Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 21:25   #11101
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Se i difetti sono piccoli non vedo dove stia il problema, perchè nessun televisore (che sia plasma o lcd) è esente da difetti, tanto da coniare il detto "il tv perfetto non esiste". Se nel G20, ripeto, sono piccoli, direi che, visto anche il prezzo, si può comprare tranquillamente...il discorso del deinterlacer scarso su tutti i Pana poi, mi pare esagerato; infatti se sull'attendibile avforums il 50v20 ottiene una pagella eccellente, soprattutto come qualità dell'immagine anche televisiva è perchè lo scaler è molto migliorato e, scrive testualmente avforums, restituisce un'immagine ottima...e siccome l'immagine è legata (parlo di tv) a segnali interlacciati, significa che anche il deinterlacer è buono, altrimenti l'immagine non sarebbe ottima. Discorso che ho già fatto eh.
Quand'è che te lo compri anche tu uno di questi ottimi panasonic, che hanno il peggior video-processing tra i vari plasma attualmente in commercio, ma costano più di tutti perchè così la gente disinformata si convince che siano i migliori, grazie anche ai prezzolati siti inglesi e ad un certo David M. che stranamente da qualche mese ne possiede uno che gli è piovuto come dal cielo?
Old 01-10-2010, 23:02   #11102
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
... e non in piazzetta (che fu).
...

...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:27   #11103
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Abilmen, benefabio, Althotas se avete problemi tra di voi risolvetevele in PM ?

oppure tutti state a prendermi per il fondo schiena

non riesco a capire più nulla sembra vi stiate arrampicando sugli specchi per farmi confondere ancora di più le idee

siamo vermi ad un punto morto

42" da 1 mese ormai sono queste le scelte pana g20 838€ o lg ... €.... oppure il fantastico REGZA 40VL733 ma edgeled 850€
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:36   #11104
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi

oppure tutti state a prendermi per il fondo schiena
Io non prendo in giro la gente, e a te quello che avevo da dire l'ho già detto in passato (e non mi ripeterò).
Old 01-10-2010, 23:40   #11105
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quand'è che te lo compri anche tu uno di questi ottimi panasonic, che hanno il peggior video-processing tra i vari plasma attualmente in commercio, ma costano più di tutti perchè così la gente disinformata si convince che siano i migliori, grazie anche ai prezzolati siti inglesi e ad un certo David M. che stranamente da qualche mese ne possiede uno che gli è piovuto come dal cielo?
Dai Altho, non farmi ripetere le stesse cose...il 99% delle rece giudica bene o benissimo i plasma Panasonic, soprattutto i più recenti... ed il sig. David M. è una gallina sola di un pollaio pieno. Certo, non mancano alcuni difettucci, ma questi ci sono in tutti i televisori (c'erano anche nei migliori crt!)...ma questo l'ho già scritto. Ultimo esempio su Af Digitale di Ottobre (cito la fonte) che esegue una dettagliata recensione del Pana 50vt20 che poi è pressochè uguale al 50v20 (no 3d). Ebbene, dopo averti rassicurato che il recensore non è il "diabolico" David, questo il giudizio finale nei punti più importanti: qualità tv 8, dvd sd 9, HD 9,5!!!!! Alla fine della fiera si afferma che, analizzando le prestazioni, questo plasma è probabilm. da considerare il migliore in commercio. Ed Af Digitale lo leggo da un sacco di anni e trovo che sia assai attendibile e non l'ho mai sorpreso a sparare cazzate come invece alcuni mensili d'informatica che sui monitor fanno ancora il test dell'importantissimo response time col metodo del nero-bianco-nero (off-on-off) poco attendibile e che non si usa da anni! Tornando ai plasma, su AF non avevo mai riscontrato in un lab-test dei voti così alti, tanto che sembra di leggere quella di un Pio di qualche anno fa.....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:49   #11106
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Abilmen, benefabio, Althotas se avete problemi tra di voi risolvetevele in PM
2. 42" da 1 mese ormai sono queste le scelte pana g20 838€ o lg ... €
1. certo che se tu lo dici ad un mod come Abilmen.... secondo me il mondo gira al rovescio da domani

2. ascolta.... ormai credo tu sia abb grande e vaccinato per scegliere da solo.
... valli a vedere e poi compra quello che vuoi (magari nel link che ti ho dato dove compro io la roba a poco prezzo e sono tutti con garanzia ITA direttamente dalla casa madre).
... se vuoi il Pana, prenditi il G20... se vuoi spendere meno ed avere comunque un ottimo prodotto, prenditi l' LG PK e vivi sereno per i 40-50 anni che durerà (se non crepi tu prima ovviamente )

... cmq secondo me sto topic deve essere ripulito... troppo spam specie nelle ultime 30 pagine
Old 01-10-2010, 23:51   #11107
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
A parte il fatto che non mi devi insegnare proprio tu come ci si comporta in una sezione o thread, non vedo problemi tra noi tre. Ma tu hai voluto andare oltre con questo post allucinante non rendendoti conto che nessuno ti risponde più perchè ti ripeti spammando domande ossessivamente. Ora hai esagerato con questa tua sparata da "moderatore" dell'ultima ora, che, visto il tuo modo di postare che 9 volte su 10 fa a pugni col regolamento, diventa anche una presa in giro. Sei quindi sospeso per 5gg...la prox saranno 10, poi ci sarà il ban ed il deferimento agli admin. Avvertimenti ne ho già sprecati fin troppi con te.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 02-10-2010 alle 00:09.
Old 01-10-2010, 23:54   #11108
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Abil, oramai è appurato che, per quanto concerne i TV digitali (i monitor per pc sono ben altra cosa, molto più "semplici" come hardware), se si vuole fare un acquisto ponderato è meglio attendere qualche mese e verificare anche i commenti di chi l'ha comprato, specie quelli dei più esperti. E se nel forum cugino (che è notoriamente panasonic-oriented, e non è l'unico) è ormai da qualche anno che sui panasonic ne saltano fuori di tutti i colori, così tanto buoni come certe riviste (e certi fanboy di bassa lega) danno a far vedere, vai tranquillo che non lo sono. Altrimenti la gente non si lamenterebbe, e sono in tanti.

In U.S., che sono più intelligenti (tocca dirlo!) e fanno i propri interessi e non quelli dei produttori, negli ultimi anni a panasonic hanno avviato 2 class-action (forse 3). E l'azienda ha dimostrato con i fatti di fregarsene dei propri clienti. Chi vuole premiare simili comportamenti e prodotti, si accomodi pure. Affari suoi, ognuno è libero di spendere o regalare i propri quattrini come gli pare. Ma i dati di fatto restano. Il video processing dei panasonic è il peggiore che c'è in giro - FINE.
Old 01-10-2010, 23:54   #11109
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Certo, non mancano alcuni difettucci
2. Alla fine della fiera si afferma che, analizzando le prestazioni, questo plasma è probabilm. da considerare il migliore in commercio
3. tanto che sembra di leggere quella di un Pio di qualche anno fa.....
1. quelli esistono anche sugli altri ed esisteranno SEMPRE... non esiste una tv perfetta (anche il Pioneer aveva i suoi difetti, vedi prezzo in primis )

2. beh, il migliore non lo so.... sicuramente uno dei migliori secondo me si.
... che poi ci siano optioni/funzioni che su altre marche vanno meglio questo è normale. sicuramente la prossima serie di pana sarà meglio... come sempre

3. beh piano... secondo me per quanto buoni siano quelli nuovi, ne hanno di strada da fare per equiparare il Pioneer. non basta che costino poco e che siano carini esteticamente per avere la qualità interna di un Pioneer (nonostante te lo vendevano a peso d'oro se non peggio... ed io ne so qualcosa con quasi 10mila spesi per 2 tv )
Old 02-10-2010, 00:19   #11110
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ho scritto che sembra la pagella (quella di AF sul 50VT) di un Pioneer, visto che i voti su qualità visiva, tv, sd, dvd e hd, sono più o meno gli stessi di allora. Poi che ci sia ancora un gap è evidente. Ma già così siamo ad un livello elevato.
@ Althotas...io non compro Pana, Lg (ammetto = molto migliorati) o Samsung per il semplice fatto che, mosca bianca, per vedere la tv (90% uso segn. sd) ho un Normende catodico 4:3 da 33" (Futura Vision) che è rimasto inutilizzato in salotto per 15 anni (nel soggiorno non ci stava...poi ho allargato). E' praticamente nuovo e sfido qualsiasi plasma a vederci meglio nei segnali sd. Ho cmq anche un lcd-tv Sony 32" che uso esclusivamente come monitor per fare montaggio video prosumer. Non avessi tutto questo, un pensierino al 42v20 lo farei di sicuro. Dopodichè rispetto anche le preferenze diverse di chiunque, ci mancherebbe.
Old 02-10-2010, 00:33   #11111
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Poi che ci sia ancora un gap è evidente. Ma già così siamo ad un livello elevato.
2. E' praticamente nuovo e sfido qualsiasi plasma a vederci meglio nei segnali sd
1. infatti, per l'utilizzo medio di un utente nel 90% dei casi una tv va bene. non sono in grado di capire la diff tra 720p e 1080p perchè dicono che si vede bene solo perchè vedono la scritta sul display.... hai voglia a fargli capire le "finezze" di piccoli particolari che non sanno neanche che esistono... per certi versi questo sarebbe terrorismo psicologico perchè fai crescere dubbi e paure nella mentalità dell'acquirente e questo si fa un sacco di seghe mentali assurde per niente (un pò come il discorso start-stop delle auto che tutti dicevano essere inutili e che nessuno voleva un'auto, ma guarda caso ora la comprano tutti ).

2. difficile, molto difficile... forse forse con uno scaler esterno, ma il rapporto di spesa tv + scaler lo devi escludere a priori allora
Old 02-10-2010, 00:34   #11112
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Abil

Prega che il tubo ti duri altri 3-4 anni, così poi (magari) al momento del cambio ti farai un bell'OLED di dimensioni medie, o qualche TV di altra nuova tecnologia , e tanti saluti.

Io (e tanti altri) ho risolto egregiamente il cambio del buon tubo comprando il 32PG6000. Devo ammettere che scoprirlo è stato il più grande colpo di fortuna che mi sia capitato negli ultimi 5 anni. Per riuscire a non farmi rimpiangere il B&O ce ne voleva... e con i film va pure meglio

I plasma li vedo ancora come un'ottima scelta per i prossimi anni, specie sui tagli di grandi dimensioni (60" e simili), perchè hanno ormai raggiunto un rapporto qualità/prezzo ottimo (specie gli LG). A parte certi panasonic (vedi p.e. un certo 65" che costa quasi 5.000, cioè circa il doppio del samsung da 63", e quasi il triplo di un buon LG 2D).
Old 02-10-2010, 00:37   #11113
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... tornando a cose serie..... secondo voi un 150" panasonic lo si trova a prezzo "modico"??? se me lo fanno sui 10mila quasi quasi ne prendo 1 e lo metto su in casa in collina

... poi lo uso da 1mt di distanza per guardarmi i film così mi sento troppo dentro il film
Old 02-10-2010, 09:13   #11114
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tornando a cose serie..... secondo voi un 150" panasonic lo si trova a prezzo "modico"??? se me lo fanno sui 10mila quasi quasi ne prendo 1 e lo metto su in casa in collina

... poi lo uso da 1mt di distanza per guardarmi i film così mi sento troppo dentro il film
mmmmmmmmm......
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:05   #11115
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ma che si compri pure un lg che me ne frega basta che si decida. se no fra poco comincia con i nuovi modelli e siamo a posto...

Ais che onore essere nella tua firma lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:19   #11116
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Rieccomi qua,
avrei un paio di domandine tecniche per approfondire le mie conoscenze sui tv al plasma ed ovviamennte sul mio nuovo samsung.
Spero che le domande possano essere di interesse anche per altri utenti (se ce ne sono di ignoranti come me) in modo da rimanere nello spirito del forum.
Nel caso non lo fossero fatemelo pure notare.

Ho settato il mio ps c450 con i settaggi proposti da AFdigitale con risultati per me soddisfacenti.
In questi settaggi il contrasto è impostato a 97.
Io vorrei sapere se una volta che un tv ha completato il rodaggio ci sono problemi nel tenere sempre valori di contrasto così alti.
Invecchia prima? si potrebbe rovinare o altro? Non è come tenere un'automobile sempre a tavoletta?

La seconda domanda riguarda l'opzione esistente sul mio tv (e credo anche su altri) che sposta dei pixel sullo schermo per ridurre il rischio di ritenzione o bruciature.
Questa funzione, quando è attiva, è percepibile dall'occhio umano?
Influenza la stabilità o altri parametri dell'immagine?

Purtroppo per voi sono un tipo abbastanza curioso e sono alle prese con il mio primo plasma e con una tecnologia fino a ieri per me sconosciuta, quindi abbiate pazienza ( e poi sennò chi le farà le domande per i prossimi 5 giorni? ).
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:37   #11117
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Assolutamente no. Anzi di solito per il rodaggio si usano valori meno spinti e dopo si mettono quelli definitivi che terrai fino alla fine del mondo... Nessun usura particolare.

L'orbiter a me da fastidio su lg ma molti lo lasciano attivato quindi se non lo noti lascialo pure anche se a mio parere serve come una supposta scaduta. Ma non è molto condivisa come opinione quindi se non te ne accorgi male nn fa
Old 02-10-2010, 21:14   #11118
Tantocattivo
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
Consiglio

Ennesimo posto con richiesta di consiglio,
ho provato a rileggere le ultime pagine prima di postare, ma mi è risultato difficile lo stesso arrivare alla risposta, quindi ho deciso di postare la domanda.
Fino a ieri, stavo decidendo che tv prendere e guardavo solo gli LCD, poi sono andato da trony ed ho visto dei plasma in azione. Premettendo che non ho il palato finissimo e quindi la maggior parte di quelli che voi chiamate difetti io manco li vedrò, ho visto il panasonic txp46s20e a 1.049 euro ed un LG 50pk350 a 749 euro. Io sarei propensissimo a prendere LG ma ho solo 2 dubbi, mi fa il riflesso quando lo guardo? e poi secondo voi nella stessa fascia di prezzo o poco (1.000 massimo) mi conviene un lcd o plasma?
P.s. avrò sky hd, xbox o ps3, e tanti film in hd. poca televisione "normale" giusto qualche tg.

Grazie
Tantocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 23:50   #11119
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

riflettono tutti. chi in maniera oscena e chi in maniera MOLTA

plasma di sicuro. lcd scordateli che è meglio
ma qui cosa vuoi che ti si dica? eheh
Old 03-10-2010, 00:22   #11120
qwertyok1980
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
buona notte a tutto il forum
Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi

La seconda domanda riguarda l'opzione esistente sul mio tv (e credo anche su altri) che sposta dei pixel sullo schermo per ridurre il rischio di ritenzione o bruciature.
credo che eviti di bruciare i pizel ma si rischia che ti bruccia il cervello
Quote:
( e poi sennò chi le farà le domande per i prossimi 5 giorni? ).

Quote:
Originariamente inviato da Tantocattivo Guarda i messaggi
Ennesimo posto con richiesta di consiglio,
ho provato a rileggere le ultime pagine prima di postare, ma mi è risultato difficile lo stesso arrivare alla risposta, quindi ho deciso di postare la domanda.
Fino a ieri, stavo decidendo che tv prendere e guardavo solo gli LCD, poi sono andato da trony ed ho visto dei plasma in azione. Premettendo che non ho il palato finissimo e quindi la maggior parte di quelli che voi chiamate difetti io manco li vedrò, ho visto il panasonic txp46s20e a 1.049 euro ed un LG 50pk350 a 749 euro. Io sarei propensissimo a prendere LG ma ho solo 2 dubbi, mi fa il riflesso quando lo guardo? e poi secondo voi nella stessa fascia di prezzo o poco (1.000 massimo) mi conviene un lcd o plasma?
P.s. avrò sky hd, xbox o ps3, e tanti film in hd. poca televisione "normale" giusto qualche tg.

Grazie
sempre meglio la panasonic stanne certo , la qualita si paga

con tutti gli altri potrai avere problemi di aliasing , scalettatura ,gradinatura , scalettamento ,spettinamento ,perdita di risoluzione verticale completa a scapito della metà di risoluzione temporale in Movimento .

se propio non volete un plasma andate su lv733g o sl733dg ma lasciate perdere tutti i pseuido full-led che sono una piaga piena di difetti meglio edge o OLED

Ultima modifica di qwertyok1980 : 03-10-2010 alle 00:34.
qwertyok1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian