|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11161 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Cmq, per curiosità, ho data un'occhiata a 4-5 rece del full 50" Pk350 e devo dire che sono tutte molto buone; ne consegue che il rapporto prezzo/prestazioni è pressochè imbattibile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Prendi il PK350 oppure il PK250, e vedrai che resterai contento. Entrambi hanno garanzia Italia, e non avrai problemi. Per i settaggi, ti indicherò in seguito un mio vecchio post. Ricordati, una volta comprato e portato a casa, di montare il piedistallo, posizionare poi il TV nella sua postazione definitiva, e lasciarlo spento e non collegato alla 220v per 6-7 ore prima di accenderlo la prima volta. E' una precauzione valida per tutti i plasma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11164 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Avellino
|
consiglio per tv-PS3
Salve!Ho letto gran parte di questa discussione e volevo ringraziarvi.Se con le vostre osservazioni più tecniche fate venire dei dubbi a chi è alle prime armi...non può essere che positivo.
Venendo a me...Sono un felicissimo possessore di un Pana 42v10 utilizzato quasi sempre con MyskyHD e bd...scelto dopo mesi passati a leggere qui e su avmagazine. Non mi dilungo con le mie impressioni anche se sono molto positive ( ![]() ![]() Devo acquistare tra un mese una PS3 e una TV da dedicarle quasi esclusivamente.Cioè l'utilizzo della nuova tv sarà 80% PS3 10% bd - dvd 10% dtt Dovendo quasi esclusivamente giocare la distanza di visione è variabile...quindi può andar bene un 42 come un 50 visto che la stanza è molto grande.Per completezza andrà posizionato in un angolo del salone e sulle pareti che fanno questo angolo ci sono ampie vetrate,sebbene con la possibilità di chiudere con tende piuttosto scure... Infine la cosa più importante... ![]() I miei dubbi riguardano la delicatezza e la tenuta del plasma con questo uso videoludico che comunque non sarà esasperato...nell'ordine di 10 ore settimanali di media... Avevo visto: Pana 42/46 G20/S20 Lg 50PK780 per restare in tema plasma... Ma se in fin dei conti le differenze tra plasma e lcd nel gaming ,che purtroppo non ho modo di testare personalmente, non sono particolarmente percepibili...sarei aperto anche a soluzioni alternative...che ne dite? Non credo di essere OT...però mi scuso se dovessi aver sbagliato... ![]() Grazie a chi voglia esprimersi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11165 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda le differenze fra il PK250 e il PK350 sembra: PK250 1 HDMI - PK350 3 HDMI PK250 1 usb (service only) - PK 350 1 usb PK250 --------- PK350 RGB In (D-sub 15pin) - PC poì c'è quell'inquietante hd ready nel 350 ma mi confermate tutti che è sbagliato, cmq sempre inquietante resta ![]() Cmq grazie a tutti per l'interessmento e per il vostro tempo. A meno di improbabili ripensamenti lo prenderò oggi o domani. Poi vi riconsulterò per i settaggi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11166 |
Senior Member
|
Il PK250 ha 2 HDMI, una sul fianco ed una sul pannello posteriore. Idem il PK350.
Il PK350 ha in più l'ingresso VGA analogico per collegamento al PC, e la possibilità di usare la porta USB per riproduzione di files multimediali. Quanto sopra è riportato nel manuale in PDF dei modelli in questione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11167 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dovresti stabilire se sei più orientato ad un 50" o ad un 42". I plasma vanno sempre un po' meglio degli LCD, anche per giocare. 10 ore di media alla settimana non mi sembrano un granchè, quindi io non mi farei molti problemi riguardo alla possibile ritenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11168 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
dall'altra parte un utente ha lasciato il suo LG (non ha citato il modello cmq con 700 ore di vita) su una schermata xbox360 per circa 45 minuti e si è "bruciato"... altri dettagli non si sanno...
ps. avere un 50" nuovo di pacca e non poterlo montare perchè manca il mobile è alquanto frustrante ![]() ![]()
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11169 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto l'acquisto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11170 |
Senior Member
|
mi sono detto: crepi l'avarizia! così mi sono preso il 50pk980
![]() ![]()
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11171 |
Senior Member
|
Congratulazioni
![]() Comprato online? Controllato che funzioni? In attesa del mobile, potresti sempre tenerlo acceso qualche ora al giorno, così lo "rodi" un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11172 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Budget: max 1000 euro
Salve ragazzi,
è da circa 3 giorni che leggo questo 3d e mi state concretamente aiutando a scegliere il mio nuovo plasma. Ero completamente a digiuno di info sulla tecnologia plasma, ora grazie a voi va decisamente meglio ![]() Mi serve una mano... Per il budget che ho indicato sono indeciso tra: LG 50PK350 o SAMSUNG PS50C450. Leggendo i vostri pareri, soprattutto di Althotas e Plutos, ero orientato più sul LG. Ma... Ieri sono andato da MW ed aveva entrambe i modelli accesi, solo che non erano vicini. Il Samsung era un po' isolato, quindi non mi esprimo cercando di fare paragoni. Il TV LG invece era tra una marea di altri plasma, tutti accesi. Ho notato subito che l'immagine era più spenta degli altri, meno viva, soprattuto sui bianchi (che nell'LG erano più tendente al bianco sporco, quasi grigio); inoltre sui video in movimento non velocissimo l'LG perdeva nettamente in nitidezza rispetto agli altri (il video riproduceva un'animazione costruita al computer, con sfondo blu e elementi di primo piano celesti che si muovevano: mentre sugli altri riuscivo a distinguerli nitidamente, sull'LG no perché risultavano come sfocati). Ero talmente convinto di comprare l'LG... mi sono smontato. ![]() Non vi chiedo da cosa può essere dipeso, se dal fatto che gli altri plasma erano tutti superiori di prezzo, o ad una presa HDMI difettosa... ![]() ![]() Peccato per l'LG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11173 |
Senior Member
|
Vai a valutare l'LG in qualche altro negozio, e possibilmente con sorgenti normali, non video "speciali" fatti da chissà chi e magari per chissà quali scopi
![]() Ricordati inoltre che: 1. I TV digitali possono variare la propria resa come dal giorno alla notte, in funzione di come vengono settati. 2. I commercianti sono soliti fare i loro interessi, e basta poco per far apparire migliore un TV rispetto ad un altro. Infine, al posto tuo non mi farei molti problemi per la ritenzione. Se non me ne faccio io ed un'altra sessantina di forumers che abbiamo il vecchio 32PG, decisamente più propenso alla ritenzione di quelli attuali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11174 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma che , io gioco anche sei ora di fila.Con questa generazione di plasma intendo.Tra l'altro qualche settimana fa ho ricevuto una telefonata e messo in pausa per mezz'ora e... nulla...La 360 poi dopo poco diminuisce parecchio la luminosità e ho visto così anche poca ritenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
è anche più luminoso e nei giochi conta abbastanza ma come mai per quell'uso non prendi un lcd che è anche + razor come immagine? non che il plasma vada male eh. io fra fallout3, oblivion infamous e prototype avrò giocato si e no 150 ore e mai stampato (sul pana) solo una piccola ritenzione perchè avevo messo la modalità normale che fa risaltare di + i colori ma fa ritenere molto di + l'immagine ed esalta il green ghosting. conta che nel lg il gg non l'ho mai visto. ma lo vuoi prendere full? perchè per questa generazione il full non serve ad una cippa. i giochi sono sempre calcolati a 720p se non meno. con l'upscaling non serve una ris maggiore tanto la qualità rimane quella
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo prima vedo se funziona tutto e poi lo pago ![]() Lo avrei anche collegato ma avrei dovuto metterlo in mezzo alla stanza... la pazienza è la virtù dei.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11178 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se il Samsung dovesse interessarti comunque, ne approfitto per scrivere le mie prime impressioni su questo tv , considera però che non sono frutto di alcun paragone dato che è il mio primo tv al plasma. Per i problemi di ritenzione di cui parli, forse è ancora presto per dirlo, ma ho guardato il tv per diverse ore con il contrasto sparato al massimo e con i loghi (prima di modificare i settaggi come suggerito da Althotas) e non ho notato nessun segno di ritenzione. Se dovesse capitare prossimamente lo scriverò qui. La visione dei canali sd è strepitosa, con i nuovi settaggi, da 3,5 metri, a volte non saprei distinguere i canali in hd da quelli in sd. Ti dico che posso tranquillamente usare il wide zoom per riempire lo schermo senza quasi notare perdita di qualità. La visione in sd è molto buona anche dai 2,5 m. distanza alla quale mi posiziono per vedere i canali in hd. La visione dei Divx tramite porta usb è assolutamente soddisfacente. Considera poi che ho anche un videorecorder che uso per mettere su dvd dei film o cartoni che danno su sky che poi passo ai miei nipotini; è collegato con presa scart ed ha molti film sull' hard disk che credevo non avrei mai visto a causa della qualità e invece la visione è molto più che accettabile. Il reparto audio è assolutamente soddisfacente, sarà perchè appeso al muro gli altoparlanti rendono meglio, ma le voci sono assolutamente chiare e distinte con la possibiltà di equalizzazione. Io non ho mai alzato il volume oltre i 25 su 100 e di sera lo tengo a 12/15. L'home theater lo accendo solo per gustarmi i film. Il problema del ronzio di cui si parla in rete sul mio non esiste. I canali sky hd sono bellissimi da guardare (considera però che è la mia prima esperienza in hd). Per quanto riguarda i colori, se devo fare un confronto con il mio vecchio crt da 34" ovviamente c'è una piccola differenza, ma il mio vecchio tv si vedeva davvero da paura e comunque credo sia il prezzo da pagare per godere di schermi enormi e alta definizione a prezzi quasi irrisori (il mio crt l'avevo pagato piu del doppio di quanto ho pagato questo). Profonditàdel nero che si dice non essere a livello di altre marche, ti dico la verità a me va benissimo così, difficilmente potrei chiedere di meglio o accorgermi della differenza; considera che ci sono milioni di persone che sono contente dei neri generati dai loro LCD che sono notoriamente molto peggiori. Per concludere, probabilmente io sono un utente poco esigente, ma se mi guardo intorno, tra i miei conoscenti non c'è nessuno che abbia uno schermo al plasma e pochissimi hanno un impianto home theater che possa chiamarsi tale, intendo dire che un minimo di passione per l'audio/video ce l'ho e sono assolutamente soddisfatto di questo tv, e se io posso essere sodisfatto....e tu puoi esser esoddisfatto......ALLORA TUTTO IL MONDO PUO ESSERE SODDISFATTO!!! Ehm... scusate,.... mi sono lasciato andare. Volevo dire che mi ero fatto tante paranoie su quale modello acquistare, ma forse non ce n'era motivo. Credo che per tutti coloro che non mangiano pane e tv a colazione i modelli suggeriti dagli esperti qui sul sito, ovviamente secondo le esigenze e condizioni d'uso, sarà comunque molto soddisfacente. Adesso tolgo il disturbo ...ADRIAANAAAA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11179 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragazzi , che ne dite del plasma SAMSUNG PS50a656 ....
devo usarlo soprattutto per giocare con ps3 e pc.... oltre che va bhè vederci anche la tele... mi dite la vostra , grazie !
![]() |
#11180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
guoto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.