Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 18:19   #9881
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ad un riflesso generato da illuminazione esterna, in qualche modo puoi metterci una pezza, anche se alle volte potrebbe essere un po' scomodo. A certi difetti presenti in certi modelli di TV digitali, non ci sono pezze che possano risolvere, quindi occhio a quello che ti porterai a casa. Te lo ricordo visti anche i discorsi sui monitor Dell che si son fatti tempo fa, e dove avevi dimostrato di non gradire certe "imperfezioni" (giustamente) . Tieni presente che i monitor per pc sono esenti da tutta una serie di problematiche in essere, invece, nei TV digitali, e non presenti nei CRT.

Se approfondirai l'argomento come merita (io lo sto facendo ormai da 5 anni), ti renderai conto che, se trovare oggi un monitor per pc "perfetto" è diventato difficile, lo è molto (ma MOLTO) di più trovare un TV digitale. Anzi, in quest'ultimo caso la perfezione proprio non esiste, quindi bisogna cercare quello che fa meglio il suo lavoro con le proprie sorgenti che si andranno ad utilizzare. Non è un caso se certe persone tendono a parlare (e a far meditare) di più dei difetti (quelli veri) rispetto ai pregi, perchè l'asino casca proprio sui primi.
ok, ma se mamma e papà hanno visto il pk980 e gli ha fatto letteralmente schifo sto un pò in difficoltà: non gli è piaciuto soprattutto per i riflessi, rispetto alla media riflette molto più del "normale", inutile dire che riflettono tutti i plasma perchè hanno il vetro davanti, i pk riflettono molto di più

Ma anche per i colori son rimasti parecchio perplessi, nonostante l'aps disabilitato e le condizioni di luce ottimali (non c'erano neon o luci, era una saletta oscurata) l'lg non gli è proprio piaciuto.
Mi guardavano un pò storto come a dire: "ma tu ci volevi far comprare sta schifezza?"

Hanno smascellato solo davanti a due tv:
il pana vt20 e un samsung a led serie 8000, che sono riuscito a guardare poco perchè avevo scordato la crema solare a casa e non volevo scottarmi senza protezione...tanto era luminoso, nemmeno ho fatto caso al livello di riflesso che produceva questo schermo, avevo poco tempo a disposizione xD

Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 18:23.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:59   #9882
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ho l'impressione che tu non abbia colto il punto.

Io non ti ho mai detto di comprare un PK980. Non l'ho nemmeno menzionato. Ti ho suggerito di leggerti le discussioni ufficiali sui 3 panasonic, partendo magari da quella del VT20 che è la più corta, e quello è il modello più costoso (costa il triplo di un PK760) e che dovrebbe andare meglio dei suoi fratelli.

Quando a me interessava un prodotto specifico, ho sempre investito volentieri il mio tempo (anche parecchio) per cercare di approfondire al meglio prima di acquistare. La scelta ha sempre pagato, vuoi quando poi ho acquistato vuoi quando invece mi sono poi diretto su altro, viste alcune problematiche emerse nel tempo e non evidenziate da certe recensioni .

Ti ricordo infine che la visione/confronto dei TV nei vari negozi vale meno di zero, il momento in cui non hai la possibilità di farti dare il telecomando e regolarli al meglio se sai con quali settings (e anche qua è un terno al lotto per la maggior parte delle persone). La resa può cambiare dal giorno alla notte, e vai tranquillo che in molti shops li settano ad arte per cercare di vendere quelli che gli interessa, come riportato anche recentemente da un paio di ex commessi di famose catene . Del resto non c'è da sorprendersi, i negozianti cercano (e han sempre cercato) di fare i propri interessi, non certo opere di bene. Solo in qualche piccolo negozio si potrebbe trovare un trattamento diverso, perchè magari il titolare è un esperto e anche appassionato (e magari amico e persona fidata), ma ormai sono diventati molto rari.

Voglio proprio andare a vederlo di persona, questo specchio vivente che dici essere il PK980. Possibilmente a casa di qualcuno, perchè come avevo già scritto tempo fa, quando andai in 2 diversi shops a visionare il mio 32PG prima dell'acquisto, sembrava il peggiore di tutti sotto tutti i punti di vista. A casa e con la giusta calibrazione, non ha rivali - l'unico TV digitale che veramente non fa rimpiangere un CRT, soprattutto con il DTT. Inutile fare confronti con i BD, perchè con quelli vanno abbastanza bene tutti quanti, incluse le vere ciofeche no-brand da quattro soldi. I test bisogna farli con le sorgenti che si usano di più, e con quelle che mettono in crisi questi TV del III° millennio, che tutto sono meno che perfetti.

ps. parentesi: penso proprio che tra un paio di mesi mi comprerò il monitor Fujitsu, perchè tra i 3 che montano il pannello IPS da 22", dopo attenta analisi ed ulteriori approfondimenti mi è parso il migliore sotto diversi punti di vista.
Old 26-06-2010, 22:20   #9883
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Dato che il 42pj350 è andato via, alla fine l'ha preso mio zio......

Lunedi devo riprendere un nuovo tv per mia nonna anche se ot per voi quale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28744

grazie

edit:
anche io Althotas sono alla ricerca di un buon monitor 22/23 prova a vedere la nuova versione del samsung f2380mx, ha finalmente risolto lo schiacciamento del nero, rimarrebbe il ghosting.
se vuoi ti passo qualche link.

Ultima modifica di HHH85 : 26-06-2010 alle 22:22.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 22:54   #9884
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
... anche se ot per voi quale
... vai qui e leggiti le discussioni in merito e hai la risposta

-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 00:02   #9885
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... vai qui e leggiti le discussioni in merito e hai la risposta

-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Si ma io volevo una risposta molto secca, perchè li ho messe quattro merdine di prodotti, e vorrei scegliere la meno merdina, tanto per l'uso che andrà a fare, basti che sia a colori.
Old 27-06-2010, 11:37   #9886
andr3a83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma tra lg pk550 e pk760 qualè il migliore?
io ho preso il 50pk760 a 740 euro e mi deve arrivare martedi mentre sullo stesso sito il 50pk550 costa quasi un centinaio di euro in più

per chi ha il pk760: confermate che legge gli mkv da usb? e non ci sono microscatti?
andr3a83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:58   #9887
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andr3a83 Guarda i messaggi
ma tra lg pk550 e pk760 qualè il migliore?
io ho preso il 50pk760 a 740 euro e mi deve arrivare martedi mentre sullo stesso sito il 50pk550 costa quasi un centinaio di euro in più

per chi ha il pk760: confermate che legge gli mkv da usb? e non ci sono microscatti?
il 760 dovrebbe essere meglio, strana sta differenza di prezzi...solo che il 760 te lo vendono con garanzia europea.
il 760 italiano dovrebbe chiamarsi 780
il 550 in Italia lo vendono? ero rimasto che in italia si passava direttamente dal 350 al 780, senza vie intermedie, non sarà anche lui con garanzia euro? O_o

I prezzi di quelli con garanzia europea sono molto più bassi di quelli ita...però se devi avvalerti della garanzia non puoi andare in un centro lg, devi vedertela col negoziante (e spediglierlo a tue spese se l'hai preso online)

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2010 alle 12:02.
Old 27-06-2010, 12:08   #9888
andr3a83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il 760 dovrebbe essere meglio, strana sta differenza di prezzi...solo che il 760 te lo vendono con garanzia europea.
il 760 italiano dovrebbe chiamarsi 780
il 550 in Italia lo vendono? ero rimasto che in italia si passava direttamente dal 350 al 780, senza vie intermedie, non sarà anche lui con garanzia euro? O_o

I prezzi di quelli con garanzia europea sono molto più bassi di quelli ita...però se devi avvalerti della garanzia non puoi andare in un centro lg, devi vedertela col negoziante (e spediglierlo a tue spese se l'hai preso online)
ma nel primo anno posso andare in un centro lg in caso di problemi?
in caso di garanzia estesa possono farmi problemi? la tv poi sarebbe in garanzia per 5 anni con ritiro direttamente al domicilio
Old 27-06-2010, 12:20   #9889
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma nel primo anno posso andare in un centro lg in caso di problemi?
in caso di garanzia estesa possono farmi problemi? la tv poi sarebbe in garanzia per 5 anni con ritiro direttamente al domicilio
no, è stato detto più volte...al centro assistenza ti fanno problemi, si rifiutano di intervenire su oggetti con garanzia europea.
Se è vero o non è vero questo non te lo so dire, ma girando mi sono informato su queste differenze di prezzo tra modelli con gara ita ed euro e ti riporto quello che ho capito.
Puoi anche chidere ad lg stessa, con ogni probabilità ti risponderanno che in Italia fanno assistenza solo con garanzia italiana

Te la devi vedere col negoziante insomma...anche se a questo punto son curioso di conoscerlo questo negoziante con garanzia di 5 anni e ritiro a domicilio, hai pagato un extra?

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2010 alle 12:23.
Old 27-06-2010, 12:37   #9890
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quindi se acquisto un pk980 a roma e poi mi trasferisco a milano o me lo faccio spedire a casa, possoa recarmi in qualsiasi centro assistenza LG per la garanzia?
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:40   #9891
andr3a83
Senior Member

non ho ancora pagato extra..ma volevo fare un' estensione di garanzia a parte quando mi arriva
Old 27-06-2010, 12:41   #9892
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
Quindi se acquisto un pk980 a roma e poi mi trasferisco a milano o me lo faccio spedire a casa, possoa recarmi in qualsiasi centro assistenza LG per la garanzia?
io penso di si, il pk980 ha garanzia italiana, no?
Cioe', il venditore sicuramente è sempre obbligato per legge, non può rifiutarsi se gli chiedi un intervento in garanzia (poi se glielo devi spedire, di solito, le spese sono a tuo carico), ma anche se vai in un qualunque centro assistenza autorizzato in Italia basta che hai la prova di acquisto e la garanzia italiana non credo faranno problemi...

Quote:
non ho ancora pagato extra..ma volevo fare un' estensione di garanzia a parte quando mi arriva
si, ma occhio vigile su questi dettagli, il prezzo dei modelli con garanzia europea sarà anche molto allettante ma meglio sapere in anticipo le modalità con cui potrai usufruire della garanzia...perchè se è europea anche per una fesseria non puoi andare semplicemente in un centro LG, toccherà farlo viaggiare questo tv, vedi un pò su chi gravano le spese di spedizione.

Ultima modifica di skryabin : 27-06-2010 alle 12:50.
Old 27-06-2010, 14:45   #9893
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
1 anno fa la Garanzia ITA di LG per tutti i plasma incluso il 32", prevedeva l'intervento a domicilio senza costi accessori. Poi, se uno preferiva fare diversamente previo accordi con il service center, no problem. Adesso non so se hanno cambiato, non sono andato a ricontrollare.

Per i modelli con garanzia E.U., è stato riportato che il call center di LG dice che non viene prestata direttamente, mentre alcuni service center (interpellati direttamente) hanno sostenuto che la prestano, mentre altri hanno detto di no. Più che chiamare il call center di LG (che potrebbe essere stato istruito in quel modo), io proverei eventualmente a sentire i service center della propria zona, visto che la cosa sembra un po' casuale e dipendente dalle persone che si incrociano. O, comunque, li sentirei entrambi.

In qualunque caso, ricordatevi di conservare sempre l'imballo originale. In soffitta, garage, o a casa di qualche amico o parente, ma vedete di tenerlo.

NB. notavo che mentre la differenza di prezzo online tra i 50" PK760 e PK780 è ancora abbastanza consistente, per le identiche versioni da 60" è più ridotta (in proporzione). I Pk780 e 980 sono ancora poco reperibili, e magari più avanti le differenze si ridurranno rispetto ai modelli di importazione.
Old 27-06-2010, 16:41   #9894
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
SCUSATE MA COSA SI DEVE FARE SE SI E' COMPRATO UN PANA DA REDCOON E QUESTO RISULTA GUASTO O SI GUASTA DOPO 1 ANNO?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 16:47   #9895
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se è con garanzia italiana, chiami il callcenter panasonic italia e chiedi a loro.
... se ha garanzia europea, chiama redcoon e chiedi a loro (ma credo tu debba spedirlo a spese tue).
Old 27-06-2010, 16:59   #9896
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
... se è con garanzia italiana, chiami il callcenter panasonic italia e chiedi a loro.
... se ha garanzia europea, chiama redcoon e chiedi a loro (ma credo tu debba spedirlo a spese tue).
Pana non dovrebbe fare differenza tra garanzia europea e italiana

http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...335/index.html
Old 27-06-2010, 17:17   #9897
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
cmq attenti a ste ciofeche di garanzie accessorie sono delle illusioni perchè non coprono tutti i danni e mai al 100% del valore

io ne ho una estensiva fino a 6 anni sul pana ma col cavolo che penso di cavarci qualcosa se si rompe fra 3 anni
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 19:54   #9898
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Pana non dovrebbe fare differenza tra garanzia europea e italiana
... il problema non è "la garanzia" in sè, il problema è che se il seriale non fa parte di quelli coperti dalla garanzia (e ce ne sono molti basta chiedere al cc), tu te lo prendi in quel posto... e fidati che sono in molti ad essersene accorti da almeno un paio d'anni
Old 28-06-2010, 00:07   #9899
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
... il problema non è "la garanzia" in sè, il problema è che se il seriale non fa parte di quelli coperti dalla garanzia (e ce ne sono molti basta chiedere al cc), tu te lo prendi in quel posto... e fidati che sono in molti ad essersene accorti da almeno un paio d'anni
spiegami un attimo questa cosa....non basta la ricevuta d'acquisto?
grazie
Old 28-06-2010, 00:21   #9900
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per Sony, Panasonic ed altre marche.... tu puoi avere anche una fattura fatta in oro. se il seriale/codice del prodotto da te acquistato non è compreso in quelli "accettati" per il mercato in cui vivi, puoi prendere quella fattura e mettertela in quel posto
... comunque chiama e chiedi, può essere che le cose siano diverse o che siano ancora così dall'anno scorso

... la ricevuta non indica il modello ed il seriale che OBBLIGATORIAMENTE deve essere accettato dalla casa madre... è la casa madre che decide se ti accetta un prodotto in assistenza o no... non il negozio

... ci sono negozi italiani che vendono prodotti europei ed esteri. per loro non ci sono problemi a venderti una cosa prodotta in madagascar, il problema poi è tuo se qui non ci sono centri autorizzati che ti accettano tale prodotto... il negozio ti ha solamente venduto un prodotto ad un buon prezzo e ha guadagnato dei soldi

... se apri goooooooooooooogle e cerchi, trovi almeno un centinaio di pagine a riguardo.... un esempio semplice-semplice è questo:
- http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html
- http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=2
- http://recensioni.ebay.it/Differenza...:-1:LISTINGS:1
- http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do
- http://www.portel.it/news/produttori...ed-europa.html

Ultima modifica di ais001 : 28-06-2010 alle 00:31.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian