Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 10:39   #11401
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Che intendi per modello base?
Per esempio i modelli PJ350, oggetto di discussione di questi ultimi giorni, nei quali, da porta USB, è possibile riprodurre foto e musica. Per avere anche la riproduzione dei files video multimediali, è necessario passare ai PJ550 (o a serie superiori).
Old 11-10-2010, 10:47   #11402
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ciao, sabato ho acquistato (finalmente) il televisorino (Terminato on line... son dovuto pure a andarlo a prendere a Pisa...), ho effettuato l'impostazione del modo "esperto 1" seguento la "guida" (tramite pattern) del televisore eccezion fatta per il bilanciamento del bianco... avevo difficolta' a capire il giusto "livello" forse a causa anche della luce eccessiva che avevo lateralmente.
L'impostazione "cinema", in tal senso, mi sembra effettivamente la migliore.

Il nero mi ha sinceramente sorpreso in positivo, me lo aspettavo piu'... grigio, dopo cio' che avevo letto.
Il comportamento del televisore, almeno per ora, dovendo ancora rodarlo e impostarlo a dovere, mi sembra assai migliore sui canali digitali rispetto agli analogici (Ma probabilmente questo e' anche normale, in funzione della diversa qualita' del segnale sorgente).

Per non parlare dei dvd (Scusami se l'ho inaugurato (ri)vedendo Pulp Fiction).

In attesa della "buona novella"... se puoi linkami i settaggi di cui parlavi qualche post fa.
Grazie.
Avevo avvertito sabato scorso che il mio amico era fuori durante il week-end. Quindi ci vorrà qualche giorno in più. Mi serve la sua disponibilità (io non ho il PJ350), e lui durante la settimana è molto in giro per lavoro. Quando il materiale sarà pronto, avvertirò in questa discussione

Non ho capito bene questo: "ho effettuato l'impostazione del modo "esperto 1" seguento la "guida" (tramite pattern) del televisore". Intendi dire che hai usato il picture wizard? Se così fosse, postami il set completo di settings che stai usando adesso, così lo controlliamo.

Fammi anche sapere che lettore BD o DVD possiedi, e come lo hai collegato al TV (HDMI?).
Old 11-10-2010, 10:51   #11403
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Althotas tu che sei particolarmente ferrato su LG non hai idea di come risolvere il problema dell'uscita digitale ottica??
grazie!
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:56   #11404
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Adesso stavo pensando di prendere un 42pj per i miei genitori, ma oggi l'ho visto in un cc e non mi è piaciuto molto ...
mi sembravano molto visibili le singole celle anche da qualche metro ... boh :-)

ciao
E' la prima volta che sento dire quanto sopra. Che tu sia dotato di superpoteri?

La distanza minima di visione di un 42" HD Ready, come il 42PJ, che io consiglio, è di 2.5 metri. Un pochino di più non guasta se si vedono solo sorgenti SD. Da quella distanza, la vedo dura distinguere la griglia dei pixel. Se ciò fosse abbastanza comune, penso che la gente che li possiede lo avrebbe fatto notare. Tieni inoltre presente che, col passare degli anni, cala un po' la vista, quindi non credo proprio che quello potrebbe essere un problema per i tuoi genitori.
Old 11-10-2010, 11:08   #11405
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Althotas tu che sei particolarmente ferrato su LG non hai idea di come risolvere il problema dell'uscita digitale ottica??
grazie!
Non ho mai usato un impianto HT abbinato ad un TV.

Comincia col darmi l'elenco completo dei settings del Menu AUDIO del TV, che stai usando.
Old 11-10-2010, 11:18   #11406
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Avevo avvertito sabato scorso che il mio amico era fuori durante il week-end. Quindi ci vorrà qualche giorno in più. Mi serve la sua disponibilità (io non ho il PJ350), e lui durante la settimana è molto in giro per lavoro. Quando il materiale sarà pronto, avvertirò in questa discussione

Non ho capito bene questo: "ho effettuato l'impostazione del modo "esperto 1" seguento la "guida" (tramite pattern) del televisore". Intendi dire che hai usato il picture wizard? Se così fosse, postami il set completo di settings che stai usando adesso, così lo controlliamo.

