente. Di errori ne sono stati segnalati tanti in passato."

Per verifiche approndite si intende consultare anche altri siti E.U. di panasonic, e quello Global E.U., se esiste. E poi cercare i datasheet in PDF dei singoli modelli, e controllare anche se c'è qualche riferimento nei vari manuali. Questo tanto per cominciare. Poi ci sono le recensioni, i forum, e santo goggle, che aiuta a scovare le info più recondite.

Ogni volta che è saltata fuori una incongruenza sul sito di LG, tanto per citare quello della "concorrenza", sono state indicate quelle cose.

2. "Ti avevo chiesto di riportarmi le due formule derivanti dalle tue supposizioni, ma non lo hai fatto. Non va mica tanto bene, eh."

Quella era la seconda domanda (la prima, in ordine cronologico). Per essere più precisi, quella riportata qua sopra era il sollecito a quella domanda, già fatta in precedenza, e spiegata in modo più dettagliato.

Mi spieghi che cosa hanno a che vedere le tue ultime risposte con quelle due domande?

L'umiltà di cui parli, dovresti averla tu, se permetti. Fino ad ora, sono io quello che ha fornito risposte dettagliate sull'argomento subfields. Tu sei fermo sulle tue ipotesi, surrogate da cosa? Dai.. vediamo di piantarla, che ho di meglio da fare che ripetere sempre le stesse cose. E adesso vado a cena

Ultima modifica di Althotas : 11-10-2010 alle 19:57.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:56   #11482
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
ho guardato il manuale.... e al collegamento pc non dice praticamente niente di come settarlo
Strano. Nei manuali di alcuni LG che avevo letto, c'è sempre una tabella con indicazioni dettagliate sulle modalità PC.

Prova a cercare le discussioni dedicate al tuo modello, nei vari forums orientati all'HDTV (AV Mag., avforums.com, e simili), e armati di pazienza. Chi cerca trova.

Ultima modifica di Althotas : 11-10-2010 alle 19:59.
Old 11-10-2010, 20:35   #11483
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Benefabio ed Althotas: vogliamo piantarla con questo flame che, tra l'altro, non interessa gli utenti "standard" che leggono??? Ocio alle sanzioni! E' un avvertimento
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:30   #11484
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Grazie per la segnalazione. E' nel volantino nazionale, o un'offerta solo del MW della tua zona? Potresti riportare l'elenco dei film in bundle? Grazie.
Io l'ho visto nella mia città ma di solito quando partono ( questo tipo di offerte) sono su tutto il territorio,e sono purtroppo poco o nulla pubblicizzate.In bundle non lo so,dovrei tornare comunque fra un giorno o due.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:31   #11485
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Insisti????

Le due domande che ti avevo fatto erano le seguenti:

1. "Riguardo alla tue certezze sul fatto che l'S10 abbia i subfields 400 Hz, vorrei sapere se ti basi solo su quanto indicato nella pagina del sito italiano,

2. "Ti avevo chiesto di riportarmi le due formule derivanti dalle tue supposizioni, ma non lo hai fatto. Non va mica tanto bene, eh."
alla domanda 1 ti ho già risposto, i 400hz li ho visti dappertutto, stavano appiccicati con adesivo anche sulla tv in vendita e scritto a caratteri cubitali sullo scatolo, oltre che specificato sul sito, mi domando come hai fatto a non accorgetene.

alla 2 francamente non so che formule cerchi se ti spieghi meglio forse capisco e ti rispondo.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:38   #11486
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
. Se non lo sai, io risolvo problemi come professione, anche se in altro campo (informatico), e sono 25 anni che combatto le mie battaglie con i prodotti di zio Bill, e non solo. E le problematiche di fondo di questi HDTV, non sono molto diverse.
Signor Wolf ?????
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:40   #11487
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Eccoci!
Per quanto riguarda i settaggi audio:

volume automatico: spento
voce chiara: spento
modalità audio: standard (utente)
Infinite sound: acceso
uscita audio digitale: PCM
casse tv: acceso
Impostazione DTV audio: auto

è come se l'audio andasse e venisse ...
a volte sento solo il sub
a volte come un riverbero ...

boh

versione software 03.14.00
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:44   #11488
Tdmax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Signor Wolf ?????
Old 11-10-2010, 22:17   #11489
Tdmax
Senior Member

RISOLTOOOO

Ho risolto il problema audio!
Non era il TV ma il settaggio dell'HK ...
evidentemente PS3 e TV vogliono 2 settings diversi.
Ci ho smadonnato un'ora ma almeno adesso funziona su TUTTI i canali ... boh :-)
Miracoli

Grazie ad Althotas e gli altri per la disponibilità.
Old 11-10-2010, 22:24   #11490
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Signor Wolf ?????
Wolf? What's Wolf?
Old 11-10-2010, 22:27   #11491
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Ho risolto il problema audio!
Non era il TV ma il settaggio dell'HK ...
evidentemente PS3 e TV vogliono 2 settings diversi.
Ci ho smadonnato un'ora ma almeno adesso funziona su TUTTI i canali ... boh :-)
Miracoli

Grazie ad Althotas e gli altri per la disponibilità.
Tutto è bene ciò che finisce bene
Old 11-10-2010, 22:57   #11492
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
alla domanda 1 ti ho già risposto, i 400hz li ho visti dappertutto, stavano appiccicati con adesivo anche sulla tv in vendita e scritto a caratteri cubitali sullo scatolo, oltre che specificato sul sito, mi domando come hai fatto a non accorgetene.

alla 2 francamente non so che formule cerchi se ti spieghi meglio forse capisco e ti rispondo.
Nel primo post che avevo scritto stamattina, c'era già tutto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11451

Domande, risposte, spiegazioni, formule, e nell'ultimo paragrafo anche la spiegazione del perchè la tua ipotesi che i 400 Hz vadano meglio dei 600 Hz (e a quei tempi si dava per scontato i 400 Hz dell'S10), secondo me è priva di fondamento perchè basata su...??? opinioni diverse di utenti che hanno 1 un S10 e l'altro un S20? 2 S10 e 2 S20? Quello non prova niente. Ci sono utenti che hanno anche lo stesso modello di TV (uno a caso), e rilasciano opinioni opposte, per cento diverse ragioni.

In altri post ti avevo spiegato perchè certi problemi di fondo non dipendono necessariamente solo da 1 cosa, non necessariamente da quella che pensi tu, che il video-processing non si limita solo alla gestione dei subfields, e che nel caso dei subfields ed elucubrazioni varie, alla fine i conti devono sempre tornare (vedi le mie formule riepilogative in quel primo post). Nonostante quello e la documentazione allegata, non eri ancora convinto che nel mondo NTSC/ATSC i "vecchi" subfields fossero a 480 Hz e non a 400.

Direi che con quanto sopra, l'argomento dei subfields e relativi Hz per me è concluso. Come è concluso quello della ricerca di chi potrebbe essere il vero responsabile di certi artefatti nei plasma panasonic, perchè ti avevo già spiegato anche in quel caso il mio punto di vista: mission impossible

Chi può risolvere quei problemi è uno solo: mr. Panasonic ed i suoi ingegneri che hanno sviluppato il V-Real e tutti gli annessi-connessi. Se avranno voglia, in un modo o nell'altro sistemeranno. A mali estremi, esistono anche estremi rimedi, basta aver voglia di fare.

ciao
Old 12-10-2010, 07:17   #11493
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Segnalo che Al mw c'è l'offerta a 160 euro col lettore Samsung bd c5500 e 10 br.Praticamente il modello superiore al mio che consente anche lo streaming wi-fi dal pc.
Facendo un rapido controllo con trovaprezzi, ho scoperto che anche marcopolo (la catena expert) vende il "Samsung BD-C5500 Blu-Ray value kit" in promo fino al 17-10 (ma potrebbero prolungarla) a 149 euro. I 10 film BD sono quelli della Universal:

Wanted
Mamma mia!
Miami vice
L'esercito delle dodici scimmie
Love actually
Inside man
L'amore non va in vacanza
I figli degli uomini
Duplicity
Ti odio, ti lascio, ti...

Lo stesso identico kit lo vende a 149 euro anche un normale online shop, e senza promo particolari.

Inoltre, online si trova in vendita anche un analogo kit del C5300 come il tuo, con 10 film a partire da 129 euro. Mi ricordo che, tempo addietro, finite le promo iniziali del tuo, quel kit (che sembrava fosse una composizione lettore+film offerta una-tantum) si cominciò poi a trovarlo in vendita online agli stessi prezzi. In pratica, la mia impressione è che siano versioni bundle vendute normalmente come alternative ai soli lettori, ad un prezzo di poco superiore. Anche la scatola è una unica, fatta su misura da samsung.

Visto quanto sopra, direi quindi che non sono occasioni irripetibili, e quindi non c'è urgenza

Ultima modifica di Althotas : 12-10-2010 alle 07:19.
Old 12-10-2010, 07:28   #11494
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

LG PJ350/550 - PK250/350

Domanda ai possessori dei modelli sopraindicati: c'è qualcuno che potrebbe fare una foto dell'etichetta attaccata nel pannello posteriore del TV, tipo questa: http://dl.dropbox.com/u/1536282/lg.jpg ? Mi servirebbe che i dati siano leggibili, come nella foto che ho indicato (fornita ieri da fripp).

Siccome i modelli sopraindicati sono tutti importati da LG Italia e con garanzia italiana, mi servirebbero i dati presenti su quelle etichette (mi basta 1 etichetta per modello) per delle investigazioni che andrò poi a fare sulla provenienza e sul firmware, che potrebbero tornare poi utili anche a voi

Se poi mi indicherete anche la versione del firmware presente sul vostro TV, sarebbe ancora meglio. Basta aprire il Menu "Diagnostica", e la dovreste trovare indicata in coda alle prime info (in alto).

Ultima modifica di Althotas : 12-10-2010 alle 07:33.
Old 12-10-2010, 08:03   #11495
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Non mi prendo nessun impegno formale , ma se riesco, sta sera faccio una foto del retro del 42pj350
Old 12-10-2010, 08:06   #11496
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Wolf? What's Wolf?
where wolf?

( mister Wolf "risolve problemi" su Pulp Fiction )
Old 12-10-2010, 08:07   #11497
Tdmax
Senior Member

Quote:
LG PJ350/550 - PK250/350

Domanda ai possessori dei modelli sopraindicati: c'è qualcuno che potrebbe fare una foto dell'etichetta attaccata nel pannello posteriore del TV, tipo questa: http://dl.dropbox.com/u/1536282/lg.jpg ? Mi servirebbe che i dati siano leggibili, come nella foto che ho indicato (fornita ieri da fripp).
Salvo imprevisti stasera ti mando la foto del mio 50pj350, mi sembra il minimo!
Old 12-10-2010, 08:18   #11498
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se mi indicherete anche la versione del firmware (come richiesto nel post precedente), potremo poi fare dei confronti. Farò un foglio excel con tutti i dati.

In pratica, i vostri post dovrebbero essere fatti in questo modo:

1. modello del TV.

2. versione del software/firmware (Menu Diagnostica)

3. foto dell'etichetta posta nel pannello posteriore.

Grazie
Old 12-10-2010, 08:42   #11499
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
where wolf?

( mister Wolf "risolve problemi" su Pulp Fiction )
Ah.. è lui. Mi è sempre stato simpatico Marty Feldman, ma lo conoscevo solo come Igor.
Old 12-10-2010, 08:46   #11500
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ah.. è lui. Mi è sempre stato simpatico Marty Feldman, ma lo conoscevo solo come Igor.

Aigor per gli amici

No no chi interpreta mister wolf è un altro attore

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian