Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 20:44   #9861
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Il diavolo stà nei dettagli, anzi nelle inezie.
Lo tieni perennemente sotto carica o lo carichi ogni tanto?
ecco mi ero perso sta domanda

lo carico ogni giorno quasi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 00:34   #9862
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Mi hanno appena scritto che il prodotto è terminato...
ora mi è venuto fuori anche il 50PK250 che è Full hd che si trova a un buon prezzo.....quasi quasi...dato che ho sky Hd potrebbe essere una buona idea?
Il mio utilizzo sarebbe per lo piu sky in hdmi e sat via scart con un ctech.....raramente tv normale...
Dipende dalla tua distanza di visione. Se superi i 2.5 metri circa (le tabelle indicano anche meno) con sorgenti full-HD (specie quelle via etere) non avresti convenienza a comprare un 50" full-HD sotto il profilo qualità di immagine, causa limiti dell'apparato visivo umano. Fatto salvo tu non abbia un occhio di falco. Con segnali SD, invece, avresti solo che da rimetterci.

Penso che tra poco si cominceranno a trovare in vendita i PJ650 anche con garanzia Italia. Un paio di shop dicono di averli già, ma io attenderei maggiori conferme per sicurezza. Sul sito italiano di LG non sono ancora presenti, ma quello conta poco (sono sempre stati lenti nell'aggiornarlo). In ogni caso, prima dell'acquisto è sempre meglio telefonare allo shop e chiedere conferma. Spesso le schede prodotto contengono errori, non si sa se voluti o meno.

Per curiosità, quel negozio che offriva il PJ650 a quel prezzo era della Campania? Uno scherzetto del genere lo aveva fatto 1 settimana fa un online shop Campano con l'LG 60PK980. Poi hanno annullato tutti gli ordini.
Old 26-06-2010, 06:20   #9863
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Dipende dalla tua distanza di visione. Se superi i 2.5 metri circa (le tabelle indicano anche meno) con sorgenti full-HD (specie quelle via etere) non avresti convenienza a comprare un 50" full-HD sotto il profilo qualità di immagine, causa limiti dell'apparato visivo umano. Fatto salvo tu non abbia un occhio di falco. Con segnali SD, invece, avresti solo che da rimetterci.

Penso che tra poco si cominceranno a trovare in vendita i PJ650 anche con garanzia Italia. Un paio di shop dicono di averli già, ma io attenderei maggiori conferme per sicurezza. Sul sito italiano di LG non sono ancora presenti, ma quello conta poco (sono sempre stati lenti nell'aggiornarlo). In ogni caso, prima dell'acquisto è sempre meglio telefonare allo shop e chiedere conferma. Spesso le schede prodotto contengono errori, non si sa se voluti o meno.

Per curiosità, quel negozio che offriva il PJ650 a quel prezzo era della Campania? Uno scherzetto del genere lo aveva fatto 1 settimana fa un online shop Campano con l'LG 60PK980. Poi hanno annullato tutti gli ordini.
lo shop era Mediaprxx mi sembra di CT.
Per quanto riguarda la visione sto a poco piu di 2,5 m col divano, quindi meglio un 50 Hd ready.Blu ray non mi interessano....
ritorno quindi a scegliere tra samsung e lg
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 07:56   #9864
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. NON serve leggere tutte le pagine, basta usare la funzione "cerca nella discussione" in fondo alla pagina e trovi solo i post che ti servono... esiste da sempre tale funzione, prova ad usarla

2. nel topic dei plasma, ovvio che la risposta è: plasma.
... il perchè è semplice: gli lcd hanno ancora i soliti problemi dei monitor da pc lcd e non si adattano sempre alla visione di un film o della tv.
... ulteriori info qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
ok, grazie della dritta
Old 26-06-2010, 09:08   #9865
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
lo shop era Mediaprxx mi sembra di CT.
Per quanto riguarda la visione sto a poco piu di 2,5 m col divano, quindi meglio un 50 Hd ready.Blu ray non mi interessano....
ritorno quindi a scegliere tra samsung e lg
Mi pare l'idea migliore.

Comunque, io ritengo che con un 50" HD Ready una corretta distanza di visione minima sia 2.7 - 2.8 metri, per ottenere un decente compromesso tra la qualità delle varie sorgenti. Mi saprai poi dire se ti troverai d'accordo con me
Old 26-06-2010, 11:55   #9866
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Sono appena tornato da un giro nei centri commerciali.
Ho trovato il 50PJ350 ultimo disponibile imballato a 729 e il samsung 50 c430 a 699.
Pro e contro..
il samsung ha una sola scart e non ha uscite audio analogiche. mi serve un'uscita analogica da collegare all'amplificatore. l'immagine del 430 con sky hd è stupenda. ha anche lo slot CI+ che non userei però.

il Pj350 è esteticamente eccezionale, slim e compatto, ha 2 scart di cui ne userei una per l'audio.

Vorrei concludere in giornata ma non riesco a scegliere
Old 26-06-2010, 12:17   #9867
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
qualcuno sa si puo aggiornare tramite usb il PANASONIC VT20?
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:21   #9868
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Viandante

Devi decidere tu. Entrambi vanno molto bene con sorgenti SD.

Anche l'LG, a memoria, dovrebbe avere lo slot CI+

Quello che l'LG ha di più sono le possibilità avanzate di calibrazione (ISFccc) per ogni singolo ingresso. Se un giorno qualcuno postasse tutti i settings avanzati post calibrazione (come feci io per il 32PG), ne trarresti beneficio. Idem se tu stesso un giorno decidessi di acquistare un colorimetro, per poi calibrartelo da solo. Se uno ha anche un Monitor per PC valido, e magari anche qualche altro TV digitale, nel tempo può valerne la pena visto il costo tutto sommato non altissimo (da poco più di 200 euro a salire, per uno decente e completo). Nel contempo, potresti usare eventualmente i settings che avevo indicato io, che vanno bene per tutti i plasma LG. Non so se la visione ti ha soddisfatto, per quel che può valere visto che nei CC non si può regolarli da soli. A casa van tutti molto meglio.
Old 26-06-2010, 12:24   #9869
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
qualcuno sa si puo aggiornare tramite usb il PANASONIC VT20?
Ti conviene chiedere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...wpost&t=168577
Old 26-06-2010, 12:38   #9870
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
@ Viandante

Devi decidere tu. Entrambi vanno molto bene con sorgenti SD.

Anche l'LG, a memoria, dovrebbe avere lo slot CI+

Quello che l'LG ha di più sono le possibilità avanzate di calibrazione (ISFccc) per ogni singolo ingresso. Se un giorno qualcuno postasse tutti i settings avanzati post calibrazione (come feci io per il 32PG), ne trarresti beneficio. Idem se tu stesso un giorno decidessi di acquistare un colorimetro, per poi calibrartelo da solo. Se uno ha anche un Monitor per PC valido, e magari anche qualche altro TV digitale, nel tempo può valerne la pena visto il costo tutto sommato non altissimo (da poco più di 200 euro a salire, per uno decente e completo). Nel contempo, potresti usare eventualmente i settings che avevo indicato io, che vanno bene per tutti i plasma LG. Non so se la visione ti ha soddisfatto, per quel che può valere visto che nei CC non si può regolarli da soli. A casa van tutti molto meglio.
Purtroppo l' LG era collegato s sky in sd con altri 30 televisori....immagina che segnale schifoso! I samsung invece era collegato in HD da solo con una demo....e si vedeva da Dio.
Diciamo che ormai sono dalla parte dell'LG..... unica cosa.... 729€ per il J350....il 1 luglio va in offerta in uno shopping il J250 a 579€ (ma sarà praticamente impossibile prenderlo...solo 50 pezzi divisi per 18 negozi in italia)....

Sono praticamente uguali il j350 e il j250 ?????
Old 26-06-2010, 12:41   #9871
gamete
Member

gia chiesto anche di la,anche su afdigitale
Old 26-06-2010, 13:32   #9872
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ieri ho fatto un altro giretto

Ho potuto rivedere il pk980 (60" 2100 euro), purtroppo non c'era alcun g20 con cui confrontarlo, ma solo un nuovissimo vt20 (50" 2400 euro)

devo dire...

stica...

non per il 3d, non aveva nemmeno gli occhialini montati, ma per il tv in se...sono rimasto molto impressionato.

Erano messi abbastanza vicini, in sala oscurata:

il 980 dava sempre l'impressione di uno specchio, sicuramente non come i pk250 e fratelli, ma anche osservandolo da posizione ottimale vedevo riflesse tutte le gambe della gente che stava intorno...non ne parliamo di cosa succedeva variando di poco l'angolo.

il vt20 non rifletteva assolutamente, dal davanti proprio non si vedevano manco le luci che stavano dietro di me, solo mettendosi di fianco si riusciva a percepire un pò di riflessione, ma di tipo completamente diversa da quella espressa dall'lg, molto più opaca e meno fastidiosa.

Anche come immagine, era molto più profondo e pulito il vt20 rispetto all'lg, ho fatto togliere il risparmio energetico all'lg (si chiama APS, vero?), erano entrambi collegati al digitale terrestre di mamma rai, e stavano facendo vedere le sintesi delle partite (sono andato in orario strategico :P)
Cmq questo secondo aspetto non è fondamentale, sicuramente i tv vanno settati meglio a casa con calma...

Se il g20 si avvicina anche solamente un pò a quel che ho visto sul vt20 per quel che concerne la riflessione direi che non avrò più dubbi, mi spiace per i "lgisti"...il mio nuovo tv andrà messo in un ambiente forse non tanto luminoso come può essere un centro commerciale ma ci sono molte superfici bianche e riflettenti (vetrate) intorno, volendo restare sul plasma la mia scelta è un pochino forzata se voglio andare un pò più sul sicuro

Rimane l'incognita del nero che sbiadisce
Infine prendete le mie impressioni come quelle di un profano, non sono un tester/calibratore nemmeno di livello amatoriale, dico solo le mie sensazioni soggettive e frutto di una osservazione in negozio, luogo sicuramente poco adatto a valutare questi oggetti xD

Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 13:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:50   #9873
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

pana ha veramente sfornato un ottimo prodotto col vt20 facendo un balzo in avanti come qualità e non a passettini microscopici come con la serie inferiore

però dal prezzo si vede la distanza con gli altri e per quello vende meno, anche se questo modello è andato a ruba

una domanda su lg

ma questi ultimi modelli riflettono come il mio o no? perchè io non vedo tanta differenza fra i 2
Old 26-06-2010, 13:55   #9874
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
pana ha veramente sfornato un ottimo prodotto col vt20 facendo un balzo in avanti come qualità e non a passettini microscopici come con la serie inferiore

però dal prezzo si vede la distanza con gli altri e per quello vende meno, anche se questo modello è andato a ruba

una domanda su lg

ma questi ultimi modelli riflettono come il mio o no? perchè io non vedo tanta differenza fra i 2
io ho visto sia il 60" pk250 che il 60" pk980

purtroppo non nello stesso shop e in situazioni simili: anche io ho l'impressione che il 980 non rifletta in maniera molto differente dal 250, ma ho avuto la sensazione che riflettesse comunque in un modo diverso, che non saprei spiegare...forse è l'effetto placebo causato dalla lettura delle spec tecniche dove sta scritto del filtro trueblack :P

Parliamo di impressioni però, certo il 980 l'ho visto affiancato al vt20, magari l'impressione che mi sono fatto è "sbagliata" :P

Il g20 è tanto diverso dal vt20 col 3d? o il vt20 è un g20 con in più il 3D?
EDIT: ignoravo l'esistenza del v20...perdonatemi
uhm ma se il v20 e il vt20 sono uguali uguali (3D a parte) forse posso fare il sacrificio guardando i prezzi online xD

Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 14:06.
Old 26-06-2010, 14:52   #9875
gamete
Member

il v20 ha in meno oltre al 3d ,i nuovi fosfori + veloci che sono presenti nel vt20

io ho il vt20 ed e' una bomba.

inoltre mi arriveranno a casa presto due titoli 3d in omaggio ( solo a chi ha acquistato il vt20 ) l'era glaciale 3d e coraline in 3d
Old 26-06-2010, 15:01   #9876
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
il v20 ha in meno oltre al 3d ,i nuovi fosfori + veloci che sono presenti nel vt20

io ho il vt20 ed e' una bomba.

inoltre mi arriveranno a casa presto due titoli 3d in omaggio ( solo a chi ha acquistato il vt20 ) l'era glaciale 3d e coraline in 3d
...e che quindi riducono il cosiddetto phosphor trailing?
ma cos'è?
cosi' tanto per sapere cosa devo guardare per notarlo :P
Old 26-06-2010, 16:56   #9877
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

G20, V20 e VT20 sono diversi tra loro, e hanno 3 filtri diversi.

Se intendi acquistarne uno, prima di farlo ti consiglio di leggere le 3 discussioni ufficiali su quei 3 modelli in AV Mag.. Non dico per intero, ma più pagine leggerai e meglio sarà per te, magari partendo dall'ultima e andando a ritroso.

Potresti cominciare adesso, da quella del VT20, che poi è quella che avevo indicato prima a gamete. In quella disc ci sono alcuni "vecchi" forumers che lo hanno comprato o visionato per bene, e che hanno a casa altri plasma da qualche anno, quindi occhio allenato e non prima esperienza.

Io, personalmente, comprare un TV in base ai riflessi più o meno elevati restituiti in un negozio, sarà l'ultima cosa che farò in vita mia. Tutta questa faccenda è nata quest'anno, e mi chiedo come il pianeta abbia fatto a sopravvivere fino a qualche mese fa, quando la maggior parte dei plasma non aveva alcun tipo di filtro particolare. Idem per i CRT . Io, a casa mia, nel mio vecchio PG6000, con il suo filtro dell'epoca (2008), di notte e con luce da 100 watt accesa a centro soffitto, non vedo 1 riflesso neanche ad andare a cercarlo col lumicino. Ho ricontrollato di nuovo proprio ieri notte
Old 26-06-2010, 17:25   #9878
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
G20, V20 e VT20 sono diversi tra loro, e hanno 3 filtri diversi.

Se intendi acquistarne uno, prima di farlo ti consiglio di leggere le 3 discussioni ufficiali su quei 3 modelli in AV Mag.. Non dico per intero, ma più pagine leggerai e meglio sarà per te, magari partendo dall'ultima e andando a ritroso.

Potresti cominciare adesso, da quella del VT20, che poi è quella che avevo indicato prima a gamete. In quella disc ci sono alcuni "vecchi" forumers che lo hanno comprato o visionato per bene, e che hanno a casa altri plasma da qualche anno, quindi occhio allenato e non prima esperienza.

Io, personalmente, comprare un TV in base ai riflessi più o meno elevati restituiti in un negozio, sarà l'ultima cosa che farò in vita mia. Tutta questa faccenda è nata quest'anno, e mi chiedo come il pianeta abbia fatto a sopravvivere fino a qualche mese fa, quando la maggior parte dei plasma non aveva alcun tipo di filtro particolare. Idem per i CRT . Io, a casa mia, nel mio vecchio PG6000, con il suo filtro dell'epoca (2008), di notte e con luce da 100 watt accesa a centro soffitto, non vedo 1 riflesso neanche ad andare a cercarlo col lumicino. Ho ricontrollato di nuovo proprio ieri notte
io il crt lo so benissimo come riflette, e bestemmio da 20 anni con questo trinitron che funziona ancora a perfezione (con i suoi difetti da crt), non è una novità di quest'anno...
Sapendo però che il mercato propone modelli che riflettono meno e modelli che riflettono di più, dato che mi da' molto fastidio il riflesso, preferisco optare per modelli che riflettono di meno...visto che ci sono perchè ignorarli?
Il problema purtroppo non è di notte, ho l'abitudine di spegnere tutto quando guardo il tv di sera (proprio per i riflessi), la questione si pone di giorno...finora ho accomodato in qualche modo, bestemmiando per l'appunto..di giorno è inguardabile -_-'

Devo andare a vedere di presenza un g20, ancora non ne ho visto nessuno: se riflette allo stesso modo di un pk980 lo lascio li' dove sta, a sbiadire :P

Ultima modifica di skryabin : 26-06-2010 alle 17:39.
Old 26-06-2010, 17:47   #9879
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ad un riflesso generato da illuminazione esterna, in qualche modo puoi metterci una pezza, anche se alle volte potrebbe essere un po' scomodo. A certi difetti presenti in certi modelli di TV digitali, non ci sono pezze che possano risolvere, quindi occhio a quello che ti porterai a casa. Te lo ricordo visti anche i discorsi sui monitor Dell che si son fatti tempo fa, e dove avevi dimostrato di non gradire certe "imperfezioni" (giustamente) . Tieni presente che i monitor per pc sono esenti da tutta una serie di problematiche in essere, invece, nei TV digitali, e non presenti nei CRT.

Se approfondirai l'argomento come merita (io lo sto facendo ormai da 5 anni), ti renderai conto che, se trovare oggi un monitor per pc "perfetto" è diventato difficile, lo è molto (ma MOLTO) di più trovare un TV digitale. Anzi, in quest'ultimo caso la perfezione proprio non esiste, quindi bisogna cercare quello che fa meglio il suo lavoro con le proprie sorgenti che si andranno ad utilizzare. Non è un caso se certe persone tendono a parlare (e a far meditare) di più dei difetti (quelli veri) rispetto ai pregi, perchè l'asino casca proprio sui primi.
Old 26-06-2010, 18:05   #9880
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

il vt20 è di un'altra lega rispetto a g e v che sono alla fine uguali. e parlo solo del 2d poi il 3d è una cosa in + ma potendo prenderlo non si farebbe un cattivo acquisto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian