Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 17:45   #11381
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Alla fine per rispondere a me ... tutti sospesi.... Mi spiace.State tranquilli daiiii
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 19:08   #11382
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
altri pareri?
46S10
non hai fatto bene ma hai fatto benissimo, meglio non potevi fare, non volendo hai preso secondo me una delle meglio riuscite tv panasonic, che per primo non è 600hz ma 400hz quindi non è multiplo di 60hz e stai tranquillo che non ti crea artefatti, trascinamenti e amenità varie, secondo non soffre dei fastidiosi floating blacks di quest'anno, terzo ha il vetro che non riflette come l'S20 di quest'anno, e va pure bene in sd, non volendo hai fatto l'affare del secolo.

Ultima modifica di benefabio : 10-10-2010 alle 09:47.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 21:51   #11383
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
46S10
non hai fatto bene ma hai fatto benissimo, meglio non potevi fare, non volendo hai preso secondo me una delle miglior tv panasonic, che per primo non è 600hz ma 400hz quindi non è multiplo di 60hz e stai tranquillo che non ti crea artefatti, trascinamenti e amenità varie, secondo non soffre dei fastidiosi floating blacks di quest'anno, terzo ha il vetro che non riflette come l'S20 di quest'anno, e va pure bene in sd, non volendo hai fatto l'affare del secolo.
che fortuna DeMoN3 magari è anche meglio del G20

il 400 scusa e multiplo di che 50 quindi coincide con i 24 fotogrammi è piu al seccondo ?

resto in attesa a domani
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 02:25   #11384
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Uhm...pareri alquanto discordarti riguardo questo 46" S10...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:18   #11385
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Uhm...pareri alquanto discordarti riguardo questo 46" S10...
appunto con questi pareri mi sento una palla da ping pong
Old 10-10-2010, 16:37   #11386
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
46S10
quello che conta però poi sono i fatti, come si vede oggettivamente questa tv? DeMoN3 a te la parola.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:19   #11387
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Sto spulciando qua e la, però non riesco a capire bene come si comportano i g20 con gli mkv. Da quello che si dice non li leggono, quindi come si risolve la cosa? Con un hd multimediale tipo wd tv, o una nas? Voi come fate?
Old 10-10-2010, 21:23   #11388
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
46S10
quello che conta però poi sono i fatti, come si vede oggettivamente questa tv? DeMoN3 a te la parola.
fabio, per i miei gusti si vede bene, ma io non sono un esperto in materia, è il primo plasma che ho ed è il secondo che vedo da vicino (l'altro era di un amico)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:34   #11389
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Sto spulciando qua e la, però non riesco a capire bene come si comportano i g20 con gli mkv. Da quello che si dice non li leggono, quindi come si risolve la cosa? Con un hd multimediale tipo wd tv, o una nas? Voi come fate?
Guarda che di tv che leggano direttamente gli mkv non sono molti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:36   #11390
atacry
Bannato

Quote:
uscirà spero qualche pack per il firmware in modo da far leggere i mkv !

secondo voi che siete più paratici ed abituati a vedere e fare confronti con i tv

ad una persona che è rimasta estasiata dal led euC6000 ma a fatto letteralmente schifo il 40B6000 può piacere un plasma ?

ho visto anche LG lf2510 che non è un plasma e anche quello mi è piaciuto a pari merito del plasma ps42C530

mentre il PS42C430 mi faceva ribrezzo

se il g20 tende più ad immagini come il led euC6000 se invece tende più al ps42C530 penso che non ne sarò soddisfatto

Ultima modifica di atacry : 10-10-2010 alle 22:15.
Old 10-10-2010, 21:45   #11391
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Problema con uscita digitale ottica ...

Ciao ragazzi, ieri ho deciso di collegare il 50pj350 al home teather tramite cavo toshlink per ascoltare anche la tv (finora avevo collegato solo la ps3 per i dvd).

La cosa strana è che l'audio funziona random!
Con alcuni canali si sente tutto, con altri solo la parte sub del segnale (le frontali non suonano) e cmq in tutti i casi l'audio è di cattiva qualità ...
qualcuno ha qualche idea?

Cmq escludendo questo problema, sono veramente soddisfatto di questo schermo!!!
Forse non in valore assoluto ( ha qualche difettuccio) , ma per il suo prezzo è veramente eccezionale :-)

Adesso stavo pensando di prendere un 42pj per i miei genitori, ma oggi l'ho visto in un cc e non mi è piaciuto molto ...
mi sembravano molto visibili le singole celle anche da qualche metro ... boh :-)

ciao
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:48   #11392
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda che di tv che leggano direttamente gli mkv non sono molti...
Come termine di paragone ho un plasma Samsung 42" da 500€ che ho preso quest'estate alla mia ragazza che legge senza problemi di tutto, compresi mkv a 1080. Inutile dire che è di una comodità incredibile arrivare li, attaccasti un hd da 2.5' e spararsi qualunque video si voglia...
Con sto g20 sto cercando di valutare cosa dovrei fare, una NAS secondo te potrebbe risolvere la cosa collegandola via rete alla tv? Non me ne intendo, ma il 'lettore' in questo caso sarebbe quello interno al SO della NAS vero?
Old 11-10-2010, 07:16   #11393
atacry
Bannato

Quote:
Come termine di paragone ho un plasma Samsung 42" da 500€ che ho preso quest'estate alla mia ragazza che legge senza problemi di tutto, compresi mkv a 1080. Inutile dire che è di una comodità incredibile arrivare li, attaccasti un hd da 2.5' e spararsi qualunque video si voglia...
Con sto g20 sto cercando di valutare cosa dovrei fare, una NAS secondo te potrebbe risolvere la cosa collegandola via rete alla tv? Non me ne intendo, ma il 'lettore' in questo caso sarebbe quello interno al SO della NAS vero?
io con il mio crt 20" uso un nas lan usb wireles hdmi rgb Iomega ScreenPlay Pro HD ciao

Ultima modifica di atacry : 11-10-2010 alle 07:24.
Old 11-10-2010, 07:16   #11394
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Anche tutti gli LG, escluso il modello base, leggono gli MKV.
Old 11-10-2010, 07:35   #11395
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Alla fine per rispondere a me ... tutti sospesi.... Mi spiace.State tranquilli daiiii
Tu, però, dovresti anche collaborare. L'altro ieri ti avevo chiesto di mettere il tuo lettore in AUTO, riprodurre un DVD, e durante la riproduzione premere l'apposito tasto del telecomando del TV (presumo sia quello in mezzo alle quattro freccette) e farmi poi sapere la modalità video che indicava (p.e. 576p 50 Hz).

Bastano 3 minuti per fare quella semplice verifica. Se fai domande e poi non collabori, si perde solo tempo per niente.

Ti faccio inoltre presente che è importante che i test (pochi e semplici) li devi fare tu, con la tua accoppiata TV+lettore BD, se vuoi giungere a conclusioni veritiere. Indicazioni fornite da altri che hanno un lettore ed un TV diversi dal tuo (come quelle che ti erano state fornite), non sono da assumersi come valide, specie nel caso di utilizzo di una modalità AUTO che non si sa come si comporti. Ogni modello di lettore fa storia a sè, e stessa cosa per i vari modelli di TV.
Old 11-10-2010, 08:13   #11396
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Dal manuale il g20 sembra essere compatibile col formato AVCHD, quindi basta convertire il file .mkv (container matroska) in questo formato e se il tv è compatibile coi codec con cui è stato rippato il video, lo dovresti leggere.
Un programma che fa questo è tsmuxer. Te la dovresti cavare in poco tempo.
Old 11-10-2010, 09:25   #11397
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Anche tutti gli LG, escluso il modello base, leggono gli MKV.
Che intendi per modello base?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:26   #11398
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ci sono problemi a dare una mano anche a te. E poi i settings suggeriti li ho già pronti.

Ti dirò di più: poco fa ho terminato una chiacchierata telefonica con quel mio vecchio amico lombardo che ha ieri comprato il 42PJ da MW (su mio consiglio), e glielo ho configurato passo-passo by phone. Con l'occasione, sono finalmente riuscito a far chiarezza su alcune opzioni, cosa che non mi era riuscita sul forum in precedenza (il telefono va molto meglio per certe cose, ed il mio amico è un informatico pure lui, quindi abbastanza preciso). Ho quindi scoperto che il 42PJ ha qualche opzione di calibrazione in più di quelle già note, tra le quali la possibilità di calibrare il white balance a 2 punti e anche quella professionale a 20 punti, come i modelli TOP full-HD. E ha anche gli appositi pattern interni. Ciò si rivela utilissimo per una calibrazione seria (con sonda) per l'ingresso Antenna, vale a dire il tuner interno. Tali opzioni, che io sappia, non sono presenti nei plasma degli altri brand, ed in mancanza di esse, per calibrare l'ingresso tuner in modo preciso è necessario un generatore di segnale esterno (che nell'LG si può usare, volendo), e che abbia l'uscita RF specifica per il DTT. Ce ne sono pochi in giro di quel tipo, e costano alcune migliaia di dollari.

Ho poi fatto finalmente luce anche su altre cose, per esempio la faccenda del sensore intelligente ed il risparmio energetico in alcune modalità predefinite. Nonchè altre funzionalità più particolari, che abbiamo testato assieme e funzionano molto bene. Inutile dire che alla fine, il mio caro amico era molto contento

Avrei probabilmente anche un'altra buona notizia da dare sul PJ, ma preferisco rimandare a più tardi, quando avrò maggiori certezze.
Ciao, sabato ho acquistato (finalmente) il televisorino (Terminato on line... son dovuto pure a andarlo a prendere a Pisa...), ho effettuato l'impostazione del modo "esperto 1" seguento la "guida" (tramite pattern) del televisore eccezion fatta per il bilanciamento del bianco... avevo difficolta' a capire il giusto "livello" forse a causa anche della luce eccessiva che avevo lateralmente.
L'impostazione "cinema", in tal senso, mi sembra effettivamente la migliore.

Il nero mi ha sinceramente sorpreso in positivo, me lo aspettavo piu'... grigio, dopo cio' che avevo letto.
Il comportamento del televisore, almeno per ora, dovendo ancora rodarlo e impostarlo a dovere, mi sembra assai migliore sui canali digitali rispetto agli analogici (Ma probabilmente questo e' anche normale, in funzione della diversa qualita' del segnale sorgente).

Per non parlare dei dvd (Scusami se l'ho inaugurato (ri)vedendo Pulp Fiction).

In attesa della "buona novella"... se puoi linkami i settaggi di cui parlavi qualche post fa.
Grazie.
Old 11-10-2010, 09:29   #11399
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

Per non parlare dei dvd (Scusami se l'ho inaugurato (ri)vedendo Pulp Fiction).
Pure io quando presi il pj350, il primo dvd di prova è stato pulp fiction .

Si vede che è un televisore pulp, molto pulp, pure troppo ....
Old 11-10-2010, 10:34   #11400
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
46S10
non hai fatto bene ma hai fatto benissimo, meglio non potevi fare, non volendo hai preso secondo me una delle meglio riuscite tv panasonic, che per primo non è 600hz ma 400hz quindi non è multiplo di 60hz e stai tranquillo che non ti crea artefatti, trascinamenti e amenità varie, secondo non soffre dei fastidiosi floating blacks di quest'anno, terzo ha il vetro che non riflette come l'S20 di quest'anno, e va pure bene in sd, non volendo hai fatto l'affare del secolo.
Ehm... se l'S10 fosse quella meraviglia che sembrerebbe leggendo quello che hai scritto, come mai tu hai comprato un altro modello l'anno scorso? (tanto per cominciare).

Nella scelta di un TV, per prima cosa è importante tener conto delle sorgenti che si usano maggiormente (cosa ripetuta migliaia di volte) e della distanza di visione, per stabilire se è preferibile un modello HD Ready o un full-HD, come probabilmente avrai fatto anche tu, visto che invece di un S10 avevi comprato un panasonic X10 (HD Ready). Guardando al passato già solo in questa discussione, sono molti di più i casi in cui converrebbe comprare un HD Ready. Ad ogni buon conto, nella scelta di un TV sono molti di più i fattori che vanno tenuti in considerazione. Basta leggere una qualunque recensione seria. Considerati i problemi presenti/emersi nelle serie NeoPDP 2009 di panasonic, ed i commenti nelle recensioni dei modelli 2010, direi che quest'ultimi vanno globalmente un po' meglio, come del resto era lecito aspettarsi. Ci mancherebbe solo che globalmente fossero peggio dei precedenti, non credi?

Venendo poi al tuo discorso sulla gestione dei subfields a 600 e 400 Hz, quello che hai scritto non è corretto. Qualche giorno fa ti avevo indicato (su tua richiesta) i test comparativi tra i 600 Hz di LG e quelli di Panasonic, chiedendoti se volevi approndire. Non mi hai risposto. Lo farò quindi adesso per fare un po' di luce sull'argomento, visto che a questo punto mi pare necessaria.

La gestione dei subfields (600 Hz, 480 Hz, 400 Hz)

1. La frequenza di lavoro dei subfields segue quella degli standard video utilizzati nei vari Paesi. Se prendiamo in esame lo standard PAL usato in Italia (e non solo) e quello NTSC/ATSC usato in U.S. (e non solo), notiamo che il PAL ha una frequenza di refresh di 50 Hz, mentre quella degli altri due è di 60 Hz.

2. I subfields, che vengono usati solo nei display al plasma, sono una sorta di "sotto-frame" che vengono poi messi assieme dal video-processing per creare i singoli frame che noi vediamo. In altre parole, un singolo frame (o singola immagine), in realtà nei plasma viene ottenuta dall'elaborazione di sotto-frame (i famosi subfields).

3. L'elaborazione dei subfields viene eseguita alla stessa frequenza di lavoro dello standard video, vale a dire 50 Hz nella PAL land, e 60 Hz nel mondo NTSC/ATSC. Tenendo conto di questa cosa, il numero di subfields utilizzato per la composizione del frame finale può essere variabile. Come può esserlo la "frequenza finale" dei subfields dichiarata dai produttori (i famosi 600 Hz, 400 Hz, 480 Hz), la quale varia anche in funzione della frequenza di refresh dello standard video in uso nello specifico Paese - vedi punto successivo.

4. Inizialmente, semplificando, per i motivi di cui al punto 3., nella PAL land si parlava di 400 Hz subfields, il cui equivalente nel mondo NTSC/ATSC (usato p.e. in U.S.) era 480 Hz subfields, e non 400 Hz. Infatti, se si va a vedere cosa dichiaravano oltreoceano i produttori, si troverà riscontro a quanto sopra. Questo metodo (400 Hz o 480 Hz) garantiva, a prescindere quindi dallo standard video, una motion-resolution pari a circa 900 linee (a detta dei produttori). In questo caso, il numero di subfields utilizzato era sempre 8, sia nella PAL Land che nel mondo NTSC/ATSC, quindi sempre un numero intero in entrambi i casi. Le formule applicate sono le seguenti:

- PAL land: 8 (subfields) x 50 Hz (frequenza di refresh del PAL) = 400 Hz subfields.

- NTSC/ATSC land: 8 (subfileds) x 60 Hz (frequenza di refresh di NTSC/ATSC) = 480 Hz subfields.

Per togliere ogni dubbio su quanto sopra, visto che in questo forum ci sono un paio di personaggi sempre pronti a mettere in discussione le mie spiegazioni (con tante chiacchiere e poche prove concrete) anzichè ringraziare manco una volta per sbaglio, riporto di seguito una vecchia immagine tratta da un sito U.S. di Panasonic, che illustra la gestione dei 480 Hz subfields:

5. In tempi più recenti, nel tentativo di migliorare la motion-resolution dei plasma full-HD e portarla a 1080 linee (cioè pari al numero di linee dei display full-HD), i produttori aumentarono il numero di subfields, e si cominciò a parlare di 600 Hz subfields. In questo caso, le formule applicate sono le seguenti:

- PAL land: 12 (subfields) x 50 Hz (frequenza di refresh del PAL) = 600 Hz subfields.

- NTSC/ATSC land: 10 (subfileds) x 60 Hz (frequenza di refresh di NTSC/ATSC) = 600 Hz subfields.

Si noti come, nel caso dei 600 Hz, che sono diventati uno "standard" unico usato sia in E.U. che in U.S. a differenza di quanto accadeva in precedenza (400 Hz vs 480 Hz), proprio per mantenere sempre un numero intero di subfields la quantità di quest'ultimi varia in funzione dei due mondi: 12 subfields per il mondo PAL, e 10 subfields per il mondo NTSC/ATSC.

Da quanto sopra, si possono poi trarre le seguenti importanti conclusioni:

- in qualunque casistica, il numero di subfields utilizzato è sempre un numero intero. Ciò non può quindi portare a nessun "scompenso" nel confronto 400 Hz vs 600 Hz, fatto salvo che nel video-processing di un produttore non vi sia un bug eclatante. Di conseguenza, con riferimento al post quotato, assumere che un TV a 400 Hz vada meglio (in termini di meno artefatti dell'immagine) di uno a 600 Hz, è errato.

- il passaggio della gestione dei subfields da (PAL land) 400 Hz a 600 Hz, è un miglioramento (infatti si tratta di una delle tante classiche evoluzioni nel tempo), il cui beneficio è quello di aumentare la motion-resolution. Beneficio nato per i display full-HD, e poi introdotto da alcuni produttori anche nei modelli HD Ready.

- nel caso di display HD Ready, che hanno un numero massimo di 768 linee, non avere una gestione a 600 Hz non è un elemento determinante. Questo perchè la precedente gestione a 400 Hz (480 Hz oltreoceano) dei subfields, a detta dei produttori, consentiva di raggiungere una motion-resolution di circa 900 linee, quindi superiore a quella dei display HD Ready.

- nel caso della gestione a 600 Hz dei subfields, dal momento che nei Paesi dove è in uso lo standard NTSC/ATSC vengono usati 10 subfields (sotto-frame) mentre invece nella PAL land ne vengono usati 12 (varia la frequenza di refresh), si può assumere che, andando a fare un confronto tecnico approfondito tra i 2, i risultati finali in termini di qualità dell'immagine (artefatti et similia) possano essere lievemente diversi. Di conseguenza, quando si cerca di approndire questioni tecniche nei vari forums/siti, le informazioni provenienti da quelli oltreoceano andrebbero prese sempre con un "grain of salt". E questo vale non solo per la questione dei subfields analizzata qua sopra.

- come avevo già fatto notare in passato (prove documentate da recensioni), presa in considerazione la gestione dei subfields a 600 Hz la qualità dell'immagine può variare da produttore a produttore, perchè ognuno usa il proprio video-processing (software e processore video).

- per stabilire se la gestione a 400 Hz dei plasma panasonic è migliore o peggiore, in termini di eventuali artefatti, di quella dei loro modelli a 600 Hz, parlando di modelli full-HD quali ad esempio gli S10 (serie 2009 a 400 Hz nella Pal land) e S20 (serie 2010 a 600 Hz nella PAL land) è necessario eseguire test specifici di confronto tra quei 2 modelli. Non vi sono altre soluzioni che si possano considerare affidabili. Non si possono stabilire verità assolute solo su ipotesi, visto che già certi test possono essere discutibili essendo passibili di errore umano, o di metodologia applicata.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP