Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 16:54   #10641
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Atacry...te l'ho già scritto di non mescolare plasma ed lcd ...cmq di quei Pana, il migliore è quello più costoso, cioè il 42G20...se è fuori budget perchè lo hai messo? Dopo c'è il G10 con qualche imperfezione in più e pare uno scaler meno efficiente:

http://translate.google.it/translate...Ds%26prmd%3Ddf
ma posso sapere cosa indicano le lettere U,X,S,G ma quindi quello TX-P42U20 è il più economico ma anche il più scarso

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
a me sembra piu un lista di link e un Lcd vs Crt e non una Lcd vs plasma

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Ho il 42s20, anche il 46, cmq che ti posso dire... per me è un ottimo plasma, sopratutto il 42, con il 46 devo allontanarmi altrimenti noto troppo dithering e mi da fastidio, cosa che non mi succede con il 42 che ha un dettaglio fenomenale e con sky hd ed i bluray da il meglio naturalmente, in alcuni primi piani sembra quasi tridimensionale l'immagine. il digitale terrestre a mio avviso si vede bene, sicuramente un hdready lo farà vedere ancora meglio ma ripeto io non noto tutti questi difetti, con il digitale hd penso si vedrà come sky. Con le partite di calcio il pallone nei rilanci lunghi e telecamera distante fa uno strano difetto, sembra avere un' aurea, ma si nota solo nei rinvii e non da fastidio, con altri sport non ho notato problemi, tennis, moto baseball vanno tutti bene. Sono soddisfatto dell'acquisto e lo ricomprerei, il 46 invece potessi tornare indietro mi sa non lo prenderei, ora che sono più distante vado bene e non mi posso lamentare, però il tarlo del dithering ormai è entrato e lo vado a cercare anche quando non c'è.
adesso mi fa paura sto dithering e che è ma tanto sul 42 non c'è o non si nota ?

ricordo male o per vedere le fotografie il plasma non era il massimo a causa dello sfarfallio ?

ma dEUS il 42s20 che tu hai è un HD FULL non capisco ancora perche dovresti vedere meglio con hdready

Ultima modifica di atacry : 09-09-2010 alle 17:03.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:10   #10642
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
adesso mi fa paura sto dithering e che è ma tanto sul 42 non c'è o non si nota ?

non lo so, io non lo vedo, quindi per me non c'è

ricordo male o per vedere le fotografie il plasma non era il massimo a causa dello sfarfallio ?

guardate una volta, a memoria non ricordo sfarfallii, però non te lo assicuro

ma dEUS il 42s20 che tu hai è un HD FULL non capisco ancora perche dovresti vedere meglio con hdready

è spiegato da gente più ferrata di me nelle pagine precedenti
Old 09-09-2010, 18:27   #10643
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... secondo me ci fa

P.S. risposto al PM e detta la mia in merito.
... rinnovo l'inutilità di continuare a chiedere. stampati i suggerimenti e le guide che ti abbiamo indicato finora e continua a cercare di capirli, è l'unica cosa che può aiutarti a scegliere avendo tu quel problema... a continuare a chiedere rischi solo che la gente si incaxxa e non ti risponde più... fidati

Ultima modifica di ais001 : 09-09-2010 alle 19:16.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 07:47   #10644
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Atacry prendi la versione s che è subito sotto la g e va bene uguale. Informati se anche lui legge i filmati dalla schedina sd
Cmq mi sa che per quando ti sarai deciso ci saranno i programmi direttamente sparati in retina lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:34   #10645
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se il Pana TH-P42G10 è meglio della S ed è dentro al budget, perchè dovrebbe prendere la S?....rece attendibile:

http://translate.google.it/translate...%26channel%3Ds
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:47   #10646
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Se il Pana TH-P42G10 è meglio della S ed è dentro al budget, perchè dovrebbe prendere la S?....rece attendibile:

