|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Quote:
Comunque considero più che soddisfacente anche la qualità sui segnali SD. Avete ragione quando dite che tantissimo dipende dalla qualità del segnale sorgente, molto spesso i segnali SD sono pessimi fin dall'origine (la povera tv non ha nessuna colpa). P.S: Mi dareste un consiglio su come pulire efficacemente lo schermo senza rischiare di rovinarlo ? Cosa ne pensate degli spray che si trovano in giro fatti apposta per la pulizia di schermi LCD/Plasma ? Ciao !
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io uso il liquido tipo vetril e la carta
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Per come la vedo io .. i plasma di tre (non due) generazioni fa ovvero anno 2007 possono ancora reggere tranquillamente un paio di anni se non di più , ribadisco che il fattore qualitativo discriminante rimane la fonte, Se vuoi una resa colorimetricamente impeccabile non basteranno le impostazioni di fabbrica dovrai lavorare di colorimetro. Ti faccio notare che oggi i film in blu ray sono il massimo ottenibile a livello qualitativo, le specifiche di questo formato sono tranquillamente riproducibili in modo impeccabile da entrambi i display fra cui sei incerto della scelta, ma nonostante a livello di software siamo ai vertici qualitativi odierni curiosamente ci ritroviamo nella situazione in solo in pochi e fortunati casi avrai veramente la possibilità di arrivare ai vertici di quello che potenzialmente può dare il tuo futuro display. Dato che le peculiarità e difetti li conosci... io ti chiedo semplicemente tu a che ora vedrai prevalentemente il display. Fregatene dei familiari.. se non sono dei grafici non si accorgeranno dei difetti, anzi sarà già tanto che vedano i canali di SKY HD con l' HDMI non attraverso non tramite scart (e con l' aspect ratio corretto). In tutta franchezza dubito che vedresti il floating black durante il giorno, Come difficilmente vedresti problemi di eventuale scarsa profondità del nero di giorno. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 17-07-2010 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il pomeriggio lo lascerei più spesso ai miei: papà che si guarda qualche telefilm, mamma non so che cacchio guarda... Pensavo di mettere quelle lampade dell'ikea dietro al tv per non affaticare gli occhi in un ambiente troppo buio. A proposito, ricordo che tempo fa qualcuno sul thread le aveva comprate o le stava per comprare...fa ancora in tempo a dirmi di non prenderle xD oltre al floating black ho anche paura del green ghosting...da appassionato di film anche vecchi, a volte in bianco e nero, ho il timore che col panasonic me li dovrò vedere in bianco, nero e verde ^^ Meglio bianco, nero e verde o bianco e grigio? :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-07-2010 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
cmq per quanto riguarda il buio sono contento del plasma perchè riesco a guardarlo. col crt non ci ero mai riuscito risultava sempre troppo flickerante e affaticante
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10126 |
Senior Member
|
@skryabin
Forse trovi qualcosa qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927 Di lavoro faccio progettazione illuminotecnica, in meno di mezz' ora potrei realizzare un sistema analogo con un pezzo di strip LED adesivo e un alimentatore dimmerabile. Fino ad oggi non ho sentito alcuna necessità di accessori per ridurre l' affaticamento; i film li continuo a guardare al buio senza riscontrare alcun affaticamento (basta regolare tutto nel modo più opportuno). Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 17-07-2010 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10127 | |
Senior Member
|
Quote:
Acqua demineralizzata (eh si sono malato ![]() Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
... domanda: ma non fate prima a buttare la tv e a comprarne una nuova quando si sporca???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10129 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Magari non ti sarà capitato... a me è sucecsso che i bambini con le mani sporche di marmellata siano andati ad insozzare schermo ... in tal caso la pulizia è stata più lunga. Se il display è in cucina poi la pulizia una volta ogni due settimane è assolutamente necessaria Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 17-07-2010 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
... per il momento pargoli non ne ho, ma l'intenzione in quel caso è di appendere le tv al muro ad un'altezza abb "sicura"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() Dovresti scrivere un libro ! ![]() Ciao.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() All occorrenza va bene anche il comune detersivo per piatti, l' idea di saccheggiare la riserva dei prodotti più disparati e utilizzarli in modo eretico e spiegarne le motivazioni ... ![]() ![]() Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10133 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
posso sapere cosa è il famoso problema al deinterlacer , il fenomeno di bleeding , il il banding , il flickering , il clouding , il floating, il motion blur , il rising black ?
Ultima modifica di nandocollu : 18-07-2010 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10134 |
Senior Member
|
Riguardo al rising black dei panasonic
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1248634&page=6 correggetemi se sbaglio, ma a quanto pare c'è ancora, solo che anzichè ritrovarsi il tv sbiadito tutto di colpo la cosa avviene più gradualmente, ma il livello del nero triplica lo stesso in qualche centinaio di ore, c'è da crederci? ![]() La cosa ancora più strana è che ci dice di non aver misurato aumenti, e allora si sta ipotizzando che tra i modelli del 2010 possano esserci differenze, quelli prodotti più recentemente potrebbero sbiadire ancora di meno. E mo che faccio? ero quasi deciso per il v20 ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-07-2010 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
DOPO LA GIOIA ARRIVA LA ROGNA
Ieri ho messo il condizionatore a casa.
Voi direte " e chi se ne frega!" ![]() Il problema è un altro! Effettuando il collegamento elettrico mentre collegavo la MASSA del condizionatore mi sono preso la scossa! ![]() Eccheccazz.... prendo il tester e misuro e mi ritrovo con 30 volt di tensione tra la massa a terra e la massa che esce dalle prese a muro ... Dopo qualche ora di imprecazioni e dopo aver staccato tutto quello che era collegato a monte della scatola ho scoperto che il colpevole della dispersione è il PLASMA!!!! ![]() ![]() E adesso che si fa? Proverò a cambiare il cavo e poi ... Proverò a chiamare l'assistenza ... Che 2 balls ... N.B. tutto funziona perfettamente è non ho problemi ma adesso che ho scoperto sta chicca ...
![]() |
#10136 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10137 |
Senior Member
|
lol
![]() deinterlacer: ci vuole occhio per vederlo e una cultura per capirlo...ci rinuncio in due righe. Se ti riferisci al difetto all'interlacer panasonic questo dovrebbe notarsi con una lievissima perdita di definizione sul materiale non correttamente deinterlacciato (e se mi sono documentato bene dovrebbe causare anche qualche problemino su linee sottili e molto vicine, effetto moire'?) bleeding: http://www.youtube.com/watch?v=WMHgcb8igqI&fmt=35 tipico difetto dei nuovi plasma lg, si nota soprattutto quando ci sono zone ben delimitate con luminosità diversa dallo sfondo (tipo menu, oppure anche scritte su sfondo monocromatico immagino) banding: cambia la risoluzione del monitor sul pc da 32/24bit a 16bit, vedrai esasperato il fenomeno...le sfumature di colore non sono più "sfumate", ma a bande... flickering: se hai ancora un monitor crt impostalo con frequenza a 60Hz, si vede chiaramente l'immagine traballare un pò, su certi plasma è possibile avvertire uno sfarfallio simile. Il fenomeno viene amplificato se provi a registrare un video inquadrando uno schermo che flickera, anche se poi guardando il video registrato la situazione viene "peggiorata" più di quanto vede il nostro occhio direttamente. floating black: http://www.youtube.com/watch?v=Xrq95gvFaP4 tipico difetto dei plasma panasonic di quest'anno, se su scene scure improvvisamente fa la comparsa da qualche parte di una forte fonte luminosa il nero "schiarisce" temporaneamente finchè la fonte luminosa non scompare dalla scena...per capire meglio come potrebbe influire sulla visione c'è un video dove ciò accade su un lg http://www.youtube.com/watch?v=W3uXoKGcDN8&fmt=35, bisogna vedere se nella visione normale il fenomeno sui pana assume un'aspetto simile: c'è chi dice che il nero si ingrigisce solo sulle bande sopra e sotto, ma ci credo poco. motion blur: hai mai giocato a certi giochi di guida dove aumentando la velocità tutto diventa a poco poco sempre più sfocato? Sugli LCD (soprattutto a bassi hz) le scene veloci possono presentare più o meno evidentemente questo fenomeno (nel game di guida però cio' vene fatto di proposito per aumentare la sensazione di velocità, quello sugli lcd è invece un effetto indesiderato) rising black: fenomeno tipico dei panasonic generazione 2009...il nero col passare delle ore di utilizzo del tv diventa sempre più grigio, anche triplicando il valore della sua misura dopo un migliaio circa di ore. Di conseguenza, meno nero significa anche meno contrasto...c'è chi dice che non influenza la qualità della visione ma ci credo poco. Qualcuno ha misurato un peggioramento del nero anche sugli ultimi panasonic del 2010, e siamo a posto ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-07-2010 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10138 |
Senior Member
|
azz, ne ho saltato uno
![]() clouding: difetto di illuminazione degli lcd (sui plasma non c'è una retroilluminazione in quanto sono i pixel stessi, alias celle, che si autoilluminano)...come avrai notato sicuramente sul monitor lcd del tuo pc di notte, su sfondo nero, lo schermo presenta zone più illuminate di altre. L'effetto su molti lcd a led usciti quest'anno è ancora più esasperato a quanto pare, perchè i nuovi led sono di tipo edge, e purtroppo non è facile diffondere uniformemente la luce di tante sorgenti puntiformi come i led. Da questo punto di vista i ccfl (che sono dei tubi uniformi) secondo me sono più appetibili, soprattutto quelli usciti quest'anno sembrano avere una resa molto buona, in attesa di modelli full led con local dimming (e li' poi sorge un altro problema, il blooming -_-') Insomma ricapitolando, tutti i TV hanno i loro problemi...devi solo capire quale di questi per te non rappresenta un problema.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-07-2010 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ho letto il link, non mi dilungherò molto, Panasonic scrive che utilizza un sistema di innalzamento della tensione al pannello per compensare l' usura dei fosfori. Con la serie G/V 10 anno 2009 in USA sono state documentati innalzamenti del livello del nero. Con la serie 2010 Panasonic scrive che l' aumento della tensione c' è ugualmente (senza specificarne gli step) in modo più graduale, ma ad oggi non vedo documentazioni altrettanto esaustive e precise in merito a questa tendenza da parte di forumer di AVS. Quindi come disse un illustre molto illuminato: "Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza." Se facciamo riferimento ai dati precedenti (ipotesi pessimistica).. potremmo stimare l' incremento del livello del nero in 300% prima che si stabilizzi; quindi finiremmo alla pari di quello che forniscono altri produttori... con la differenza (per te punto fondamentale) che questo pannello riflette poco. Nella fruizione diurna l' incremento del livello del nero sarà del tutto inavvertibile; in quella notturna in una buia sala potrebbe non esserlo. Del resto vuoi sicurezza che qui nessuno ti può dare ... chiunque abbia un minimo di conoscenza dei mercati audio-video ti confermerà che ci troviamo in una condizione in cui l' early adopter spesso si sorbisce (pagandoli cari) prodotti senza che siano stati sufficientemente vagliati da beta tester perché per le aziende anticipare l' uscita di un prodotto è assolutamente fondamentale. Nessuno garantisce che il tuo futuro display duri più dei due anni scritti nella garanzia, se si rompesse a due anni e un giorno dalla data di acquisto, sappi che la riparazione costerà più del prodotto nuovo in quel momento in vendita. Per come la vedo io l' unico display che avrebbe potuto mettere in accordo tutti i forumer a livello qualitativo ... sarebbe stato un Pioneer LH5090 di cui non ricordo la quantità di riflessi generati ... ma qui sorge il problema che Pioneer non fa più display e che comunque costavano molto ![]() ![]() Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10140 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
secondo me la cosa è grave 1° se hai un buon impianto di messa a terra non puoi misurare i 30v 2° avrebbe dovuto staccare il salvavita 3° 6 sicuro che il problema sia del plasma e non di qualche altro apparecchio se riesci misura dal filo giallo verde della presa di corrente il centrale ad un rubinetto o ad una qualsiasi parte in metallo che si conficchi sul terreno o al pavimento poi misura la resistenza sulla spina del plasma tra fase e terra e tra neutro e terra . io fare verificare il tv e la resistenza di terra di tutto l' impianto o meglio la conduttività dei picchetti di terra potresti avere il sezionatore di messa a terra che ha un problema rischi di guastare tutto e di prender spesso la corrente e che qualcuno ci lasci le penne ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.