|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11241 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
P.S. dopo varie vicissitudini (invio del pacco sbagliato) domani, venerdì al massimo, dovrebbe arrivarmi il 50Pk550. Speriamo bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' sempre quello vecchio dell'edge enhancement, indicato mesi fa nella recensione del PK990 di avforums.
In parole povere, si tratta di un aumento della definizione che il video-processing non dovrebbe eseguire. Nella pratica, lo si può notare usando specifici pattern di test, ed esaminandoli da distanza ravvicinata. Una faccenda ingigantita dall'ormai famoso David M., che nell'uso normale del TV pare nessuno la noti (basta leggere le varie discussioni sugli LG nel forum cugino) ![]() Darò un'occhiata al link che hai postato. Quel forum lo seguivo anch'io già ai tempi del 32PG, ma siccome il tedesco non lo capisco e mi tocca usare il traduttore, qualche mese fa avevo smesso di seguirlo. Anche perchè, non possedendo uno di questi nuovi modelli, non sono molto interessato a cercare di tutto di più in giro per il pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11244 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Althotas...è vietato mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11245 |
Senior Member
|
vabbè.. capirai, era da ieri sera che ne parlavano. L'ho messo perchè ce l'avevo sottomano, per far risparmiare una googlata alla gente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Salve a tutti.
Un moderatore mi ha consigliato di chiedere in questa discussione, anche se secondo me non è propriamente quella giusta, dato che io non so se prendere un lcd, un plasma o un led...mi sarebbe quindi servita una "consulenza a spettro + ampio"... comunque, vi riscrivo il contenuto del thread che avevo aperto, pur essendo questa la discussione dei plasma, spero siate imparziali Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
hanno detto di aver trovato da Panorama dei plasma 46" a circa 600€...non so dirvi, non hanno saputo dirmi il modello e io non ho tempo (dannato lavoro =\ ) di andarci a dare un'occhiata...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11249 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Fino a pochi momenti fa ero indirizzato sul 50" PK530 della LG a 609€; con il sottocosto Mediaworld (parte domani) del Samsung PS50C530C1 a 599€ sono più propenso per quest'ultimo.
Qualcuno mi sa aiutare? Domani andrei subito a comprare il Samsung... Althotas? Grazie in anticipo.
![]() |
#11250 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu perchè lo preferiresti all'LG? Lo hai visto di persona e conosci le principali specifiche tecniche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se dici che non ne vale la pena a questo punto attendo....anche perchè fisicamente non ho avuto tempo di vedere nè uno nè l'altro (la visita l'avevo in programma questo we)...solo non vorrei perdere una eventuale occasione come questa nel caso in cui fosse meritevole. Anche perchè il budget è sempre di 600€, un full hd è quello che mi serve, 50" è la dimensione...e non è che ci sia poi molta scelta.... Se sono più o meno equivalenti (entrambi quindi dei buoni prodotti) vado per il Samsung, in caso contrario me la prendo con calma, li vado a vedere e scelgo magari entro 1 mesetto. Grazie
![]() |
![]() |
#11252 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è un panasonic serie U, o un modello fuori produzione, meglio lasciarlo dove stà! E' fondamentale conoscere il modello esatto per poterti dare un consiglio. E poi sarebbe importante conoscere la distanza esatta di visione, per vedere qual'è la dimensione migliore. ps. io (e non solo) preferisco i plasma ai vari LCD (retroilluminati a Led o meno) per una serie di motivi (colorimetria, angoli di visione, risoluzione in movimento, etc) e perchè sono la vera reincarnazione dei CRT come tecnologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11253 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi, se hai voglia, anche questa sul C550: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170523 vedi un po' cosa dicono sul C530, così ti fai un'idea. Io le avevo lette inizialmente, poi ho mollato. Tu vedi di leggerle bene, specie quella C530 che adesso è in offerta e quindi ci sarebbe un po' di urgenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. se conosci il regolamento non dovresti neanche farlo... non è che perchè lo sai uno allora deve farlo ![]() 2. da quello che vedo io, senza prendere le difese di nessuno, Abil mi sembra anche troppo santo a lasciare che la gente inizi discussioni/discorsi simili... fossimo su Avm certe libertà di pensiero neanche esisterebbero (per fortuna direi io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11255 | |
Senior Member
|
Quote:
2. In AV Mag le libertà di pensiero ci sono, la differenza è che sono solo per alcuni, caro mio ![]() E' meglio che non ti avventuri con me su certi argomenti, perchè di quel posto sono di sicuro di saperla molto più lunga di te. Ma molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11256 |
Moderatore
|
Altho...non scherziamo! In 4 anni e passa di moderazione mi sarò imbattuto in almeno 300 link di un solo e-shop e li ho editati tutti; è il regolamento e se leggi il punto inerente è spiegato anche il motivo. Se faccio anche una sola eccezione, creo un precedente...non solo ma se la cosa arriva ai mod o ad un admin, ci vado pure di mezzo. 300 su 300 editati (come del resto fanno tutti i miei colleghi eh)...mi spieghi perchè tu no? Spero tu stia scherzando! Su Avmagazine hanno, credo, un regolamento un po' diverso e quindi non si può paragonare con quello di hwu. Ais001...può darsi che io sia in genere più permissivo di altri moderatori miei colleghi o di qualcuno che modera su avmagazine...ma questo non significa che io mi esima dall'applicare le regole. Diciamo che cerco di tener conto anche dell'aspetto psicologico, e di altri fattori...prima di comminare una sanzione. Non sono un sergente di ferro...almeno fino ad un certo limite...tutto qui.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11257 |
Senior Member
|
Uè Abil... che te la prendi affà'? Ti vedo un po' agitato negli ultimi tempi
![]() Io ho mica detto che hai fatto male ad editare il mio link. Fa parte del tuo mestiere, e quindi hai fatto il tuo "dovere" a norma del regolamento. Il mio era un discorso più mirato a far notare che se si era parlato di una promo di MW, il fatto che io in seguito abbia messo il link al loro sito era solo per far risparmiare tempo alla gente. Tutti sanno come si chiama il sito di mediaworld (anzi, adesso quasi quasi lo rimetto, così evitiamo fraintendimenti su quale mediaworld stiamo parlando ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11258 | |
Moderatore
|
Quote:
1° Io non sono tenuto a leggere tutti i post...e cmq non sarebbe cambiato nulla. 2° Se lo sai perchè lo fai? Non c'è alcun motivo per disattendere un qualsiasi punto del regolamento. 3° Quando c'è di mezzo un punto chiaro e non soggettivamente interpretabile del regolam., non esistono mai "certe situazioni". Infine, nell'ultimo punto mi dici sostanzialmente che non essendo stato flessibile sarei un cattivo giudice? Bene, sappi che molti miei colleghi per questa frase ti avrebbero rifilato 2-3gg di sospensione; fidati. Il fatto è che voi approffittate della mia tenera bontà, ecco...fedifraghi impuniti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11259 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1893.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.