Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 10:23   #10781
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ fripp

Da quanto ho letto in giro, questi LG soffrono meno di ritenzione rispetto ai nostri PG. Nei forum vari di solito non leggo lamentele

Ultima modifica di Althotas : 15-09-2010 alle 10:30.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:36   #10782
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
grazie per le delucidazioni, ora vado a leggere prima di aver fatto domande già fatte..
Ecco.. meglio.. ti saresti risparmiato/a anche queste ultime

I 60" vanno visti da circa 3.5 metri o di più, perchè sono grandi (GRANDI ), fatto salvo uno non guardi solo film in BD e gradisca guardarli un po' più da vicino (non a tutti piace). E siccome di quella dimensione esistono solo di tipo full-HD, il problema di scelta non si pone
Old 15-09-2010, 13:31   #10783
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi!!
Sono incappato in queste due righe sulla recensione di AVForums:

Our feedback for Samsung:
Samsung really need to address the issue of image retention on the PS50C450 as it is ruining an otherwise very good performance

Mi devo preoccupare?
no

con sta ritenzione hanno abbastanza rotto. ormai non è + un problema basta solo metterselo in testa. a meno che non abbiano peggiorato dalla serie b dell'anno scorso ma non credo proprio...

anche di lg leggi sempre in giro che la ritenzione è il loro tendine d'achille ma avendone uno da un po' posso dire che non è vero. c'è come su tutti i plasma ma non "ruin" proprio nulla
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:35   #10784
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
disturbo ?

poso disturbarvi nuovamente ?

sapete dirmi se questo sito è affidamele sulle recensioni delle tv http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100308169.htm

e potreste aiutarmi a capire alcuni passi di quella recensione che non comprendo ?

Ultima modifica di atacry : 16-09-2010 alle 06:45.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:07   #10785
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

si è affidabile

se ti interessa quel pana prendilo pure. vedi piuttosto qui che bella figura fa lg http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-50...0100824823.htm

confronta le rece e vedi cosa ti conviene. con pana non risparmi però
Old 16-09-2010, 00:14   #10786
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si è affidabile

se ti interessa quel pana prendilo pure. vedi piuttosto qui che bella figura fa lg http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-50...0100824823.htm

confronta le rece e vedi cosa ti conviene. con pana non risparmi però
Una volta era relativamente affidabile, ma dagli inizi 2009 è diventata spudoratamente PRO PANASONIC, specie da quando è "rientrato" un certo David M., che guarda caso è quello che ha fatto la recensione che hai indicato, e del quale avevo già parlato occasionalmente in passato.

Nel 2008, hdtvtest aveva recensito l'LG 42PG6000, che è identico al mio 32PG6000. Tra i vari test, compariva quello del blacker than black (BTB). Risultato: FAILED. Una certa resa un po' scarsa dei neri era stata attribuita probabilmente anche a quello. Bene! Me ne frego di quello che avevano scritto loro e compro ugualmente il mio attuale 32PG (per fortuna!), lo setto a dovere e.. miracolo, il BTB lo passa perfettamente. E' tutto documentato nel post N.2 della disc che ho in firma. MORALE: o lo fanno apposta a trovare difetti a volte inesistenti in tutto quello che non si chiama panasonic, o qualcuno è una mezza sega (e scusate il termine), perchè altrimenti non si spiega come il sottoscritto, che è solo un hobbysta e non fa recensioni di HDTV, riesca a settare al volo quei pochi importanti parametri che servono a far andare al meglio il plasma in questione, mentre loro no.

Nel 2009 hanno recensito solo plasma panasonic.

Nel 2010, il grande David. M. ha recensito qualche panasonic, ed in seguito ha corretto certi dati stratosferici che aveva dichiarato sul MLL del nero, anche perchè non gli aveva creduto nessuno.

Adesso, sempre il personaggio di cui sopra, misura l'LG in questione, e contrariamente a tante altre recensioni dice che il MLL è 0.09, cioè da 2 a 3 volte i valori misurati da tutti gli altri. Come se non bastasse, adesso non passa nemmeno la cadence 2:2. E ovviamente c'è un edge enhancement devastante.

Del resto che dire di un recensore che quando 1 anno fa gli feci una domanda su un LG nella disc della recensione (avforums), mi rispose 40 giorni dopo, perchè di solito preferisce passare il suo tempo a consigliare di comprare plasma panasonic nei threads di avforums? Qualche mese fa passò veramente il segno: fece la stessa cosa ("comprate panasonic") poco dopo la sua famosa recensione al 50PK990, nella discussione ufficiale di quel modello. Scatenando questa volta l'ira del responsabile marketing di LG U.K., una tranquilla persona dalla vecchia flemma inglese che in questa occasione sbottò e gli disse in pubblico di vergognarsi, e da li saltò fuori il resto, con l'intervento in seguito del "paron" di avforums, la diatriba anche con me che mi ero schierato contro, il ritorno di David M. a hdtvtest, e quello che adesso si potrebbe chiamare "la vendetta di mr. M.", per usare un titolo di un noto film della saga di guerre stellari.

Che povero uomo come se chi se ne intende certe cose non le capisse.

Quindi si può dire che.. SI, è un sito molto affidabile se si è pro-panasonic, e si desidera vedere dei numeri mai visti altrove su quei plasma, e i difetti sminuiti o ignorati . L'occhio di falco di mr. D.M:, che non riesce a tollerare il devastante edge enhancement presente sugli LG (che vede solo lui ed i suoi pattern speciali), non nota però il floatings-blacks dei panasonic da lui recensiti, che invece in una normale abitazione (e non un LAB) hanno notato e segnalato quasi tutti i normalissimi utenti possessori (anche nelle disc di AV Mag), che magari hanno anche 2 o 3 diottrie in meno di lui

Ultima modifica di Althotas : 16-09-2010 alle 00:23.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:36   #10787
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quindi cosa? Ho spiegato anche poco fa (ed in passato) che certe recensioni dei panasonic le faceva sempre lo stesso D. M. anche per avforums! E avevo anche fatto notare già in passato, e anche l'altro giorno, che i 2 siti inglesi in questione sono spudoratamente pro-panasonic. Chiunque li ha seguiti bene negli ultimi anni, ha capito bene come stanno le cose!

E ti dirò di più riguardo ad AVForums: qualche mese fa, dopo che già era partita la class-action in U.S. contro panasonic per il problema dell'innalzamento del livello del nero, avforums aveva continuato a sostenere che non vi erano certezze per i modelli U.K., basandosi solo sul fatto che panasonic U.K. non aveva nè smentito nè confermato, ed ignorando le varie lamentele di tanti utenti inglesi che avevano riscontrato lo stesso problema. Solo a distanza di mesi, una volta "sparito" D.M., Phil H. cambiò leggermente atteggiamento. Evidentemente si era reso conto che la sua posizione stava diventando insostenibile. E te credo...

Te ne potrei raccontare di cose... io ne ho lette a pacchi di recensioni e discussioni su avforums, dove ogni tanto partecipo anche in prima persona.

Atacry compri quello che gli pare, e la pianti di farsi inutili seghe mentali e di rompere. Di risposte e consigli ne ha avuti più di chiunque altro.
Old 16-09-2010, 00:42   #10788
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Bene, adesso avete dato corda alla possibilità che atacry faccia altre 127 domande....complimenti Altho...anche Avforums fa una buona recensione del 42G20 ed addirittura eccellente del 50V20, quest'ultima fatta non da David M. ma da un certo By Phil Hinton...quindi?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:46   #10789
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... quindi ora lui snocciola modelli su modelli dell' LG (tanto x cambiare) e quell'altro non capisce + nulla e continua a chiedere!!!

... ergo chi vuole un pò di popcorn??? io mi siedo e me la rido ora che avete smosso un'altra volta le cose
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:56   #10790
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

A beneficio di atacry affinchè ponga termine al supplizio delle domande infinite, metto anche questa rece a 5 stelle e ben dettagliata pro Pana 42G20 (non c'è il recensore...speriamo non sia il solito David Mackenzie che imperversa in tutti lab-test del globo )
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 16-09-2010, 01:05   #10791
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Bene, adesso avete dato corda alla possibilità che atacry faccia altre 127 domande....complimenti Altho...anche Avforums fa una buona recensione del 42G20 ed addirittura eccellente del 50V20, quest'ultima fatta non da David M. ma da un certo By Phil Hinton...quindi?
Quindi la finiamo qua, perchè se non hai capito come stanno le cose io non so più come spiegartelo, e non ha nemmeno tanta importanza

Se la gente seguirà i consigli che ho sempre dato da anni, nonchè il buon senso (se ne possiede), alla fine saprà fare la scelta migliore in funzione delle proprie necessità/gusti. Di sicuro c'è una cosa da dire: ad oggi, nessun plasma è perfetto, neanche il "mitico" (per alcuni) VT20 3D, che ha dimostrato avere i suoi "flaws". Infatti c'è gente che dopo averlo avuto, lo ha cambiato e si è comprata un samsung C7000. E con questo ho detto tutto
Old 16-09-2010, 01:07   #10792
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
A beneficio di atacry affinchè ponga termine al supplizio delle domande infinite, metto anche questa rece a 5 stelle e ben dettagliata pro Pana 42G20 (non c'è il recensore...speriamo non sia il solito David Mackenzie che imperversa in tutti lab-test del globo )
Quale rece del 42G20? Non vedo alcun link nel tuo post.
Old 16-09-2010, 01:09   #10793
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per atacry affichè il thread non entri nel caos delle sue proverbiali spammate:

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1267447473

Ps. Si accettano solo rece dettagliate...questa lo è mi pare
Old 16-09-2010, 01:12   #10794
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quale rece del 42G20? Non vedo alcun link nel tuo post.
http://www.techradar.com/reviews/aud...-687126/review
Old 16-09-2010, 01:19   #10795
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Per atacry affichè il thread non entri nel caos delle sue proverbiali spammate:

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1267447473

Ps. Si accettano solo rece dettagliate...questa lo è mi pare
Quel sito ha recensito anche l'LG 50PK950. Vai a vedere il giudizio finale . Altro che quello espresso "dall'imperversatore"
Old 16-09-2010, 05:14   #10796
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

No no lungi da me il voler altre domande da atacry... Lol

Compra lg te ne prego così puoi poi chiedere ad alto tutti i consigli che vuoi

È ormai risaputo che pana cerchi tutti i recensori in voga e dia loro delle mazzette ahah
Old 16-09-2010, 06:51   #10797
atacry
Bannato

Quote:

questo David M. sarà un edit panasonic :ma credo che anche qui ci siano azionisti di varie marche
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
poso disturbarvi
e potreste aiutarmi a capire alcuni passi di quella recensione che non comprendo ?
ho educatamente solo chiesto se potete aiutarmi a capire alcuni passi

Althotas se cerchi di farmi capire qualcosa parla chiaro , in PM sarebbe meglio per non destabilizzare il 3D poi se usi termini piu comprensibili per la mia ignoranza sarebbe meglio cosi evitavo di chiederti cosa siano floatings-black ed edge enhancement?

Ultima modifica di Abilmen : 16-09-2010 alle 11:43.
Old 16-09-2010, 07:54   #10798
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

questo David M. sarà un azionista panasonic :ma credo che anche qui ci siano azionisti di varie marche
Qui non ci sono azionisti, e David M. è ormai assodato essere un fan di panasonic.

Se quell'uomo avesse un minimo di buon senso e professionalità, non continuerebbe a consigliare di comprare panasonic a destra e a manca. Lo ha nuovamente fatto anche nella disc che segue la recensione dell'LG 50PK590, indicata ieri notte. E quello sarebbe il comportamento da tenere per uno che fa il recensore? Avevano fatto bene a dirgli pubblicamente di vergognarsi in avforums, ma nonostante ciò lui continua. Che pena.

Quote:
Althotas se cerchi di farmi capire qualcosa parla chiaro , in PM sarebbe meglio per non destabilizzare il 3D poi se usi termini piu comprensibili per la mia ignoranza sarebbe meglio cosi evitavo di chiederti cosa siano floatings-black ed edge enhancement?
Io, a te, non ho cercato di far capire proprio niente. Quello che avevo da dirti te lo dissi tempo addietro, e non ho alcuna intenzione di ripetermi.

Dimentica quei 2 termini che non conosci, compra il TV che più ti piace e vivi felice.

E per cortesia NON mandarmi altri MP, perchè non riceverai risposta. Di risposte e spiegazioni, tu e l'amico nando, ne avete avute fin troppe, e avete dimostrato di non leggerle bene, quindi BASTA. Non ho nulla contro di te a livello personale, sia chiaro, ma ho di meglio da fare nella vita che ripetere sempre le stesse cose alle stesse persone
Old 16-09-2010, 09:13   #10799
lorife
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
no figurati, ci credo! stavo solo cercando di capire se fosse anche una questione di sorgente video..

Ok allora stasera misuro bene le distanze e poi magari ti riscrivo con le misure corrette..in ogni caso ora mi leggo bene le pagine precedenti e guardo i modelli che mi hai consigliato.

solo una cosa però non mi è chiara, se un 50'' fullhd va guardato massimo da 2.1 metri (e quindi per me non avrebbe vantaggi) allora perchè mi sconsigli un 60' (oltre al costo)'? Perchè vedrei male i segnali sd? Però per gli HD avrei la distanza giusta? sto solo cercando di capire..

Se l'hd si vede bene da vicino (altrimenti da lontano non ha benefici rispetto a un hd ready) e i segnali sd si vedono bene da lontano (o su un hd ready)..chi dovrebbe comprare un full hd? solo chi ha intorno ai 3 metri e non guarda mai canali a bassa risoluzione?

grazie per le delucidazioni, ora vado a leggere prima di aver fatto domande già fatte..
eccomi, buongiorno!
non so cosa mi sono fumato ieri () ma ho misurato la larghezza...sono praticamente 4 metri.

i tuoi consigli di ieri valgono comunque oppure a questo punto hai altri modelli e dimensioni?

ciao e grazie!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:34   #10800
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Qui non ci sono azionisti, e David M. è ormai assodato essere un fan di panasonic.

Se quell'uomo avesse un minimo di buon senso e professionalità, non continuerebbe a consigliare di comprare panasonic a destra e a manca. Lo ha nuovamente fatto anche nella disc che segue la recensione dell'LG 50PK590, indicata ieri notte. E quello sarebbe il comportamento da tenere per uno che fa il recensore? Avevano fatto bene a dirgli pubblicamente di vergognarsi in avforums, ma nonostante ciò lui continua. Che pena.

Io, a te, non ho cercato di far capire proprio niente. Quello che avevo da dirti te lo dissi tempo addietro, e non ho alcuna intenzione di ripetermi.

Dimentica quei 2 termini che non conosci, compra il TV che più ti piace e vivi felice.

E per cortesia NON mandarmi altri MP, perchè non riceverai risposta. Di risposte e spiegazioni, tu e l'amico nando, ne avete avute fin troppe, e avete dimostrato di non leggerle bene, quindi BASTA. Non ho nulla contro di te a livello personale, sia chiaro, ma ho di meglio da fare nella vita che ripetere sempre le stesse cose alle stesse persone
Althotas a te solo 2 domande che solo tu puoi dare risposta

PANA è tutto fume è poco arrosto non vale quello che costa ?
Althotas ma a quando risale l' ultimo PM ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian