Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2010, 07:39   #10681
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Buongiorno a tutti,
dopo avervi seguito da diverso tempo.....mi ritrovo nelle condizioni di dover cambiare il mio crt La mia scelta si è ristretta tra il g20 della Pana e il pk 780 di Lg che ho trovato entrambi sotto i 1000 euro. La distanza di visione è di circa 3,5 metri......forse qualcosa in più.....
L'indecisione è da quella distanza meglio il g20 da 46 o il 50 della serie pk?

Ultima modifica di papero giallo : 11-09-2010 alle 08:13.
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:45   #10682
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Da 3.5 metri (e oltre) andrebbe bene un 60". Quindi, tra i 2 che hai indicato, sicuramente il 50".

Ma per altri motivi, spiegati fino alla nausea in questa discussione (p.e. vedi mio post di qualche giorno fa), quando si superano all'incirca i 2.5 metri non conviene comprare un full-HD, bensì un modello HD Ready. Fatto salvo che le sorgenti che si utilizzano non siano quasi esclusivamente del tipo full-HD (BD per prima). Per uso misto, un HD Ready, specie nel caso dei 50" (fatto salvo il panasonic serie X20), è una scelta più azzeccata e performante.
Old 11-09-2010, 11:41   #10683
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
1. CHE NE FA UNO DI TUTTE QUELLE TV
2. io credevo che una tv in casa bastasse e averne due fosse un lusso
3. perché se ne hai qualcuna in più non me la spedisci io ho anche una casetta senza tv
4. usi i tv al posto dei quadri ?
5. potete aiutarmi a fare chiarezza sui consumi io ho letto su una scheda tecnica del Pana TH-P42G10 ben 445W
1. le uso
2. dipende dalle stanze della casa, ormai tutti hanno 2-3 tv in casa.
3. sorry ma ci sono affezionato, quello che compro non vendo
4. si anche... ne ho qualcuna con la cornice dorata intorno, la casa è antica e quindi bisogna rispettare lo stile.
5. quello è il consumo MASSIMO, non sono mai i valori reali che hai a casa. NON guardare quei valori perchè non li avrai mai.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:18   #10684
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da 3.5 metri (e oltre) andrebbe bene un 60".
@ papero giallo: infatti, metti altre 300 € e ti fai l'lg 60pk250.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:48   #10685
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. le uso
2. dipende dalle stanze della casa, ormai tutti hanno 2-3 tv in casa.
3. sorry ma ci sono affezionato, quello che compro non vendo
4. si anche... ne ho qualcuna con la cornice dorata intorno, la casa è antica e quindi bisogna rispettare lo stile.
5. quello è il consumo MASSIMO, non sono mai i valori reali che hai a casa. NON guardare quei valori perchè non li avrai mai.

per accendere il 50% di tutte quelle tv che tu hai
CONTEMPORANEAMENTE NON TI BASTA IL CONTATTORE DI CASA

che hai portato a 6 kilowat solo per vedere le tv ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:11   #10686
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
per accendere il 50% di tutte quelle tv che tu hai
CONTEMPORANEAMENTE NON TI BASTA IL CONTATTORE DI CASA

che hai portato a 6 kilowat solo per vedere le tv ?
Ma hai scambiato questa discussione per una chat?

Certi argomenti sviluppali in privato, GRAZIE.
Old 11-09-2010, 14:27   #10687
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ atacry
... dove vivo attualmente sempre i soliti 3Kw, non serve una centrale enel per accendere le tv... io non credo agli asini volanti

... con 3kw accendo sia la stanza cinema (stanza dedicata con 5.1 e tutto l'ambaradan che ne consegue) che altre 2 stanze oltre alle solite cose in casa (frigo, freezer, luci giardino, luci casa, lampade, sveglie, computer, etc...)... ho tutto a norma e tutto a basso consumo, ma non mi è mai saltata la corrente finora... devi avere comprato male o avere problemi di tensione per far saltare la corrente
Old 11-09-2010, 20:40   #10688
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Da 3.5 metri (e oltre) andrebbe bene un 60". Quindi, tra i 2 che hai indicato, sicuramente il 50".

Ma per altri motivi, spiegati fino alla nausea in questa discussione (p.e. vedi mio post di qualche giorno fa), quando si superano all'incirca i 2.5 metri non conviene comprare un full-HD, bensì un modello HD Ready. Fatto salvo che le sorgenti che si utilizzano non siano quasi esclusivamente del tipo full-HD (BD per prima). Per uso misto, un HD Ready, specie nel caso dei 50" (fatto salvo il panasonic serie X20), è una scelta più azzeccata e performante.
grazie Althotas per la risposta, l'uso è con Bd e skyhd in primis ( 70pct ) ma chiaramente anche con dvd e dtt. Quindi cosa conviene puntare sul 60 o a questo punto sull' hd ready?

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
@ papero giallo: infatti, metti altre 300 € e ti fai l'lg 60pk250.
Grazie anche a te benefabio.
Old 11-09-2010, 21:51   #10689
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
grazie Althotas per la risposta, l'uso è con Bd e skyhd in primis ( 70pct ) ma chiaramente anche con dvd e dtt. Quindi cosa conviene puntare sul 60 o a questo punto sull' hd ready?
Io andrei sul 60"

Valuta se ti bastano i due ingressi HDMI del 60PK250, e controlla i prezzi anche dei modelli superiori (si sa mai.. qualche buona promo). Comunque sono tutti validi, anche il "piccolo" PK250.
Old 11-09-2010, 22:51   #10690
atacry
Bannato

sapete indicarmi dove posso trovare in offerta il pana TH-P42G20 a meno di 830€ meglio se nei centri commerciali ?

quel prezzo e fuori dal mio baget

a quanto si può trovare il meno possibile ?

Ultima modifica di atacry : 11-09-2010 alle 22:59.
Old 11-09-2010, 23:10   #10691
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. sapete indicarmi dove posso trovare in offerta il pana TH-P42G20...
2. a quanto si può trovare il meno possibile?
1. nella tua zona??? lo puoi sapere solo tu girando e guardando/chiedendo.

2. a quello che vedi in internet coi soliti siti: trovaprezzi.it , ultimoprezzo.com, elettronicainofferta.com, ebay.it , etc...
Old 12-09-2010, 01:19   #10692
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Plasma per amanti del grande schermo: presentato anche un piccolo plasma di soli 180". Dovrebbe essere il più grande display al plasma del mondo. Qualche info in più qua: http://www.flatpanelshd.com/news.php...812&newsletter
... BUFALA

-> http://www.avmagazine.it/news/televi...-c-e_5717.html

“Tutta la stampa internazionale è stata tratta in inganno dai "furbi" addetti stampa del produttore coreano: a differenza di quanto riportato nel comunicato stampa pre IFA, a Berlino non era presente alcun plasma da 180 pollici bensì 9 "mini" plasma affiancati. Il vincitore della "gara" del plasma più grande è ancora una volta Panasonic, con il suo display da 152 pollici di dimensioni.”

Ultima modifica di ais001 : 12-09-2010 alle 01:24.
Old 12-09-2010, 16:57   #10693
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
atacry hai fatto casini con i pm non riesco a risponderti via pm, per me se decidi lcd o samsung 40c650 o toshiba 40xv733 se invece opti per il plasma o lg 42pj550 o panasonic 42x20.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 18:00   #10694
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
atacry hai fatto casini con i pm non riesco a risponderti via pm, per me se decidi lcd o samsung 40c650 o toshiba 40xv733 se invece opti per il plasma o lg 42pj550 o panasonic 42x20.
SCUSATE

oggi in manicomio ci hanno staccato la linea adsl per un po di ore e stavamo rischiando di diventare sani

ora i PM sono liberi
Old 12-09-2010, 20:29   #10695
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ti rispondo qui invece che in PM, tanto mi ripeto nelle scelte quindi inutile che mi chiedi 10mila modelli, per me c'è da scegliere solo 2-3 modelli.... tutto il resto è cacca

LCD 37" FullHD -> Toshiva 37" 733
Plasma 42" HD-Ready -> Panasonic 42x20e oppure LG 42PJ350
Plasma 42" FullHD -> Panasonic 42G20e oppure LG 42PK350
Plasma 50" FullHD -> Panasonic 50G20e oppure LG 50PK350

... la tv ti serve che duri anni??? e allora spendi i soldi che servono (fino a 850€ secondo me è una spesa adeguata x un prodotto che deve durarti almeno 30 anni) in modo da ammortizzarla negli anni e non lamentarti, altrimenti se per te ha + importanza il budget poi non vuoi volere che consumi poco e che sia ottima con quello che ti serve... meno spendi e meno hai, una tv che fa tutto e che non costa niente non esiste... punto

a) prenditi un 50" se vuoi avere un'ottima scelta anche per il futuro, o alla peggio prenditi un 42" ma fidati che tra 3-4 anni ti lamenterai che forse era meglio prendere subito un 50" per la poca diff di prezzo che c'è (visto che comprare una seconda tv costa di più che non comprarla subito )

b) la Wii è a 480p, quindi meno qualità addirittura degli attuali CRT (che sono a 576i)... con le tv piatte è solo un problema giocarci.

c) se non usi il Bluray (1080p), una tv FullHD è mal sfruttata visto che tutte le altre sorgenti che utilizzi sono sorgenti "povere" e meno dettagliate.

d) la Canon in tuo possesso è scritto chiaramente che fa filmati in "720p/30fps", quindi NON 1080p/24fps... quindi un FullHD non lo sfrutti.
... le foto te le salva in JPEG e non in RAW, quindi file compressi e quindi perdi buona qualità rispetto a reflex più costose e che rendono meglio le foto e usano il formato RAW
... quindi non pensare di vedere chissachè... rispetto a reflex + performanti le tue sembreranno annacquate (fidati che ne so qualcosa visto che trattavo certe cose per lavoro)

e) io ho una EOS 7D (APS-C) ed una 5DmkII (FF), quindi rispettivamente 18Mpx e 21Mpx. i filmati che faccio li faccio SOLO a 1080p/24... sarei un folle ad avere delle macchine del genere e per risparmiare spazio vado a peggiorare i filmati facendoli a soli 720p/30

f) Sky lo colleghi con l' HDMI, quindi serve ad un caxx il decoder interno.
Sky con la chiavetta vede i canali della Rai, quindi il decoder della tv non ti serve a quasi niente... io non ho uso in nessuna tv visto che ho centralizzato Sky nella casa

g) il pc lo devi collegare con l' HDMI, quindi la tua scheda video DEVE avere un'uscita digitale HDMI (altrimenti devi usare dei convertitori che hanno un costo e che comunque non garantiscono la stessa qualità).

h) gli speaker integrati NON si sentiranno mai come delle casse aggiuntive dedicate.... comprati un kit 5.1 decente (500-1000€ per un prodotto che ti garantisce una buona resa e ti dura anni senza problemi) e vedrai che ti sembrerà di essere al cinema

i) i consumi te l'abbiamo già detto come sono... non chiedere sempre le stesse cose o la gente si stanca di risponderti

Ultima modifica di ais001 : 12-09-2010 alle 20:36.
Old 12-09-2010, 22:47   #10696
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... BUFALA

-> http://www.avmagazine.it/news/televi...-c-e_5717.html

“Tutta la stampa internazionale è stata tratta in inganno dai "furbi" addetti stampa del produttore coreano: a differenza di quanto riportato nel comunicato stampa pre IFA, a Berlino non era presente alcun plasma da 180 pollici bensì 9 "mini" plasma affiancati. Il vincitore della "gara" del plasma più grande è ancora una volta Panasonic, con il suo display da 152 pollici di dimensioni.”
AV Magazine è caduta veramente in basso.

Bastano meno di 10 minuti di seria investigazione per rendersi conto di come stanno veramente le cose.

Che pena certi articoli.
Old 12-09-2010, 23:00   #10697
atacry
Bannato

mi fiboo ?

Quote:
... ti rispondo qui invece che in PM, tanto mi ripeto nelle scelte quindi inutile che mi chiedi 10mila modelli, per me c'è da scegliere solo 2-3 modelli.... tutto il resto è cacca

LCD 37" FullHD -> Toshiva 37" 733
Plasma 42" HD-Ready -> Panasonic 42x20e oppure LG 42PJ350
Plasma 42" FullHD -> Panasonic 42G20e oppure LG 42PK350
Plasma 50" FullHD -> Panasonic 50G20e oppure LG 50PK350
perche hai meso un 37"
Quote:
... la tv ti serve che duri anni??? e allora spendi i soldi che servono (fino a 850€ secondo me è una spesa adeguata x un prodotto che deve durarti almeno 30 anni) in modo da ammortizzarla negli anni e non lamentarti, altrimenti se per te ha + importanza il budget poi non vuoi volere che consumi poco e che sia ottima con quello che ti serve... meno spendi e meno hai, una tv che fa tutto e che non costa niente non esiste... punto
un giorno vorrei avere il 3d per questo non spenderei troppo x adesso ma l' equo
Quote:
a) prenditi un 50" se vuoi avere un'ottima scelta anche per il futuro, o alla peggio prenditi un 42" ma fidati che tra 3-4 anni ti lamenterai che forse era meglio prendere subito un 50" per la poca diff di prezzo che c'è (visto che comprare una seconda tv costa di più che non comprarla subito )
per me 100 euri in più sono molti se consideri che sono quasi 3 giorni di lavoro

Quote:
c) se non usi il Bluray (1080p), una tv FullHD è mal sfruttata visto che tutte le altre sorgenti che utilizzi sono sorgenti "povere" e meno dettagliate.
per ora solo digitale terrestre
Quote:
d) la Canon in tuo possesso è scritto chiaramente che fa filmati in "720p/30fps", quindi NON 1080p/24fps... quindi un FullHD non lo sfrutti.
... le foto te le salva in JPEG e non in RAW, quindi file compressi e quindi perdi buona qualità rispetto a reflex più costose e che rendono meglio le foto e usano il formato RAW
... quindi non pensare di vedere chissachè... rispetto a reflex + performanti le tue sembreranno annacquate (fidati che ne so qualcosa visto che trattavo certe cose per lavoro)
la mia canon salva in raw ho aggiornato il firmware CHDK , filmati in 1280x720p.

Quote:
f) Sky lo colleghi con l' HDMI, quindi serve ad un caxx il decoder interno.
Sky con la chiavetta vede i canali della Rai, quindi il decoder della tv non ti serve a quasi niente... io non ho uso in nessuna tv visto che ho centralizzato Sky nella casa
non ho capito nulla

Quote:
h) gli speaker integrati NON si sentiranno mai come delle casse aggiuntive dedicate.... comprati un kit 5.1 decente (500-1000€ per un prodotto che ti garantisce una buona resa e ti dura anni senza problemi) e vedrai che ti sembrerà di essere al cinema
ok
Quote:
i) i consumi te l'abbiamo già detto come sono... non chiedere sempre le stesse cose o la gente si stanca di risponderti
una pietra sopra i consumi

Ultima modifica di atacry : 12-09-2010 alle 23:07.
Old 12-09-2010, 23:15   #10698
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi vi dico la mia... ho preso con 700 euro il modello base PLASMA della samsung PS50C530 ha tutto il necessario comprese usb (legge divx, xvid e soprattutto mkv) e ha la CI+ (provato con mediaset premium hd1)... morale della favola me lo sto godendo alla strgrandissima tramite mysky hd, ps3 calcio e file in alta definizione...con la sd (digitale terrestre) è cmq accettabile... se avete un budget non altissimo ma volete godervi cmq i film ve la consiglio... di sicuro ci saranno anche lg o panasonic... è solo la mia esperienza... sono davvero contento considerato che per un full hd plasma si ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..
Old 13-09-2010, 05:20   #10699
atacry
Bannato

Quote:
..
ma non invecchiano paurosamente questi tv

è vera la leggenda che più il plasma si lascia spento e più i gas si deposita verso il basso causando un immagine più distorta e non omogenea e alogena
Old 13-09-2010, 10:37   #10700
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Plasma 2010 Pana vs Lg

Quote:
... guarda che ognuno di noi ti dirà che il modello comprato è una bomba... non serve pensarci tanto per capire il perchè
Vero, verissimo ma il perchè non è banale.

Sono ormai 3 mesi che mi godo il mio Panasonic 42G20 e fino a due settimane fa avrei detto che il mio TV è una bomba anzi che non c'è niente di meglio. Uso il Tv prevalentemnte per i Film in Blu ray e un poco per il telegiornale della sera, devo dire che è una vera goduria per gli occhi (molto meno per le orecchie)

E' successo che ho passato le vacanze (al solito) in Umbria e ho avuto l'opportunita di passare 3 serate a vedere film su un PK350 Lg (50 pollici), ebbene senza esitare posso dire che anche questo Tv settato in cinema mode è una bomba e trasmette sensazioni visive eccellenti con materiale Full-hd.Confermo che LG è un ottimo apprecchio anche se al mio gusto riflette davvero troppo preferisco il mio "Panasonic" anche perchè è mio e quindi è il più bello di tutti CHIARO!

Mi sono fatto l'opinione che oggi il mercato dei tv al plasma (non so dirvi di samsung) offra soluzioni eccellenti, anzi soluzioni top a prezzi decisamente bassi.

Mi rendo conto che non è il luogo per rinverdire la diatriba fra LCD e Plasma però penso che nell'anno di grazia 2010 le soluzioni al plasma mainstream (sopra il basso di gamma) pur non essendo perfette offrano immagini dalla qualità eccezzionale e (ove sia disponibile il THX) con un usabilità finalmente decente.
Posso dirvi che in nessuna maniera riuscirei a parlare di "bomba" con un apparecchio lcd (e di quelli ne ho visti a bizzeffe dai miei amici) per i seguenti motivi:

1) Uniformita della luminosita scadente
2) Il gamma (e la luminosità) di un lcd è corretto solo se la visone rimane in asse con lo schermo, tutte le calibrazioni di questo mondo (e recensioni) servono solo ai 2 tizi fortunati realmente davanti al tv, per il resto bleah.
A me ogni tanto piace guardarmi il tv sdraiato di traverso sul divano quindi con gli occhi non in asse e voi? Tutti sempre sull'attenti?
3) Anche spendendo 3000€ non è possibile avere un livello del nero decente senza aloni e comunque basta spostarsi dall'asse del tv.....
4) La risoluzione in movimento è ancora un problema (per me minore).
5) (da buon genovese) provatevi a comprare un lcd 50 pollici con 1200€ o un 42 (40) con 850€ e buona visone....se ci riuscite

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian