|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=luce Ricordati anche di selezionare 16/9 e di utilizzare l' uscita scart contrassegnata da TV non quella VCR (quest' ultima non esce in RGBS) Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 25-06-2010 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
tanto vendendo il 42 che è nuovo lo pagherei pochissimo. .....nel dubbio continuo a leggervi.... PS. sono stato in un centro commerciale a vedere l' LG.... c'era su sky sd con impostazioni di default....impossibile giudicare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9843 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ciao raga, non ho avuto il tempo di leggere tutte le 495 pagine di interventi: secondo voi meglio TV al plasma o LCD? sento tante voci contrastanti....
![]() |
#9844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. nel topic dei plasma, ovvio che la risposta è: plasma. ... il perchè è semplice: gli lcd hanno ancora i soliti problemi dei monitor da pc lcd e non si adattano sempre alla visione di un film o della tv. ... ulteriori info qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9845 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9846 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora: il tv mia nonna non lo vuole perchè per lei è troppo grande.
Voglio capire una cosa: io a settembre devo acquistare il un TV per la casa; la scelta attualmente è pana 42g20 + denon avr-1910 (processore abt che porta tutto a 1080p).. La distanza di visione è di tre metri....non posso salire di polliciaggio. Utilizzo 60% skyHD (99% calcio), 30% DVD e il restante 10 BD e X360. la differenza con il pg350 di mia nonna è così evidente da farmi spendere 1200€ in più? ne vale la pena?
![]() |
#9847 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dimensione TV 42" e distanza di visione 3 metri, io non comprerei mai quello che tu hai indicato. Nè per la scelta (full-HD) nè per la cifra complessiva.
Se dicono (le tabelle) che per un 42" full-HD la distanza di visione deve essere sotto i 2 metri, dubito che valga la pena spendere la bellezza di 1200 euro in più con la mera speranza di riuscire ad ottenere qualche beneficio visibile da ben 3 metri. Ma al plasma della nonna hai settato l'aspect ratio in modalità "originale", in modo che le trasmissioni in 4:3 si vedano come tali, e non espanse a 16:9? ps. a tua nonna andrebbe benone un 32PG, ma sarà dura trovarne uno. L'unica alternativa è comprarle un panasonic X20 da 37", anche se è una assurdità vista la sua distanza di visione. Prova ad insistere che lo tenga (il 42PJ) un paio di settimane prima di decidere, magari si abitua. Ultima modifica di Althotas : 25-06-2010 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9848 |
Senior Member
|
si ho settato tutto ora
![]() Mia nonna proprio non lo vuole più vedere......fai conto che lo vede a 3.8m...il muro è più morbido rispetto alla sua testa. ora le prendo un 32ex302 o 32c450 o 32rv733 e vada quel che vada..... Ora il problema è cosa farne del 42pj350...dico a mio padre di tenerselo oppure lo prende mio zio e amen. Se avevo già casa lo tenevo io, ma mi dovrei trasferire entro giugno del prox anno e non avendo ancora scelto l'appartamento non credo di poter essere un pretendente. Dico a mio padre: "risparmia e prenditi il 42pj350 oppure comprati il 42g20+sinto 1910 di denon?" Al massimo potrà spingersi sino al 46g20 ma con dura litigata con mia madre.
![]() |
#9849 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a cercare un CRT per la nonna. Se ne dovrebbero trovare ancora in giro. Comincia col vedere su trovaprezzi, nell'apposita categoria. Probabilmente un CRT 25" sarebbe l'ideale per lei, visto come era abituata. Ultima modifica di Althotas : 25-06-2010 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9850 | |
Senior Member
|
Quote:
mi tocca aspettare la prossima generazione 2011 evitiamo polemiche velate
![]() |
![]() |
#9851 |
Senior Member
|
Continuando nella mia indecisione...
ho trovato in uno shop online il 50PJ650 a 582,00€ spedito.....il problema è che accettano solo bonifico o carta di credito....ed essendo uno shop che non conosco...ho un po' paura. Il prezzo mi sembra ottimo e dato che ero orientato al 50PJ350....sarebbe un'affare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9852 |
Senior Member
|
bene bene... vediamo se da questa cosa ricicliamo anche il vecchio plasmon
![]() ![]() Prova così, seleziona "aggiornamento firmware del ricevitore" e riprova, prova poi a modificare la sequenza di accensione (prima il decoder e poi il display e viceversa. Se non risolvi ancora, dato che il monitor in tuo possesso è trasportabile senza particolari difficoltà, recati presso uno Sky service con il ricevitore e il monitor. Rifai la prova facendo smanettare a loro (che proveranno con un altro decoder magari sempre Sky HD ma di tipo differente, dato che sono stati prodotti da diversi marchi), fino all' ottenimento di quanto è in tuo diritto come da contratto (ovvero fruire in HD di contenuti HD utilizzando display HD ready come il tuo monitor). Poi rimetti sotto il vecchio plasmon SD e riprova... magari questa volta va meglio ![]() ![]() Per curiosità ... quanto è lungo il cavo HDMI?
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9853 |
Senior Member
|
A 3mt un HD ready ben regolato va più che bene in termini di nitidezza..non perderesti nulla da un Full HD anzi andrebbe bene persino un 50 HD ready.
Questo vale anche per contenuti in alta definizione come i BD. A livello personale mi accatterei il display della nonna, lo metterei subito in funzione in casa dei tuoi e farei fare l' occhio alla parentela... a settembre in questo modo hai due opzioni, tieni presente che se ti piace il G20 alla fine non ci rimetterai praticamente nulla data la velocità di deprezzamento di questo genere di prodotti. Se va come penso... i prossimi europei li vedrai su non meno di 50" e in Full HD. Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 25-06-2010 alle 17:01. Motivo: correzione ortografica ;p |
![]() |
![]() |
![]() |
#9854 |
Senior Member
|
millegrazie...scusa ancora se ti ho rotto in pm....
gli europei li vedrò a casa mia, spero di avere spazio per un 60. ne parlerò con mio padre x il pj350 grazie ancora...ciao
![]() |
#9856 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9857 |
Senior Member
|
Se non ti incaxxi se vuoi la spiego io.
Le parole rimarcate in grassetto le hai utilizzate in passato molto similmente anche in altri interventi il cui tenore è quello che ha percepito HHH85. Il bello è che il succo di quello che ho scritto io è lo stesso ![]() Mandi @HHH85 Non mi hai affatto disturbato. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9858 | |
Senior Member
|
Quote:
ora mi è venuto fuori anche il 50PK250 che è Full hd che si trova a un buon prezzo.....quasi quasi...dato che ho sky Hd potrebbe essere una buona idea? Il mio utilizzo sarebbe per lo piu sky in hdmi e sat via scart con un ctech.....raramente tv normale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9860 |
Senior Member
|
Uhm... dipende dal contenuto... i film sono tranquillamente considerabili Full-HD tanto quanto sarebbero se fossero trasmessi a 1080p25 Hz (e ovviamente 1080p50 Hz), le partite no.. ma nessuno trasmette a 1080p 50 Hz.
Prometto che non mi dilungherò con gli algoritmi di deinterlacing e le cadenze ![]() ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.