Fammi anche sapere che lettore BD o DVD possiedi, e come lo hai collegato al TV (HDMI?).
Ciao, stasera ti posto il setting preciso che ho effettuato segundo lo wizard.
Il lettore dvd e' un harman kardon s2550 collegato via scart.
Old 11-10-2010, 11:20   #11407
Tdmax
Senior Member

Quote:
Non ho mai usato un impianto HT abbinato ad un TV.

Comincia col darmi l'elenco completo dei settings del Menu AUDIO del TV, che stai usando.
Stasera ti dico tutto per filo e per segno.
Cmq ovviamente l'uscita ottica è abilitata ed ho provato su entrambe le possibilità proposte: PCM e l'altra che non ricordo.

per il discorso del 42 ... mi sa che siamo al limite come distanza ...
dovrebbero essere proprio 2,5 mt ...

non vorrei dover ripiegare su un lcd
Old 11-10-2010, 11:21   #11408
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
E' la prima volta che sento dire quanto sopra. Che tu sia dotato di superpoteri?

La distanza minima di visione di un 42" HD Ready, come il 42PJ, che io consiglio, è di 2.5 metri. Un pochino di più non guasta se si vedono solo sorgenti SD. Da quella distanza, la vedo dura distinguere la griglia dei pixel. Se ciò fosse abbastanza comune, penso che la gente che li possiede lo avrebbe fatto notare. Tieni inoltre presente che, col passare degli anni, cala un po' la vista, quindi non credo proprio che quello potrebbe essere un problema per i tuoi genitori.
Confermo, io l'ho posizionato a 2,5 m di distanza circa e non ho problemi di vista, ma la griglia di pixel proprio non la vedo.
Probabilmente sarà stato qualche artefatto dovuto alla cattiva compressione di qualche canale digitale.
Old 11-10-2010, 11:26   #11409
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ehm... se l'S10 fosse quella meraviglia che sembrerebbe leggendo quello che hai scritto...
Il Problema dei pannelli 600Hz (esclusivamente di Panasonic, gli altri produttori non risulta che abbiano queste criticità) con i segnali a 50Hz (PAL-DVB-T -DVD nostrani... indipendentemente dal fatto che i segnali siano progressivi o interlacciati) spero che verrà sviscerato e spiegato a breve con un GT20 da un recensore noto per non aver mai avuto problemi a scrivere in modo schietto, su DDAY ( benefabio su mia indicazione gli ha inviato la documentazione... e quindi sa dove rivolgere lo sguardo e che fonti utilizzare per rendere manifesto il tutto).

@benefabio
Per caso Paolo Centofanti ti ha comunicato qualcosa di più riguardo la data della recensione... o è stato generico?

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:34   #11410
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Cmq ovviamente l'uscita ottica è abilitata ed ho provato su entrambe le possibilità proposte: PCM e l'altra che non ricordo.
...
Hai per caso un altro cavo per provare?
Ieri ho collegato un sintoampli Marantz SR5005 (con diffusori IL TESI e SW Velodyne da 12".... spettacolo ) ad un LG50PS3000 (serie FHD dell' anno scorso) e non ha avuto alcun problema a veicolare il segnale in digitale proveniente dal cavo ottico dal display (uscita settata in PCM); ne risultava un segnale stereo PCM 16bit 48 KHz.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 11-10-2010 alle 11:37.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:42   #11411
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Tu, però, dovresti anche collaborare. L'altro ieri ti avevo chiesto di mettere il tuo lettore in AUTO, riprodurre un DVD, e durante la riproduzione premere l'apposito tasto del telecomando del TV (presumo sia quello in mezzo alle quattro freccette) e farmi poi sapere la modalità video che indicava (p.e. 576p 50 Hz).

Bastano 3 minuti per fare quella semplice verifica. Se fai domande e poi non collabori, si perde solo tempo per niente.

Ti faccio inoltre presente che è importante che i test (pochi e semplici) li devi fare tu, con la tua accoppiata TV+lettore BD, se vuoi giungere a conclusioni veritiere. Indicazioni fornite da altri che hanno un lettore ed un TV diversi dal tuo (come quelle che ti erano state fornite), non sono da assumersi come valide, specie nel caso di utilizzo di una modalità AUTO che non si sa come si comporti. Ogni modello di lettore fa storia a sè, e stessa cosa per i vari modelli di TV.
Premesso che ho fatto semplice domanda, mi spiace che vi abbiano sospeso,in quanto il tutto è partito da li ,dico che in parte hai ragione ma....
.Fatto sta che prove mie o meno siete stati sospesi poco dopo la vostra zuffa,momento in cui ancora non ero riuscito a fare le prove del caso.Senza offesa ma con " tu dovresti anche collaborare " sembra che le mie prove fossero determinanti affinchè voi due o tre non foste sospesi, quando invece certe risposte tra voi credo che dipendano dal buon senso del singolo utente e chiaramente dal regolamento.Io lo so perchè tempo fa non l'ho rispettato e sono stato sospeso, giustamente.Detto questo e chiuso ot le prove sono state le seguenti.
-Pj 350 42"
-dvd del Castello Errante di Howl/lettore br samsung 5300
-impostazione a 480p/576i ( le uniche nel mio lettore per fonti sd, o che ci si avvicina meglio)50 hz non ci sono
Risultato l'immagine risulta buona molto simile a quella crt ,con nessun difetto visibile
-impostazione a 720p (risoluzione nativa del tv)
l'immagine sembra più definita alivello generale ma guardando bene un pò si notano scalettature e vicino ai bordi dei personaggi si nota un bordo trasparente,è un effetto che ha un nome preciso ma di cui personalmente non ricordo il nome
-impostazione su auto
l'immagine è simile a quella del tipo 480p/576i ma sembra più appiattita.

-mkv di Chuck(originario a 720p)
-impostazione a 720p
risultato, ottimo.Definizione superba
-impostazione su auto
immagine simile al punto uno ma meno definita ed un poco, ma leggermente proprio,appiattita.Per cui potrebbe essere una valida alternativa senza settare sempre i parametri.

-br di avatar
-impostazione lettore a 1080p ( chiaramente anche se sarà visualizzato a 720p)
immagine superba
-impostazione auto non mi sembra ci siano differenze, ma dico imho, forse guardando proprio bene, mi sembra leggerissimamente meno dettagliato, ma dico forse solo impressione.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:59   #11412
fripp63
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Finalmente è arrivato il mio LG 50PK550

Dopo qualche ora di utilizzo volevo postare una mini-recensione. Non essendo granchè esperto prendetela per quella che è...

Prima piacevole sorpresa: il Pk è aggiornato all'ultimo firmware (v 3.21), quindi dovrebbe trattarsi di un esemplare di produzione molto recente.

Per il rodaggio ho provvisoriamente impostato la modalità Esperto 1 (contrasto 60), Orbiter on, risparmio energetico Medio.

La visione di materiale hd (SkyHD, mkv, BR) è ottima, come mi aspettavo, ma diventa addirittura spettacolare impostando la modalità THX Cinema (che ho utilizzato solo per un paio di minuti).
Ma l'aspetto più sorprendente, forse per mie scarse aspettative, è la visione di materiale SD (dtt e dvd); soprattutto con alcuni canali digitali (La7, Mediaset) quasi non sembra di avere a che fare con una sorgente a bassa definizione, e questo nonostante la mia distanza di visione sia piuttosto ravvicinata (2.60 mt). I canali analogici si vedono invece piuttosto male, ma con segnali di scasa qualità non credo si possano fare miracoli.

Lo schermo riflette, inutile negarlo, ma è una cosa che si nota soprattutto di giorno e a tv spento. Quando è acceso, a meno di non avere una stanza inondata di luce, i riflessi quasi non si notano. Basta tirare le tende...
Nella visione notturna ovviamente il problema non si pone. A questo proposito, io ho piazzato un piccolo neon da 18w (6500k) sul muro alle spalle dello schermo: la visione risulta molto meno affaticante e secondo me migliora anche la resa dei colori, il nero in particolare. Io personalmente non potrei più farne a meno.

Per quanto riguarda la lettura di files da USB ho provato con alcuni mkv 720p/1080p. Vengono tutti riprodotti in maniera fluida ma l'audio DTS non è supportato. Inoltre non ho trovato al momento alcuna funzione per attivare/disattivare i sottotitoli nè per cambiare le tracce audio all'interno dei files.

La ritenzione è contenuta, molto più bassa del mio vecchio 32PG6000. Considerando poi che diminuisce col passar del tempo anche da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi.

In conclusione posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto, A questo prezzo (760 euro s.s. incluse) credo che difficilmente si possa trovare di meglio.
Ringrazio i forumers per i consigli che mi avete dato in questi giorni. Naturalmente sono a disposizione per tutti i chiarimenti/test che vorrete chiedermi.
fripp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:59   #11413
Tdmax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Hai per caso un altro cavo per provare?
Ieri ho collegato un sintoampli Marantz SR5005 (con diffusori IL TESI e SW Velodyne da 12".... spettacolo ) ad un LG50PS3000 (serie FHD dell' anno scorso) e non ha avuto alcun problema a veicolare il segnale in digitale proveniente dal cavo ottico dal display (uscita settata in PCM); ne risultava un segnale stereo PCM 16bit 48 KHz.

Ciao
Ho un solo cavo ottico ma ho comprato il secondo e deve arrivarmi.
Cmq lo stesso cavo e la stesso ingresso sul sintoampli (HK255) funzionano perfettamente con la ps3.
Inoltre, il fatto che ogni canale si comporti in modo diverso mi fa pensare ad un problema del televisore o ad un suo errato settaggio da parte mia ma sinceramente non saprei cosa potrebbe essere visto che non ci sono tutte queste possibilità ...
Old 11-10-2010, 12:07   #11414
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ciao, stasera ti posto il setting preciso che ho effettuato segundo lo wizard.
Il lettore dvd e' un harman kardon s2550 collegato via scart.
Purtroppo, un collegamento via SCART non consentirà la massima resa. Mi auguro che, perlomeno, il collegamento sia tramite SCART RGB (verifica sul lettore, e tieni presente che nel TV la SCART RGB è l'ingresso AV1, quindi devi usare quello). E spero che il cavo SCART sia un minimo decente, e del tipo RGB (cioè deve avere tutti i punti collegati internamente).

Se il tuo lettore harman kerdon (che non conosco) non consente una connessione HDMI, è caldamente consigliato un upgrade del lettore. Per esempio, un lettore BD di fascia bassa Sony (anche il piccolo BDP-S370 come quello che ho io), oppure Sansung, vanno già molto bene, sono molto completi, e costano ormai davvero poco (con trovaprezzi.it ti puoi fare un'idea). Ovviamente li collegherai poi ad una porta HDMI, dimenticando la vecchia SCART, che andava bene per i CRT, ma che per i display digitali non è il massimo.

Riguardo ai settings, quando li posterai ricordati di precisare se sono quelli per l'ingresso AV1 (SCART), o quelli per l'ingresso "Antenna" (tuner interni), e fammi sapere cosa usi anche per quest'ultimi.
Old 11-10-2010, 12:21   #11415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ollie, a me non è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello che tu potessi avere una qualunque responsabilità in quelle sospensioni. Sono grande e vaccinato, e non ancora rinco

Ed infatti nel mio post non avevo fatto il minimo riferimento a quanto sopra, bensì ti avevo chiesto nuovamente di fornirmi una semplice informazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Detto questo e chiuso ot le prove sono state le seguenti.
-Pj 350 42"
-dvd del Castello Errante di Howl/lettore br samsung 5300
-impostazione a 480p/576i ( le uniche nel mio lettore per fonti sd, o che ci si avvicina meglio)50 hz non ci sono
Risultato l'immagine risulta buona molto simile a quella crt ,con nessun difetto visibile
-impostazione a 720p (risoluzione nativa del tv)
l'immagine sembra più definita alivello generale ma guardando bene un pò si notano scalettature e vicino ai bordi dei personaggi si nota un bordo trasparente,è un effetto che ha un nome preciso ma di cui personalmente non ricordo il nome
-impostazione su auto
l'immagine è simile a quella del tipo 480p/576i ma sembra più appiattita.

-mkv di Chuck(originario a 720p)
-impostazione a 720p
risultato, ottimo.Definizione superba
-impostazione su auto
immagine simile al punto uno ma meno definita ed un poco, ma leggermente proprio,appiattita.Per cui potrebbe essere una valida alternativa senza settare sempre i parametri.

-br di avatar
-impostazione lettore a 1080p ( chiaramente anche se sarà visualizzato a 720p)
immagine superba
-impostazione auto non mi sembra ci siano differenze, ma dico imho, forse guardando proprio bene, mi sembra leggerissimamente meno dettagliato, ma dico forse solo impressione.
Quanto hai descritto sopra, tornerà utile per te (e magari per altri), ma non riesco a trovare una chiara risposta alla domanda che ti avevo fatto, molto semplice, e che ripeto per la terza volta qua sotto cambiando la forma:

1. mettere il tuo lettore in AUTO.

2. riprodurre un DVD.

3. durante la riproduzione premere l'apposito tasto del telecomando del TV (presumo sia quello in mezzo alle quattro freccette, che potrebbe chiamarsi "OK") e farmi poi sapere la modalità video che indica il TV (p.e. 576p 50 Hz) nell'apposita finestrella che si aprirà sullo schermo.

Non mi pare un test così difficile da capire e da fare . Devi però farlo nel modo esatto, come minuziosamente descritto sopra.
Old 11-10-2010, 12:34   #11416
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
@benefabio
Per caso Paolo Centofanti ti ha comunicato qualcosa di più riguardo la data della recensione... o è stato generico?
mi ha solo risposto dicendomi che verificheranno con la prossima recensione del GT20.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:41   #11417
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
@ Altho
infatti ho detto "senza offesa" e "sembra"
Comunque su Auto mi indica 1080p 50hz con un dvd inserito.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:41   #11418
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato il mio LG 50PK550

Dopo qualche ora di utilizzo volevo postare una mini-recensione. Non essendo granchè esperto prendetela per quella che è...

Prima piacevole sorpresa: il Pk è aggiornato all'ultimo firmware (v 3.21), quindi dovrebbe trattarsi di un esemplare di produzione molto recente.
Congrats, e sono contento per te che la bestia sia arrivata illesa

Molto interessante che ti sia arrivato con il firmware V. 3.21. Se non ricordo male, quella è la versione che dovrebbe aver risolto il bug dell'edge enhancement (avevo riportato info in merito la scorsa settimana.

Qualche domanda: mi sapresti dire la provenienza del tuo TV? E' un modello tedesco, francese, o che altro? Dalle indicazioni sull'imballo, si dovrebbe capire qualcosa. E magari anche sapendo chi è il venditore.

Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
Per il rodaggio ho provvisoriamente impostato la modalità Esperto 1 (contrasto 60), Orbiter on, risparmio energetico Medio.

La visione di materiale hd (SkyHD, mkv, BR) è ottima, come mi aspettavo, ma diventa addirittura spettacolare impostando la modalità THX Cinema (che ho utilizzato solo per un paio di minuti).
Ma l'aspetto più sorprendente, forse per mie scarse aspettative, è la visione di materiale SD (dtt e dvd); soprattutto con alcuni canali digitali (La7, Mediaset) quasi non sembra di avere a che fare con una sorgente a bassa definizione, e questo nonostante la mia distanza di visione sia piuttosto ravvicinata (2.60 mt). I canali analogici si vedono invece piuttosto male, ma con segnali di scasa qualità non credo si possano fare miracoli.

Lo schermo riflette, inutile negarlo, ma è una cosa che si nota soprattutto di giorno e a tv spento. Quando è acceso, a meno di non avere una stanza inondata di luce, i riflessi quasi non si notano. Basta tirare le tende...
Nella visione notturna ovviamente il problema non si pone. A questo proposito, io ho piazzato un piccolo neon da 18w (6500k) sul muro alle spalle dello schermo: la visione risulta molto meno affaticante e secondo me migliora anche la resa dei colori, il nero in particolare. Io personalmente non potrei più farne a meno.

Per quanto riguarda la lettura di files da USB ho provato con alcuni mkv 720p/1080p. Vengono tutti riprodotti in maniera fluida ma l'audio DTS non è supportato. Inoltre non ho trovato al momento alcuna funzione per attivare/disattivare i sottotitoli nè per cambiare le tracce audio all'interno dei files.

La ritenzione è contenuta, molto più bassa del mio vecchio 32PG6000. Considerando poi che diminuisce col passar del tempo anche da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi.

In conclusione posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto, A questo prezzo (760 euro s.s. incluse) credo che difficilmente si possa trovare di meglio.
Ringrazio i forumers per i consigli che mi avete dato in questi giorni. Naturalmente sono a disposizione per tutti i chiarimenti/test che vorrete chiedermi.
Le tue prime impressioni confermano quelle di tanti altri utenti che lo avevano comprato prima di te, nonchè alcune cose che avevo sempre detto anch'io. Mi fa inoltre piacere sentire che hai usato anche tu il "trucchetto" della fonte luminosa di 6500k dietro il TV, e che confermi i vantaggi (già noti).

Ricordati che il PK non ha bisogno di tutte le "premure" usate nel 32PG durante le prime 200 ore. Puoi tranquillamente usare i settings che avevo indicato. Se invece preferisci comunque usare un Contrasto ridotto (60, come avevi indicato), dovresti ridurre un po' anche il Colore (penso 39-40 potrebbe andare bene, fai qualche prova), ed alzare un pochino la Luminosità (per compensare la perdita di luminosità complessiva del display, causa valore del Contrasto troppo basso), anche se ci rimetti come resa sul nero profondo. Ripeto, io userei i settings che avevo suggerito
Old 11-10-2010, 12:47   #11419
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ehm... se l'S10 fosse quella meraviglia che sembrerebbe leggendo quello che hai scritto, come mai tu hai comprato un altro modello l'anno scorso? (tanto per cominciare).

Considerati i problemi presenti/emersi nelle serie NeoPDP 2009 di panasonic, ed i commenti nelle recensioni dei modelli 2010, direi che quest'ultimi vanno globalmente un po' meglio, come del resto era lecito aspettarsi. Ci mancherebbe solo che globalmente fossero peggio dei precedenti, non credi?

Venendo poi al tuo discorso sulla gestione dei subfields a 600 e 400 Hz, quello che hai scritto non è corretto. Qualche giorno fa ti avevo indicato (su tua richiesta) i test comparativi tra i 600 Hz di LG e quelli di Panasonic, chiedendoti se volevi approndire. Non mi hai risposto. Lo farò quindi adesso per fare un po' di luce sull'argomento, visto che a questo punto mi pare necessaria.
ho risposto al tuo messaggio ma forse non è arrivato, comunque personalmente preferisco l'S10 all'S20 per i motivi sopra citati: floating black, riflessione ma anche ritenzione, sul fatto perchè non l'ho preso era perchè in quel momento non mi serviva un fullhd, la mia riflessione era sicuramente rapportata a chi invece pensava sicuramente di fare un fullhd.
sui 600hz dato che invece il discorso mi interessava non è che sono molto convinto del fatto che in ntsc lavora a 10 sottocampi e da noi a 12, forse sospetto invece che lavori sempre a 10 sottocampi da 60, cioè che è un sistema unico che nasce fondamentalmente per le tv nipponiche e americane e poi è adattato alle nostre, creando però nelle nostre problemi, problemi con in gran parte si è tentato di risolvere inserendo l'IFC, che nascerebbe come sospetto proprio per risolvere gli scompensi di un segnale 50hz trattato con la cadenza del 60, invece sul 400hz il discorso cambierebbe totalmente perchè questo dubbio viene fugato e guarda caso l'S10 in SD si vede meglio del G10.
Come mai se come tu affermi l'X10 è 400hz non viene indicato da nessuna parte? come invece per le altre serie U10, S10,U20? dove ha anche un senso il discorso delle 900 linee, senso che si perderebbe se rapportato alle 768 dell'hdready, non ho mai letto ufficialmente che l'X10 fosse 400hz ma sempre affermazioni di persone che dicono che è 400 o 480hz ma di ufficiale mai niente e secondo me nemmeno lo è.

Ultima modifica di benefabio : 11-10-2010 alle 13:48.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:48   #11420
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
@ Altho

Comunque su Auto mi indica 1080p 50hz con un dvd inserito.
Non molto buono

A parte il discorso teorico (corretto) che riguarda la faccenda dell'upscaling e downscaling, uscendo a 1080p è assai probabile che la tua accoppiata lettore/TV incappi nel bug colore. Se sei disposto a fare qualche semplice test, però in modo preciso, per stabilire come sta quella cosa, ti fornirò poi le dettagliate istruzioni del caso. Fammi sapere.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian