Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 16:34   #10441
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
L'elettronica delle tv è migliorata molto sui nuovi modelli (che sono per lo più full hd) e quella samsung fa un buon lavoro, quindi la differenza di resa in sd su tv hdready - che non hanno subito una percettibile evoluzione - è meno percettibile rispetto ai full hd di ultima generazione. la differenza la fà la qualità dello scaler e del deintrlacer della tv, ora non è più possibile fare un discorso generalizzato.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:48   #10442
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
L'elettronica delle tv è migliorata molto sui nuovi modelli (che sono per lo più full hd) e quella samsung fa un buon lavoro, quindi la differenza di resa in sd su tv hdready - che non hanno subito una percettibile evoluzione - è meno percettibile rispetto ai full hd di ultima generazione. la differenza la fà la qualità dello scaler e del deintrlacer della tv, ora non è più possibile fare un discorso generalizzato.
Ho pochi elementi per valutare ma penso che tu abbia ragione.Una differenza (in peggio) mi sembra di averla vista di più con gli lcd,su fonti sd.Comunque il fatto è che per un uso normale non ha senso prendersi un full,lo si paga di più per poi no sfruttarlo,anche se le differenze tra nuove e vecchie generazioni è minimo,si rischia di vedere leggermente peggio ad un costo maggiore.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:53   #10443
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Perdonatemi la domanda forse stupida, ma questa cosa non l'ho ancora capita:
se guardo un BluRay da una distanza di 2,80-3 metri su un 50", che differenza noterò fra un HDReady e un FullHD?
Nessuna differenza. Vedrai come se entrambi fossero 2 HdReady (720p). Il dettaglio in più del full hd, su un 50", lo vedi solo se ci stai max a 2 metri (50x2.54x1.50).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:56   #10444
Ollie75
Senior Member

Quote:
Perdonatemi la domanda forse stupida, ma questa cosa non l'ho ancora capita:
se guardo un BluRay da una distanza di 2,80-3 metri su un 50", che differenza noterò fra un HDReady e un FullHD?
Bah da quello che leggo,pare sia soggettivo,occhio allenato potrebbe accorgersene, ma da quella distanza credo sia proprio poca.Io ho 42" hd ready e in negozio ho potuto confrontarlo con un full da circa 2 metrì e un pò.Bluray Avatar, col mio occhio direi proprio nulla, magari in immagini statiche e primi piani qualcosina,ma dico questa è una mia impressione.Non so poi se su un 50" le cose possano cambiare.

Ultima modifica di Ollie75 : 30-08-2010 alle 18:01.
Old 30-08-2010, 18:27   #10445
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ma siete proprio convinti di questa cosa tutti quanti!
Io ho un fullHD da 50" e i canali in SD si vedono più che bene,l'immagine non appare per nulla piatta e sfocata.
dovresti confrontarla con un 50 hdready vicino per paragonarla, anche se samsung monta scaler e deinterlacer veramente ad alti livelli e li forse il divario è meno marcato, in assoluto i fullhd più deficitari in sd sono i panasonic.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:13   #10446
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma allora perchè si tende a consigliare sempre gli HDready e non si specificano le cose?
Se avessi ascoltato i consigli vari ora mi ritroverei con un 42" HDready e invece ho optato per un 50" fullHD e ne sono più che soddisfatto.
Per come la vedo io ormai bisogna puntare sui fullHD,se si guardano molto i canali televisivi in SD basta evitare i panasonic,mi risulta che anche gli LG si comportano bene con i segnali SD.E poi ormai le trasmissioni in HD pian piano cominciano ad aumentare e ha poco senso optare per una tecnologia che è un pò limitativa.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:18   #10447
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
il g20 in sd è più che buono per un fullhd
Old 31-08-2010, 09:25   #10448
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ Ollie

Ho liberato un po' la mailbox degli MP
Old 31-08-2010, 09:36   #10449
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ma allora perchè si tende a consigliare sempre gli HDready e non si specificano le cose?
E no eh... io ho fornito diverse volte, fin troppe, spiegazioni complete ed approfondite. A te, poi, anche in privato a quei tempi.

Quote:
Se avessi ascoltato i consigli vari ora mi ritroverei con un 42" HDready e invece ho optato per un 50" fullHD e ne sono più che soddisfatto.
Per come la vedo io ormai bisogna puntare sui fullHD,se si guardano molto i canali televisivi in SD basta evitare i panasonic,mi risulta che anche gli LG si comportano bene con i segnali SD.E poi ormai le trasmissioni in HD pian piano cominciano ad aumentare e ha poco senso optare per una tecnologia che è un pò limitativa.
Il fatto che tu (e non solo) sia soddisfatto della resa del tuo 50" full-HD con i segnali SD, non vuol dire che non avresti potuto esserlo molto di più con un 50" HD Ready, visto che il confronto fianco-a-fianco non lo hai fatto. E' come la storiella del topolino nato e cresciuto in gabbia, che è contento lo stesso perchè non ha mai provato la vita dei suoi simili non costretti in cattività.

Non è poi affatto vero che i modelli HD Ready sono "una vecchia tecnologia", etc etc, come sostieni tu. Gli LG, per esempio, hanno tutte le funzionalità importanti degli analoghi full-HD, e non sono minimamente penalizzati. E per dirtela (nuovamente) tutta, alcuni modelli HD Ready e full-HD hanno anche lo stesso processore, e ritengo che nei samsung abbiano adottato la stessa strategia, perchè consente risparmi su scala industriale.

Ti sarei pertanto grato se in futuro eviterai di scrivere certe cose, perchè non corrispondono al vero
Old 31-08-2010, 10:27   #10450
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
iscritto
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:04   #10451
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
,se si guardano molto i canali televisivi in SD basta evitare i panasonic,
i pana il problema ce l'hanno con i dvd non con i programmi normali della tv
va in base ai flag del film. meno male che avete gli occhi del terminator per notare le differenze
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:22   #10452
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ehm... è proprio il contrario.

I panasonic hanno uno scadente deinterlacing, che sarebbe la conversione da interlacciato a progressivo del segnale (sorgente). Qualunque lettore DVD o BD ormai la sa fare bene, e quindi dai lettori si esce sempre in modalità progressive (576p/720p/1080p). La stessa cosa non è, per ovvi motivi, ottenibile con segnali provenienti dall'etere, che sono tutti del tipo interlacciato e pertanto tale operazione la deve eseguire il processore del TV. L'alternativa è metterci in mezzo un processore video esterno, che a volte costa più del TV, e far fare a lui quel lavoro. Grazie a Dio, per i Samsung e gli LG, questa necessità non si sente, mentre non si può dire altrettanto per i panasonic.
Old 31-08-2010, 13:19   #10453
meomeol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E no eh... io ho fornito diverse volte, fin troppe, spiegazioni complete ed approfondite. A te, poi, anche in privato a quei tempi.

Il fatto che tu (e non solo) sia soddisfatto della resa del tuo 50" full-HD con i segnali SD, non vuol dire che non avresti potuto esserlo molto di più con un 50" HD Ready, visto che il confronto fianco-a-fianco non lo hai fatto. E' come la storiella del topolino nato e cresciuto in gabbia, che è contento lo stesso perchè non ha mai provato la vita dei suoi simili non costretti in cattività.

Io il confronto non l'ho fatto,tu si?Su quali modelli?
Illuminami/ci.
Old 31-08-2010, 13:34   #10454
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Volendo acquistare un HDReady, fra LG 50PJ350 e Samsung 50PS450 (che hanno prezzi simili) quale consigliereste, e perchè?
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 13:49   #10455
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io il confronto non l'ho fatto,tu si?Su quali modelli?
Illuminami/ci.
Non ci tengo, visti i risultati passati

E siccome ammetti di non aver fatto i famosi confronti, motivo in più per non scrivere certe cose, facendole piovere (tra l'altro) come verità cadute dal cielo

La verità è che tu avevi la fissa per i full-hd, e dopo mesi di discussioni e tira e molla, ti era rimasta. La prima offerta che ti è capitatata a tiro su un full-hd l'hai presa al volo, e senza confrontare un bel niente. Sei contento? Buon per te. A me la vita non cambia.

ps. per problemi di illuminazione, puoi rivolgerti all'ENEL.
Old 31-08-2010, 14:03   #10456
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Volendo acquistare un HDReady, fra LG 50PJ350 e Samsung 50PS450 (che hanno prezzi simili) quale consigliereste, e perchè?
il modello samsung l'hai scritto male, o è il PS50B450, serie del 2009, oppure il PS50C450 del 2010. quest'ultimo ha la funzione picture in picture con altro input (cioè puoi vedere una sorgente hdmi nel quadratino metre vedi un canale tv dtt, per esempio) e lo slot cam ci+, se mai volessi usare mediaset premium hd. la cam ci+ ce l'hanno tutti i tv del 2010, quindi anche l'lg pj350.

non ti sto consigliando nè l'uno nè l'altro perchè non li conosco affatto, solo che il P-I-P lo gradirei su tutti i tv mentre è una funzione che va scomparendo, se la ritieni utile la scelta è obbligata, se non ti cambia niente valli a vedere di persona o guarda le opinioni di chi lo possiede sul forum cugino avmagazine.it
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:11   #10457
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
intendevo C450
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:24   #10458
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
il samsung ha il nero più basso, una colorimetria non naturale e riflette, l'lg ha il nero un po più alto e riflette lo stesso, ma chi li ha visti uno vicino all'altro in azione ha preferito il samsung evidenziando però quella colorimetria che sul bianco da sul rosè.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:23   #10459
Ollie75
Senior Member

Quote:
@ Ollie

Ho liberato un po' la mailbox degli MP
Goooood !!!
Old 31-08-2010, 16:25   #10460
meomeol
Senior Member

Quote:
Non ci tengo, visti i risultati passati

E siccome ammetti di non aver fatto i famosi confronti, motivo in più per non scrivere certe cose, facendole piovere (tra l'altro) come verità cadute dal cielo

La verità è che tu avevi la fissa per i full-hd, e dopo mesi di discussioni e tira e molla, ti era rimasta. La prima offerta che ti è capitatata a tiro su un full-hd l'hai presa al volo, e senza confrontare un bel niente. Sei contento? Buon per te. A me la vita non cambia.

ps. per problemi di illuminazione, puoi rivolgerti all'ENEL.
Io almeno l'ammetto e tu forse non ne hai il coraggio?
A te invece è rimasta la fissa per gli HDready...non avendo un fullHD recente ti capisco però.

Ps. Complimenti per tuo umorismo alquanto penoso!

Ultima modifica di meomeol : 31-08-2010 alle 16:31.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian