Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 14:42   #11441
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Non ci metto la mano sul fuoco, poichè non ho il magico telecomando meliconi per entrare nel service menù, ma un utente del forum cugino ha detto che è l'unica cosa che è riuscito ad abilitare per il pj350.
Poi quanto sia effettivamente valido questo profilo per la serie pj, non posso nemmeno immaginarlo, perchè potrebbero essere benissimo dei settings che hanno senso solo per i full-hd di casa lg.
Mah.. fare quel giochino è cosa sempre a rischio, che io non farei, anche se so come si fa (ancora dai tempi del mio 32PG, dove posso entrare nel service e cambiare tutto quello che mi pare - ma che NON ho mai fatto e che ho sempre sconsigliato di fare a tutti).
Old 11-10-2010, 14:47   #11442
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quanto era il vostro spazio a disposizione? Gli LG, per esempio, grazie al frame molto sottile, occupano meno spazio di tanti altri.

ps. per SD si intendono sorgenti a bassa definizione, tipo: digitale terrestre, DVD, etc. Se comunque tu avessi letto un po' questa discussione in passato, queste cose ti sarebbero state molto chiare.
lo spazio reale sarebbe stato molto inferiore anche rispetto al 46", credo sui 30"...già il 46" abbiamo dovuto metterlo un pò in mezzo alla stanza rispetto a dove doveva stare (tra un tavolo e il muro) e per i miei, una volta montato, è risultato "troppo grande" anche questo 46".

Di LG, fissa mia per cattive esperienze passate, non mi fido =\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:47   #11443
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
grazie. son quasi convinto per sto g20. esteticamente mi ero innamorato di un samsung a led serie 6000, però a parte la difficoltà nel reperirlo del mio negoziante di fiducia, mi par di aver capito (oltre che visto dal vivo) che la resa di un plasma g20 sia nettamente superiore. o sbaglio?
Ehm... per piacere lascia stare il can che dorme

Tanto lui è la persona meno adatta a rispondere a quella domanda (senza offesa per atacry, ovviamente) essendo, tra le altre cose, un eterno indeciso. (Non parlo di Lan_Di - sia chiaro)

In questa discussione qualunque utente ti dirà che un qualunque plasma è meglio di un qualunque LCD (a parità di categoria). Qua siamo plasmisti

Ultima modifica di Althotas : 11-10-2010 alle 14:49.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:51   #11444
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
....
E comunque penso sempre che i panasonic hdready non siano 400hz, perchè una partita hd su un U10 presenta molto meno blur rispetto all'X10, fatta la prova con la stessa partita un tempo uno un tempo l'altro, prova fatta con il fermo immagine sui rilanci veloci.
Fermo immagine? Ma allora il blur (del display) non entra in gioco .... Se ci sono differenze sono da ascriversi al deinterlacer.

Tieni comunque presente che il motion blur è comunque insito nei frame... è letteralmente "il mosso fotografico" di ogni fotogramma quindi anche il più perfetto dei deinterlacer unito al pannello perfettamente veloce subirà il motion blur della ripresa.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:53   #11445
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
lo spazio reale sarebbe stato molto inferiore anche rispetto al 46", credo sui 30"...già il 46" abbiamo dovuto metterlo un pò in mezzo alla stanza rispetto a dove doveva stare (tra un tavolo e il muro) e per i miei, una volta montato, è risultato "troppo grande" anche questo 46".

Di LG, fissa mia per cattive esperienze passate, non mi fido =\
Se non ti fidi di LG, ci sono i samsung. Per le sorgenti SD, i panasonic sono in coda come resa, specie il 50" che ha una risoluzione più bassa degli altri.

Comunque, per curiosità quando avrò tempo voglio proprio vedere gli ingombri dei vari modelli.
Old 11-10-2010, 15:07   #11446
fripp63
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Qualche domanda: mi sapresti dire la provenienza del tuo TV? E' un modello tedesco, francese, o che altro? Dalle indicazioni sull'imballo, si dovrebbe capire qualcosa. E magari anche sapendo chi è il venditore.
Dalle indicazioni sull'imballo non si capisce granchè. A parte i vari codici c'è solo un piccolo adesivo con scritto "LG Magyar" e qualche altra scritta (quindi in ungherese immagino).
Quello che è certo e che è stato prodotto nel settembre 2010 in Polonia.
L'ho acquistato dal sito di Fiano Romano (....maishop).

Quando parli di settings che avevi indicato ti riferisci al 32PG e, se si, a quelli per il post rodaggio?
fripp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:26   #11447
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
però non si capisce quei 480hz a che modelli si riferiscono, potrebbero essere gli U10,S10,U20 giapponesi e americani, (cut)
Il sito in questione è Canadese. In U.S. è la stessa identica cosa, perchè quello che conta sono gli standard usati nei vari Paesi. L'ho spiegato chiaramente nel "postone" di stamattina.

In quella pagina non sono ovviamente indicati i vari modelli, per il semplice motivo che, fino a prima che venissero introdotti i subfields a 600 Hz, in tutti i plasma full-HD venivano usati i 480 Hz nel mondo NTSC/ATSC, e 400 Hz nel mondo PAL. Anche questa cosa l'avevo spiegata nel postone. Mica difficile da capire il concetto, eh.

Sul resto, secondo me tu sei un po' fuori strada nella ricerca del "colpevole" dei difetti presenti nei modelli attuali. Che poi, a che pro? Semplice curiosità tecnica, immagino. La vedo quasi impossibile che una persona qualunque, anche più informata di te, sia in grado di fare veramente luce sulla questione. Mancano i mezzi, la strumentazione, e certe informazioni riservate, che comunque anche avendole servirebbero a ben poco a gente come noi, ed anche a livello superiore.

Ci sono già abbastanza elementi certi per stabilire certe cose, e questi elementi sono emersi dai vari test eseguiti, in primis in certe recensioni. Altri elementi di base sono noti da tempo. Messo tutto assieme, si valuta il risultato finale e si giunge alle solite, ormai note, conclusioni: anche i modelli 2010 di panasonic hanno globalmente un video-processing inferiore alla concorrenza (e non starò certo adesso ad entrare nei dettagli, ripetendo le solite cose).

Semplificando, i TV digitali vanno visti come dei computer+grande monitor all-in-one con una manciata di ingressi in più, qualche tuner integrato e del software specifico per gestire l'elaborazione di immagini. Fine. All'interno hanno un O.S., al pari di un PC. E quindi vanno valutati come tali. La battaglia la vince non chi ha un MLL un pelo migliore, ma chi ha meno bugs nel proprio software, usa processori più performanti e algoritmi di video-processing migliori. I Pannelli, in questo momento, ormai son tutti lì, non esistono pannelli "cattivi", e la tecnologia di base dei plasma è sempre la stessa. Proprio come nel mondo dei PC, con la differenza che, per fortuna, nel mondo degli HDTV non siamo costretti a comprare il "windows" del caso, perchè la maggior parte del pianeta, usandolo, ne ha determinato lo standard più diffuso. Negli HDTV si può scegliere più liberamente, basta quindi usare il buon senso e conoscere certe cose. L'ultimo punto non è da tutti, anzi, ma le info che servono per schiarirsi le idee in giro ci sono.
Old 11-10-2010, 15:34   #11448
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
Dalle indicazioni sull'imballo non si capisce granchè. A parte i vari codici c'è solo un piccolo adesivo con scritto "LG Magyar" e qualche altra scritta (quindi in ungherese immagino).
Quello che è certo e che è stato prodotto nel settembre 2010 in Polonia.
L'ho acquistato dal sito di Fiano Romano (....maishop).
Quando hai tempo, mi fai una foto dell'etichetta contenente tutti i dati, che c'è nel pannello posteriore del TV? Mi serve che le info siano leggibili, ovviamente.

Quote:
Quando parli di settings che avevi indicato ti riferisci al 32PG e, se si, a quelli per il post rodaggio?
No, mi riferivo a quelle generiche da usare per i plasma LG. Le avevo citate diverse volte i giorni scorsi, e l'altro ieri (mi pare) avevo scritto un post per riportare nuovamente il link a quello giusto. Torna indietro di qualche pagina, e lo troverai sicuramente.
Old 11-10-2010, 15:39   #11449
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Ehm... per piacere lascia stare il can che dorme

Tanto lui è la persona meno adatta a rispondere a quella domanda (senza offesa per atacry, ovviamente) essendo, tra le altre cose, un eterno indeciso. (Non parlo di Lan_Di - sia chiaro)

In questa discussione qualunque utente ti dirà che un qualunque plasma è meglio di un qualunque LCD (a parità di categoria). Qua siamo plasmisti

la mia era una domanda fatta a tutti, non ai due utenti che ringraziavo per la precendente risposta.

però in effetti fare uan domanda del genere in sto 3d è un po' come chiedere all'oste com'è il vino...
Old 11-10-2010, 15:40   #11450
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Ollie

Quando ho tempo, magari domani, vedrò di preparare le istruzioni complete sui test che dovresti fare.
Old 11-10-2010, 15:46   #11451
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

la mia era una domanda fatta a tutti, non ai due utenti che ringraziavo per la precendente risposta.

però in effetti fare uan domanda del genere in sto 3d è un po' come chiedere all'oste com'è il vino...
Esatto

(ma ci sono alcune valide motivazioni
Old 11-10-2010, 15:53   #11452
fripp63
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quando hai tempo, mi fai una foto dell'etichetta contenente tutti i dati, che c'è nel pannello posteriore del TV? Mi serve che le info siano leggibili, ovviamente.
Ecco qua
fripp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:57   #11453
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
grazie. son quasi convinto per sto g20. esteticamente mi ero innamorato di un samsung a led serie 6000, però a parte la difficoltà nel reperirlo del mio negoziante di fiducia, mi par di aver capito (oltre che visto dal vivo) che la resa di un plasma g20 sia nettamente superiore. o sbaglio?
Purtroppo non possedendo il g20 non posso darti consigli su di esso, certo che a mio gusto meglio plasma che lcd.
Se non erro, l'utente prebuffo ne ha comprato uno e ci ha effettuato qualche test, magari lui può dirti i pregi e i difetti di questo pannello.
Per quanto riguarda gli AVCHD sembra che sia possibile leggerli solo da slot SD e non da USB.
Old 11-10-2010, 16:00   #11454
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
46S10
non hai fatto bene ma hai fatto benissimo, meglio non potevi fare, non volendo hai preso secondo me una delle meglio riuscite tv panasonic, che per primo non è 600hz ma 400hz
Ritorno per un attimo su questo tuo post (tra l'altro è quello iniziale di tutto il discorso 600 Hz vs 400 Hz).

Sul sito panasonic U.S., nella scheda tecnica del modello S1, che è il corrispondente dell'S10 venduto in E.U., è chiaramente indicato da tutte le parti (anche nella sezione "overview"), che l'S10 è un 600 Hz: "600 Hz Sub-field Drive: Yes", come puoi verificare anche di persona qua: http://www2.panasonic.com/consumer-e...702#tabsection

Non ho controllato nel sito italiano se tale info viene riportata, ma se non ci fosse è solo perchè le "nostre" schede sono meno complete (e spesso contengono anche più errori).
Old 11-10-2010, 16:03   #11455
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Purtroppo non possedendo il g20 non posso darti consigli su di esso, certo che a mio gusto meglio plasma che lcd.
Se non erro, l'utente prebuffo ne ha comprato uno e ci ha effettuato qualche test, magari lui può dirti i pregi e i difetti di questo pannello.
Per quanto riguarda gli AVCHD sembra che sia possibile leggerli solo da slot SD e non da USB.
Prebuffo, circa una settimana fa, aveva scritto un post molto completo sul suo G20, facendo anche qualche intelligente considerazione di carattere generale.

Se hai tempo, potresti fare una ricerca e riportare il link.
Old 11-10-2010, 16:09   #11456
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ecco qua
Ottimo, si legge tutto molto bene

Quando ho tempo farò investigazioni e ti farò poi sapere. Un po' strana quella scritta in italiano
Old 11-10-2010, 16:56   #11457
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
....
-Pj 350 42"
-dvd del Castello Errante di Howl/lettore br samsung 5300...

-impostazione a 720p (risoluzione nativa del tv)
l'immagine sembra più definita alivello generale ma guardando bene un pò si notano scalettature e vicino ai bordi dei personaggi si nota un bordo trasparente,è un effetto che ha un nome preciso ma di cui personalmente non ricordo il nome...
Eccolo!!! Deinterlacer del lettore non aggancia la cadenza 2:2 e lavora in video mode ... (= saclettature); aloni intorno alle immagini ... abbassa la nitidezza del display.
Se vuoi una prova eretica prova ad impostare il lettore a 1080i probabilmente avrai immagini più nitide rispetto a 576p ... ma senza scaletatture...

La risoluzione del tuo 42PJ350 comunque non è 720p (1280x720 pixel) ma 1024x768... quindi avviene sempre e comunque una doppia operazione di scaling.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:56   #11458
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
@ Ollie

Quando ho tempo, magari domani, vedrò di preparare le istruzioni complete sui test che dovresti fare.
Quando vuoi

@ Revenge appena passo vicino al tv provo.Comunque con l'impostazione a 480p/576i va tutto bene.Cioè quel difetto ce l'ho solo portando il Dvd a 720 p(ed auto siamo li).Inoltre quello che volevo sapere io era se settando su "auto" avrei evitato scocciature a settare sempre il lettore, e la risposta pare proprio sia NO.

Ultima modifica di Ollie75 : 11-10-2010 alle 17:02.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:02   #11459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Quando vuoi
Hai per caso una fotocamera digitale decente (e magari anche un cavalletto), per fare eventualmente un paio di foto allo schermo del TV?
Old 11-10-2010, 17:03   #11460
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Hai per caso una fotocamera digitale decente (e magari anche un cavalletto), per fare eventualmente un paio di foto allo schermo del TV?
digitale si , anche decente, per il cavalletto mi organizzo.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian