|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10722 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]() http://www.avforums.com/reviews/Pana...TV-Review.html Dove nei pro si afferma testualmente: "materiale SD appare quasi come fresco come possibile grazie alla scalabilità eccellente" -O ti è scaduto anche questo web-lab-test? ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10723 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Sono 2 operazioni diverse e distinte. Entrambe eseguite dall'unico processore video presente, e relativo software, ma in tempi diversi. Il problema dell'upscaling, ritenuto troppo soft nei precedenti panasonic, lo hanno risolto. Anche troppo, a dir la verità, secondo alcuni. Adesso pare che sia fin troppo tagliente in certe circostanze. I problemi del deinterlacing sono rimasti: non passa i test cadence 2:2 in modalità filmica, a nessuna risoluzione. NB: nei siti inglesi (avforums, hdtvtest, etc) non bisogna fare affidamento solo sul ristretto report conclusivo, o peggio ancora sulla tabellina degli scores. Bisogna leggere le descrizioni dettagliate dentro le recensioni, e guardare i grafici. Ultima modifica di Althotas : 14-09-2010 alle 00:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10724 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10725 |
Senior Member
|
Abil, nel VT20 il problema di una forte ritenzione non risulta essere un caso isolato. Vai a leggere dall'inizio la discussione ufficiale sul VT20 nel forum di AV Mag., e ti accorgerai di quanti hanno segnalato nel tempo problemi del genere. Parlo di gente che lo possiede e lo usa giornalmente, quindi un "test sul campo" molto più significativo di quello ristretto che può fare un sito o una rivista. La ritenzione/burn-in, non è qualcosa che si può misurare in 10 minuti con uno strumento ed un software.
Il problema sembra essere specifico dei modelli 3D. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che panasonic, nei 3D, usa fosfori più veloci rispetto ai modelli 2D. Maggior eccitazione dei fosfori = migliori prestazioni "velocistiche" (importanti nei 3D), ma anche maggior suscettibilità a ritenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10726 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10727 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10728 |
Senior Member
|
Purtroppo le cose non stanno come pensi tu.
Nei siti inglesi, i panasonic hanno sempre avuto giudizi finali altissimi. Di questa cosa se ne era già parlato qualche mese fa. Non ti devi basare su quelle due cose/frasi. Sempre su AVforums, se per esempio vai a leggere il paragrafo che riguarda la qualità d'immagine nella recensione del samsung 50PSC450, che avevo riportato per intero circa 1 decina di giorni fa, ti accorgerai che il commento (e spiegazioni varie) è ancora più entusiastico. In molte recensioni è stato evidenziato che per i segnali SD, i plasma LG e Samsung fanno meglio dei panasonic, e bisogna prenderne atto. Fine. Checchè loro ne dicano, quei siti non sono realmente indipendenti. Vivono sulla pubblicità degli sponsor. Vai a vedere quanti banner di panasonic trovi dentro i siti inglesi. E quindi vai tranquillo che certi prodotti, saranno sempre "higly recommended", e certi difetti vengono magari indicati all'interno della recensione, ma non evidenziati. Mentre in altri casi avviene il contrario: vedi per esempio il famoso tremendissimo bug sull'edge enhancement evidenziato dal mitico David M. nella recensione dell'LG 50PK990. "Devastante" lo definì. Talmente devastante che si vede solo con pattern speciali, a distanza ravvicinata (non quella corretta di visione), e che in seguito nessuno di quelli che lo hanno comprato riusciva a notarlo nelle normali condizioni di utilizzo ![]() Così stanno le cose. Di recensioni ne ho lette a bizzeffe negli ultimi anni, e le più "indipendent" mi sono sembrate quelle di flatpanelsHD. Combinazione non è inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10729 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10730 |
Moderatore
|
Si, ma quando ho parlato di ritenzione e stampaggio nel mio primo post in merito, nn ho nemmeno accennato al 3d, quindi ha sbagliato ciuketto che doveva sapere quello...che hai detto tu! E che cioè è un problema legato al 3d e non ai plasma standard (che sono poi nettamente i più venduti). Poi mi da fastidio che un utente si esprma con frasi categoriche (quello che hai scritto, dice, non è vero perchè...ecc. ecc.)...ma usa almeno il dubitativo no? Le certezze assolute nel mondo dei televisori (ma anche dei monitor) difficilmente esistono.
![]() |
![]() |
![]() |
#10732 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di atacry : 14-09-2010 alle 06:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
comunque se si rispondesse con meno arroganza, su una domanda posta su un nuovo modello sarebbe meglio. Inoltre ti ricordo che non sei un Mod quindi evita di dirmi cosa e cosa non posso scrivere.
![]() |
![]() |
#10734 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve, dopo aver letto le ultime 40 pagine di questa discussione ed essermi fatto un'idea generale su cosa si e cosa no vorrei una vostra opinione su quale tv scegliere. L'uso è molto misto da ps3 a wii da calcio e sport in hd ed sd (sky) a dvd a canali sd del ddt. Tv da mettere in camera, distanza di visione massima 2,30 m un po piu vicino quando si gioca. Importante che il ddt integrato sia decente perchè l'antenna condominiale non è delle migliori, attualmente sono abituato in soggiorno ad un plasma 42" hdr philips. Sto valutando sia lcd che plasma ma qua si parla di plasma e di quello vi chiedo.
Il budget massimo è di 600 euro s.s. incluse. Per diversi motivi attualmente ho selezionato i seuenti tv: - lg pj350 42 - samsung c450 42 - panasonic x20 37 42 Intanto grazie mille e spero nel vostro aiuto e nella vostra comprensione. Alessio p.s.: ne ho scritto uno praticamente identico nella sezione lcd per quanto riguarda gli lcd, dato che volevo chiedere anche dei plasma ho postato anche qui cercando di rimanere it spero non sia un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10735 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al tuo superfluo predicozzo, trovo che sia tu l'arrogante nei miei confronti, come lo sei sempre stato anche in passato nonostante, quando ti ha fatto comodo, avermi fatto qualche domanda sugli LG, e aver ricevuto risposte. Risposte che non meritavi, visto che sei uno abituato a chiedere e a ricambiare poi in ben altro modo. E non credere che mi sia dimenticato lo scherzetto che mi facesti mesi fa nell'altro foro, con un comportamento (tuo) indescrivibile. Hai ben poco di che lamentarti, e direi nulla da ricordare al sottoscritto. E adesso vai pure a chiamare la mamma (abil), alla quale però non sfuggirà il contenuto provocatorio ed inutile del tuo post qua sopra. Addio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10737 |
Moderatore
|
Ora basta così HHH85 ed Althotas, perchè state iniziando un flame del tutto inopportuno
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10738 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10739 |
Senior Member
|
Non vedo soluzioni migliori del 37" X20. Considerata la distanza di visione e le sorgenti SD, con un full-HD da 42" penso avresti globalmente meno soddisfazioni, oltre a spendere di più.
Gli LCD non te li consiglio. Qua siamo plasmisti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10740 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
comunque io parlavo d gt20.
chiederò su avm. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.