Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 15:54   #11241
fripp63
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sul 60PK550N (versione venduta in Grecia della serie PK550) un utente "affidabile" ha installato l'altro ieri l'ultimo aggiornamento firmare (V. 3.21), e dopo averlo testato ha dichiarato che il famoso bug riguardante il video-processing è sparito. Era contento come una Pasqua.
In cosa consiste questo bug? In QUESTA discussione parlano del nuovo firmware (c'è anche un link per il download) che pare andar bene anche per la serie PJ. Purtroppo è un sito tedesco e il traduttore di Google non fa miracoli per cui io non ho capito praticamente niente.
P.S. dopo varie vicissitudini (invio del pacco sbagliato) domani, venerdì al massimo, dovrebbe arrivarmi il 50Pk550. Speriamo bene...
fripp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:29   #11242
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fripp63 Guarda i messaggi
In cosa consiste questo bug?
E' sempre quello vecchio dell'edge enhancement, indicato mesi fa nella recensione del PK990 di avforums.

In parole povere, si tratta di un aumento della definizione che il video-processing non dovrebbe eseguire. Nella pratica, lo si può notare usando specifici pattern di test, ed esaminandoli da distanza ravvicinata. Una faccenda ingigantita dall'ormai famoso David M., che nell'uso normale del TV pare nessuno la noti (basta leggere le varie discussioni sugli LG nel forum cugino)

Darò un'occhiata al link che hai postato. Quel forum lo seguivo anch'io già ai tempi del 32PG, ma siccome il tedesco non lo capisco e mi tocca usare il traduttore, qualche mese fa avevo smesso di seguirlo. Anche perchè, non possedendo uno di questi nuovi modelli, non sono molto interessato a cercare di tutto di più in giro per il pianeta.
Old 06-10-2010, 17:33   #11243
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il tuo link rimanda alla home page del forum. Sei in grado di darmi il link alla pagina dove parlavano del firmware?
Old 06-10-2010, 18:42   #11244
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas...è vietato mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:11   #11245
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

vabbè.. capirai, era da ieri sera che ne parlavano. L'ho messo perchè ce l'avevo sottomano, per far risparmiare una googlata alla gente . Comunque OK, lo so che il regolamento vieta i links singoli (ma un buon giudice sa essere flessibile in certe situazioni)
Old 06-10-2010, 20:45   #11246
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Salve a tutti.

Un moderatore mi ha consigliato di chiedere in questa discussione, anche se secondo me non è propriamente quella giusta, dato che io non so se prendere un lcd, un plasma o un led...mi sarebbe quindi servita una "consulenza a spettro + ampio"...

comunque, vi riscrivo il contenuto del thread che avevo aperto, pur essendo questa la discussione dei plasma, spero siate imparziali

Quote:
Salve a tutti...

i miei genitori vorrebbero prendere un TV nuovo ed in testa hanno solo dimensione e budget: 46"/600€...avrebbero visto dei plasma con queste caratteristiche...

voi consigliate qualche modello in particolare lcd/plasma/led? Per i led, purtroppo, mi sa che siamo nettamente fuori budget...tra lcd e plasma quali sono i vantaggi/svantaggi delle due soluzioni?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:46   #11247
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Un moderatore mi ha consigliato di chiedere in questa discussione, anche se secondo me non è propriamente quella giusta, dato che io non so se prendere un lcd, un plasma o un led...mi sarebbe quindi servita una "consulenza a spettro + ampio"...

comunque, vi riscrivo il contenuto del thread che avevo aperto, pur essendo questa la discussione dei plasma, spero siate imparziali
46" 600 euro????DI quel taglio solo Panasonic ma dubito a quel prezzo..COmunque altri ti illumineranno....
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:49   #11248
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
hanno detto di aver trovato da Panorama dei plasma 46" a circa 600€...non so dirvi, non hanno saputo dirmi il modello e io non ho tempo (dannato lavoro =\ ) di andarci a dare un'occhiata...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 21:51   #11249
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Fino a pochi momenti fa ero indirizzato sul 50" PK530 della LG a 609€; con il sottocosto Mediaworld (parte domani) del Samsung PS50C530C1 a 599€ sono più propenso per quest'ultimo.
Qualcuno mi sa aiutare? Domani andrei subito a comprare il Samsung...
Althotas?

Grazie in anticipo.
Old 06-10-2010, 22:45   #11250
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Fino a pochi momenti fa ero indirizzato sul 50" PK530 della LG a 609€; con il sottocosto Mediaworld (parte domani) del Samsung PS50C530C1 a 599€ sono più propenso per quest'ultimo.
Qualcuno mi sa aiutare? Domani andrei subito a comprare il Samsung...
Althotas?

Grazie in anticipo.
Uhmmm.. fosse stato il C550 allora OK, ma il 530 non so mica sai.

Tu perchè lo preferiresti all'LG? Lo hai visto di persona e conosci le principali specifiche tecniche?
Old 06-10-2010, 22:50   #11251
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Uhmmm.. fosse stato il C550 allora OK, ma il 530 non so mica sai.

Tu perchè lo preferiresti all'LG? Lo hai visto di persona e conosci le principali specifiche tecniche?
No, è preferibile per altri aspetti non legati alla tv in senso stretto (comodità nell'acquisto, spostamento in furgone, etc...).
Se dici che non ne vale la pena a questo punto attendo....anche perchè fisicamente non ho avuto tempo di vedere nè uno nè l'altro (la visita l'avevo in programma questo we)...solo non vorrei perdere una eventuale occasione come questa nel caso in cui fosse meritevole.
Anche perchè il budget è sempre di 600€, un full hd è quello che mi serve, 50" è la dimensione...e non è che ci sia poi molta scelta....
Se sono più o meno equivalenti (entrambi quindi dei buoni prodotti) vado per il Samsung, in caso contrario me la prendo con calma, li vado a vedere e scelgo magari entro 1 mesetto.
Grazie
Old 06-10-2010, 22:53   #11252
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
hanno detto di aver trovato da Panorama dei plasma 46" a circa 600€...non so dirvi, non hanno saputo dirmi il modello e io non ho tempo (dannato lavoro =\ ) di andarci a dare un'occhiata...
Uhmmm.... solo panasonic fa modelli da 46". Siete sicuri al 100% che fosse un 46"? Occhio alle fregature.

Se è un panasonic serie U, o un modello fuori produzione, meglio lasciarlo dove stà!

E' fondamentale conoscere il modello esatto per poterti dare un consiglio. E poi sarebbe importante conoscere la distanza esatta di visione, per vedere qual'è la dimensione migliore.

ps. io (e non solo) preferisco i plasma ai vari LCD (retroilluminati a Led o meno) per una serie di motivi (colorimetria, angoli di visione, risoluzione in movimento, etc) e perchè sono la vera reincarnazione dei CRT come tecnologia.
Old 06-10-2010, 23:01   #11253
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
No, è preferibile per altri aspetti non legati alla tv in senso stretto (comodità nell'acquisto, spostamento in furgone, etc...).
Se dici che non ne vale la pena a questo punto attendo....anche perchè fisicamente non ho avuto tempo di vedere nè uno nè l'altro (la visita l'avevo in programma questo we)...solo non vorrei perdere una eventuale occasione come questa nel caso in cui fosse meritevole.
Anche perchè il budget è sempre di 600€, un full hd è quello che mi serve, 50" è la dimensione...e non è che ci sia poi molta scelta....
Se sono più o meno equivalenti (entrambi quindi dei buoni prodotti) vado per il Samsung, in caso contrario me la prendo con calma, li vado a vedere e scelgo magari entro 1 mesetto.
Grazie
Fai così: leggiti bene questa discussione sul C530: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165476

e poi, se hai voglia, anche questa sul C550: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170523

vedi un po' cosa dicono sul C530, così ti fai un'idea. Io le avevo lette inizialmente, poi ho mollato. Tu vedi di leggerle bene, specie quella C530 che adesso è in offerta e quindi ci sarebbe un po' di urgenza.
Old 06-10-2010, 23:12   #11254
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Comunque OK, lo so che il regolamento vieta i links singoli (ma un buon giudice sa essere flessibile in certe situazioni)
... beh, qui sinceramente sbagli:

1. se conosci il regolamento non dovresti neanche farlo... non è che perchè lo sai uno allora deve farlo

2. da quello che vedo io, senza prendere le difese di nessuno, Abil mi sembra anche troppo santo a lasciare che la gente inizi discussioni/discorsi simili... fossimo su Avm certe libertà di pensiero neanche esisterebbero (per fortuna direi io )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:35   #11255
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... beh, qui sinceramente sbagli:

1. se conosci il regolamento non dovresti neanche farlo... non è che perchè lo sai uno allora deve farlo

2. da quello che vedo io, senza prendere le difese di nessuno, Abil mi sembra anche troppo santo a lasciare che la gente inizi discussioni/discorsi simili... fossimo su Avm certe libertà di pensiero neanche esisterebbero (per fortuna direi io )
1. Dura lex sed lex va bene per i tribunali, e se viene applicata sempre usando il buon senso. Perchè ricordati che alla fine è quello che conta nella vita, non un libro o 2 paginette stampate che non saranno mai in grado di prevedere, contemplare e tener conto di tutte le possibili casistiche e circostanze. Chi è Mediaworld e qual'è l'indirizzo del suo sito, lo sanno tutti. Avvertire che c'è una promozione, oggi di una catena e domani di un'altra, è sempre stato fatto in tutti i forum, ed è una cosa utile. Il vietare di postare un singolo link, è stato fatto per altri scopi, primo tra tutti per evitare eventuali interessi personali di chi lo facesse.

2. In AV Mag le libertà di pensiero ci sono, la differenza è che sono solo per alcuni, caro mio . Ricordo di aver letto più di una volta, e addirittura nelle discussione ufficiali, non solo un banale link ad uno shop famoso come mediaworld, bensì di negozi reali "sconosciuti" (a me), con tanto di indirizzo completo. E quelle cose sono avvenute nelle discussioni dei panasonic, guarda caso, ed i 2 Mods, che le seguono (specie uno, che posta spesso e volentieri), non sono mai intervenuti. Una volta avevo anche segnalato, con esito ZERO.

E' meglio che non ti avventuri con me su certi argomenti, perchè di quel posto sono di sicuro di saperla molto più lunga di te. Ma molto
Old 07-10-2010, 00:10   #11256
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Altho...non scherziamo! In 4 anni e passa di moderazione mi sarò imbattuto in almeno 300 link di un solo e-shop e li ho editati tutti; è il regolamento e se leggi il punto inerente è spiegato anche il motivo. Se faccio anche una sola eccezione, creo un precedente...non solo ma se la cosa arriva ai mod o ad un admin, ci vado pure di mezzo. 300 su 300 editati (come del resto fanno tutti i miei colleghi eh)...mi spieghi perchè tu no? Spero tu stia scherzando! Su Avmagazine hanno, credo, un regolamento un po' diverso e quindi non si può paragonare con quello di hwu. Ais001...può darsi che io sia in genere più permissivo di altri moderatori miei colleghi o di qualcuno che modera su avmagazine...ma questo non significa che io mi esima dall'applicare le regole. Diciamo che cerco di tener conto anche dell'aspetto psicologico, e di altri fattori...prima di comminare una sanzione. Non sono un sergente di ferro...almeno fino ad un certo limite...tutto qui.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 07-10-2010, 00:27   #11257
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Uè Abil... che te la prendi affà'? Ti vedo un po' agitato negli ultimi tempi

Io ho mica detto che hai fatto male ad editare il mio link. Fa parte del tuo mestiere, e quindi hai fatto il tuo "dovere" a norma del regolamento.

Il mio era un discorso più mirato a far notare che se si era parlato di una promo di MW, il fatto che io in seguito abbia messo il link al loro sito era solo per far risparmiare tempo alla gente. Tutti sanno come si chiama il sito di mediaworld (anzi, adesso quasi quasi lo rimetto, così evitiamo fraintendimenti su quale mediaworld stiamo parlando ), e sei io ne fossi il proprietario adesso non sarei certo qua, ma oltreoceano sotto una palma e con 2 belle gnocch* che mi fanno aria
Old 07-10-2010, 00:40   #11258
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
vabbè.. capirai, era da ieri sera che ne parlavano. L'ho messo perchè ce l'avevo sottomano, per far risparmiare una googlata alla gente . Comunque OK, lo so che il regolamento vieta i links singoli (ma un buon giudice sa essere flessibile in certe situazioni)
Rispondo ai 3 punti grassettati, serenamente:
1° Io non sono tenuto a leggere tutti i post...e cmq non sarebbe cambiato nulla.
2° Se lo sai perchè lo fai? Non c'è alcun motivo per disattendere un qualsiasi punto del regolamento.
3° Quando c'è di mezzo un punto chiaro e non soggettivamente interpretabile del regolam., non esistono mai "certe situazioni". Infine, nell'ultimo punto mi dici sostanzialmente che non essendo stato flessibile sarei un cattivo giudice? Bene, sappi che molti miei colleghi per questa frase ti avrebbero rifilato 2-3gg di sospensione; fidati. Il fatto è che voi approffittate della mia tenera bontà, ecco...fedifraghi impuniti
Old 07-10-2010, 00:51   #11259
fripp63
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il tuo link rimanda alla home page del forum. Sei in grado di darmi il link alla pagina dove parlavano del firmware?
scusa avevo sbagliato link, questo è quello giusto:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1893.html
fripp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 00:51   #11260
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

(@ Abil)

Vado a nanna

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian