|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ma anche per i colori son rimasti parecchio perplessi, nonostante l'aps disabilitato e le condizioni di luce ottimali (non c'erano neon o luci, era una saletta oscurata) l'lg non gli è proprio piaciuto. Mi guardavano un pò storto come a dire: "ma tu ci volevi far comprare sta schifezza?" Hanno smascellato solo davanti a due tv: il pana vt20 e un samsung a led serie 8000, che sono riuscito a guardare poco perchè avevo scordato la crema solare a casa e non volevo scottarmi senza protezione...tanto era luminoso, nemmeno ho fatto caso al livello di riflesso che produceva questo schermo, avevo poco tempo a disposizione xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho l'impressione che tu non abbia colto il punto.
Io non ti ho mai detto di comprare un PK980. Non l'ho nemmeno menzionato. Ti ho suggerito di leggerti le discussioni ufficiali sui 3 panasonic, partendo magari da quella del VT20 che è la più corta, e quello è il modello più costoso (costa il triplo di un PK760) e che dovrebbe andare meglio dei suoi fratelli. Quando a me interessava un prodotto specifico, ho sempre investito volentieri il mio tempo (anche parecchio) per cercare di approfondire al meglio prima di acquistare. La scelta ha sempre pagato, vuoi quando poi ho acquistato vuoi quando invece mi sono poi diretto su altro, viste alcune problematiche emerse nel tempo e non evidenziate da certe recensioni ![]() Ti ricordo infine che la visione/confronto dei TV nei vari negozi vale meno di zero, il momento in cui non hai la possibilità di farti dare il telecomando e regolarli al meglio se sai con quali settings (e anche qua è un terno al lotto per la maggior parte delle persone). La resa può cambiare dal giorno alla notte, e vai tranquillo che in molti shops li settano ad arte per cercare di vendere quelli che gli interessa, come riportato anche recentemente da un paio di ex commessi di famose catene ![]() Voglio proprio andare a vederlo di persona, questo specchio vivente che dici essere il PK980. Possibilmente a casa di qualcuno, perchè come avevo già scritto tempo fa, quando andai in 2 diversi shops a visionare il mio 32PG prima dell'acquisto, sembrava il peggiore di tutti sotto tutti i punti di vista. A casa e con la giusta calibrazione, non ha rivali ![]() ps. parentesi: penso proprio che tra un paio di mesi mi comprerò il monitor Fujitsu, perchè tra i 3 che montano il pannello IPS da 22", dopo attenta analisi ed ulteriori approfondimenti mi è parso il migliore sotto diversi punti di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9883 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dato che il 42pj350 è andato via, alla fine l'ha preso mio zio......
Lunedi devo riprendere un nuovo tv per mia nonna anche se ot per voi quale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28744 grazie edit: anche io Althotas sono alla ricerca di un buon monitor 22/23 prova a vedere la nuova versione del samsung f2380mx, ha finalmente risolto lo schiacciamento del nero, rimarrebbe il ghosting. se vuoi ti passo qualche link.
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 26-06-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... vai qui e leggiti le discussioni in merito e hai la risposta
![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9885 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9886 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma tra lg pk550 e pk760 qualè il migliore?
![]() io ho preso il 50pk760 a 740 euro e mi deve arrivare martedi mentre sullo stesso sito il 50pk550 costa quasi un centinaio di euro in più per chi ha il pk760: confermate che legge gli mkv da usb? e non ci sono microscatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9887 | |
Senior Member
|
Quote:
il 760 italiano dovrebbe chiamarsi 780 il 550 in Italia lo vendono? ero rimasto che in italia si passava direttamente dal 350 al 780, senza vie intermedie, non sarà anche lui con garanzia euro? O_o I prezzi di quelli con garanzia europea sono molto più bassi di quelli ita...però se devi avvalerti della garanzia non puoi andare in un centro lg, devi vedertela col negoziante (e spediglierlo a tue spese se l'hai preso online)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-06-2010 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9888 | |
Senior Member
|
Quote:
in caso di garanzia estesa possono farmi problemi? la tv poi sarebbe in garanzia per 5 anni con ritiro direttamente al domicilio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9889 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è vero o non è vero questo non te lo so dire, ma girando mi sono informato su queste differenze di prezzo tra modelli con gara ita ed euro e ti riporto quello che ho capito. Puoi anche chidere ad lg stessa, con ogni probabilità ti risponderanno che in Italia fanno assistenza solo con garanzia italiana Te la devi vedere col negoziante insomma...anche se a questo punto son curioso di conoscerlo questo negoziante con garanzia di 5 anni e ritiro a domicilio, hai pagato un extra?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-06-2010 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9890 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Quindi se acquisto un pk980 a roma e poi mi trasferisco a milano o me lo faccio spedire a casa, possoa recarmi in qualsiasi centro assistenza LG per la garanzia?
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9891 |
Senior Member
|
non ho ancora pagato extra..ma volevo fare un' estensione di garanzia a parte quando mi arriva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9892 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioe', il venditore sicuramente è sempre obbligato per legge, non può rifiutarsi se gli chiedi un intervento in garanzia (poi se glielo devi spedire, di solito, le spese sono a tuo carico), ma anche se vai in un qualunque centro assistenza autorizzato in Italia basta che hai la prova di acquisto e la garanzia italiana non credo faranno problemi... si, ma occhio vigile su questi dettagli, il prezzo dei modelli con garanzia europea sarà anche molto allettante ma meglio sapere in anticipo le modalità con cui potrai usufruire della garanzia...perchè se è europea anche per una fesseria non puoi andare semplicemente in un centro LG, toccherà farlo viaggiare questo tv, vedi un pò su chi gravano le spese di spedizione.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-06-2010 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9893 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
1 anno fa la Garanzia ITA di LG per tutti i plasma incluso il 32", prevedeva l'intervento a domicilio senza costi accessori. Poi, se uno preferiva fare diversamente previo accordi con il service center, no problem. Adesso non so se hanno cambiato, non sono andato a ricontrollare.
Per i modelli con garanzia E.U., è stato riportato che il call center di LG dice che non viene prestata direttamente, mentre alcuni service center (interpellati direttamente) hanno sostenuto che la prestano, mentre altri hanno detto di no. Più che chiamare il call center di LG (che potrebbe essere stato istruito in quel modo), io proverei eventualmente a sentire i service center della propria zona, visto che la cosa sembra un po' casuale e dipendente dalle persone che si incrociano. O, comunque, li sentirei entrambi. In qualunque caso, ricordatevi di conservare sempre l'imballo originale. In soffitta, garage, o a casa di qualche amico o parente, ma vedete di tenerlo. NB. notavo che mentre la differenza di prezzo online tra i 50" PK760 e PK780 è ancora abbastanza consistente, per le identiche versioni da 60" è più ridotta (in proporzione). I Pk780 e 980 sono ancora poco reperibili, e magari più avanti le differenze si ridurranno rispetto ai modelli di importazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9894 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
SCUSATE MA COSA SI DEVE FARE SE SI E' COMPRATO UN PANA DA REDCOON E QUESTO RISULTA GUASTO O SI GUASTA DOPO 1 ANNO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9895 |
Senior Member
|
... se è con garanzia italiana, chiami il callcenter panasonic italia e chiedi a loro.
... se ha garanzia europea, chiama redcoon e chiedi a loro (ma credo tu debba spedirlo a spese tue). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9896 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...335/index.html
![]() |
![]() |
#9897 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
cmq attenti a ste ciofeche di garanzie accessorie sono delle illusioni perchè non coprono tutti i danni e mai al 100% del valore
io ne ho una estensiva fino a 6 anni sul pana ma col cavolo che penso di cavarci qualcosa se si rompe fra 3 anni
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9898 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9899 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#9900 |
Senior Member
|
... per Sony, Panasonic ed altre marche.... tu puoi avere anche una fattura fatta in oro. se il seriale/codice del prodotto da te acquistato non è compreso in quelli "accettati" per il mercato in cui vivi, puoi prendere quella fattura e mettertela in quel posto
![]() ... comunque chiama e chiedi, può essere che le cose siano diverse o che siano ancora così dall'anno scorso ![]() ... la ricevuta non indica il modello ed il seriale che OBBLIGATORIAMENTE deve essere accettato dalla casa madre... è la casa madre che decide se ti accetta un prodotto in assistenza o no... non il negozio ![]() ... ci sono negozi italiani che vendono prodotti europei ed esteri. per loro non ci sono problemi a venderti una cosa prodotta in madagascar, il problema poi è tuo se qui non ci sono centri autorizzati che ti accettano tale prodotto... il negozio ti ha solamente venduto un prodotto ad un buon prezzo e ha guadagnato dei soldi ![]() ... se apri goooooooooooooogle e cerchi, trovi almeno un centinaio di pagine a riguardo.... un esempio semplice-semplice è questo: - http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html - http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=2 - http://recensioni.ebay.it/Differenza...:-1:LISTINGS:1 - http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do - http://www.portel.it/news/produttori...ed-europa.html Ultima modifica di ais001 : 28-06-2010 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.