http://translate.google.it/translate...%26channel%3Ds
avevi la casella PM piena ?
ma di che anno è il link dice prezzo consigliato £ 1.100 Recensito 29 marzo 2009 c'èrano ancora le lire

un consumo da paura o è sulla media ? Power Consumption (W) Normal Use 445W

non ha porte usb quindi non puo leggere divx e similari ?
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Atacry
Cmq mi sa che per quando ti sarai deciso ci saranno i programmi direttamente sparati in retina lol
forte questa mi risolverebbe ogni problema

nessuno parla del inquinamento eletromagnetico creato da queste tv ?
sempre che ci sia un presunto inquinamento da lcd o da plasma in forma maggiore rispetto al led o al CRT

confermate tuti il consiglio di Abilmen vado tranquillo sul Pana TH-P42G10

ma su trova prezzi non c'è TH-P42G10 volevo sapere quanto potrei risparmiare prendendolo online
e sapete quanto si trova negli altri negozi ? cioe insomma 699€ per quel tv è il prezzo giusto è un buon prezzo o è un prezzo alto ?

Ultima modifica di atacry : 10-09-2010 alle 13:32.
Old 10-09-2010, 14:58   #10647
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_te...tx_p42g10.aspx

L'inquinamento elettromagnetico sia dei tv lcd che plasma è bassissimo (era molto più alto nei catodici anche se schermati) per cui dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:07   #10648
micico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Consumo energetico plasma LG 42PJ350

Vedo che molti sono interessati al consumo energetico. Forse possono esservi utili le seguenti considerazioni sull'LG 42PJ350:

consumo nominale 263 W (come da dati di targa)

consumo con contrasto 72 e come da indicatore risparmio energetico e sensore intelligente:
-giorno: 70-75% quindi circa 190 W
-sera/notte: 55-60% quindi circa 150 W

Considerando il costo medio di un kWh per una famiglia in Italia pari a 0,2 € e di un utilizzo di circa 6 ore giorno di cui 2 ore di giorno e 4 ore di sera/notte, il costo annuale anno (eliminando un 1 mese di ferie) si aggira sui: 335 x (2x0.19 + 4x0.15) x 0.2 = 65.7 €

Gli stessi calcoli possono essere fatti in proporzione per esempio per il 50PJ350 che ha un consumo nominale di 347 W risultando quindi in un costo annuo di circa 86.7 €

Interessante notare la differenza di consumo nominale tra un HD Ready (per 50PJ350 è 347 W) ed un full HD (per 50PK550 è 364 W) di pari dimensione: meno del 5% in più....

Piccolo aggiornamento: se si rimuove la funzionalità di risparmio energetico il consumo (sempre con contrasto 72) del 42PJ350 vola ai valori 90-95% ossia un consumo medio di circa 245 W...

Ultima modifica di micico : 10-09-2010 alle 16:52. Motivo: Aggiornamento
micico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:20   #10649
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli Guarda i messaggi
Approfitto di questo post per fare una domanda: Ho visto un Panasonic al Plasma TX-P46G20ES al prezzo di 1190€ , se qualcuno ne è in possesso mi dice come va e quali sono i pro e contro.
Oppure in alternativa cosa mi proponete.
N.B. L'uso deve essere in primis con fonte SD, poi Sky HD e film in DVD/ Blu ray. no giochi Grazie
Nessumo mi aiuta?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:21   #10650
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da micico Guarda i messaggi
Vedo che molti sono interessati al consumo energetico. Forse possono esservi utili le seguenti considerazioni sull'LG 42PJ350:

consumo nominale 263 W (come da dati di targa)

consumo con contrasto 72 e come da indicatore risparmio energetico e sensore intelligente:
-giorno: 70-75% quindi circa 190 W
-sera/notte: 55-60% quindi circa 150 W

Considerando il costo medio di un kWh per una famiglia in Italia pari a 0,2 € e di un utilizzo di circa 6 ore giorno di cui 2 ore di giorno e 4 ore di sera/notte, il costo annuale anno (eliminando un 1 mese di ferie) si aggira sui: 335 x (2x0.19 + 4x0.15) x 0.2 = 65.7 €

Gli stessi calcoli possono essere fatti in proporzione per esempio per il 50PJ350 che ha un consumo nominale di 347 W risultando quindi in un costo annuo di circa 86.7 €

Interessante notare la differenza di consumo nominale tra un HD Ready (per 50PJ350 è 347 W) ed un full HD (per 50PK550 è 364 W) di pari dimensione: meno del 5% in più....
quindi LG consuma la meta e anche meno del Pana TH-P42G10 445W
Old 10-09-2010, 16:32   #10651
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Il pj350 è hd ready del 2010, il G10 è full-hd del 2009.
tenendo conto che mediamente un Hd-ready consuma meno di un full hd e che ogni anno si fanno passa avanti sotto l'aspetto efficienza energetica, il PJ350 ha due punti a favore rispetto il G10
Old 10-09-2010, 16:45   #10652
micico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
Il TX-P42G10 ha un consumo nominale dichiarato di 350 W non di 445 W.
micico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:47   #10653
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... il consumo dipende da come configuri la tv e non solo xchè una si chiama LG ed una Panasonic... se imposti "DINAMICO" vedi come schizza il consumo
Old 10-09-2010, 16:51   #10654
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Il pj350 è hd ready del 2010, il G10 è full-hd del 2009.
tenendo conto che mediamente un Hd-ready consuma meno di un full hd e che ogni anno si fanno passa avanti sotto l'aspetto efficienza energetica, il PJ350 ha due punti a favore rispetto il G10
mi hai acchiappato con la fune al collo stavo andando a prendere quel panasonic ma 6 sicuro perché costa anche molto meno del Pana TH-P42G10

LG 42" pj350 lo trovo a 450€

anche se sembra un buon tv questo Pana TH-P42G10
Quote:
Modello Full-HD NeoPDP con una superba qualità delle immagini in movimento e avanzate capacità di networking

La tecnologia 600 Hz ti permette di godere appieno delle immagini Full HD in movimento e delle foto con risoluzione pari a 1.080 linee. Panasonic, per ottenere immagini ancora più nitide, impiega la sua esclusiva tecnologia di analisi delle immagini: questa tecnologia converte i movimenti di ciascuna scena in dati per poi ottimizzare i sotto campi in modo da ottenere che anche le scene d'azione più movimentate vengano mostrate su schermo con una risoluzione Full HD. Ogni fotogramma viene mostrato per un lasso di tempo più breve rispetto ai sistemi precedenti, così da ridurre qualsiasi disturbo.

Risultato di un evoluto processo di produzione dei pannelli, i TV VIERA sono dotati di Real Black Drive, un nuovo sistema di controllo della prescarica che, unito alla tecnologia NeoPDP, consente di ottenere una riproduzione dei neri senza precedenti. Grazie ai TV VIERA potrai guardare le scene dei film esattamente come sono state concepite dal regista, anche quelle in cui altrimenti sarebbe difficile ottenere un ottimale bilanciamento delle zone chiare e scure.

VIERA Link permette di gestire diversi device Audio/Video, tra loro collegati mediante cavo HDMI, attraverso il solo telecomando del TV VIERA. Le potenzialità di VIERA Link sono state ulteriormente arricchite dalla possibilità di connettere le nuove fotocamere digitali LUMIX. Basta collegare direttamente un TV VIERA a una fotocamera LUMIX dotata di uscita HDMI per poter riprodurre le immagini da questa contenute.

Riprodurre immagini Full HD risulta davvero facile grazie allo slot per SD Memory Card. Rivedi sul grande schermo di un TV VIERA le foto che hai appena scattato, semplicemente inserendo la SD Memory Card nel suo apposito slot. Potrai anche scegliere tra 3 tipi di musica di sottofondo e 4 modalità di visualizzazione.

V-Audio Surround garantisce un suono profondo ottimizzato in relazione alle dimensioni della stanza. Queste sono determinate da un processore digitale sulla base dei dati della prima riflessione

Garanzia end fabbrica
3 anni

Garanzia end user :
24 mesi

Garanzia dealer :
12 mesi
ma e vero che il TH-P42G10 ha due tunner uno terrestre e uno sat ?
ma monta la C+ il decoder e fullHD ?
ma sono veramente 3 anni di garanzia ?
che è networking ?
comunque costa di piu e consuma di più , ma ha una risoluzione maggiore e è di 1 anno più vecchio rispetto al LG pj350

Ultima modifica di atacry : 10-09-2010 alle 16:59.
Old 10-09-2010, 17:04   #10655
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Beh sicuramente la differenza di consumo tra un g10 ed un pj350 non ti manderà certo in rovina .
Siamo nell'ordine di pochi euro all'anno.
Poi come hanno scritto poc'anzi dipende anche da come setti la tv.
Vai tranquillo e prendi la tv che ti piace di più.
Old 10-09-2010, 17:07   #10656
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Beh sicuramente la differenza di consumo tra un g10 ed un pj350 non ti manderà certo in rovina .
Siamo nell'ordine di pochi euro all'anno.
Poi come hanno scritto poc'anzi dipende anche da come setti la tv.
Vai tranquillo e prendi la tv che ti piace di più.
la tv che mi piace di piu !
non posso andare ad estetica se andassi ad estetica cioè il tv che mi piace di piu prenderei un led-edge LG o SAMSUNG
Old 10-09-2010, 17:13   #10657
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. ma e vero che il TH-P42G10 ha due tunner uno terrestre e uno sat ?
2. ma monta la C+ il decoder e fullHD ?
3. ma sono veramente 3 anni di garanzia ?
4. che è networking ?
1. no, il satellitare ce l'hai se ti compri un decoder.
... i 2 tuner sono quello "normale" e quello del Digitale Terrestre (DTT), cioè quelli che hanno tutti da almeno 3 anni

2. serve a niente la C+, ogni tot anni cambieranno standard e quindi dovrei sempre avere un decoder esterno per avere l'ultimo standard (a meno che tu non cambi tv ogni volta che cambiano decoder )

3. la garanzia è 2 anni, salvo che non ci sia scritto su un pezzo di carta che a te ne fanno 3 perchè bei bello e fortunato

4. si riferisce al discorso "VIERA Link".
... quella parola in quello stralcio che hai preso significa tutto e niente... quindi fregatene perchè se va bene la usi la 1° settimana e poi smetti xchè ti accorgi che è una caxxata fatta solo per vendere
Old 10-09-2010, 18:24   #10658
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli Guarda i messaggi
Nessumo mi aiuta?
se ti interessa quel polliciaggio meglio non trovi a quel prezzo, ovviamene aggiungendo qualcosa stanno uscendo i 46GT20 3d con conversione 2d/3d.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:13   #10659
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. serve a niente la C+, ogni tot anni cambieranno standard e quindi dovrei sempre avere un decoder esterno per avere l'ultimo standard (a meno che tu non cambi tv ogni volta che cambiano decoder )

quindi non ha il decoder HD ?
io volevo eliminare il decoder esterno e ricevere in alta definizione qualche canale del digitale terrestre
Old 10-09-2010, 19:18   #10660
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... guarda che il "decoder HD" non centra nulla con la CI+

... il decoder DTT è già integrato nella tv da diversi anni visto che è OBBLIGATORIO che le tv lo inseriscano.... anche perchè tra 1 anno non ci saranno + i canali "standard", quindi le tv future avranno SOLO il decoder integrato

... ma la cam CI+ è un'altra cosa... non scambiare le 2 cose che non centrano niente: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138030
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian