|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Questa è la recensione ove si parla della ritenzione. http://www.dday.it/prodotti/1011/LG-....html#pagina-5 Queste è il thread da te aperto per i richiedere chiarimenti. http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4332&threaded Questa è la risposta al nostro prebuffo ove il recensore mette nero su bianco sul fatto che il display fosse rodato. http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4293&threaded Ci tengo a sottolineare che comunque anche se questa serie fosse più sensibile alla ritenzione rispetto ai prodotti concorrenti la cosa non avrebbe un peso determinante per la maggior parte degli acquirenti, nel mio caso specifico il peso sarebbe nullo. Se però un forumer chiede quali sono i display che presentano meno ritenzione mi sembra corretto segnalarlo indipendentemente dal peso che ha questo fattore. P.S. Non mi sembra che il suo collega Paolo Centofanti abbia rilevato il problema della ritenzione nel TX-42PV20 oppure sul 46G20 (scrive di altri difetti ma non di problemi di ritenzione) e tieni presente che questi recensori ... effettuano le prove in gruppo fin dai tempi di Af digitale, nel senso che è sicuro che lo stesso Roberto Pezzali i V20 e G20 li abbia visti (e non solo lui ma anche altri recensori di DDAY). Mandi
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9822 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Però, per essere corretti, segnaliamo a questi forumer che, nel topic del g20 dell'altro forum, ci sono più persone che hanno una ritenzione che dura, udite udite, oltre 10 ore!!! E che c'è anche più di uno (compreso il sottoscritto) che, con LG, non ha assolutamente ritenzione, neanche per 10 secondi, zero!
IMHO (come espostomi da Althotas in pm) è un problema legato ai settings della propria TV ed alla serie del pannello... anche il VT20 recensito da flatpanelshd "soffriva" di lievi problemi di ritenzione... ![]() Ciao e grazie per il PM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9823 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non volete la ritenzione? Basta che quando finite di utilizzare il televisore per almeno un paio d'ore con loghi fissi (quindi Tv o console), facciate andare un canale tv con "effetto neve" per circa 15min (il mio Lg per esempio si spegne da solo dopo questo tempo), e non avrete mai paura di loghi fissi o simili
![]()
![]() |
![]() |
#9824 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ritenzione???? Stampaggi????
mi sembrano discorsi di 3 anni fa.... 50v10 dello scorso anno....8 ore di fila su un immagine statica: http://www.digitalversus.com/article-730-8047-93.html Il Pannello non si stampa...dopo 2 ore tutto si sistema...mi rifiuto di credere che i pannelli 2010 abbiano fatto un passo indietro.
![]() |
#9825 | |
Senior Member
|
Quote:
Un esempio... l' anno scorso un mio amico acquistò un 50PS3000, il giorno dopo l' acquisto mi chiamò disperato perché rimanevano gli aloni del logo della RAI... come era regolato? In shop (torch mode), gli dissi semplicemente di fare un ciclo di un paio di ore con l' effetto neve e una volta ripulto il tutto di utilizzare la modalità cinema con risparmio energetico su medio... risultato problema del tutto risolto (ora può permettersi di utilizzare il display tranquillamente con le opzioni di risparmio energetico a zero anch equando gioca con la PS3). Il fatto è che un recensore (e sulla redazione di DDAY ci metto la mano nel fuoco dato che non hanno mai guardato in faccia a nessuno... anzi ![]() In queste condizioni i display manifestano differenti gradi di ritenzione, di nero e di contrasto... e questo viene rilevato. La ritenzione è realmente influente per la maggior parte delle persone... NO anche perché oggi persino la RAI ha adeguato i propri loghi, con SKY SPORT settaggi spinti potrebbero provocare qualche problema assolutamente reversibile. Perché qui non ci sono problemi di ritenzione con i display LG? Semplice perché chi utilizza i display lo fa con regolazioni prudenti ed utilizzando la funzione di risparmio energetico (che comunque io nel mio PQ1000 non uso nemmeno al minimo perché non mi piace come lima la dinamica sulle alte luci dato che prediligo un gamma alto). Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9826 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Regaz....cerchiamo di mantenere toni un po' più sereni nelle disquisizioni tecniche. Revenge72...se per la maggioranza delle persone aventi un plasma, il problema attuale della ritenzione (lo affermi tu) è ininfluente, perchè poi ne parli (in risposta ad un altro utente) in maniera dettagliatissima, con prove-test-web? (gli strumenti spesso vanno oltre la normale esigenza dell'utente finale...in qualsiasi test di qualsiasi componente anche informatico); così facendo inasprisci le divergenze di vedute e rischi di causare un flame. Se ammetti che per la maggioranza la ritenzione di un plasma non è più un problema (e sono d'accordo) cerchiamo, ripeto, di non contraddirci facendo poi una disamina dettagliata per dimostrare...il contrario. Ci vuole coerenza e misura non trovi? Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
purtroppo posso scegliere solo tra quelli...e nel mio euronics non ci sono plasma da 50'' così economici!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9828 |
Member
|
Diciamo che i nuovi loghi Rai sono una vera manna per i plasma. Non credo sia una cosa voluta, penso siano stati concepiti per non essere troppo invadenti nelle trasmissioni a schermo intero
![]() Ieri sera, ho scoperto che il mio LG ha una funzione di zoom che, da sola, riconosce ed elimina le bande nere! Un vero toccasana per il mio rodaggio!!! Ieri l'ho impostata per far vedere Robin Hood su la7 a mia moglie, con un risultato strabiliante! Praticamente, durante il film, zoomava escludendo le barre alla perfezione, mentre, durante la pubblicità, trasmessa in 16:9, tornava alla visualizzazione normale, schermo intero! Potrebbe tornare utilissima in fase di rodaggio, per evitare che incauti utilizzatori (bambini, "mogli" che telefonano e si "allontanano dalla TV", pigroni che si addormentano con la TV accesa, ecc ) possano "nuocere" al pannello con le bande nere. In pratica, lasciandola sempre attiva, mantiene in 16:9 le trasmissioni a schermo intero, e ti zooma tutte le altre, escludendo le bande ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9829 |
Senior Member
|
@piedus
I nuovi loghi RAI sono decisamente stati studiati per risolvere qualunque contenzioso; Mediaset non è un problema, salvo Boing ( e questo per chi usa setting spinti e ha i pargoli che ne fruiscono liberamente potrebbe essere una seccatura ) ; male ![]() Con Sky... discreti quelli di sky cinema (resi semi trasparenti) pesanti quelli della serie SKY MONDIALE e quelli di SKY SPORT in generale. Io comunque non sopporterei di tagliare l' aspect ratio dei film per evitare le fasce nere (letterbox) che non fanno assolutamente danno nemmeno su display datati ... si vede che sono troppo affezionato a Sergio Leone e non sopporterei tagli al triello ![]() Ciao P.S. @Abilmen Hai P.M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9830 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
Vengo da un magnifico samsung 42B450 che venderò a mio fratello per passare ad un 50. Mi sono innamorato del 50pj350 che si trova sui 650....... ma lasciare la Samsung che mi ha soddisfatto tantissimo è dura. Il mio utilizzo è sat via scart,sky hd, tv analogica, quasi zero digitale terrestre(poblemi copertura), niente bluray. ...anche il ps50c450 o 430 mi attizza...... e devo anche dire che LG j350 non ha uscita audio analogica AIUTO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9834 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo questo qui: ![]() Non posso fare a meno di notare che anche tu sei nel club del "all' inizio mi sembrava enorme... adesso peccato non averlo preso più grande" ![]() Ciao
Ultima modifica di revenge72 : 24-06-2010 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9835 |
Senior Member
|
ho appena installato il 42pj350 e ho usato le configurazioni consigliatomi in questo thread, però non mi convince la visione dei canali sd, come posso regolare la riduzione rumore per migliorare la scarsa qualità video?ddt e sky sd. ...
ho impostato il gamma su alto ad occhio mi sembra migliore.... ho pututo smanettarci solo mezz'ora... ciao a turti
![]() |
#9836 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando sarai a oltre 200 ore se non ti fai paturnie con la ritenzione prova a disattivarlo, regola il gamma su medio e il contrasto più basso di dieci punti sotto quanto sarebbe ammesso dal DVD Merighi, ma ora sei in pieno rodaggio... prova quanto ho scritto, verifica che vada bene e poi rientra nel recinto ![]() Personalmente trovo i filtri di riduzione rumore fastidiosi (sono assetato di HD) perché spianano i dettagli più minuti, preferisco gli effetti della compressione rispetto alle facce di cera. Non chiedo cose banali del tipo se lo skyfobox è settato in RGB. I filtri di riduzione del rumore, persino quelli raffinatissimi delle macchine pro non trasformano lo schifo di Boing in immagini "accettabili per un appassionato" come sempre il piombo non diviene oro grazie ad un filtro. Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao ragazzi, ho preso oggi un bel monitor tv SAMSUNG P2270 FULL HD ma con mio rammarico, seppur collegandolo con cavo HDMI, i canali sky hd non si vedono mentre gli altri sono ok.
ho testato il decoder sky hd su altro tv e funziona. qualcuno sa il perchè non si vede su questo samsung? eppure è hdcp compatibile. CIAO E GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9838 | |
Senior Member
|
Quote:
- No mi sono dimenticato di metterlo in RGB ![]() ![]() ![]() ![]() - Il Tv è di mia nonna, e le l'ho portato questa sera in casa, e non posso farle il test Merenghi, non ho voglia di staccare il mio lettore e portarlo da lei.... ecco le impostazione attualmente applicate: Per la visione diurna (ambiente illuminato con luce naturale), imposta il preset Esperto 2 e fai le seguenti modifiche: 1. Contrasto: 69-70 2. Colore: 45 (+/- 1 step) 3. Luminosità: 51 4. Risparmio energetico: Basso. Gli altri settings lasciali con le impostazioni di default. NB. l'Orbiter funziona con tutti gli ingressi. Riduci anche la Nitidezza per entrambi i preset esperto, e portala inizialmente a 32-35. più io ho aggiunto: riduzione rumore Bassa ottimizzazione bordi gamma su alto (mi sembra che abbia un nero molto più profondo, potrei sbagliarmi, ho dovuto fare tutto di fretta)
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 24-06-2010 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il Gamma corretto è quello corrispondente al valore "Medio". Il fatto che impostandolo su "Alto" tu veda un nero "più profondo", non vuol dire che poi il Gamma sia corretto. Per essere sicuri di avere condizioni ottimali per la visione delle sorgenti SD dai tuner, devi: 1. Collegare il decoder di Sky usando un cavo SCART decente, non quelli da 5 euro che si trovano nei supermercati. Accertati che abbia tutti i connettori, e che siano schermati singolarmente. 2. Impostare il decoder Sky in modalità "RGB". Di default esce in Composito. 3. Verificare l'impianto d'antenna. Se supera i 10 anni è probabile che non vada molto bene per i segnali digitali. Inoltre, il cavo d'antenna è molto importante. Se è vecchio e/o scadente, perde segnale e/o può introdurre disturbi. Nei CRT quel fenomento viene in parte ridotto da quella tecnologia, nei TV digitali no. A volte si sono notati immediati miglioramenti con la sola sostituzione integrale del cavo. Nei primi post (mi pare nel primo) della disc sul 32PG avevo scritto qualche indicazione su quale tipo di cavo comprare (uno certificato per SAT). Bisogna inoltre evitare giunzioni del cavo, eliminare partitori passivi se non servono, e accertarsi che gli spinotti siano di buona qualità e che il cavo sia ben collegato allo spinotto/presa a muro, senza corti circuiti tra calza e polo caldo centrale. Sistemato quanto sopra, ti ricordo che è opportuno attendere almeno un centinaio di ore prima di cominciare a valutare il display, e che bisogna farlo dalla corretta distanza di visione (nel tuo caso 2.7 metri circa, se fosse di più tanto meglio). Ricordati di controllare che l'Orbiter sia abilitato. Già che ci sei, controlla nel manuale (in PDF scaricabile dal sito di LG) se c'è un timer da attivare che poi spegne automaticamente il TV dopo tot minuti in caso di assenza di segnale. Trattandosi che lo usa la nonna, potrebbe tornare utile (forse lo fa già in automatico.. controlla nel manuale in PDF). NOTA: quelle che hai usato, io le considero impostazioni definitive, e non da "rodaggio". Ultima modifica di Althotas : 25-06-2010 alle 04:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9840 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.