Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 20:50   #10161
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Prima ho linkato un thread dove si parla già di un livello del nero triplicato dopo qualche centinaio di ore, anche su questi nuovi panasonic
Ma quello che non si capisce è se questo processo ha un limite o continua all'infinito...

Che succede parlando dei vari vx ecc ecc? facci partecipi :P
E infatti ho una sonda che sopra i 0,04cd/m2 è precisa almeno ad intervalli di 0,01cd/m2.
quindi niente occhio....

Per ciò che riguarda i Vx... tu fai una prova!
Old 20-07-2010, 21:04   #10162
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
E infatti ho una sonda che sopra i 0,04cd/m2 è precisa almeno ad intervalli di 0,01cd/m2.
quindi niente occhio....

Per ciò che riguarda i Vx... tu fai una prova!
no perchè lo stavo seriamente valutando il v/vt20

sta cosa dello sbiadimento è assurda...cioe', facciamo i televisori usa e getta adesso?
Secondo me anche i nuovi pana sbiadiranno come i vecchi pana, in maniera più graduale, senza gli step vistosi della precedente generazione, ma sbiadiranno della stessa quantità e nello stesso tempo
ma io sono sempre un tipo pessimista...quindi non statemi a sentire :P

PS: come ti trovi col floating?

Ultima modifica di skryabin : 20-07-2010 alle 21:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 22:46   #10163
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
sapete se esistono dei plasma con una tecnologia simile al ambilight spectra di philips ?

sapete se la soluzione proposta dal ikea giova dei risultati positivi e ne avete notizia ?
nandocollu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 23:19   #10164
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Grazie anzitutto. temo di essere stato bannato a vita sul forum di avmagazine per ripetuta eresia contro il Santa Madre Panasonic da Tokyo. ...... cut...

Potrei registrarmi con altro nome, come peraltro ho già fatto per un poco (sfidando le severe leggi...) ma francamente mi fa leggermente schifo tornare scrivere su quel forum.
....
Non ero al corrente della tua situazione su AVmagazine.
Non eri stato bannato a vita comunque, ma sospeso... dopo quello che hai scritto qui, penso che in quel locale entro brevissimo il tuo status da sospeso passerà a "bannato".
Questo non per quanto di tecnico hai scritto, ma per il fatto che scrivi che sei a conoscienza del regolamento ma che non ti faresti scrupoli a violarlo e, sopra ogni cosa, per come lo hai scritto pubblicamente... se lo avessi fatto inviando PM in molti ridacchierebbero per gli epiteti dissacranti che saresti stato libero di utilizzare.

Ne valeva la pena di sbattere la porta?
Temo di no, qui non possiamo continuare la discussione aumentando il tasso tecnico fino ad arrivare al dettaglio, postare e commentare grafici di HCFR con descrizione di funzioni del service menù Panasonic, che avrebbero ampliato ulteriormente le possibilità di regolazione a tua disposizione(solo per esempio... controllo del gamma sulle alte e basse luci, controllo della componente verde sulle alte e basse luci.. non disponibili nel menù utente).

Vuoi un forum alternativo ...DiUnCertoLivello nella piccola Italia rimane solo Epiguren.

Qualora tu volessi aderirvi, ti consiglio spassionatamente di lasciare da parte ogni bruciore di stomaco e orgoglio ferito pregresso, causato da qualunque forum a cui tu abbia già partecipato.

La voglia di rivalsa, i toni accesi, viene percepita immediatamente da chiunque legga quello che scrivi come atteggiamento poco costruttivo (questo penso che succeda anche qui), questo indispettisce immediatamente i moderatori, il ruolo che ricoprono implica che in queste situazioni subiscano tensioni (infatti vedrai che Abilmen non sarà per nulla contento di quello che hai scritto riguardo AVM).

La storia dei Vx scrivimela in PM sono moolto curioso.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 21-07-2010 alle 07:53.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 23:50   #10165
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
se possibile dilla anche a me la storia della serie professionale che mi intriga
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 00:30   #10166
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da nandocollu Guarda i messaggi
sapete se esistono dei plasma con una tecnologia simile al ambilight spectra di philips ?
sapete se la soluzione proposta dal ikea giova dei risultati positivi e ne avete notizia ?
La prima domanda è a dir poco allucinante! Adesso cosa tenti di mescolare plasma ed lcd anche? La 2.a è incomprensibile...andiamo bene, andiamo. E rileggere bene e contare fino a 20 prima di premere invio no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 07:28   #10167
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
La prima domanda è a dir poco allucinante! Adesso cosa tenti di mescolare plasma ed lcd anche? La 2.a è incomprensibile...andiamo bene, andiamo. E rileggere bene e contare fino a 20 prima di premere invio no?
non sarebbe male miscelare un po di gas polveroso con dei liquido cristallino

chissà che non sia la tecnologia del futuro e soppianti gli OLED

quindi la prima domanda è decifrabile ? la risposta è non esiste ?i "L'Ambi-Light dei poveri" e "Ambli-light casereccio" ?

per la seconda domanda , non hai mai visto le soluzioni proposte da ikea

Quote:
informazioni sui prodotti
Caratteristiche principali
Emette poco calore: si può usare negli spazi piccoli, per esempio all'interno di un mobile o dietro una TV fissata alla parete.
Puoi collegare le barre luminose, fino a un massimo di 4, in una soluzione lineare o a L.
Funziona con LED, che consumano circa il 70% di energia in meno e durano 25 volte di più delle lampadine a incandescenza.
designer:
IKEA of Sweden
Misure del prodotto
Lunghezza: 25 cm
Quantità/confezione: 4 pezzi

Il prodotto deve essere montato Il prodotto deve essere montato
ambiente
Può richiedere una gestione speciale dei rifiuti. Contatta le autorità locali per maggiori informazioni.
utile da sapere
Trasformatore elettronico, plug-in fisso.
Accessori di fissaggio a vite e nastro biadesivo inclusi.
Lunghezza del filo elettrico dalla spina al trasformatore m 3,5; dal trasformatore alla lampada m 3,5.
Consumo energetico: 3,4W.
Temperatura colore: bianco caldo (3000 Kelvin).
Lampadina integrata.
Il LED dura circa 25.000 ore.
manutenzione
descrizione e misure del prodotto
Policarbonato
nandocollu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:38   #10168
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Non ero al corrente della tua situazione su AVmagazine.
Non eri stato bannato a vita comunque, ma sospeso... dopo quello che hai scritto qui, penso che in quel locale entro brevissimo il tuo status da sospeso passerà a "bannato".
ma anche chissenefrega no?

Quote:
Questo non per quanto di tecnico hai scritto, ma per il fatto che scrivi che sei a conoscienza del regolamento ma che non ti faresti scrupoli a violarlo e, sopra ogni cosa, per come lo hai scritto pubblicamente... se lo avessi fatto inviando PM in molti ridacchierebbero per gli epiteti dissacranti che saresti stato libero di utilizzare.
eh si sono propio un tipo senza scrupoli, tranne forse lo scrupolo di non rivelare MAI dati anagrafici di un altro forumer.....

Quote:
Ne valeva la pena di sbattere la porta?
Temo di no,
Ah tu temi? E vabbeh dai, fattene una ragione e sopporta questo dolore.

Quote:
qui non possiamo continuare la discussione aumentando il tasso tecnico fino ad arrivare al dettaglio, postare e commentare grafici di HCFR con descrizione di funzioni del service menù Panasonic, che avrebbero ampliato ulteriormente le possibilità di regolazione a tua disposizione(solo per esempio... controllo del gamma sulle alte e basse luci, controllo della componente verde sulle alte e basse luci.. non disponibili nel menù utente).
me ne farò una ragione e sopporterò questo dolore anche io dopo tutto.

Quote:
Vuoi un forum alternativo ...DiUnCertoLivello nella piccola Italia rimane solo Epiguren.
Lo conosco, me l'ha indicato una altro forumer (...), so anche che tipo di forum è. Quando raggiungerò una competenza sufficente mi iscriverò. Per ora sarebbe inutile

Quote:
Qualora tu volessi aderirvi, ti consiglio spassionatamente di lasciare da parte ogni bruciore di stomaco e orgoglio ferito pregresso, causato da qualunque forum a cui tu abbia già partecipato.
grazie del consiglio.

Quote:
La voglia di rivalsa, i toni accesi, viene percepita immediatamente da chiunque legga quello che scrivi come atteggiamento poco costruttivo (questo penso che succeda anche qui), questo indispettisce immediatamente i moderatori, il ruolo che ricoprono implica che in queste situazioni subiscano tensioni (infatti vedrai che Abilmen non sarà per nulla contento di quello che hai scritto riguardo AVM).

Mi scuso in anticipo con Abilmen, che volentieri saluto insieme a te.

Quote:
La storia dei Vx scrivimela in PM sono moolto curioso.
ti piacerebbe eh....

Ultima modifica di prebuffo : 21-07-2010 alle 08:44.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:19   #10169
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@prebuffo ... bene amen ... giriamo la pagina e andiamo avanti

Quote:
eh si sono propio un tipo senza scrupoli, tranne forse lo scrupolo di non rivelare MAI dati anagrafici di un altro forumer.....
Questa non la ho capita se ti stai riferendo a me .. è meglio che regoliamo in privato la questione anche perché una volta venni ripreso per aver scritto che qualcuno probabilmente abitava in un certo territorio... (il resto in PM)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:20   #10170
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

per nandocollu

scusa ma l'ambilight non è particolare perchè cambia i colori in accordo con quello che si vede sullo schermo? quelle luci rimangono fisse?
Old 21-07-2010, 13:10   #10171
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per nandocollu

scusa ma l'ambilight non è particolare perchè cambia i colori in accordo con quello che si vede sullo schermo? quelle luci rimangono fisse?
anche secondo me è una filata sarebbe bello un plasma con quel sistema

e vantaggioso proprio perché sembra un prolungamento del monitor sul muro

mentre la soluzione ikea e solo per dare una sensazione di maggiore o minore contrasto e dare forse più sollievo alla visione notturna

Ultima modifica di atacry : 21-07-2010 alle 13:13.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:20   #10172
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
anche secondo me è una filata sarebbe bello un plasma con quel sistema

e vantaggioso proprio perché sembra un prolungamento del monitor sul muro

mentre la soluzione ikea e solo per dare una sensazione di maggiore o minore contrasto e dare forse più sollievo alla visione notturna
la luce fissa bianca a 6500k (simile alla luce naturale) dietro al tv dovrebbe servire solo per evitare che l'occhio si adegui alla situazione di buio circostante, il che dovrebbe rendere appunto meno affaticaente la visione notturna (oltre a migliorare certi aspetti sulla percezione di quel che viene mostrato sullo schermo)

Ultima modifica di skryabin : 21-07-2010 alle 13:23.
Old 21-07-2010, 20:51   #10173
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
a quanto é il livello del nero del pk250?
non mi interessa come modello in se dato la mia attenzione cade sul pk550 o pk950, ma il modello base presenta un grigio non un nero, perché il vetro filtra tutta la luce..c'era di fianco un ps50b850 ed il vetro si comportava egregiamente...lo stesso problema si verifica con il pk550/950?
Old 21-07-2010, 21:47   #10174
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Grazie anzitutto. temo di essere stato bannato a vita sul forum di avmagazine per ripetuta eresia contro il Santa Madre Panasonic da Tokyo. ********edit******
La cosa divertente è che alla fine studiando, studiando ho comprato un G20 perchè mi è sembrato un grosso passo in avanti soprattutto dopo che a 8 mesi dalla sua uscita sul mercato il nero sbiadito ancora non è comparso sui vari forum. Non ti nascondo che è mia intenzione misurare il nero del g20 ad intervalli di 200 ore, se solo si azzarda a sbiadire anche solo un pochino...... beh per quello che vale sarà mia cura sputtanare il mio Tv e il suo produttore quanto più possibile. (e con le prove in punta di sonda)

Per ora, ad occhio, comunque tutto bene. (a 207 ore).

Potrei registrarmi con altro nome, come peraltro ho già fatto per un poco (sfidando le severe leggi...) ma francamente mi fa leggermente schifo tornare scrivere su quel forum.

A proposito se ti vuoi divertire prova a scrivere su avmagazine che sei interessato a dei Tv Panasonic di tipo Professionale....(sai i Vx etc etc) sarà un esperienza interessante, anzi illuminante.
Prebuffo...cerca cortesemente di evitare di denigrare un certo tipo di prodotto con tue personali considerazioni; ho dovuto editare alcune righe troppo esagerate in tal senso; l'alternativa era una sospensione perchè questi contenuti critici (da opinione personale e quindi discutibile) non sono ammessi dal regolamento. Ed anche le tue considerazioni su avmagazine, sono sempre personali, ma scritte pubblicamente in sezione assumono un aspetto denigratorio. Stavolta ci passo sopra ma, in futuro, cerca di non ripeterti. Grazie
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:17   #10175
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
a quanto é il livello del nero del pk250?
non mi interessa come modello in se dato la mia attenzione cade sul pk550 o pk950, ma il modello base presenta un grigio non un nero, perché il vetro filtra tutta la luce..c'era di fianco un ps50b850 ed il vetro si comportava egregiamente...lo stesso problema si verifica con il pk550/950?

qua ne parlano
anche se 0.02 è difficile da credere
[url]http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/530290-[thread-ufficiale]-new-lg-plasma-hdtv-pk-series-2010-a-6.html[/]
Old 22-07-2010, 01:24   #10176
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da nandocollu Guarda i messaggi
... se il tuo fine è "avere le luccette che cambiano colore in base alle scene", quello lo può fare solo PHILIPS.

... se il tuo fine è avere un sistema per affaticare meno la vista, quello dell' ikea va più che bene.

... siamo una 50ina che usano quello o simili e finora nessuno si è lamentato.... visto che il fine è il non affaticare la vista e non avere le lucette per fare la gara a chi le ha più fighe.
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 12:07   #10177
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
ma se uno dietro la tv ha un mobile, chiaro o scuro o quel che è, può essere un problema? lo sfondo posteriore deve essere per forza bianco?
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 12:45   #10178
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... prova ad accendere una normale lampada su un muro bianco ed poi su un muro nero/scuso.... quello che vedi sarà l'effetto che avrai

... la soluzione è eventualmente mettere qualcosa che rifletta dietro i neon invece di modificare il colore del muro o del mobile
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:01   #10179
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Che si dice del Pansonic 42v20?
Ci sono notizie aggiornate?
Intendo di qualità del tv (vale la pena acquistarlo?).
Grazie per le risp.
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:27   #10180
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
Che si dice del Pansonic 42v20?
Ci sono notizie aggiornate?
Intendo di qualità del tv (vale la pena acquistarlo?).
Grazie per le risp.
che solo il vt20 gli sta sopra, quando son nuovi...

purtroppo dicono la faccenda dei neri sbiadenti su tutti i panasonic ci sia ancora (con l'aggiunta dei floating), come per l'anno scorso non è difficile ritrovarsi il livello del nero triplicato (e chissà se non peggiori di più): cambia solamente la modalità di peggioramento, i modelli più vecchi cambiavano a step, quelli di quest'anno lo fanno in maniera più graduale
Io ci sto rinunciando :/ troppe incognite, troppo delicati, alla fine mi sa che prendo un ccfl da 55" allo stesso prezzo e buona notte, cosi' posso anche "maltrattarlo"
Se vuoi rimanere sul plasma e i riflessi per te non sono un problema il pk980 potrebbe essere una scelta meno "impegnativa"

Ultima modifica di skryabin : 26-07-2010 alle 10:33.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian