|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il Saturn6
Mai visto comparative di processori HDTV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11222 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11223 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Come al solito nonappena mi convinco di un prodotto ecco che arrivano i dubbi
![]() stavo spulciando un altro forum e ho letto del problema del color shift che affligge il PK550 , in questa rece e' spiegato bene LINK qualcuno sa dirmi se si tratta di un problema realmente fastidioso ? Se e' presente sul PK550 dovrebbe essere presente anche sul PK350 giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
atacry sei tu?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. Ogni TV può fare storia a sè, anche se sarei più propenso a pensare che certi bugs potrebbero essere comuni a modelli che usano lo stesso processore. 3. Le 2 discussioni che trattano LG e Samsung in quel forum, non sono degne di nota, per vari motivi che non sto qua a spiegare perchè non tecnici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11226 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho appena acquistato un samsung ps42c430 a 399. Sono soddisfattissimo.
![]() |
#11227 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Credo che le ultime lettere vengano omesse per abbreviare. Per l'acquisto online basta seguire i consigli degli amici del forum: fai una ricerca del tv con "trovaprezzi" o simili, cerchi i negozi più affidabili guardando le opinioni, ti accerti che i tv abbiano garanzia italia spulciando nel loro sito o contattandoli e te lo compri. Massimo 3 giorni e ce l'hai a casa. Quando arriva il corriere controlli che almeno esternamente il pacco sia integro e quando firmi scrivi sempre " con riserva di controllo per eventuali danni non visibili dall'esterno" Vai tranquillo che sei tutelato come se acquisti in negozio e forse anche di più. La reputazione in rete, per questo tipo di negozi, è di vitale importanza. Comunque sì, se dovessi aver bisogno di una mano non ci sono problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11228 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
No tranquillo
![]() ![]() Comunque 99 su 100 prendo il PK350, l'ho anche gia' visto in un centro comm e mi e' piaciuto molto, sono riuscito ad impossessarmi del telecomando e dopo aver tolto le varie modalita' dinamiche e il risparmio energetico restituiva un'immagine davvero naturale e profonda ... l'unico rimpianto riguarda il fatto che probabilmente non raggiunge lo stesso livello di nero del PK550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11229 |
Senior Member
|
buon per te. un plasmista in +
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11230 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Non sò se è un volantino valido solo a CT ma non penso proprio. Il volantino spesso anticipa il sito, magari ricontrolla stasera o al max giovedì mattina.
![]() |
#11231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
e aggiungo c'è anche panasonic tx-p46g20 a 999 euro
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 Ultima modifica di The Gold Bug : 06-10-2010 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11232 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Pollastrello.... Alcune pagine fa, visto il caos generato dall'utente atacry (domande a raffica...post spam...chat...ironie provocatorie ecc.), ho vietato di scrivere post con troppe domande ed in stile atacry (riconoscibile dagli errori e dal tenore delle domande stesse) soprattutto agli utenti nuovi-sconosciuti per questo thread; il tuo modo di postare è ragionevolmente simile a quello di atacry visto che in 2 post hai fatto sei domande. E' quindi possibile tu sia un suo clone (vietato dal regolamento) e siccome è sufficiente una relativa certezza (nn importa l'Ip uguale che si può aggirare)...è mio dovere avvertirti che al prossimo post "stile atacry" sarai bannato. Stai quindi in campana.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11233 |
Senior Member
|
oddio se penso al mio pagato un anno e mezzo fa 1450 mi viene lo scoramento
mi consolo pensando di non avere le features che pana mette ultimamente (ironico) ahah
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 Ultima modifica di amd-novello : 06-10-2010 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11234 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
|
Oggi dopo vari tentennamenti, mi ero deciso ad andare a prendere questo 50PK350, ma sono andato (ahimè) da Mediaworld e l'ho visto in azione vicino a degli LCD. Il problema che ho visto io sono i bianchi dei plasma in generale, sono grigi!!! Ho pensato subito a quello che ho letto qui a riguardo delle impostazioni da centri commerciale ed allora sono andato su un 46Pj250 (il pk350 era in alto) ed ho cambiato alcune impostazioni, il contrasto era al massimo e la luminosità a 50, e poi ho disattivato il risparmio energetico ed ho messo il preset "vivace" ed aumentato la luminosità a 80. Risultato? poca differenza sempre grigio è rimasto!. Lì vicino c'era un samsung plasma e li invece ho cambiato al volo il contrasto e l'ho messo in dinamico e li invece la differenza si è vista anche se cmq il bianco non si poteva paragonare agli LCD.
Da premettere una cosa, ho fatto caso alle differenze di colori fra LCD e Plasma, e praticamente i colori dell'LCD erano tutti bruciati, ma non poco, parlo di tantissimo!!! QUindi mi viene di pensare che la luminosità degli LCD fosse a palla, questo giustificherebbe in parte il bianco imparagonabile con i plasma. Alla luce di queste cose, cosa mi dite? Appena mi porterò il pk350 a casa e me lo setterò (seguendo i vostri consigli), avrò un bianco definibile tale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11235 |
Senior Member
|
Scegliere un plasma vs un LCD basandosi sulla "resa" del bianco, è estremamente riduttivo nonchè un errore. Le due tecnologie sono molto diverse, e gli LCD hanno non pochi "contro" rispetto ad un plasma.
Parlando della "resa del bianco" in modo specifico, la cosa che ti deve interessare è che esso deve corrispondere alla temperatura colore di 6500k. Se la TC è superiore, ci sarà una dominante tendente all'azzurro, che darà l'impressione di avere un "bianco più bianco", ma in realtà non è corretta. Se invece la TC è inferiore, la dominante tenderà al giallino o giallo-ocra, quindi più calda ma anche più piacevole nel tempo, è solo una questione di rieducazione dell'apparato visivo, come spiegato in passato (leggi le pagine precedenti, della scorsa settimana). Infine, la messa a punto della temperatura colore in un qualunque HDTV, che non è mai precisa al 100% con la calibrazione di fabbrica, la si può ottenere solo usando una sonda e gli appositi settings presenti nel TV (white balance). Gli smanettamenti che hai eseguito tu, non possono portare a nulla di buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11236 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 |
Senior Member
|
Promo Mediaworld
poco fa è apparso online il nuovo volantino nazionale - confermato il prezzaccio di 359 euro per l'LG 42PJ350 ***********edit************* Atansiun perchè dicono di averne solo 4.000 pezzi. ps. confermate anche le altre offerte. Ultima modifica di Abilmen : 06-10-2010 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11238 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi è stato detto 100 volte che i test nei CC valgono poco o niente, anche per via dell'illuminazione che tipicamente usano. Altro non ho da aggiungere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11239 |
Member
|
Ti giuro, io mi sforzo di capire. Riguardo al leggere i post precedenti ci ho provato e ne ho letti una marea, ma le discussioni sono molto difficili da seguire, ci sono sempre una marea di richieste in parallelo. Ci vorrebbe qualche funzione tipo facebook, vedi botta e riposta, e allora si che sarebbe facile seguire una discussione. Comuqnue, io dominanti azzurro negli lcd non ne ho visto, ho visto "forse" una dominante gialla nei plasma. Vabbè oggi vado da Trony a ritirare l'aspirapolvere e prenotare la tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. veramente i plasma hanno tutto tranne che il giallo dominante... cmq dipende da come la gente tara le tv. semmai sono gli lcd a tendere a colori freddi e quindi meno naturali... è scritto ovunque che la gradazione del colore piena la trovi solo nei plasma e non negli lcd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.