Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 00:32   #9901
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ma il negozio non dovrebbe garantirmi lui la copertura di due anni, imposta dalla normativa eu?

es:
Se la ps3 è coperta solo da un hanno dal produttore l'altro anno volente o nolente mi deve essere coperto comunque da colui il quale mi ha venduto il prodotto.
Old 28-06-2010, 00:47   #9902
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ma il negozio non dovrebbe garantirmi lui la copertura di due anni, imposta dalla normativa eu?

es:
Se la ps3 è coperta solo da un hanno dal produttore l'altro anno volente o nolente mi deve essere coperto comunque da colui il quale mi ha venduto il prodotto.
il negozio da dove acquisti si, per legge lo deve fare, deve riprendersi il prodotto e assisterti per tutta la durata della garanzia...

Si stava parlando di centri assistenza comunque: questi invece potrebbero rifiutarsi per i più svariati motivi...abbiamo citato prima degli lg venduti in italia a prezzi allettanti ma con garanzia europa per esempio, in caso di problemi sei costretto per forza di cose a vedertela col venditore (stando a sentire cosa dice lg)

Ultima modifica di skryabin : 28-06-2010 alle 00:53.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 07:07   #9903
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
CONSIDERAZIONI NELL'IDECISIONE:
Ieri sera vado a casa di un amico a vedere la partita dell'argentina, sky mondiale 1, tv plasma full hd samsung credo 50' serie B650.... immagini eccezionali.
Torno a casa e guardo lo stesso canale,alla stessa distanza, col mio 42' b450 samsung Hd ready...
Risultato? in full Hd le immagini mi sembravano totalmente piu definite ed ero a circa 3 metri di distanza......una differenza abissale col mio 42!!!
Delusissimo dalla differenza HDfull - HDready.... ho riaperto il dubbio se comprare il PJ350 o il Pk250...
Alla fine non guarderò i bluray ma utilizzerò molto sky Hd....e l differenza da 3 metri mi è sembrata palese....
sbaglio????
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 07:22   #9904
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Vista la situazione in essere all'interno della comunità europea, lasciata un po' al caso e quindi gestita in modo diverso da brand a brand (e magari anche da tipologia di prodotto a tipologia di prodotto), ritengo che sarebbe il caso di provare a fare qualcosa per migliorarla nei confronti del consumatore. Le sole lamentele, spesso, servono a ben poco

Già un paio di mesi fa mi era venuto quel pensiero, quando andai ad approfondire in parte la gestione della garanzia europea fornita da Sony, contattandoli direttamente.

Io ritengo che sarebbe il caso di aggiornare le (blande) normative in essere, realizzando una nuova legge che obblighi tutti i produttori a fornire una "vera" garanzia europea, il momento in cui quest'ultimi distribuiscono/commercializzano i loro prodotti all'interno della comunità. A mio modo di vedere la problematica di base, non mi pare sia così difficile trovare una corretta soluzione. Anzi, un'idea mi era venuta in 2 minuti, forse perchè non sono un politico

Secondo me il concetto di base è molto semplice: il momento in cui una qualunque azienda/produttore è presente in 1 o più Paesi della CEE, con una sua filiale diretta, un distributore ufficiale e/o una rete di assistenza tecnica che si occupa di riparare i prodotti, bisognerebbe obbligarlo (con una legge) a fornire assistenza diretta ai prodotti in tutti i Paesi della comunità ove siano presenti le condizioni sopracitate.

Dal momento che all'interno della Comunità Europea vi è il libero scambio di merci e di circolazione delle persone, ritengo che i consumatori debbano essere tutelati il momento in cui, per esempio, io acquisto un TV in Italia e poi, in seguito, per un motivo qualunque mi trasferisco in altro Paese della comunità e decido di portare con me quel prodotto. Se presenti le condizioni base sopradescritte, non vedo per quale motivo la rete di assistenza di quel prodotto presente nel Paese dove mi sono trasferito, non debba fornirmi l'assistenza come prevista dalle clausole della garanzia, il momento in cui io avessi qualche problema. La Garanzia viene fornita in primis al prodotto dal suo produttore, quindi deve essere comunque fornita da lui o da chi lo rappresenta, nei Paesi dove il prodotto viene commercializzato. Mi sembra una cosa semplice da capire, e per niente difficile da mettere in atto

La normativa attuale, inutilmente complessa e mancante, la terrei buona (eventualmente con qualche modifica) per le situazioni diverse da quelle sopracitate. Per esempio, compro da un negoziante qualunque un prodotto che viene importato da lui e che non è normalmente distribuito nel mio Paese da quel produttore. In questo caso, dal momento che (ovviamente) non sarebbe corretto impedire un commercio di quel tipo, la legge deve obbligare il negoziante a fornire assistenza come previsto dalla Garanzia fornita su quel prodotto specifico, perchè i consumatori devono comunque essere tutelati dal momento che esiste una garanzia, e che tutti i prodotti devono averla per legge all'interno della comunità europea (e anche qua ci sarebbe qualcosa da rivedere nelle normativa attuale).

Io penso che se i politici non prendessero i compensi (elevatissimi) che ricevono, probabilmente si accorgerebbero maggiormente di queste banali problematiche e lacune in alcune normative in essere. Mi sa che farei meglio a seguire i consigli che mi arrivano da anni da alcuni amici, e cominciare a fare qualche attività politica . Una idea sul come tentare qualcosa su quanto sopra ce l'avrei, e senza intraprendere una "carriera" politica... proverò a pensarci sopra, sentendo anche un amico avvocato.
Old 28-06-2010, 07:37   #9905
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
CONSIDERAZIONI NELL'IDECISIONE:
Ieri sera vado a casa di un amico a vedere la partita dell'argentina, sky mondiale 1, tv plasma full hd samsung credo 50' serie B650.... immagini eccezionali.
Torno a casa e guardo lo stesso canale,alla stessa distanza, col mio 42' b450 samsung Hd ready...
Risultato? in full Hd le immagini mi sembravano totalmente piu definite ed ero a circa 3 metri di distanza......una differenza abissale col mio 42!!!
Delusissimo dalla differenza HDfull - HDready.... ho riaperto il dubbio se comprare il PJ350 o il Pk250...
Alla fine non guarderò i bluray ma utilizzerò molto sky Hd....e l differenza da 3 metri mi è sembrata palese....
sbaglio????
Purtroppo quel tipo di confronto non è molto significativo, e potrebbe essere anche ingannevole per le seguenti principali motivazioni:

1. Il TV del tuo amico era un 50" full-HD (1920x1080), il tuo un 42" (1024x768) e non un 50" HD Ready 1366x768. La differenza di dimensioni e risoluzione rende il confronto sbilanciato a favore del 50". Ho sempre fatto notare che la differenza tra un full-HD ed un HD Ready, diventa minore proprio nel caso dei 50", che di base (gli HD Ready) hanno una buona risoluzione, già superiore allo standard HDTV 720p.

2. Bisognerebbe sapere se il processore video del B650 è identico a quello del tuo B450, e se anche il video-processing è stato messo a punto dal produttore allo stesso modo sui 2 modelli.

3. Bisognerebbe inoltre verificare se i 2 TV erano calibrati ottimamente.

In altre parole, un confronto che abbia valore dovrebbe essere diverso da quello che hai fatto tu. I due TV dovrebbero avere stessa dimensione, essere calibrati entrambi in modo ottimale, e guardati dalla stessa distanza e con la stessa identica sorgente/impianto d'antenna (in questo caso) collegandoli in parallelo.

Inoltre, per evitare qualunque tipo di condizionamento occulto, bisognerebbe che una persona esterna mettesse una sorta di mascherina attorno al display in modo che si possa vedere solo quest'ultimo, al fine di rendere irriconoscibili i 2 TV alle persone che partecipano al test visivo. Ricordo di aver letto circa 1 anno fa il report di un test eseguito in quel modo, organizzato da una nota testata americana. Non ricordo più nei dettagli la cosa, ma i risultati finali erano stati sorprendenti . Erano state invitate alcune persone di vario genere a partecipare a quel test. Proverò a vedere se ritrovo il link a quell'articolo.

Ultima modifica di Althotas : 28-06-2010 alle 07:47.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 07:49   #9906
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Purtroppo quel tipo di confronto non è molto significativo, e potrebbe essere anche ingannevole per le seguenti principali motivazioni:

1. Il TV del tuo amico era un 50" (1366x768), il tuo un 42" (1024x768). La differenza di dimensioni e risoluzione rende il confronto sbilanciato a favore del 50". Ho sempre fatto notare che la differenza tra un full-HD ed un HD Ready, diventa minore proprio nel caso dei 50", che di base (gli HD Ready) hanno una buona risoluzione, già superiore allo standard HDTV 720p.

2. Bisognerebbe sapere se il processore video del B650 è identico a quello del tuo B450, e se anche il video-processing è stato messo a punto dal produttore allo stesso modo sui 2 modelli.

3. Bisognerebbe inoltre verificare se i 2 TV erano calibrati ottimamente.

In altre parole, un confronto che abbia valore dovrebbe essere diverso da quello che hai fatto tu. I due TV dovrebbero avere stessa dimensione, essere calibrati entrambi in modo ottimale, e guardati dalla stessa distanza e con la stessa identica sorgente/impianto d'antenna (in questo caso) collegandoli in parallelo.

Inoltre, per evitare qualunque tipo di condizionamento occulto, bisognerebbe che una persona esterna mettesse una sorta di mascherina attorno al display in modo che si possa vedere solo quest'ultimo, al fine di rendere irriconoscibili i 2 TV alle persone che partecipano al test visivo. Ricordo di aver letto circa 1 anno fa il report di un test eseguito in quel modo, organizzato da una nota testata americana. Non ricordo più nei dettagli la cosa, ma i risultati finali erano stati sorprendenti . Erano state invitate alcune persone di vario genere a partecipare a quel test. Proverò a vedere se ritrovo il link a quell'articolo.
Aspetta....il suo 50 è fullhd (1920) il mio 42 è hdready (1024).
Il suo non è tatarato...è comprato e acceso.
Il mio è regolato secondo i settaggi che si trovano nei forum.

La differenza l'ha notata anche la mia ragazza. Due tipi di immagini totalmente diverse...nel suo si vedevano i ciuffi d'erba e le formiche sul campo ....nel mio tutta l'immagine era piu morbida e arrotondata...meno "digitale" diciamo.
Il suo sembrava un computer....
Old 28-06-2010, 07:53   #9907
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Aspetta....il suo 50 è fullhd (1920) il mio 42 è hdready (1024).
Mentre tu mi rispondevi, mi ero accorto di essermi spiegato male su quel punto specifico e avevo corretto. Prova a rileggere adesso quel punto nel mio post precedente

Riguardo al resto, se rileggerai bene le spiegazioni che avevo fornito, dovresti riuscire a capire il perchè non considero molto attendibile quel confronto che hai fatto
Old 28-06-2010, 08:02   #9908
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Mentre tu mi rispondevi, mi ero accorto di essermi spiegato male su quel punto specifico e avevo corretto. Prova a rileggere adesso quel punto nel mio post precedente

Riguardo al resto, se rileggerai bene le spiegazioni che avevo fornito, dovresti riuscire a capire il perchè non considero molto attendibile quel confronto che hai fatto
v

Ti ringrazio.
Non so perchè ma ancora non sono convinto.
Forse l'unico modo sarebbe quello di andare in un centro commerciale e collegare due tv con la stessa sorgente....ma è impossibile qua dalle mie parti
Old 28-06-2010, 08:11   #9909
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'unico modo sarebbe quello di seguire alla lettera tutte le indicazioni che avevo fornito per un test di quel tipo. ma una cosa del genere è praticamente impossibile da farsi in un CC. Bisognerebbe farla a casa di qualche amico, e potendo disporre di tutto il necessario.

Comunque vedi tu, io ti ho spiegato come stanno tecnicamente le cose . Distanza di visione e sorgenti giocano un ruolo rilevante nella scelta. Sappi comunque che il processore video dei PJ è lo stesso usato nei PK250, il buon Saturn6 che è stato lodato in tante recensioni, anche recentemente (su un paio di PJ)
Old 28-06-2010, 08:17   #9910
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Ragazzi ma la nuova serie di tv Lcd Sharp con 4 diodi led.. qualche info ? qualcuno l'ha acquistato ??

Ultima modifica di davide87 : 28-06-2010 alle 08:33.
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:28   #9911
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ragazzi ma la nuova serie di tv Lcd Shard con 4 diodi led.. qualche info ? qualcuno l'ha acquistato ??
Devi chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5245&page=1441

In questa discussione si parla solo di plasma, nell'altra solo di LCD.

ps. Shard?
Old 28-06-2010, 08:33   #9912
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Devi chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5245&page=1441

In questa discussione si parla solo di plasma, nell'altra solo di LCD.

ps. Shard?
Grazie!
Old 28-06-2010, 08:33   #9913
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... incredibile... ormai gli utenti non leggono più neppure il titolo, si fermano dopo le prime 2 lettere... e questi dovrebbero essere quelli che manderanno avanti il mondo... siamo messi bene... io emigro sulla luna quasi quasi...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:38   #9914
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... incredibile... ormai gli utenti non leggono più neppure il titolo, si fermano dopo le prime 2 lettere... e questi dovrebbero essere quelli che manderanno avanti il mondo... siamo messi bene... io emigro sulla luna quasi quasi...
mi è capitato di vedere la discussione nei nuovi messaggi.. cmq se vuoi emigrare vai! faremo a meno di te
Old 28-06-2010, 09:27   #9915
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi nessuno ha comprato il samsung c6500??dalla mia visione in diversi centri commerciali questo TV presenta un diverso livello di nero a parità di impostazioni!in alcuni centri sembra grigio scuro con bianchi tendenti al grigio, mentre in altri è soddisfacente...possibile che dipenda dall'esposizione diversa??
Old 28-06-2010, 10:01   #9916
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ davide87
... peccato che il titolo si legga per intero e non solo le prime 2 lettere. inoltre una volta entrato qui, almeno dovrebbe saltare all'occhio di cosa si parla qui dentro no?! sono decine di pagine che venite qui a chiedere dei led... un pò di buon senso e di attenzione da parte di voi giovani non sarebbe cosa sgradita eh?!

Ultima modifica di ais001 : 28-06-2010 alle 10:05.
Old 28-06-2010, 10:12   #9917
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ cristch
... dai una letta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158554

... le tv esposte, sono esposte in ambienti COMPLETAMENTE diversi da un'abitazione famigliare... ergo la resa finale sarà SEMPRE diversa.

... quanto diversa? dipende da una serie di fattori che genera una serie illimitata di soluzioni (angolazione, posizionamento, luci, ambiente, cavi, segnale, etc...)

... da che mondo è mondo, chiunque ha un minimo di buon senso va a vedere/provare le tv nei negozi specializzati (dove solitamente sono sempre tarati e posizionati in modo quansi ottimale/buono), e le va a comprare nei centri comm o online (dove ovviamente il prezzo è inferiore)... è brutto dirlo perchè così si "sfruttano" i negozi dedicati, ma la diff di prezzo fa comodo averla in tasca a tutti.

Ultima modifica di ais001 : 28-06-2010 alle 10:14.
Old 28-06-2010, 10:15   #9918
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ho avuto tra le mani per pochi giorni il 42pj350, e devo dire che per quello che costa, l'immagine a video è ottima..ho guardato un po skySd(una volta sistemato il tutto) e la resa per essere materiale a bassa risoluzione va oltre ogni più rosea aspettativa.

Il grandissimo difetto è il vetro...riflette tantissimo, l'ho portato da mio zio e lui la posizionato su una parete che guarda davanti ad una finestra....ecco se vuole vedersi il tv di giorno e a video ci sono scene scure (abbiamo provato il dvd di Batman) è doveroso abbassare le tapparelle.

Quindi prima di un ipotetico acquisto valutate bene dove avrete le fonti di luce...
Old 28-06-2010, 10:26   #9919
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ cristch
... dai una letta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158554

... le tv esposte, sono esposte in ambienti COMPLETAMENTE diversi da un'abitazione famigliare... ergo la resa finale sarà SEMPRE diversa.

... quanto diversa? dipende da una serie di fattori che genera una serie illimitata di soluzioni (angolazione, posizionamento, luci, ambiente, cavi, segnale, etc...)

... da che mondo è mondo, chiunque ha un minimo di buon senso va a vedere/provare le tv nei negozi specializzati (dove solitamente sono sempre tarati e posizionati in modo quansi ottimale/buono), e le va a comprare nei centri comm o online (dove ovviamente il prezzo è inferiore)... è brutto dirlo perchè così si "sfruttano" i negozi dedicati, ma la diff di prezzo fa comodo averla in tasca a tutti.
il problema è che dove lo trovo un negozio specializzato in TV??qui a roma sembrano esistere solo i CC...oppure esistono ma ci sono solo i Pnasonic..certo a trovare una recensione online su questo benedetto il c6500
Old 28-06-2010, 10:27   #9920
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ HHH85
... in linea di principio NESSUNA tv (plasma o crt o led o lcd) va posizionata "davanti" ad una finestra o una posta o comunque una fonte di luce.... peggio che peggio le tv che hanno il vetro "fighetto" davanti.

... solitamente la tv (o monitor visto che per la legge 626/94 sono la stessa cosa) vanno posizionati con le fonti di luci laterali, o con una luce "posteriore" in modo da alleggerire l'affaticamento degli occhi.... poi ovvio che ognuno fa quello che vuole ed ignora quello che gli pare e piace

... se si usa la tv in ambienti luminosi, solitamente si preferisce scegliere LCD, in ambienti soffusi/bui meglio optare per il plasma.

... ulteriori info (basta aprire gooooooooogle per trovare miliardi di riferimenti):
-> http://www.sanihelp.it/news/3432/leg...ufficio/1.html
-> http://www.alexandertechnique.it/Ergonomics/ERGb_it.htm
-> http://www.olympsoft.com/computer-an...he-office.html
-> http://www.elettrosmog.it/leggi/legge_626-94.htm
-> http://www.oftal.it/videoterminali.htm

Ultima modifica di ais001 : 28-06-2010 alle 10:29.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian