Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 10:07   #11281
dea1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Grazie althotas per la risposta.
Ho provato gli altoparlanti (solo l e solo r) ma non ho notato differenze. La mia impressione è che tu abbia avuto la giusta intuizione parlando di qualcosa che viene fatto vibrare da una certa frequenza. Il problema c'è solo nel parlato (per es. tg) e non sempre nel senso che si sente lo stacco quando la linea passa (sempre per es.) da uno studio a un altro o anche addirittura da un ospite a un altro nello stesso studio.
Che tu sappia non c'è su questo tv l'equalizzatore come sui samsung? Giocando solo sui bassi non cambia niente.
dea1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:15   #11282
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
A memoria non c'è l'equalizzatore. I controlli audio sono quelli presenti in quella sezione dell'OSD, quindi basta controllare.

Se fosse un problema solo di qualche risonanza introdotta a certe frequenze, e generata da qualche componente, magari lo si potrebbe risolvere facilmente con qualche feltro nel posto giusto, o magari si tratta di qualche vite di fissaggio che non è stretta a sufficienza, o magari il contrario. Cose banali, ma che possono richiedere del tempo per essere individuate se non si è fortunati.

Prova a fare le altre cose e controlli che ti aveo consigliato, e se poi riesci perlomeno a capire la zona esatta dalla quale proviene quella sorta di vibrazione (ammesso che sia tale), puoi far venire a casa un tecnico LG per un controllo ed eventuale sistemazione.
Old 07-10-2010, 10:48   #11283
GTCstyle
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho indicato ieri sera le due discussioni dedicate al C530 ed al modello superiore C550, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11304

Consiglio anche a te di leggerle, per farti un'idea dei 2 modelli e per vedere se fosse anche emersa eventualmente qualche limitazione o bug importanti.
Grande... grazie
Sto leggendo. Dalle prime pagine pare che siano ok entrambi. Oggi in pausa pranzo vado a vederlo
GTCstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:24   #11284
dea1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Mi devo correggere. Riprovando su un brano disturbato che ho registrato, il buzz diminuisce enormemente, fino a quasi sparire con acuti 100 e bassi 0. L'assistenza non esiste, abito su un'isola piccola.
Sarà il caso di mandare indietro il tv?
dea1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:42   #11285
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ieri notte, alle 3.35, mi hai mandato un PM identico alla prima parte del tuo post qua sopra.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:52   #11286
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
................................................................
3. a me pare che qui stiamo a fare un pò troppo "piazza", vabbè che il topic è per 1/3 spam e caxxeggio (fosse per me, io segherei via un bel pò di post e pagine)... però prima o poi secondo me qualcuno si incaxxerà e ci saranno rogne a non finire (e secondo me + alto di livello di Abilmen)
Non ci sarà nessuna rogna finchè sarò io il moderatore...nè a livelli bassi nè dai livelli alti. Poco ma sicuro. In qualsiasi thread, un tot di cazzeggio (di cui tu sei un impunito esponente ) c'è sempre...è fisiologico, gli admin lo sanno ma non interverrano mai per quello. Il cazzeggio è tollerato in varia misura dai mod (lo spam meglio evitarlo ovvio). Io lo tollero abbastanza quando c'è una vena ironica gradevole e non provocatoria. Quindi non vedo il problema...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:23   #11287
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da dea1 Guarda i messaggi
Mi devo correggere. Riprovando su un brano disturbato che ho registrato, il buzz diminuisce enormemente, fino a quasi sparire con acuti 100 e bassi 0. L'assistenza non esiste, abito su un'isola piccola.
Sarà il caso di mandare indietro il tv?
Se con i bassi a 0 sparisce, penso che si tratti di qualcosa che entra in risonanza o in vibrazione, come ipotizzato già in precedenza. Sono proprio le basse frequenze che generano quei fenomeni.

Sul da farsi non so cosa dirti... non conosco tutti i dettagli della tua situazione. Se io abitassi in un'isola speduta, e fossi sicuro di non poter ricevere assistenza gratuita, forse proverei a cercare di risolvere il problema da solo (se veramente fastidioso). Ma questo solo perchè ho una certa dimestichezza con l'hardware, e certe cose le faccio con tutti i crismi e le precauzioni del caso. Non mi sento di consigliare a te la stessa cosa, perchè non ti conosco.

Prova eventualmente a sentire chi te lo ha venduto. Ma alle volte, certe cose spariscono con una piccola "pacchetta" nel posto giusto

Prova, se te la senti, ad avvitare le viti del pannello posteriore, per vedere se qualcuna non fosse stata avvitata fino in fondo. In particolare quelle sui borsi esterni verticali (se ce ne sono). Prima di farlo però, per sicurezza stacca il TV dalla 220V, e vedi di usare il cervello e non combinare disastri. Cerca di usare un cacciavite adeguato, e fai in modo che non si rovinino le viti, altrimenti se in seguito chiami l'assistenza, potresti avere problemi.

Ultima modifica di Althotas : 07-10-2010 alle 12:28.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:32   #11288
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Il problema di certi artefatti nei panasonic, è anche dovuto alla gestione dei subfields 600Hz che hanno implementato loro. Lo avevo fatto notare già lo scorso anno, ed in modo dettagliato ed esaustivo nella disc "il futuro del plasma" dell'altro foro, riportando immagini e riferimenti ad un test specifico e comparativo sui 600 Hz fatto da un sito estero
visto che mi sono sfuggiti questi interventi interessanti non è che me li puoi linkare anche via pm?
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:42   #11289
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Cercherò di accontentarti, se non ci metto una vita a ritrovare quel post.

Alla peggio, ti riposterò qua le due immagini conclusive di quel test, che dovrei ancora avere.
Old 07-10-2010, 12:48   #11290
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
praticamente adesso il vt20 è diventato una schifezza di televisore. e pensare che è il meglio che panasonic ora produce

per chi chiedeva del 5090h dico assolutamente di prenderlo anche se deve costare meno di 2000 euro se no ci fanno troppo la cresta. e controlla che non abbia ritenzioni troppo accentuate da incauto uso
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 13:10   #11291
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
visto che mi sono sfuggiti questi interventi interessanti non è che me li puoi linkare anche via pm?
Ho trovato quanto sopra e ti ho mandato un MP.

EDIT: fammi sapere se vuoi che riporti qua quel pezzo che riguarda la comparativa della gestione 600Hz tra panasonic ed LG, se ti interessa approfondire la cosa.

Ultima modifica di Althotas : 07-10-2010 alle 13:16.
Old 07-10-2010, 13:25   #11292
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ultime news della promo di MW: ieri avevo avvertito un mio amico che sta in Lombardia, indicandogli il 42PJ350. Poco fa mi ha mandato la seguente email:

"Preso! ;-)
Stavano andando a ruba, a sera saranno certamente finiti..."
Old 07-10-2010, 14:17   #11293
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi , scelta tra questi 2 plasma :

samsung p50 a565 o panasonic ptx p50 g20 ...

l'uso che devo farne è ps3 / pc e vedere blu ray ...

mi fate sapere ? grazie !
Old 07-10-2010, 14:21   #11294
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il samsung che hai indicato è un modello vecchissimo, fuori produzione da un bel pezzo. Quindi lascialo stare.

I modelli attuali sono, per esempio, il C530 ed il C550. Il secondo è un po' più interessante.

Ultima modifica di Althotas : 07-10-2010 alle 14:23.
Old 07-10-2010, 14:32   #11295
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Il samsung che hai indicato è un modello vecchissimo, fuori produzione da un bel pezzo. Quindi lascialo stare.

I modelli attuali sono, per esempio, il C530 ed il C550. Il secondo è un po' più interessante.
e il g20 ?
Old 07-10-2010, 14:50   #11296
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
e il g20 ?
E lo chiedi a lui ... penso che abbia bannato tutti i display Panasonic

@abilmen

Quote:
Io lo tollero abbastanza quando c'è una vena ironica gradevole e non provocatoria
Capo spero che non la considererai una provocazione ... è una semplice lettura degli ultimi post (tutti quelli riguardanti AVM)

Firmato ... Un alieno ... ehm .. un panafan che scrive bene di LG
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=65
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=66

@tinio

E' importante sapere quali saranno le tue fonti privilegiate.

Una analisi sommaria.
Se utilizzi BD in abbondanza ... Panasonic
Per segnali SD ... meglio Samsung ma non quel modello.
Per qualità/prezzo.. meglio LG (discreto con segnali SD)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 07-10-2010 alle 15:10.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:42   #11297
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
e il g20 ?
Il G20 è un modello attuale, serie 2010.

Se vuoi consigli più approfonditi, devi indicare la distanza esatta di visione, e le sorgenti (indicando le percentuali di utilizzo, più o meno).

Faresti poi anche bene a leggere le ultime (almeno) pagine di questa discussione.

Ultima modifica di Althotas : 07-10-2010 alle 15:45.
Old 07-10-2010, 16:18   #11298
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@benefabio

Fabio stai facendo un buon lavoro in merito ai problemi di Panasonic con segnali 50 Hz .. ma temo che lasciato in questi termini si esaurirà nel muro di gomma... quindi magari raccogli quello che hai sotto mano ed invia il tutto a DDAY... di solito li vanno fino in fondo

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 07-10-2010, 16:34   #11299
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ciao, entro la fine della settimana vorrei acquistare un televisore al plasma e dopo aver letto qualche rece.discussione sembrerebbe che i modelli piu' interessanti nella fascia economica da 42" e con un buon rapporto qualita'/prezzo siano come anche da voi indicato:

- panasonic X20
- samsung C450
- lg pj350

Siccome il terzo si trova a 359 euro mentre gli altri due costano attualmente 150/200 euro in piu' puo' essere effettivamente un ottimo acquisto oppure le differenze (colori ? nero ? rifrazione ?) sono effettivamente evidenti ?
Old 07-10-2010, 16:57   #11300
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Il 42PJ350 a quel prezzo è irresistibile, ha un discreto scaler, un ottimo deinterlacer, con segnali SD è assolutamente ottimo; con quelli HD è un filo troppo morbido.

Il nero è altino...se utilizzi il display in ambiente leggermente illuminato la cosa non ha alcuna importanza.
L' audio è buono, migliore rispetto alla concorrenza, il vetro frontale riflette parecchio... ma di solito questo non è un problema insormontabile.

Ciao.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian