|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11103 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Abilmen, benefabio, Althotas se avete problemi tra di voi risolvetevele in PM ?
![]() oppure tutti state a prendermi per il fondo schiena ![]() ![]() siamo vermi ad un punto morto 42" da 1 mese ormai sono queste le scelte pana g20 838€ o lg ... €.... oppure il fantastico REGZA 40VL733 ma edgeled 850€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11104 |
Senior Member
|
Io non prendo in giro la gente, e a te quello che avevo da dire l'ho già detto in passato (e non mi ripeterò).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11105 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. ascolta.... ormai credo tu sia abb grande e vaccinato per scegliere da solo. ... valli a vedere e poi compra quello che vuoi (magari nel link che ti ho dato dove compro io la roba a poco prezzo e sono tutti con garanzia ITA direttamente dalla casa madre). ... se vuoi il Pana, prenditi il G20... se vuoi spendere meno ed avere comunque un ottimo prodotto, prenditi l' LG PK e vivi sereno per i 40-50 anni che durerà (se non crepi tu prima ovviamente ![]() ... cmq secondo me sto topic deve essere ripulito... troppo spam specie nelle ultime 30 pagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11107 |
Moderatore
|
A parte il fatto che non mi devi insegnare proprio tu come ci si comporta in una sezione o thread, non vedo problemi tra noi tre. Ma tu hai voluto andare oltre con questo post allucinante non rendendoti conto che nessuno ti risponde più perchè ti ripeti spammando domande ossessivamente. Ora hai esagerato con questa tua sparata da "moderatore" dell'ultima ora, che, visto il tuo modo di postare che 9 volte su 10 fa a pugni col regolamento, diventa anche una presa in giro. Sei quindi sospeso per 5gg...la prox saranno 10, poi ci sarà il ban ed il deferimento agli admin. Avvertimenti ne ho già sprecati fin troppi con te.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 02-10-2010 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11108 |
Senior Member
|
Abil, oramai è appurato che, per quanto concerne i TV digitali (i monitor per pc sono ben altra cosa, molto più "semplici" come hardware), se si vuole fare un acquisto ponderato è meglio attendere qualche mese e verificare anche i commenti di chi l'ha comprato, specie quelli dei più esperti. E se nel forum cugino (che è notoriamente panasonic-oriented, e non è l'unico) è ormai da qualche anno che sui panasonic ne saltano fuori di tutti i colori, così tanto buoni come certe riviste (e certi fanboy di bassa lega) danno a far vedere, vai tranquillo che non lo sono. Altrimenti la gente non si lamenterebbe, e sono in tanti.
In U.S., che sono più intelligenti (tocca dirlo!) e fanno i propri interessi e non quelli dei produttori, negli ultimi anni a panasonic hanno avviato 2 class-action (forse 3). E l'azienda ha dimostrato con i fatti di fregarsene dei propri clienti. Chi vuole premiare simili comportamenti e prodotti, si accomodi pure. Affari suoi, ognuno è libero di spendere o regalare i propri quattrini come gli pare. Ma i dati di fatto restano. Il video processing dei panasonic è il peggiore che c'è in giro - FINE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. beh, il migliore non lo so.... sicuramente uno dei migliori secondo me si. ... che poi ci siano optioni/funzioni che su altre marche vanno meglio questo è normale. sicuramente la prossima serie di pana sarà meglio... come sempre ![]() 3. beh piano... secondo me per quanto buoni siano quelli nuovi, ne hanno di strada da fare per equiparare il Pioneer. non basta che costino poco e che siano carini esteticamente per avere la qualità interna di un Pioneer (nonostante te lo vendevano a peso d'oro se non peggio... ed io ne so qualcosa con quasi 10mila spesi per 2 tv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11110 |
Moderatore
|
Ho scritto che sembra la pagella (quella di AF sul 50VT) di un Pioneer, visto che i voti su qualità visiva, tv, sd, dvd e hd, sono più o meno gli stessi di allora. Poi che ci sia ancora un gap è evidente. Ma già così siamo ad un livello elevato.
@ Althotas...io non compro Pana, Lg (ammetto = molto migliorati) o Samsung per il semplice fatto che, mosca bianca, per vedere la tv (90% uso segn. sd) ho un Normende catodico 4:3 da 33" (Futura Vision) che è rimasto inutilizzato in salotto per 15 anni (nel soggiorno non ci stava...poi ho allargato). E' praticamente nuovo e sfido qualsiasi plasma a vederci meglio nei segnali sd. Ho cmq anche un lcd-tv Sony 32" che uso esclusivamente come monitor per fare montaggio video prosumer. Non avessi tutto questo, un pensierino al 42v20 lo farei di sicuro. Dopodichè rispetto anche le preferenze diverse di chiunque, ci mancherebbe.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. difficile, molto difficile... forse forse con uno scaler esterno, ma il rapporto di spesa tv + scaler lo devi escludere a priori allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11112 |
Senior Member
|
@ Abil
Prega che il tubo ti duri altri 3-4 anni, così poi (magari) al momento del cambio ti farai un bell'OLED di dimensioni medie, o qualche TV di altra nuova tecnologia , e tanti saluti. Io (e tanti altri) ho risolto egregiamente il cambio del buon tubo comprando il 32PG6000. Devo ammettere che scoprirlo è stato il più grande colpo di fortuna che mi sia capitato negli ultimi 5 anni. Per riuscire a non farmi rimpiangere il B&O ce ne voleva... e con i film va pure meglio ![]() I plasma li vedo ancora come un'ottima scelta per i prossimi anni, specie sui tagli di grandi dimensioni (60" e simili), perchè hanno ormai raggiunto un rapporto qualità/prezzo ottimo (specie gli LG). A parte certi panasonic (vedi p.e. un certo 65" che costa quasi 5.000, cioè circa il doppio del samsung da 63", e quasi il triplo di un buon LG 2D). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11113 |
Senior Member
|
... tornando a cose serie..... secondo voi un 150" panasonic lo si trova a prezzo "modico"??? se me lo fanno sui 10mila quasi quasi ne prendo 1 e lo metto su in casa in collina
![]() ... poi lo uso da 1mt di distanza per guardarmi i film così mi sento troppo dentro il film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ma che si compri pure un lg che me ne frega basta che si decida. se no fra poco comincia con i nuovi modelli e siamo a posto...
Ais che onore essere nella tua firma lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11116 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Rieccomi qua,
avrei un paio di domandine tecniche per approfondire le mie conoscenze sui tv al plasma ed ovviamennte sul mio nuovo samsung. Spero che le domande possano essere di interesse anche per altri utenti (se ce ne sono di ignoranti come me) in modo da rimanere nello spirito del forum. Nel caso non lo fossero fatemelo pure notare. Ho settato il mio ps c450 con i settaggi proposti da AFdigitale con risultati per me soddisfacenti. In questi settaggi il contrasto è impostato a 97. Io vorrei sapere se una volta che un tv ha completato il rodaggio ci sono problemi nel tenere sempre valori di contrasto così alti. Invecchia prima? si potrebbe rovinare o altro? Non è come tenere un'automobile sempre a tavoletta? La seconda domanda riguarda l'opzione esistente sul mio tv (e credo anche su altri) che sposta dei pixel sullo schermo per ridurre il rischio di ritenzione o bruciature. Questa funzione, quando è attiva, è percepibile dall'occhio umano? Influenza la stabilità o altri parametri dell'immagine? Purtroppo per voi sono un tipo abbastanza curioso e sono alle prese con il mio primo plasma e con una tecnologia fino a ieri per me sconosciuta, quindi abbiate pazienza ( e poi sennò chi le farà le domande per i prossimi 5 giorni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11117 |
Senior Member
|
Assolutamente no. Anzi di solito per il rodaggio si usano valori meno spinti e dopo si mettono quelli definitivi che terrai fino alla fine del mondo... Nessun usura particolare.
L'orbiter a me da fastidio su lg ma molti lo lasciano attivato quindi se non lo noti lascialo pure anche se a mio parere serve come una supposta scaduta. Ma non è molto condivisa come opinione quindi se non te ne accorgi male nn fa
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11118 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
|
Consiglio
Ennesimo posto con richiesta di consiglio,
ho provato a rileggere le ultime pagine prima di postare, ma mi è risultato difficile lo stesso arrivare alla risposta, quindi ho deciso di postare la domanda. Fino a ieri, stavo decidendo che tv prendere e guardavo solo gli LCD, poi sono andato da trony ed ho visto dei plasma in azione. Premettendo che non ho il palato finissimo e quindi la maggior parte di quelli che voi chiamate difetti io manco li vedrò, ho visto il panasonic txp46s20e a 1.049 euro ed un LG 50pk350 a 749 euro. Io sarei propensissimo a prendere LG ma ho solo 2 dubbi, mi fa il riflesso quando lo guardo? e poi secondo voi nella stessa fascia di prezzo o poco (1.000 massimo) mi conviene un lcd o plasma? P.s. avrò sky hd, xbox o ps3, e tanti film in hd. poca televisione "normale" giusto qualche tg. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11119 |
Senior Member
|
riflettono tutti. chi in maniera oscena e chi in maniera MOLTA
![]() plasma di sicuro. lcd scordateli che è meglio ma qui cosa vuoi che ti si dica? eheh
![]() |
![]() |
![]() |
#11120 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
buona notte a tutto il forum
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
con tutti gli altri potrai avere problemi di aliasing , scalettatura ,gradinatura , scalettamento ,spettinamento ,perdita di risoluzione verticale completa a scapito della metà di risoluzione temporale in Movimento . se propio non volete un plasma andate su lv733g o sl733dg ma lasciate perdere tutti i pseuido full-led che sono una piaga piena di difetti meglio edge o OLED Ultima modifica di qwertyok1980 : 03-10-2010 alle 00:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.