|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... tra 2 anni ci saranno altri grossi problemi... ergo non sarà mai finita perchè da noi non migliorano le sorgenti come le tv.
... con 1200€ ti prendi anche un ottimo plasma se sai scendere a qualche compromesso.... oppure con 2000€ trovi dei Pioneer e lì vai sul sicuro ![]() ... tra 2 anni ci saranno sempre tv ottime su fonti HD e pessime su fonti SD, il perchè è semplice: all'estero si punta a migliorare le fonti, in italia no. il DTT è e rimane a 576i ![]() ... le possibilità ci sono, sta solo capire COSA uno vuole e SE ha le idee chiare in testa, sicuramente c'è gran poca gente che sa come realmente stanno le cose da noi e che capisce pro e contro... specie con quel tartassamento di maroni di pubblicità di "passa la digitale", manco fosse realmente questa rivoluzione che tanto si spera/desidera. però si sa, la gente è stupida ed abbocca come pesci lessi/fessi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
beh in alcune città c'è rai HD.
![]() Da me non si riceve nemmeno quella a 576i da DTT
![]() |
#9783 | |||
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Guarda che, quest'anno, anche questo mito (per quanto poco potesse pesare sulla scelta di una TV) viene sfatato... se compri un 50VT20 puoi visualizzare quello che vuoi anche all'aperto, riflette meno di un led. Per intenderci, Kuro a parte, è attualmente la migliore TV sul mercato, con un prezzo ben più accessibile del top di gamma dei vari LED... il 50VT20 costa come il 40c8000, e va "un attimo" meglio... Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Altro titolo con molta voluta grana (è stata aggiunta digitalmente) ma decisamente nitido è "300".
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9785 | |
Member
|
Quote:
![]() Così, ho decine di euro in più su ogni bolletta ma ho il LED che consuma 50€ in meno all'anno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9786 | |
Member
|
Quote:
Nulla toglie al film, che è una bella fotografia di quella triste realtà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9787 |
Senior Member
|
@ Lan_Di
... si beh, pure da me c'è il canale raiHD (anche se poi non trasmette nulla). ... il problema è a monte: siamo nel 2010, si sponsorizzano tv fotoniche, 3D, con 4 colori yrgb, 12miliardi di funzioni/opzioni/caxxate/usb/ethernet... e poi restiamo con segnali poveri come il 576i??? ![]() ... è come dire che ti vendono a poco una ferrari e poi la tieni in garage xchè le strade sono strade bianche ed è impossibile muoverle (il che è abb realistico in certe parti d'italia ![]() ... da ricordare che ovviamente in paesi come Jap e Germania stanno già valutando di testare tv 2k/4k con relative fonti e trasmissioni... infatti si continua a leggere che il progetto UHDV (presentato nel 2005 da NHK) inzierà la commercializzazione nel 2015 per poi espandersi in tutto il resto del mondo. ed ovviamente da noi la Rai ha in serbo: Il ruolo del leone lo avranno lo standard 4K (immagini con risoluzione 4096x2160 pixel) e la programmazione in 3 dimensioni, già presenti, in sperimentazione, in altri paesi. Il rinnovamento delle tecnologie, inevitabilmente, si sosterrà con accordi internazionali, firmati con aziende come BBC, NHK (operatore televisivo giapponese), Telecom o Microsoft., peccato che verrà tutto downscalato visto che alla fine noi ci ritroveremo con elettroniche vecchie/non compatibili perchè gli altri paesi progrediscono pari-pari, noi invece facciamo i soliti salti della quaglia ![]() Ultima modifica di ais001 : 22-06-2010 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9788 | |
Senior Member
|
Quote:
... per risparmiare ci sono molte altre vie/soluzioni che non staccare le ciabatte. ... beh, che tu ci credi o meno, io avendo in casa un pò di tv piatte (4 plasma 60/50/42/37" e 2 lcd 32") ed usando in salotto solo l'impianto HT (ampli + 5.1 Sonus, xchè le casse del pioneer le ho rimosse perchè davano fastidio ![]() ... poi ovvio, dipende quanto uno considera "consumare tanto". il mio vicino se spende 1€ in più grida allo scandalo ed invoca tutti i santi perchè ha consumato troppo ed il mese prossimo deve risparmiare ![]() ... io semplicemente ho sostituito tutte le lampadine dentro e fuori casa (compresi i vari fari del giardino) con i led. ha avuto un costo non indifferente iniziale (visto che comunque sono andato sicuro xchè mi sono fidato di una società amica che lo fa a livello alberghiero/industriale), ma da 1 anno sto praticamente recuperando quasi tutto l'investimento, in teoria ho calcolato che dopo 3 anni inizio a guadagnarci pur avendo molti meno problemi visto che i led solitamente non si bruciano, non si consumano, non scaldano e fanno molta più luce (oltre al fatto che avendoli multicolor posso variarli in base all'umore e alle necessità amorose ![]() ... il "risparmio" non lo si può calcolare solo contando sul consumo di una tv. in ogni casa c'è sempre un frigo/congelatore acceso 24h su 24 ed altri miliardi di accessori inutili sempre accesi e collegati che consumano per niente (vedi lavatrici o asciugatrici). se proprio si vuole risparmiare veramente, si dovrebbe pensare di risparmiare a 360° e cercare di ottimizzare la corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9789 | |
Senior Member
|
Quote:
In quel film in particolare, hanno cercato due cose. La prima di indurre l' illusione di riprese fatte sul campo, la seconda di creare "disagio", il film è un film che turba, la fotografia non è mai e non può essere rilassante ne appagante. Sono fastidiosi ed abbaglianti gli esterni, sono oscuri e claustrofobici gli interni, perfetta rappresentazione del protagonista (all' esterno eroico, all' interno alienato). Tornando in topic, con gli apparecchi nuovi è normale che si persegua la ricerca della massima qualità possibile. Successivamente, ci si rende conto che l' alta definizione è un mezzo per godere a pieno e senza restrizioni dei contenuti, quindi una volta che si è consci che si è raggiunta una resa "trasparente" del contenuto ci si rilassa senza tormentare il telecomando per cercare di togliere la grana con i filtri. Di scuro posso dirti che se segui il calcio.. dopo aver visto un paio di partite in HD .... quelle in SD sono un tormento come la sabbia negli occhi (tieni conto che ho uno scaler esterno per film e le partite in SD.. ma non basta ). Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9790 |
Senior Member
|
... perchè così' puoi fare lo sborone con gli amici mentre prendi il sole, e mentre i vicini si sistemano e guardano a sbaffo la tua tv che sarà sintonizzata su un canale a pagamento mentre loro non ce l'hanno
![]() ... ovvio no?! ![]() ... comunque sul terrazzo c'è poco da fare: è innegabilmente utile un LCD, un plasma "muore" se guardato alla luce del sole.... per quanto buono possa essere, o metti "dinamico" o sei un folle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. confermo... in HD è tutt'altra storia. che scaler hai??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda la RAI e le sperimentazioni con la NHK ![]() ![]() ![]() ![]() Oggi, vent' anni dopo il servizio pubblico non riesce nemmeno a coprire questo evento l' intero territorio in DVB-T e meno che mai in HD ![]() Parlare di 4K e 3D fatto in modo serio ogginelle trasmissioni con i satelliti attuali, le frequenze DVB-T,gli attuali codec ... è come parlare di sesso degli angeli (questo si). Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9793 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di sicuro non sono tanto malato da cercare un Lumagen per fare le regolazioni colorimetriche totali. Ciao
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -> http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=2436 2. io sto aspettando che un amico mi venda il suo VP50pro... anche se ho sentito che gli scaler avranno un pò di rogne a gestire i segnali HDMI1.4 e sorgenti 3D.... ne sai nulla??? ![]() Ultima modifica di ais001 : 22-06-2010 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9795 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Recensione LG 50PK790
Techradar ha recensito il 50PK790 (U.K.). La recensione è su più pagine, a partire da qua:
http://www.techradar.com/reviews/aud...-683885/review Verdetto: 4 stelle su 5. Ha mancato il punteggio pieno praticamente solo per la ritenzione. Dopo 2 ore di visione del solito canale di Sky con logo micidiale, gli è rimasto stampato il medesimo per un po'. Forse non avevano abilitato l'Orbiter (mai citato nelle recensione), e usavano i soliti settings un po' "spinti" post calibrazione, tipici delle recensioni. Il TV pare non fosse stato particolarmente "rodato". Per il resto diversi elogi, e qualità di immagine definita a volte "superba". Netto miglioramento del livello del nero rispetto ai modelli serie 2009 (come già dichiarato in tutte le precedenti recensioni), anche se ancora un pelo sotto alcuni panasonic. Da vedere dopo 2.000 ore se la situazione si ribalta. Ah.. dimenticavo: qualche settimana fa ho ascoltato una intervista (che ho salvato sull'HD) fatta ad un ex ingegnere Pioneer, che era stato interpellato in merito ai problema dei neri dei panasonic che si schiariscono. Ad un certo punto dell'intervista è scappato fuori che il tizio (l'ingegnere) si era comprato un LG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9796 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto la recensione... ma come in quel sito viene riportata una recensione in cui il volgare 46G20 si becca ben quattro stelle e mezza e fra pro si becca anche "Excellent SD broadcast images" ![]() ![]() Mandi
Ultima modifica di revenge72 : 22-06-2010 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9797 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nel tuo caso (Pioneer) con il VP50 pro a mio giudizio otterresti vantaggi principalmente nella regolazione della nitidezza che con il DVDO permette di spingersi oltre senza pagare il dazio della comparsa degli aloni, che poi il deinterlacer del DVDO si divori tutte le cadenze possibili ed immaginabili senza la minima incertezza (comprese cadenze esotiche) è un dato di fatto che ho personalmente verificato. Scritto questo... mai e poi mai comprerei uno scaler esterno nuovo di pacca... meglio investire in film in BD oppure nell' impianto audio. Ciao
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9798 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[QUOTE...
Appunto, l'unico vantaggio degli LCD "sarebbe" quello della visualizzazione all'aperto, luogo ottimale per godersi un bel film o per guardare la TV ![]() Ciao ![]() Allora,come vi dicevo non voglio aprire una diatriba tra le 2 tecnologie e non voglio polemizzare con nessuno,ok? Posso dire che mi sono un pò rotto le p..le dover ogni volta controllare se sullo schermo del mio plasma c'è ritenzione o meno? E 90 volte su 100 la ritenzione c'è e allora vai di pulitura schermo... Lo so il plasma è nuovo,è da rodare,ma questo inconveniente esiste su un LCD? Poi volendo uno non può considerarlo ma sta di fatto che col plasma bisogna adottare accorgimenti che con gli LCD non esistono,uno si compra il tv,lo setta a proprio gradimento e se lo gusta. Io col plasma questo non posso farlo,e per mè è un pò una paranoia non da poco,infatti cerco sempre di stare attento che ciò non si verifichi. Tranquillità di visione quando ci sono loghi particolari uguale a zero! L'altra sera mi sono addormentato col plasma acceso e dopo aver dormito per 2 ore quando mi sono svegliato ecco lì la sorpresa,gran bella ritenzione da eliminare,uffa. Posso dire che questo fenomeno mi dà fastidio e che preferisco il comportamento degli LCD? Poi ha senso settare per più di 100/200 ore il plasma in un modo che la qualità complessiva ne risente non poco? Quindi se valutiamo nel complesso tutti i pro e i contro delle 2 tecnologie ci sono aspetti che ad alcuni possono pesare particolarmente come non... Da possessore di plasma mi piacerebbe tanto non dovermi minimamente preoccupare di ciò che vedo e come lo vedo,e invece non so ancora per quanto tempo dovrò tenermi questa preoccupazione. Quindi cerchiamo di fare anche valutazioni oggettive e non solo soggettive. O volete dirmi che voi con i vostri plasma non adottate nessuna precauzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9800 |
Senior Member
|
@ dEUS
... basta non visualizzare i loghi o cambiare spesso canale. ... per "rimuovere" invece o usi il solito canale "neve" o usi poiwas o altri software dedicati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.