|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
lo carico ogni giorno quasi
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Penso che tra poco si cominceranno a trovare in vendita i PJ650 anche con garanzia Italia. Un paio di shop dicono di averli già, ma io attenderei maggiori conferme per sicurezza. Sul sito italiano di LG non sono ancora presenti, ma quello conta poco (sono sempre stati lenti nell'aggiornarlo). In ogni caso, prima dell'acquisto è sempre meglio telefonare allo shop e chiedere conferma. Spesso le schede prodotto contengono errori, non si sa se voluti o meno. Per curiosità, quel negozio che offriva il PJ650 a quel prezzo era della Campania? Uno scherzetto del genere lo aveva fatto 1 settimana fa un online shop Campano con l'LG 60PK980. Poi hanno annullato tutti gli ordini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
Per quanto riguarda la visione sto a poco piu di 2,5 m col divano, quindi meglio un 50 Hd ready.Blu ray non mi interessano.... ritorno quindi a scegliere tra samsung e lg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9864 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9865 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, io ritengo che con un 50" HD Ready una corretta distanza di visione minima sia 2.7 - 2.8 metri, per ottenere un decente compromesso tra la qualità delle varie sorgenti. Mi saprai poi dire se ti troverai d'accordo con me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9866 |
Senior Member
|
Sono appena tornato da un giro nei centri commerciali.
Ho trovato il 50PJ350 ultimo disponibile imballato a 729 e il samsung 50 c430 a 699. Pro e contro.. il samsung ha una sola scart e non ha uscite audio analogiche. mi serve un'uscita analogica da collegare all'amplificatore. l'immagine del 430 con sky hd è stupenda. ha anche lo slot CI+ che non userei però. il Pj350 è esteticamente eccezionale, slim e compatto, ha 2 scart di cui ne userei una per l'audio. Vorrei concludere in giornata ma non riesco a scegliere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9867 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
qualcuno sa si puo aggiornare tramite usb il PANASONIC VT20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9868 |
Senior Member
|
@ Viandante
Devi decidere tu. Entrambi vanno molto bene con sorgenti SD. Anche l'LG, a memoria, dovrebbe avere lo slot CI+ Quello che l'LG ha di più sono le possibilità avanzate di calibrazione (ISFccc) per ogni singolo ingresso. Se un giorno qualcuno postasse tutti i settings avanzati post calibrazione (come feci io per il 32PG), ne trarresti beneficio. Idem se tu stesso un giorno decidessi di acquistare un colorimetro, per poi calibrartelo da solo. Se uno ha anche un Monitor per PC valido, e magari anche qualche altro TV digitale, nel tempo può valerne la pena visto il costo tutto sommato non altissimo (da poco più di 200 euro a salire, per uno decente e completo). Nel contempo, potresti usare eventualmente i settings che avevo indicato io, che vanno bene per tutti i plasma LG. Non so se la visione ti ha soddisfatto, per quel che può valere visto che nei CC non si può regolarli da soli. A casa van tutti molto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9869 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...wpost&t=168577 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9870 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che ormai sono dalla parte dell'LG..... unica cosa.... 729€ per il J350....il 1 luglio va in offerta in uno shopping il J250 a 579€ (ma sarà praticamente impossibile prenderlo...solo 50 pezzi divisi per 18 negozi in italia).... Sono praticamente uguali il j350 e il j250 ????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9871 |
Member
|
gia chiesto anche di la,anche su afdigitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9872 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ieri ho fatto un altro giretto
![]() Ho potuto rivedere il pk980 (60" 2100 euro), purtroppo non c'era alcun g20 con cui confrontarlo, ma solo un nuovissimo vt20 (50" 2400 euro) devo dire... ![]() stica... non per il 3d, non aveva nemmeno gli occhialini montati, ma per il tv in se...sono rimasto molto impressionato. Erano messi abbastanza vicini, in sala oscurata: il 980 dava sempre l'impressione di uno specchio, sicuramente non come i pk250 e fratelli, ma anche osservandolo da posizione ottimale vedevo riflesse tutte le gambe della gente che stava intorno...non ne parliamo di cosa succedeva variando di poco l'angolo. ![]() il vt20 non rifletteva assolutamente, dal davanti proprio non si vedevano manco le luci che stavano dietro di me, solo mettendosi di fianco si riusciva a percepire un pò di riflessione, ma di tipo completamente diversa da quella espressa dall'lg, molto più opaca e meno fastidiosa. Anche come immagine, era molto più profondo e pulito il vt20 rispetto all'lg, ho fatto togliere il risparmio energetico all'lg (si chiama APS, vero?), erano entrambi collegati al digitale terrestre di mamma rai, e stavano facendo vedere le sintesi delle partite (sono andato in orario strategico :P) Cmq questo secondo aspetto non è fondamentale, sicuramente i tv vanno settati meglio a casa con calma... Se il g20 si avvicina anche solamente un pò a quel che ho visto sul vt20 per quel che concerne la riflessione direi che non avrò più dubbi, mi spiace per i "lgisti"...il mio nuovo tv andrà messo in un ambiente forse non tanto luminoso come può essere un centro commerciale ma ci sono molte superfici bianche e riflettenti (vetrate) intorno, volendo restare sul plasma la mia scelta è un pochino forzata se voglio andare un pò più sul sicuro Rimane l'incognita del nero che sbiadisce Infine prendete le mie impressioni come quelle di un profano, non sono un tester/calibratore nemmeno di livello amatoriale, dico solo le mie sensazioni soggettive e frutto di una osservazione in negozio, luogo sicuramente poco adatto a valutare questi oggetti xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9873 |
Senior Member
|
pana ha veramente sfornato un ottimo prodotto col vt20 facendo un balzo in avanti come qualità e non a passettini microscopici come con la serie inferiore
però dal prezzo si vede la distanza con gli altri e per quello vende meno, anche se questo modello è andato a ruba una domanda su lg ma questi ultimi modelli riflettono come il mio o no? perchè io non vedo tanta differenza fra i 2
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9874 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non nello stesso shop e in situazioni simili: anche io ho l'impressione che il 980 non rifletta in maniera molto differente dal 250, ma ho avuto la sensazione che riflettesse comunque in un modo diverso, che non saprei spiegare...forse è l'effetto placebo causato dalla lettura delle spec tecniche dove sta scritto del filtro trueblack :P Parliamo di impressioni però, certo il 980 l'ho visto affiancato al vt20, magari l'impressione che mi sono fatto è "sbagliata" :P Il g20 è tanto diverso dal vt20 col 3d? o il vt20 è un g20 con in più il 3D? EDIT: ignoravo l'esistenza del v20...perdonatemi ![]() uhm ma se il v20 e il vt20 sono uguali uguali (3D a parte) forse posso fare il sacrificio guardando i prezzi online xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9875 |
Member
|
il v20 ha in meno oltre al 3d ,i nuovi fosfori + veloci che sono presenti nel vt20
io ho il vt20 ed e' una bomba. inoltre mi arriveranno a casa presto due titoli 3d in omaggio ( solo a chi ha acquistato il vt20 ) l'era glaciale 3d e coraline in 3d |
![]() |
![]() |
![]() |
#9876 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cos'è? cosi' tanto per sapere cosa devo guardare per notarlo :P
![]() |
![]() |
#9877 |
Senior Member
|
G20, V20 e VT20 sono diversi tra loro, e hanno 3 filtri diversi.
Se intendi acquistarne uno, prima di farlo ti consiglio di leggere le 3 discussioni ufficiali su quei 3 modelli in AV Mag.. Non dico per intero, ma più pagine leggerai e meglio sarà per te, magari partendo dall'ultima e andando a ritroso. Potresti cominciare adesso, da quella del VT20, che poi è quella che avevo indicato prima a gamete. In quella disc ci sono alcuni "vecchi" forumers che lo hanno comprato o visionato per bene, e che hanno a casa altri plasma da qualche anno, quindi occhio allenato e non prima esperienza. Io, personalmente, comprare un TV in base ai riflessi più o meno elevati restituiti in un negozio, sarà l'ultima cosa che farò in vita mia. Tutta questa faccenda è nata quest'anno, e mi chiedo come il pianeta abbia fatto a sopravvivere fino a qualche mese fa, quando la maggior parte dei plasma non aveva alcun tipo di filtro particolare. Idem per i CRT ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9878 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapendo però che il mercato propone modelli che riflettono meno e modelli che riflettono di più, dato che mi da' molto fastidio il riflesso, preferisco optare per modelli che riflettono di meno...visto che ci sono perchè ignorarli? ![]() Il problema purtroppo non è di notte, ho l'abitudine di spegnere tutto quando guardo il tv di sera (proprio per i riflessi), la questione si pone di giorno...finora ho accomodato in qualche modo, bestemmiando per l'appunto..di giorno è inguardabile -_-' Devo andare a vedere di presenza un g20, ancora non ne ho visto nessuno: se riflette allo stesso modo di un pk980 lo lascio li' dove sta, a sbiadire :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9879 |
Senior Member
|
Ad un riflesso generato da illuminazione esterna, in qualche modo puoi metterci una pezza, anche se alle volte potrebbe essere un po' scomodo. A certi difetti presenti in certi modelli di TV digitali, non ci sono pezze che possano risolvere, quindi occhio a quello che ti porterai a casa. Te lo ricordo visti anche i discorsi sui monitor Dell che si son fatti tempo fa, e dove avevi dimostrato di non gradire certe "imperfezioni" (giustamente)
![]() Se approfondirai l'argomento come merita (io lo sto facendo ormai da 5 anni), ti renderai conto che, se trovare oggi un monitor per pc "perfetto" è diventato difficile, lo è molto (ma MOLTO) di più trovare un TV digitale. Anzi, in quest'ultimo caso la perfezione proprio non esiste, quindi bisogna cercare quello che fa meglio il suo lavoro con le proprie sorgenti che si andranno ad utilizzare. Non è un caso se certe persone tendono a parlare (e a far meditare) di più dei difetti (quelli veri) rispetto ai pregi, perchè l'asino casca proprio sui primi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9880 |
Senior Member
|
il vt20 è di un'altra lega rispetto a g e v che sono alla fine uguali. e parlo solo del 2d poi il 3d è una cosa in + ma potendo prenderlo non si farebbe un cattivo acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.