Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 09:44   #11221
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
I PK250/350 che processore montano?
Il Saturn6

Mai visto comparative di processori HDTV.
Old 06-10-2010, 09:52   #11222
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Offerta MW a partire dal 7 ottobre:
Samsung PS50C530 a 599 euro.
Attendo una vostra review sul prodotto, sulla carta sembra un'ottimo tv e a quel prezzo dovrebbe andare a ruba.

C'è pure un'LG 42PJ350 a 359 euro, di questo se n'è parlato molto è un hd ready 1024x768.
Dove hai scovato quell'offerta? Sul sito di MW il volantino non è presente.
Old 06-10-2010, 09:54   #11223
Pollastrello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Come al solito nonappena mi convinco di un prodotto ecco che arrivano i dubbi
stavo spulciando un altro forum e ho letto del problema del color shift che affligge il PK550 , in questa rece e' spiegato bene LINK

qualcuno sa dirmi se si tratta di un problema realmente fastidioso ? Se e' presente sul PK550 dovrebbe essere presente anche sul PK350 giusto ?
Pollastrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:03   #11224
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Pollastrello Guarda i messaggi
solo sta frase mi fa tremare

atacry sei tu?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:11   #11225
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pollastrello Guarda i messaggi
stavo spulciando un altro forum e ho letto del problema del color shift che affligge il PK550 , in questa rece e' spiegato bene LINK

qualcuno sa dirmi se si tratta di un problema realmente fastidioso ? Se e' presente sul PK550 dovrebbe essere presente anche sul PK350 giusto ?
1. Quella recensione è ridicola. Lascia perdere L'unica valida motivazione per eventualmente non comprare il PK550, è la faccenda della garanzia, che avevo spiegato ieri.

2. Ogni TV può fare storia a sè, anche se sarei più propenso a pensare che certi bugs potrebbero essere comuni a modelli che usano lo stesso processore.

3. Le 2 discussioni che trattano LG e Samsung in quel forum, non sono degne di nota, per vari motivi che non sto qua a spiegare perchè non tecnici
Old 06-10-2010, 10:16   #11226
kaliostro
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho appena acquistato un samsung ps42c430 a 399. Sono soddisfattissimo.
Old 06-10-2010, 10:19   #11227
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da GTCstyle Guarda i messaggi
Inizialmente avevo scartato completamente il tuo TV (Samsung PS50C450) perché ho visto che non è più prodotto, ed è stato rimpiazzato dal (sembra) il suo successore, il PS50C450B1W, e quindi ho pensato che la serie fosse difettosa, visto i problemi di ritenzione letti sulle rece. Invece sono ok.
Il tv di cui stiamo parlando e che ho anche io è il PS50C450B1W.
Credo che le ultime lettere vengano omesse per abbreviare.

Per l'acquisto online basta seguire i consigli degli amici del forum: fai una ricerca del tv con "trovaprezzi" o simili, cerchi i negozi più affidabili guardando le opinioni, ti accerti che i tv abbiano garanzia italia spulciando nel loro sito o contattandoli e te lo compri.
Massimo 3 giorni e ce l'hai a casa.
Quando arriva il corriere controlli che almeno esternamente il pacco sia integro e quando firmi scrivi sempre " con riserva di controllo per eventuali danni non visibili dall'esterno"
Vai tranquillo che sei tutelato come se acquisti in negozio e forse anche di più.
La reputazione in rete, per questo tipo di negozi, è di vitale importanza.

Comunque sì, se dovessi aver bisogno di una mano non ci sono problemi.
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:31   #11228
Pollastrello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

atacry sei tu?
No tranquillo so chi e' quell'utente perche' ho letto parecchie pagine di questa discussione e devo dire i suoi interventi l'hanno resa parecchio spassosa

Comunque 99 su 100 prendo il PK350, l'ho anche gia' visto in un centro comm e mi e' piaciuto molto, sono riuscito ad impossessarmi del telecomando e dopo aver tolto le varie modalita' dinamiche e il risparmio energetico restituiva un'immagine davvero naturale e profonda ... l'unico rimpianto riguarda il fatto che probabilmente non raggiunge lo stesso livello di nero del PK550
Pollastrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:40   #11229
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

buon per te. un plasmista in +
Old 06-10-2010, 10:41   #11230
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Dove hai scovato quell'offerta? Sul sito di MW il volantino non è presente.
Non sò se è un volantino valido solo a CT ma non penso proprio. Il volantino spesso anticipa il sito, magari ricontrolla stasera o al max giovedì mattina.
Old 06-10-2010, 10:47   #11231
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Non sò se è un volantino valido solo a CT ma non penso proprio. Il volantino spesso anticipa il sito, magari ricontrolla stasera o al max giovedì mattina.
Non ti sbagli, stesse promozioni anche nel MW di Molfetta , e in più ho visto la pubblicità su la7 se non sbaglio
e aggiungo c'è anche panasonic tx-p46g20 a 999 euro

Ultima modifica di The Gold Bug : 06-10-2010 alle 10:49.
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:39   #11232
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Pollastrello.... Alcune pagine fa, visto il caos generato dall'utente atacry (domande a raffica...post spam...chat...ironie provocatorie ecc.), ho vietato di scrivere post con troppe domande ed in stile atacry (riconoscibile dagli errori e dal tenore delle domande stesse) soprattutto agli utenti nuovi-sconosciuti per questo thread; il tuo modo di postare è ragionevolmente simile a quello di atacry visto che in 2 post hai fatto sei domande. E' quindi possibile tu sia un suo clone (vietato dal regolamento) e siccome è sufficiente una relativa certezza (nn importa l'Ip uguale che si può aggirare)...è mio dovere avvertirti che al prossimo post "stile atacry" sarai bannato. Stai quindi in campana.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:17   #11233
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
e aggiungo c'è anche panasonic tx-p46g20 a 999 euro
oddio se penso al mio pagato un anno e mezzo fa 1450 mi viene lo scoramento

mi consolo pensando di non avere le features che pana mette ultimamente (ironico) ahah

Ultima modifica di amd-novello : 06-10-2010 alle 13:30.
Old 06-10-2010, 14:26   #11234
Tantocattivo
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
Oggi dopo vari tentennamenti, mi ero deciso ad andare a prendere questo 50PK350, ma sono andato (ahimè) da Mediaworld e l'ho visto in azione vicino a degli LCD. Il problema che ho visto io sono i bianchi dei plasma in generale, sono grigi!!! Ho pensato subito a quello che ho letto qui a riguardo delle impostazioni da centri commerciale ed allora sono andato su un 46Pj250 (il pk350 era in alto) ed ho cambiato alcune impostazioni, il contrasto era al massimo e la luminosità a 50, e poi ho disattivato il risparmio energetico ed ho messo il preset "vivace" ed aumentato la luminosità a 80. Risultato? poca differenza sempre grigio è rimasto!. Lì vicino c'era un samsung plasma e li invece ho cambiato al volo il contrasto e l'ho messo in dinamico e li invece la differenza si è vista anche se cmq il bianco non si poteva paragonare agli LCD.
Da premettere una cosa, ho fatto caso alle differenze di colori fra LCD e Plasma, e praticamente i colori dell'LCD erano tutti bruciati, ma non poco, parlo di tantissimo!!! QUindi mi viene di pensare che la luminosità degli LCD fosse a palla, questo giustificherebbe in parte il bianco imparagonabile con i plasma. Alla luce di queste cose, cosa mi dite? Appena mi porterò il pk350 a casa e me lo setterò (seguendo i vostri consigli), avrò un bianco definibile tale?
Tantocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 14:40   #11235
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Scegliere un plasma vs un LCD basandosi sulla "resa" del bianco, è estremamente riduttivo nonchè un errore. Le due tecnologie sono molto diverse, e gli LCD hanno non pochi "contro" rispetto ad un plasma.

Parlando della "resa del bianco" in modo specifico, la cosa che ti deve interessare è che esso deve corrispondere alla temperatura colore di 6500k. Se la TC è superiore, ci sarà una dominante tendente all'azzurro, che darà l'impressione di avere un "bianco più bianco", ma in realtà non è corretta. Se invece la TC è inferiore, la dominante tenderà al giallino o giallo-ocra, quindi più calda ma anche più piacevole nel tempo, è solo una questione di rieducazione dell'apparato visivo, come spiegato in passato (leggi le pagine precedenti, della scorsa settimana).

Infine, la messa a punto della temperatura colore in un qualunque HDTV, che non è mai precisa al 100% con la calibrazione di fabbrica, la si può ottenere solo usando una sonda e gli appositi settings presenti nel TV (white balance). Gli smanettamenti che hai eseguito tu, non possono portare a nulla di buono.
Old 06-10-2010, 14:47   #11236
Tantocattivo
Member

Quote:
Scegliere un plasma vs un LCD basandosi sulla "resa" del bianco, è estremamente riduttivo nonchè un errore. Le due tecnologie sono molto diverse, e gli LCD hanno non pochi "contro" rispetto ad un plasma.

Parlando della "resa del bianco" in modo specifico, la cosa che ti deve interessare è che esso deve corrispondere alla temperatura colore di 6500k. Se la TC è superiore, ci sarà una dominante tendente all'azzurro, che darà l'impressione di avere un "bianco più bianco", ma in realtà non è corretta. Se invece la TC è inferiore, la dominante tenderà al giallino o giallo-ocra, quindi più calda ma anche più piacevole nel tempo, è solo una questione di rieducazione dell'apparato visivo, come spiegato in passato (leggi le pagine precedenti, della scorsa settimana).

Infine, la messa a punto della temperatura colore in un qualunque HDTV, che non è mai precisa al 100% con la calibrazione di fabbrica, la si può ottenere solo usando una sonda e gli appositi settings presenti nel TV (white balance). Gli smanettamenti che hai eseguito tu, non possono portare a nulla di buono.
Tieni presente una cosa, il mio occhio non è così raffinato, diciamo che sono una buona forchetta della visione . ma il bianco del plasma che ho visto era penoso! Oggi quando vado da trony per prendere il TV, ci vado con un foglio da fotocopia e lo appoggio e poi vedo la differenza. SIcuramente non sarà settato bene, ma se fosse settato bene, che differenze dovrei aspettarmi?
Old 06-10-2010, 14:53   #11237
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Promo Mediaworld

poco fa è apparso online il nuovo volantino nazionale - confermato il prezzaccio di 359 euro per l'LG 42PJ350 ***********edit*************

Atansiun perchè dicono di averne solo 4.000 pezzi.

ps. confermate anche le altre offerte.

Ultima modifica di Abilmen : 06-10-2010 alle 18:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 14:58   #11238
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tantocattivo Guarda i messaggi
Tieni presente una cosa, il mio occhio non è così raffinato, diciamo che sono una buona forchetta della visione . ma il bianco del plasma che ho visto era penoso! Oggi quando vado da trony per prendere il TV, ci vado con un foglio da fotocopia e lo appoggio e poi vedo la differenza. SIcuramente non sarà settato bene, ma se fosse settato bene, che differenze dovrei aspettarmi?
Uffa.. devi cercare di capire quello che ti ho spiegato.

E poi è stato detto 100 volte che i test nei CC valgono poco o niente, anche per via dell'illuminazione che tipicamente usano.

Altro non ho da aggiungere
Old 06-10-2010, 15:10   #11239
Tantocattivo
Member

Quote:
Uffa.. devi cercare di capire quello che ti ho spiegato.

E poi è stato detto 100 volte che i test nei CC valgono poco o niente, anche per via dell'illuminazione che tipicamente usano.

Altro non ho da aggiungere
Ti giuro, io mi sforzo di capire. Riguardo al leggere i post precedenti ci ho provato e ne ho letti una marea, ma le discussioni sono molto difficili da seguire, ci sono sempre una marea di richieste in parallelo. Ci vorrebbe qualche funzione tipo facebook, vedi botta e riposta, e allora si che sarebbe facile seguire una discussione. Comuqnue, io dominanti azzurro negli lcd non ne ho visto, ho visto "forse" una dominante gialla nei plasma. Vabbè oggi vado da Trony a ritirare l'aspirapolvere e prenotare la tv.
Old 06-10-2010, 15:32   #11240
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Tantocattivo Guarda i messaggi
1. Ci vorrebbe qualche funzione tipo facebook, vedi botta e riposta, e allora si che sarebbe facile seguire una discussione
2. ho visto "forse" una dominante gialla nei plasma
1. tutti fanno le stesse domande da almeno 1 anno, basta usare la funzione "cerca nella discussione" per trovare il "botta e risposta" come dici tu

2. veramente i plasma hanno tutto tranne che il giallo dominante... cmq dipende da come la gente tara le tv. semmai sono gli lcd a tendere a colori freddi e quindi meno naturali... è scritto ovunque che la gradazione del colore piena la trovi solo nei plasma e non negli lcd
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian