Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 08:02   #9841
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...
1. Collegare il decoder di Sky usando un cavo SCART decente, non quelli da 5 euro che si trovano nei supermercati. Accertati che abbia tutti i connettori, e che siano schermati singolarmente.
......
In questo specifico punto voglio specificare a beneficio di HHH85 che se lo skyfobox SD ha un paio di anni e il cavo in dotazione con il ricevitore all' apparenza è più grosso rispetto a quello da 5€ dei centri commerciali... in realtà va bene, è completamente cablato ed i cavi di segnale video ed audio sono coassiali (chi ha aperto un cavo SCART da 5€ si sarà accorto che li la realtà è differente).

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
...
- No mi sono dimenticato di metterlo in RGB
-
leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=luce

Ricordati anche di selezionare 16/9 e di utilizzare l' uscita scart contrassegnata da TV non quella VCR (quest' ultima non esce in RGBS)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 25-06-2010 alle 09:31.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:10   #9842
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Questo non sarebbe poi un gran problema se non ti serve utilizzare tutte le scart, i segnali audio analogici si possono infatti tranquillamente prelevare dalla scart tramite un economico adattatore.

Tipo questo qui:

Non posso fare a meno di notare che anche tu sei nel club del "all' inizio mi sembrava enorme... adesso peccato non averlo preso più grande"

Ciao
eh eh eh eh eh esatto..... lo spazio ce l'ho ....perchè non mettere un 50.
tanto vendendo il 42 che è nuovo lo pagherei pochissimo.

.....nel dubbio continuo a leggervi....

PS. sono stato in un centro commerciale a vedere l' LG....
c'era su sky sd con impostazioni di default....impossibile giudicare
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:16   #9843
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Iscritto dal: May 2010
ciao raga, non ho avuto il tempo di leggere tutte le 495 pagine di interventi: secondo voi meglio TV al plasma o LCD? sento tante voci contrastanti....
Old 25-06-2010, 09:05   #9844
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
1. non ho avuto il tempo di leggere tutte le 495 pagine di interventi
2. meglio TV al plasma o LCD?
1. NON serve leggere tutte le pagine, basta usare la funzione "cerca nella discussione" in fondo alla pagina e trovi solo i post che ti servono... esiste da sempre tale funzione, prova ad usarla

2. nel topic dei plasma, ovvio che la risposta è: plasma.
... il perchè è semplice: gli lcd hanno ancora i soliti problemi dei monitor da pc lcd e non si adattano sempre alla visione di un film o della tv.
... ulteriori info qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:26   #9845
er corvo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
no, ha una HDMI e l'ho collefato con quella

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Uhm... qui siamo OT... comunque mi sembra che abbia una presa DVI-I, che dubito che sia conforme HDCP... quindi ciccia.

Ciao
er corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:35   #9846
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
allora: il tv mia nonna non lo vuole perchè per lei è troppo grande.
Voglio capire una cosa: io a settembre devo acquistare il un TV per la casa; la scelta attualmente è pana 42g20 + denon avr-1910 (processore abt che porta tutto a 1080p)..
La distanza di visione è di tre metri....non posso salire di polliciaggio.
Utilizzo 60% skyHD (99% calcio), 30% DVD e il restante 10 BD e X360.
la differenza con il pg350 di mia nonna è così evidente da farmi spendere 1200€ in più?
ne vale la pena?
Old 25-06-2010, 12:56   #9847
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Dimensione TV 42" e distanza di visione 3 metri, io non comprerei mai quello che tu hai indicato. Nè per la scelta (full-HD) nè per la cifra complessiva.

Se dicono (le tabelle) che per un 42" full-HD la distanza di visione deve essere sotto i 2 metri, dubito che valga la pena spendere la bellezza di 1200 euro in più con la mera speranza di riuscire ad ottenere qualche beneficio visibile da ben 3 metri.

Ma al plasma della nonna hai settato l'aspect ratio in modalità "originale", in modo che le trasmissioni in 4:3 si vedano come tali, e non espanse a 16:9?

ps. a tua nonna andrebbe benone un 32PG, ma sarà dura trovarne uno. L'unica alternativa è comprarle un panasonic X20 da 37", anche se è una assurdità vista la sua distanza di visione. Prova ad insistere che lo tenga (il 42PJ) un paio di settimane prima di decidere, magari si abitua.

Ultima modifica di Althotas : 25-06-2010 alle 12:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:06   #9848
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

si ho settato tutto ora

Mia nonna proprio non lo vuole più vedere......fai conto che lo vede a 3.8m...il muro è più morbido rispetto alla sua testa.

ora le prendo un 32ex302 o 32c450 o 32rv733 e vada quel che vada.....

Ora il problema è cosa farne del 42pj350...dico a mio padre di tenerselo oppure lo prende mio zio e amen.
Se avevo già casa lo tenevo io, ma mi dovrei trasferire entro giugno del prox anno e non avendo ancora scelto l'appartamento non credo di poter essere un pretendente.

Dico a mio padre: "risparmia e prenditi il 42pj350 oppure comprati il 42g20+sinto 1910 di denon?" Al massimo potrà spingersi sino al 46g20 ma con dura litigata con mia madre.
Old 25-06-2010, 13:18   #9849
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Dico a mio padre: "risparmia e prenditi il 42pj350 oppure comprati il 42g20+sinto 1910 di denon?" Al massimo potrà spingersi sino al 46g20 ma con dura litigata con mia madre.
Passa il 42PJ a tuo padre, che così comincia a farsi una esperienza con un display digitale (e senza problemi con tua madre). A spendere il quadruplo c'è sempre tempo, e potrà eventualmente farlo in futuro in modo più coscienzioso il momento in cui sarà poi in grado di fare confronti personali da solo, e giudicare con i suoi occhi se ne vale veramente la pena (cosa di cui dubito fortemente). Io spenderei simili cifre, forse, tra qualche anno e per un OLED.

Vai a cercare un CRT per la nonna. Se ne dovrebbero trovare ancora in giro. Comincia col vedere su trovaprezzi, nell'apposita categoria. Probabilmente un CRT 25" sarebbe l'ideale per lei, visto come era abituata.

Ultima modifica di Althotas : 25-06-2010 alle 13:20.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:03   #9850
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Passa il 42PJ a tuo padre, che così comincia a farsi una esperienza con un display digitale (e senza problemi con tua madre). A spendere il quadruplo c'è sempre tempo, e potrà eventualmente farlo in futuro in modo più coscienzioso il momento in cui sarà poi in grado di fare confronti personali da solo, e giudicare con i suoi occhi se ne vale veramente la pena (cosa di cui dubito fortemente). Io spenderei simili cifre, forse, tra qualche anno e per un OLED.

Vai a cercare un CRT per la nonna. Se ne dovrebbero trovare ancora in giro. Comincia col vedere su trovaprezzi, nell'apposita categoria. Probabilmente un CRT 25" sarebbe l'ideale per lei, visto come era abituata.
Per quello, è una sua scelta......se avessi già casa mia sarebbe stato un 50pk760 (per il rapporto qualità prezzo).
mi tocca aspettare la prossima generazione 2011
evitiamo polemiche velate
Old 25-06-2010, 14:20   #9851
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Continuando nella mia indecisione...
ho trovato in uno shop online il 50PJ650 a 582,00€ spedito.....il problema è che accettano solo bonifico o carta di credito....ed essendo uno shop che non conosco...ho un po' paura.
Il prezzo mi sembra ottimo e dato che ero orientato al 50PJ350....sarebbe un'affare
Old 25-06-2010, 14:37   #9852
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da er corvo Guarda i messaggi
no, ha una HDMI e l'ho collefato con quella
bene bene... vediamo se da questa cosa ricicliamo anche il vecchio plasmon

Prova così, seleziona "aggiornamento firmware del ricevitore" e riprova, prova poi a modificare la sequenza di accensione (prima il decoder e poi il display e viceversa.

Se non risolvi ancora, dato che il monitor in tuo possesso è trasportabile senza particolari difficoltà, recati presso uno Sky service con il ricevitore e il monitor.

Rifai la prova facendo smanettare a loro (che proveranno con un altro decoder magari sempre Sky HD ma di tipo differente, dato che sono stati prodotti da diversi marchi), fino all' ottenimento di quanto è in tuo diritto come da contratto (ovvero fruire in HD di contenuti HD utilizzando display HD ready come il tuo monitor).

Poi rimetti sotto il vecchio plasmon SD e riprova... magari questa volta va meglio .

Per curiosità ... quanto è lungo il cavo HDMI?
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 25-06-2010, 14:52   #9853
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
...cut...
ne vale la pena?
A 3mt un HD ready ben regolato va più che bene in termini di nitidezza..non perderesti nulla da un Full HD anzi andrebbe bene persino un 50 HD ready.

Questo vale anche per contenuti in alta definizione come i BD.

A livello personale mi accatterei il display della nonna, lo metterei subito in funzione in casa dei tuoi e farei fare l' occhio alla parentela... a settembre in questo modo hai due opzioni, tieni presente che se ti piace il G20 alla fine non ci rimetterai praticamente nulla data la velocità di deprezzamento di questo genere di prodotti.
Se va come penso... i prossimi europei li vedrai su non meno di 50" e in Full HD.

Ciao

Ultima modifica di revenge72 : 25-06-2010 alle 17:01. Motivo: correzione ortografica ;p
Old 25-06-2010, 15:05   #9854
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

millegrazie...scusa ancora se ti ho rotto in pm....
gli europei li vedrò a casa mia, spero di avere spazio per un 60.
ne parlerò con mio padre x il pj350 grazie ancora...ciao
Old 25-06-2010, 15:22   #9855
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
evitiamo polemiche velate
Quella non l'ho capita.
Old 25-06-2010, 15:28   #9856
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Continuando nella mia indecisione...
ho trovato in uno shop online il 50PJ650 a 582,00€ spedito.....il problema è che accettano solo bonifico o carta di credito....ed essendo uno shop che non conosco...ho un po' paura.
Il prezzo mi sembra ottimo e dato che ero orientato al 50PJ350....sarebbe un'affare
In che shop hai trovato quel 50PJ650? Il prezzo, ad occhio, mi sembra un po' troppo buono.
Old 25-06-2010, 16:59   #9857
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Quella non l'ho capita.
Se non ti incaxxi se vuoi la spiego io.

Le parole rimarcate in grassetto le hai utilizzate in passato molto similmente anche in altri interventi il cui tenore è quello che ha percepito HHH85.

Il bello è che il succo di quello che ho scritto io è lo stesso , il modo in cui è espresso... è differente, tutto qui.

Mandi

@HHH85
Non mi hai affatto disturbato.

Ciao
Old 25-06-2010, 17:55   #9858
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
In che shop hai trovato quel 50PJ650? Il prezzo, ad occhio, mi sembra un po' troppo buono.
Mi hanno appena scritto che il prodotto è terminato...
ora mi è venuto fuori anche il 50PK250 che è Full hd che si trova a un buon prezzo.....quasi quasi...dato che ho sky Hd potrebbe essere una buona idea?
Il mio utilizzo sarebbe per lo piu sky in hdmi e sat via scart con un ctech.....raramente tv normale...
Old 25-06-2010, 18:46   #9859
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Mi hanno appena scritto che il prodotto è terminato...
ora mi è venuto fuori anche il 50PK250 che è Full hd che si trova a un buon prezzo.....quasi quasi...dato che ho sky Hd potrebbe essere una buona idea?
Il mio utilizzo sarebbe per lo piu sky in hdmi e sat via scart con un ctech.....raramente tv normale...
inutile visto che l'hd di sky non è full
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:13   #9860
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
inutile visto che l'hd di sky non è full
Uhm... dipende dal contenuto... i film sono tranquillamente considerabili Full-HD tanto quanto sarebbero se fossero trasmessi a 1080p25 Hz (e ovviamente 1080p50 Hz), le partite no.. ma nessuno trasmette a 1080p 50 Hz.

Prometto che non mi dilungherò con gli algoritmi di deinterlacing e le cadenze accettalo così come lo scrivo

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP