Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 00:53   #11261
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
scusa avevo sbagliato link, questo è quello giusto:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1893.html
OK, domani guarderò.
Old 07-10-2010, 01:14   #11262
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Althotas
1. che lo sappiano tutti non significa essere in obbligo di postarlo se questo va contro le regole.
... è come dire: tuti sanno che ho l'auto che va a 300Km/h, ma il limite è 130, ma siccome so che il limite è 130 io vado a 300.
... che caxx di discorso è scusa??? perchè io conosco i limiti allora, essendone a conoscenza, posso scegliere di infrangerli??? a beh, allora anche gli assassini sono delle vittime visto che conoscono la legge ma nonostante questo sono reiterativi negli omicidi

2. AVm è un forum privato e molti siti "noti" vengono rimossi volutamente... è la politica del forum, se non va bene basta non frequentarlo (o ti abitui come fanno in molti , non è un ordine del medico frequentarlo eh?! )
... se un mod non ha svolto il suo dovere, sei tenuto a farlo notare ai piani alti come faccio io ogni tanto e vedo che nessuno poi fa una grinza quando è palese perchè è sfuggita la cosa o c'è stata una mancanza del mod stesso. non vedo dove sia il problema, se hai letto il loro regolamento (dubito se rispondi così) sai anche il perchè

3. a me pare che qui stiamo a fare un pò troppo "piazza", vabbè che il topic è per 1/3 spam e caxxeggio (fosse per me, io segherei via un bel pò di post e pagine)... però prima o poi secondo me qualcuno si incaxxerà e ci saranno rogne a non finire (e secondo me + alto di livello di Abilmen)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 01:16   #11263
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Uè Abil... che te la prendi affà'? Ti vedo un po' agitato negli ultimi tempi
...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 06:22   #11264
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Non ti sbagli, stesse promozioni anche nel MW di Molfetta , e in più ho visto la pubblicità su la7 se non sbaglio
e aggiungo c'è anche panasonic tx-p46g20 a 999 euro
secondo voi il panasonic tx-p46g20 lo trovate un buon prodotto a quel prezzo ?
è consigliabile un 46" per una visione a 2,5m di distanza ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:22   #11265
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
error.

Ultima modifica di atacry : 07-10-2010 alle 08:48.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:24   #11266
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
ormai ho il terrore a scrivere su questo fantastico forum specialmente in questa sezione a me molto cara

il G20 è arrivato ma il fatto è che è arrivato silver e io lo volevo nero

che faccio lo ritiro cosi ma non so se mi abituerò a quel colore se apro la scatola poi debbo ritirarlo non ho preso al centro commerciale ma in un negozio

pensavo che visto ill fatto che è arrivato di colore diverso da come avevo ordinato magari è destino che non prenda questo tv e comunque poi posso prendere la palla al balzo per dare una occhiata alle ultime offerte che avete menzionato qui nella discussione

mi sembra abbiate postato parecchi sottocosto
LG e samsung
o sono i soliti specchietti per le allodole ?

P.S. ho un grosso problemone
ho fatto delle misurazioni il 42" ha una larghezza di 103 io ho una larghezza nel mobile dove andrà introdotto di 108 il tv ne soffrirà parecchio di stare costretto e ristretto al interno di questo piccolo spazio magari non traspira e muore di caldo non circolando adeguatamente l' aria con solo 2 centimetri di gioco per lato e 10 centimetri sopra e 15 centimetri sotto ?

ho paura che si guasti per temperatura
per questo inizialmente avevo puntato su un 32" o massimo un 37"
ma mi sono lasciato trascinare dalle vostre manie di grandezza

forse sarebbe stato meglio un led come avevo pensato inizialmente perché mi pare sia una tecnologia che scalda molto meno .

Abilmen scusami infinitamente parlo pensando ai nuovi utenti che pensano venendo qui che gli vengano immediatamente svelati tutti i dubbi quindi si lasciano prendere dal fare domande a raffica perché diranno non cambia nulla tra fare 10 domande in un post unico o farne 10 in 10 post e non possono mica aspettare 10 giorni per fare 10 domande semplicemente si risparmia tempo .
ti ho scritto qui perché non so se i miei PM li ricevi più . GRAZIE DI TUTTO .

p.s. il G20 nero arriva il 25 ottobre oppure debbo fare 200km , ma almeno c'è un lato positivo ho più tempo per meditare

da oggi prometto che leggo solo e postero massimo 1 o 2 righe e non tutti i giorni ma per favore promettetemi che mi rispondette ai PM

Ultima modifica di atacry : 07-10-2010 alle 11:52.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:32   #11267
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Uhmmm.... solo panasonic fa modelli da 46". Siete sicuri al 100% che fosse un 46"? Occhio alle fregature.

Se è un panasonic serie U, o un modello fuori produzione, meglio lasciarlo dove stà!

E' fondamentale conoscere il modello esatto per poterti dare un consiglio. E poi sarebbe importante conoscere la distanza esatta di visione, per vedere qual'è la dimensione migliore.

ps. io (e non solo) preferisco i plasma ai vari LCD (retroilluminati a Led o meno) per una serie di motivi (colorimetria, angoli di visione, risoluzione in movimento, etc) e perchè sono la vera reincarnazione dei CRT come tecnologia.
uhm...premesso che cercherò di indagare meglio...come mai sconsiglieresti il panasonic serie U?

Secondo te, per un plasma 46", qual'è il budget?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:53   #11268
dea1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno,
Seguendo i consigli qui dispensati ho preso un lg 42pj550. Sto tenendo i settaggi bassi per il rodaggio, ma l'immagine mi sembra comunque buona. C'è piuttosto un problema all'audio. Si tratta di un ronzio abbastanza molesto che accompagna il parlato, soprattutto quello delle conversazioni giornalistiche più che quello dei film. Non è un disturbo continuo, a volte si sente forte a volte non si sente niente. Peraltro va detto che quando non si sente niente, per adesso la maggior parte del tempo, si sente anche molto bene, sicuramente meglio dei samsung che mi è capitato di ascoltare.
C'è qualcuno che ha qualche idea di diagnosi e ancor meglio di terapia?
dea1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:58   #11269
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
La calibrazione a 2 o/e a 20 punti, è quella del bilanciamento del bianco (white balance), non del Gamma.
Si però questi comandi influenzano in realtà anche il gamma, se in fase di allineamento della scala dei grigi (dopo aver selezionato la curva più vicina al riferimento scelto) sulle basse luci si agisce per sottrazione e sulle alte per addizione... il gamma si alza (al contrario si abbassa) in questo modo si può ottenere esattamente l' esponete che ci si era prefissati (meglio ovviamente con i venti punti).

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 07:58   #11270
GTCstyle
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi
Il tv di cui stiamo parlando e che ho anche io è il PS50C450B1W.
Credo che le ultime lettere vengano omesse per abbreviare.

Per l'acquisto online basta seguire i consigli degli amici del forum: fai una ricerca del tv con "trovaprezzi" o simili, cerchi i negozi più affidabili guardando le opinioni, ti accerti che i tv abbiano garanzia italia spulciando nel loro sito o contattandoli e te lo compri.
Massimo 3 giorni e ce l'hai a casa.
Quando arriva il corriere controlli che almeno esternamente il pacco sia integro e quando firmi scrivi sempre " con riserva di controllo per eventuali danni non visibili dall'esterno"
Vai tranquillo che sei tutelato come se acquisti in negozio e forse anche di più.
La reputazione in rete, per questo tipo di negozi, è di vitale importanza.

Comunque sì, se dovessi aver bisogno di una mano non ci sono problemi.
THX

Il Samsung PS50C530 in offerta a MW si può prendere? Quasi quasi, a quel prezzo... Qualcuno ha info?
GTCstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:11   #11271
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Althotas
1. che lo sappiano tutti non significa essere in obbligo di postarlo se questo va contro le regole.
... è come dire: tuti sanno che ho l'auto che va a 300Km/h, ma il limite è 130, ma siccome so che il limite è 130 io vado a 300.
... che caxx di discorso è scusa??? perchè io conosco i limiti allora, essendone a conoscenza, posso scegliere di infrangerli??? a beh, allora anche gli assassini sono delle vittime visto che conoscono la legge ma nonostante questo sono reiterativi negli omicidi

2. AVm è un forum privato e molti siti "noti" vengono rimossi volutamente... è la politica del forum, se non va bene basta non frequentarlo (o ti abitui come fanno in molti , non è un ordine del medico frequentarlo eh?! )
... se un mod non ha svolto il suo dovere, sei tenuto a farlo notare ai piani alti come faccio io ogni tanto e vedo che nessuno poi fa una grinza quando è palese perchè è sfuggita la cosa o c'è stata una mancanza del mod stesso. non vedo dove sia il problema, se hai letto il loro regolamento (dubito se rispondi così) sai anche il perchè

3. a me pare che qui stiamo a fare un pò troppo "piazza", vabbè che il topic è per 1/3 spam e caxxeggio (fosse per me, io segherei via un bel pò di post e pagine)... però prima o poi secondo me qualcuno si incaxxerà e ci saranno rogne a non finire (e secondo me + alto di livello di Abilmen)
Non so se te ne rendi conto, ma sei tu che hai cominciato questa inutile mezza-polemica su una cosa da nulla, e vedo che la stai continuando.

Inoltre, fammi la cortesia e finiscila di stuzzicarmi, specie tirando in ballo l'altro foro visto che sai benissimo come la penso, e sai anche bene che certi discorsi sono OT in questa discussione. Te lo chiedo amichevolmente

Io frequento questa discussione per aspetti tecnici e dare una mano, non per fare chat e/o polemizzare.
Old 07-10-2010, 08:18   #11272
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
secondo voi il panasonic tx-p46g20 lo trovate un buon prodotto a quel prezzo ?
Fai qualche confronto con trovaprezzi, così ti fai un'idea. Io non sono molto informato sul fronte dei prezzi, fatto salvo quei pochi dei modelli che sono stati riportati in passato nelle promo, in questa disc.

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
è consigliabile un 46" per una visione a 2,5m di distanza ?
Per vedere film in BD o in alta definizione, va bene. Per le sorgenti SD andrebbe meglio un 42".
Old 07-10-2010, 08:39   #11273
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN Guarda i messaggi
credo che il VT20 sia una certezza...
se leggi questa discussione divisa in due sezioni le tue certezze vacillano
http://translate.google.it/translate...G1ACPW_ITIT360
http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG
qui la recensione che individua il difetto
http://www.avforums.com/review/Panas...0B-Review.html
l'artefatto individuato a 50hz è quell'alone centrale nella seconda foto dei cerchi, a 60hz che è la prima foto non appare, i 50hz sono i nostri canali televisivi sia SD che HD.

Ultima modifica di benefabio : 07-10-2010 alle 10:39.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:41   #11274
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ormai ho il terrore a scrivere su questo fantastico forum specialemnte in questa sezzione a me molto cara

il G20 è arrivato ma il fatto è che è arrivato silver e io lo volevo nero

che faccio lo ritiro cosi ma non so se mi abituero a quel colore se apro la scatola poi debbo ritirarlo non ho preso al centro comerciale ma in un negozio

pensavo che visto ill fatto che è arivato di colore diverso da come avevo ordinato magari è destino che non prenda questo tv e comunque poi posso prendere la palla al balzo per dare una occhiatta alle ultime offerte che avete mensionato qui nella discussione

mi sembra abbiate postato parecchi sottocosto
LG e samsung
o sono i soliti specchietti per le allodole ?

P.S. ho un grosso problemone
ho fatto delle misaruazioni il 42" ha una larghezza di 103 io ho una larghezza nel mobile dove andra introdotto di 108 il tv ne sofrira parecchiio di stare costretto e ristretto al interno di questo piccolo spazzio magari non traspira e muore di caldo non circolando adeguatamente l' aria con solo 2 centimetri di gioco per lato e 10 centimetri sopra e 15 centimetri sotto ?

ho paura che si guasti per temperatura
per questo inizialemente avevo puntato su un 32" o masimo un 37"
ma mi sono lasciato trascinare dalle voltre manie di grandezza

forse sarebbe stato meglio un led come avevo pensato inizialmente perche mi pare sia una tecnologia che scalda molto meno .

Abilmen scusami infinitamente parlo pensando ai nuovi utenti che pensano venendo qui che gli vengano immediatamente svelati tutti i dubbi quindi si lasciano prendere dal fare domande a rafica perche diranno non cambia nula tra fare 10 domande in un post unico o farne 10 in 10 post e non posso mica aspettare 10 giorni per fare 10 domande sempliocemente si risparmia tempo .
ti ho scritto qui perche non so se i miei PM li ricevi piu . GRAZIE DI TUTTO .

p.s. il G20 nero arriva il 25 ottobre opure debo fare 200km almeno ho piu tempo per meditare

da oggi prometto che leggo solo e postero massimo 1 o 2 righe e non tutti i giorni ma per favore promettettemi che mi rispondette ai PM
Ieri notte, alle 3.35, mi hai mandato un PM identico alla prima parte del tuo post qua sopra.

Stamattina alle 9 lo leggo, e per farti l'ennesimo piacere, impietosito ti ho risposto, come sempre in modo dettagliato. Poi controllo i nuovi post di questa discussione e scopro quanto sopra. Non hai avuto nemmeno il buon senso e buon gusto di attendere la risposta al tuo MP (e magari non l'avevi mandato solo a me).

Santa miseria, ma possibile che non impari mai? Ti è stato detto tante volte che non devi comportarti in quel modo. Le domande si fanno una volta, e si devono leggere le risposte. E non si deve abusare della pazienza della gente, facendo domande pubbliche e poi le stesse domande anche in privato a chissà quanti altri forumers. Questo scherzetto lo avevi già fatto qualche settimana fa, e quando è saltato fuori sei stato ripreso. E' da un bel pezzo che ti stiamo facendo capire in tutti i modi che così non va bene. Ti abbiamo stra-aiutato e tu ci ricambi in questo modo? Continui a comportarti sempre allo stesso modo nonostante anche le ultime sospensioni?

Mi dispiace dovertelo dire, ma a questo punto non posso più credere che tu sia in buona fede. Che tu abbia poi eventualmente qualche problema di altro tipo o meno, non è più una buona ragione per continuare a farci diventare matti. Questa storia va avanti ormai da troppo tempo, e dimostri di non voler cambiare minimamente atteggiamento. Io ho sempre aiutato volentieri tutti, nei limiti del mio tempo e possibilità, ma non è corretto che tu continui a comportarti e a ricambiare in questo modo
Old 07-10-2010, 09:03   #11275
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
se leggi questa discussione divisa in due sezioni le tue certezze vacillano
http://translate.google.it/translate...G1ACPW_ITIT360
http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG
qui la recensione che individua il difetto
http://www.avforums.com/review/Panas...0B-Review.html
l'artefatto individuato a 50hz è quell'alone centrale nella seconda foto dei cerchi, a 60hz che è la prima foto non appare.
Il problema di certi artefatti nei panasonic, è anche dovuto alla gestione dei subfields 600Hz che hanno implementato loro. Lo avevo fatto notare già lo scorso anno, ed in modo dettagliato ed esaustivo nella disc "il futuro del plasma" dell'altro foro, riportando immagini e riferimenti ad un test specifico e comparativo sui 600 Hz fatto da un sito estero (e sono stato attaccato brutalmente dal solito gruppo di fanboy panasonic, manco le avessi fatte io quelle recensioni e quei test approfonditi). L'ho poi ricordato qualche giorno fa in questa discussione.

Se poi a quanto sopra in qualche modello serie 2010 si fosse aggiunto un bug nella gestione dei segnali a 50 Hz, che sono quelli che usiamo noi in E.U., certi aspetti potrebbero essere peggiorati. Del resto, purtroppo, pare ormai certo che anche il samsung C7000 (3D) abbia un bug che riguarda proprio la gestione dei segnali a 50 Hz. In quel caso, però, il problema generato riguarda il livello del nero, che a 60 Hz è molto buono, ma a 50 Hz si alza di parecchio.

Infine, faccio notare che i modelli 3D di panasonic (gli altri non so), a causa dei fosfori diversi e più veloci rispetto ai modelli 2D, da un lato hanno ridotto il fenomeno del green-ghosting (meglio noto come Phosphor trailing), ma come contropartita sono diventati più sensibili alla ritenzione, ed il livello minimo del nero pare essersi alzato, come pure il rumore PWN. Quanto sopra è stato confermato anche dalla recensione dei nuovi GT25/GT20 di flatpanelsHD, appena uscita e che potete leggere qua: http://www.flatpanelshd.com/review.p...683&newsletter

Se ti interessa, posso anche darti una mia opinione del perchè accade quanto sopra, in base alle mie conoscenze ed esperienze.
Old 07-10-2010, 09:12   #11276
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
uhm...premesso che cercherò di indagare meglio...come mai sconsiglieresti il panasonic serie U?

Secondo te, per un plasma 46", qual'è il budget?
La serie U è la più economica di tutte, e forse non monta nemmeno un pannello NeoPDP. Prova a fare qualche ricerca in giro, e senti che cosa ne pensano. Il minimo solitamento consigliato sono quelli della serie S, per chi ha problemi di budget. Se invece vuoi andare più sul sicuro (e completo), devi prendere un serie G20 o superiore, che cominciano ad avere finalmente features che contano, e sono meno castrati dei modelli economici.
Old 07-10-2010, 09:16   #11277
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Comprare un Kuro oggi

secondo voi, comprare un Kuro 5090h oggi, conviene?
non parlo della qualità del tv ma di assistenza. ne ho trovati due usati in vendita da privati con garanzia italia di 4 anni, e prima di spendere i soldi, vorrei capire se per qualsiasi problema i centri pioneer sono attrezzati o meno.

per il resto lo userei solo per brd e console.

Ultima modifica di ShadowThrone : 07-10-2010 alle 09:23.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:29   #11278
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da dea1 Guarda i messaggi
Buongiorno,
Seguendo i consigli qui dispensati ho preso un lg 42pj550. Sto tenendo i settaggi bassi per il rodaggio, ma l'immagine mi sembra comunque buona. C'è piuttosto un problema all'audio. Si tratta di un ronzio abbastanza molesto che accompagna il parlato, soprattutto quello delle conversazioni giornalistiche più che quello dei film. Non è un disturbo continuo, a volte si sente forte a volte non si sente niente. Peraltro va detto che quando non si sente niente, per adesso la maggior parte del tempo, si sente anche molto bene, sicuramente meglio dei samsung che mi è capitato di ascoltare.
C'è qualcuno che ha qualche idea di diagnosi e ancor meglio di terapia?
E' difficile individuare da cosa possano derivare certi "ronzii" saltuari, specie quando capitano raramente come nel tuo caso. Potrebbero essere delle risonanze che si generano magari solo in presenza di certe frequenze, e che mandano in leggera vibrazione qualcosa.

Le idee che mi vengono in mente su 2 piedi sono le seguenti:

1. Prova ad entrare nell'OSD - sezione audio, e scegli un'altro setup predefinito. Fai qualche prova cambiando qualche setting (aumentando e poi riducendo i bassi, per esempio).

2. Cerca di capire da che punto proviene il ronzio.

3. Prova eventualmente a mettere uno strato di materiale fonoassorbente tra il piedistallo del TV e la base dove è appoggiato (mobile o quant'altro), per vedere se per caso, qualora si trattasse di qualche risonanza, sparisse in quel modo.

Se il TV ha 2 altoparlanti, potrebbe anche essere che uno dei 2 sia difettoso. Se non risolvi in altro modo dopo gli esperimenti sopracitati, prova a contattare un centro assistenza. Loro sapranno dirti se il tuo modello è dotato di altoparlanti convenzionali, ed eventualmente possono venire a controllare.

NB. ricordo che un certo tipo di "buzzing", ma non nei modelli serie PJ (mi pare fosse nei PK550), in U.S. era stato scoperto essere una vibrazione introdotta in presenza di certe frequenze, e che veniva generata da una sorta di lamella (non ricordo esattamente) presente sui due fianchi del TV (internamente). Tolto il pannello posteriore ed aggiunto un sottile strato di materiale tipo feltro, aveva risolto il problema a quei pochi utenti che lo avevano riscontrato. Non so se però quello sia anche il tuo caso.
Old 07-10-2010, 09:35   #11279
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
secondo voi, comprare un Kuro 5090h oggi, conviene?
non parlo della qualità del tv ma di assistenza. ne ho trovati due usati in vendita da privati con garanzia italia di 4 anni, e prima di spendere i soldi, vorrei capire se per qualsiasi problema i centri pioneer sono attrezzati o meno.

per il resto lo userei solo per brd e console.
Ti conviene contattare il centro assistenza Pioneer della tua zona, e chiedere direttamente a loro com'è la situazione dei ricambi per il modello che ti interessa, e per quanti anni Pioneer garantisce la ricambistica.

Riguardo poi alla convenienza in generale di comprare un 5090H usato, che resta comunque un ottimo prodotto anche oggi, bisogna vedere a che prezzo lo si porterebbe a casa. E quante ore di utilizzo ha sul groppone.
Old 07-10-2010, 09:44   #11280
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da GTCstyle Guarda i messaggi
THX

Il Samsung PS50C530 in offerta a MW si può prendere? Quasi quasi, a quel prezzo... Qualcuno ha info?
Ho indicato ieri sera le due discussioni dedicate al C530 ed al modello superiore C550, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11304

Consiglio anche a te di leggerle, per farti un'idea dei 2 modelli e per vedere se fosse anche emersa eventualmente qualche limitazione o bug importanti.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian