Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 15:32   #9721
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Quale tipo di fruizione intendi farne (quali fonti utilizzeresti ed in quale percentuale), a che distanza lo utilizzerai ?

Ciao
La distanza varierà in base ai pollici del pannello. Basterà spostare il divano..
Sorgenti: HTPC, BD, presto sky hd.
Old 18-06-2010, 15:35   #9722
er corvo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
ciao, grazie x l'interessamento;
ho chiamanto Hantarex ieri e si sono limitati a darmi il contatto del centro assistenza di zona il quale dopo una descrizione dei fatti (cioè che non vedo alcun canale hd e che ogni tanto mi compare qualche immagine x poi sparire dopo 10 o 20 secondi) mi ha detto che molto probabilmente il problema è proprio l'hdcp e non ci sono aggiornamenti x il mio tv.
che nepensi?
ciao e grazie

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Ammesso e concesso che il display sia conforme HDCP (chiamarei Hantarex per conferma così capiremo se questo è il vero problema), in passato (anche recente) con i ricevitori Sky HD ci sono stati problemi di autenticazione HDCP persino con display dichiarati compatibili.

Questi problemi sono noti fin dai mondiali 2006 e ampiamente documentati nei forum AV.

E' persino successo che con display compatibili,collegati e funzionanti con gli Skyfobox HD, da un momento all' altro (a seguito di un aggiornamento dei ricevitori) non funzionasse più nulla.

Con il Dreambox 800 HD (e molti altri ricevitori linux) il problema non si porrebbe comunque... alla peggio sarebbe tranquillamente possibile utilizzare l' uscita YPbPr prelevando il segnale a 1080i dal connettore scart (verificato personalmente con cavo autocostruito e perfettamente funzionante a 1080i) o addirittura impostare la connessione come DVI-PC (quindi senza HDCP per definizione); queste cose non sono e non saranno mai possibili con gli Skybox HD.

Ciao
er corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:22   #9723
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da rafely Guarda i messaggi
La distanza varierà in base ai pollici del pannello. Basterà spostare il divano..
Sorgenti: HTPC, BD, presto sky hd.
Uhm.. fonti nobili quindi ... io ci vedrei bene il Panasonic anche perché il fatto di utilizzare l' HTPC permetterebbe di bypassare il deinterlacer (macellacer) e scaler dato che si entrerebbe mappando 1:1 (eliminando una quasi tutti i difetti che vengono attribuiti ai display di questo marchio)

Questa condizione esalta la resa decisamente analitica ( a me piace questa caratteristica) tipica dei display Panasonic che a livello di puro pannello sono un filo superiori (un filo di dinamica in più, dithering leggermente inferiore, ritenzione inferiore).

Ma sono combattuto dato che il mio motto con i display ( Full HD in particolare ) è "size matters" ... con un 50" per gustarsi a pieno un BD ben realizzato IMHO bisogna stare a non più di 250cm, con un 46" dovresti stare a 230 cm.

Ad ogni modo qualunque cosa tu scelga.. cadrai in piedi, a livello qualitativo ci stiamo livellando verso l' alto, spesso le differenze non sono abissali.

Un altra piccola curiosità... hai l' HTPC, BD e presto SKY HD immagino che tu intenda utilizzare un impianto audio esterno senza sfruttare l' audio del display..

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:46   #9724
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da er corvo Guarda i messaggi
.. mi ha detto che molto probabilmente il problema è proprio l'hdcp e non ci sono aggiornamenti x il mio tv.
che nepensi?
ciao e grazie
Penso che la risposta non chiarisca di chi sia la colpa ... nel senso che non è stato chiarito se Hantarex dichiara il display conforme HDCP ( e la colpa sarebbe di SKY ) oppure scrive espressamente che il display ha l' ingresso DVI non conforme HDCP.
Ad ogni modo quello che ha detto l' assistenza taglia le gambe a tutti gli interventi, dato che se la colpa fosse dei ricevitori Sky questa se ne infischierebbe .. mentre Hantarex ha già detto che comunque non ci sono aggiornamenti per modificare la situazione.

Il mio consiglio spassionato.. mettere da parte i soldi per un nuovo display che comunque renderebbe maggiormente giustizia ai segnali HD che vuoi dargli in pasto...

Se vuoi a tutti i costi provare i segnali HD con il tuo display attuale prova a cercare nel mercatino di AV magazine qualcuno che venda un HD FURY 2 a prezzo basso e sfruttarlo in modalità Y Pb Pr ( component analogico ) oppure come ho già scritto... un ricevitore nuovo dotato di uscita ( con tutte le rogne del caso a livello di smanettamento per farlo funzionare ), una soluzione quest' ultima che comunque considererei abnorme e da prendere in considerazione solamente se avevi già intenzione di rimetterti in gioco con i ricevitori SAT linux.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 18-06-2010, 16:46   #9725
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Post doppio scusate..

Ultima modifica di revenge72 : 18-06-2010 alle 16:47. Motivo: Post doppio
Old 18-06-2010, 18:56   #9726
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Quale tra Panasonic 46S20 ed LG 50PK350?

Presso un rivenditore di zona che li ha disponibili, fra i due c'è una differenza di 100 euro in meno per l' LG.

Che fare?
Ciao,

la serie S20 dei plasma panasonic è economica, e personalmente la consiglio solo nel taglio 42", essendo gli unici full-HD (assieme ad altri modelli panasonic). LG e Samsung non fanno plasma full-HD da 42".

Gli svantaggi principali rispetto all'LG che hai indicato (ed anche ai panasonic delle serie superiori G20, V20, etc) sono i seguenti:

- Pannello non NeoPDP come le serie superiori, bensì quello "normale" (tecnologia di 2 anni fa). http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_2502800

- Video processing della generazione precedente (V Real Pro 4, contro il V Real Pro 5 di altri modelli 2010).

- Scarse possibilità di calibrazione rispetto all'LG.

- Non mi pare consenta la riproduzione di files video da porta USB (l'LG si).

- Audio di qualità inferiore all'LG.

- Il deinterlacing non viene eseguito a nessuna risoluzione in modalità Film interlacciata. Ciò riguarda praticamente tutte le sorgenti trasmesse via etere, Sky normale e HD incluse, come pure il normale DTT.

- Green ghosting superiore ai plasma LG e Samsung.

- Valutazione estetica soggettiva.

Il panasonic ha 1 porta HDMI in più rispetto all'LG.

Il livello del nero è leggermente migliore rispetto all'LG, ma ciò vale solamente per le prime 1000-2000 ore. Siccome si incrementa progressivamente (gli step e le quantità di incremento non sono state rivelate da Panasonic, causa class-action in corso in U.S.), superate le 2.000 ore tende essere peggiore dell'LG (visto che normalmente triplica il livello iniziale).

Pare sia affetto anche lui dal "floating black", anche se probabilmente si nota in maniera inferiore rispetto ad un pannello NeoPDP, avendo quest'ultimo un livello (iniziale) del nero migliore rispetto agli S20.

Considerati infine i 4" in meno del panasonic ed un costo superiore, vedi un po' tu quale ti sembra globalmente più interessante
Old 18-06-2010, 19:03   #9727
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
notizie sul fronte riflessi riguardo ai pk780 e pk980? si sa nulla se il filtro sta solo sul 980 o anche sul 780?

ho finalmente visto dal vivo un pk250 in un negozietto "ladro" di città
L'illuminazione del posto non era esagerata come quella di un centro commerciale, ma per per i miei gusti purtroppo riflette troppo, anche provenendo da un crt i riflessi ho l'impressione che siano decisamente maggiori. E' uno specchio, andrebbe bene solo totalmente al buio...

A questo punto mi devo mettere il cuore in pace e alzare il budget perchè restando in nella fascia medio-bassa credo non cambi molto: mi rimane solo da vedere un pk980 col filtro trueblack e i G20 che dicono riflettere molto meno...valli a trovare
Però non sono molto ottimista: ho letto una recensione del pk950 (se ho capito bene il 980 è la versione ITA del 950) e come "cons" ci sta elencato "reflections"...ma come? nonostante il filtro riflette ancora tanto?

Fermo restando che quanto detto sono solo impressioni soggettive

Ultima modifica di skryabin : 18-06-2010 alle 19:14.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:28   #9728
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Però non sono molto ottimista: ho letto una recensione del pk950 (se ho capito bene il 980 è la versione ITA del 950) e come "cons" ci sta elencato "reflections"...ma come? nonostante il filtro riflette ancora tanto?

Fermo restando che quanto detto sono solo impressioni soggettive
Per riflettere, riflettono tutti chi più chi meno, anche quelli dotati di filtri particolari. Di filtri ne esistono di vari tipi, e con caratteristiche diverse (e obiettivi diversi da raggiungere). Quanto poi riflettano, è soggettivo e dipende molto da dove sono stati visionati. Nei cc e simili, secondo me si hanno sempre condizioni pessime di valutazione, dovute spesso anche al tipo di illuminazione usata (neon etc).

Il mio vecchio PG, essendo comunque un top di gamma 2008, è dotato di un filtro tipo il Trueblack dei modelli attuali. A casa mia, la sera, anche guardano la TV con la luce normale accesa (una lampadina classica bianco-latte da 100 watt, posta al centro del soffitto) come talvolta mi capita, non sono mai stato disturbato da riflessi durante la visione. Al buio o con piccola luce di cortesia, meno che meno.

Una volta individuato il modello che più ti interessa, dovresti cercare qualcuno che lo possiede, ed andare a valutarlo a casa sua. Di solito è tutta un'altra storia. Ritengo sia inoltre sbagliato valutare poi un TV andando a cercare in modo specifico quell'aspetto, perchè poi quando si guarda normalmente la TV ci si fa coinvolgere dalle immagini e la nostra attenzione è concentrata su quelle, non alla ricerca di un possibile riflesso, e magari da qualche angolazione specifica. Questo è un altro aspetto da non trascurare

ps. vai comunque tranquillo che il display che riflette meno sarà anche quello che restituirà immagini meno definite. La botte piena e la moglie ubriaca è sempre difficile averle.
Old 18-06-2010, 20:06   #9729
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per riflettere, riflettono tutti chi più chi meno, anche quelli dotati di filtri particolari. Di filtri ne esistono di vari tipi, e con caratteristiche diverse (e obiettivi diversi da raggiungere). Quanto poi riflettano, è soggettivo e dipende molto da dove sono stati visionati. Nei cc e simili, secondo me si hanno sempre condizioni pessime di valutazione, dovute spesso anche al tipo di illuminazione usata (neon etc).
lo so, ho visto anche altri modelli, tipo gli lg della precedente serie...e anche loro non scherzavano...l'illuminazione però non era esagerata, non era un grosso centro commerciale... a casa mia c'è di norma più luce

Pazienza se l'immagine viene un pelino meno definita...in che senso definita? intendi "sharp"?

Secondo me se prendo un tv che riflette troppo me ne pento amaramente, non che sia un difetto eclatante, con luci controllate sarà anche meglio, ma non ho un ambiente con luci controllate...anzi, la luce viene da tutte le parti, ci sono persiane, specchi e vetrate nella camera dove andrà messo il televisore
Non entra moltissima luce, ma è abbastanza caotica la situazione.

Non lo so, tu che monitor usi? matte o glass? perchè abituato come sono col matte già bestemmio un pochino quando mi guardo qualcosa sul crt, non oso immaginare lo stesso fenomeno ma su scala più grande...perchè una cosa sono 29" di crt che riflettono e un'altra sono 50" di vetro.

Io mi autoconsiglio di osservare un pk980 e un g20 (in camera oscurata o a casa di qualcuno), per il momento escludo i pk inferiori al 780 che erano molto allettanti sotto il profilo qualità/prezzo

Ultima modifica di skryabin : 18-06-2010 alle 20:16.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 22:31   #9730
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Certo che se la LG avesse fatto dei plasma meno specchi avrebbe venduto almeno il doppio!
Ma è così complesso fare pannelli più opachi?
Eppure alcuni suoi LCD lo sono...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:13   #9731
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Pazienza se l'immagine viene un pelino meno definita...in che senso definita? intendi "sharp"?
Si.

Quote:
Non lo so, tu che monitor usi? matte o glass?
Sempre usato solo matte (opachi). Non gradisco i riflessi nemmeno io. E poi un monitor per pc lo usi più o meno da 50-60 cm, e mi pare che da quella distanza le riflessioni siano ancora più evidenti su display lucidi.

Vai a guardarti bene i 2 modelli che hai indicato. Io ritengo che la capacità di attenuare i riflessi sia variabile in funzione del tipo di filtro utilizzato, e del tipo di luce (naturale, o in tutte le diverse varianti di quella artificiale). Per quello sostengo che è importante poterli valutare in un ambiente domestico.

Ultima modifica di Althotas : 18-06-2010 alle 23:20.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:36   #9732
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Quote:
Ciao,

la serie S20 dei plasma panasonic è economica, e personalmente la consiglio solo nel taglio 42", essendo gli unici full-HD (assieme ad altri modelli panasonic). LG e Samsung non fanno plasma full-HD da 42".

Gli svantaggi principali rispetto all'LG che hai indicato (ed anche ai panasonic delle serie superiori G20, V20, etc) sono i seguenti:

- Pannello non NeoPDP come le serie superiori, bensì quello "normale" (tecnologia di 2 anni fa). http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_2502800

- Video processing della generazione precedente (V Real Pro 4, contro il V Real Pro 5 di altri modelli 2010).

- Scarse possibilità di calibrazione rispetto all'LG.

- Non mi pare consenta la riproduzione di files video da porta USB (l'LG si).

- Audio di qualità inferiore all'LG.

- Il deinterlacing non viene eseguito a nessuna risoluzione in modalità Film interlacciata. Ciò riguarda praticamente tutte le sorgenti trasmesse via etere, Sky normale e HD incluse, come pure il normale DTT.

- Green ghosting superiore ai plasma LG e Samsung.

- Valutazione estetica soggettiva.

Il panasonic ha 1 porta HDMI in più rispetto all'LG.

Il livello del nero è leggermente migliore rispetto all'LG, ma ciò vale solamente per le prime 1000-2000 ore. Siccome si incrementa progressivamente (gli step e le quantità di incremento non sono state rivelate da Panasonic, causa class-action in corso in U.S.), superate le 2.000 ore tende essere peggiore dell'LG (visto che normalmente triplica il livello iniziale).

Pare sia affetto anche lui dal "floating black", anche se probabilmente si nota in maniera inferiore rispetto ad un pannello NeoPDP, avendo quest'ultimo un livello (iniziale) del nero migliore rispetto agli S20.

Considerati infine i 4" in meno del panasonic ed un costo superiore, vedi un po' tu quale ti sembra globalmente più interessante
Althotas da quanto dici mi sembra un confronto impari!!

In negozio hanno al momento disponibile il modello 50pk250 mentre il pk350 sarebbe da ordinare.

Sai dirmi se il pk250 può essere considerato la serie economica LG come hai detto per l' S20 panasonic?
Old 19-06-2010, 12:40   #9733
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
come vedere il timer vita nel pj350?
grazie ciao
Old 19-06-2010, 13:05   #9734
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
In negozio hanno al momento disponibile il modello 50pk250 mentre il pk350 sarebbe da ordinare.

Sai dirmi se il pk250 può essere considerato la serie economica LG come hai detto per l' S20 panasonic?
I PK250 e 350 sono identici, l'unica differenza è che il 350 legge i files video di vario genere dalla porta USB, il 250 no. Quindi vedi tu se quella funzionalità ti interessa o no. Io preferisco comprare uno scatolotto multimediale per quello scopo, o un lettore BD di ultima generazione che legge di tutto anche lui anche da porta USB, come infatti ho fatto. Ormai costano a partire da sotto i 150 euro, e sono validi prodotti (Sony, Samsung e LG)
Old 19-06-2010, 13:08   #9735
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
come vedere il timer vita nel pj350?
grazie ciao
Bisogna entrare nel service menu (la voce dovrebbe chiamarsi "UTT"). Lascia perdere, anche perchè farlo su questi nuovi modelli è un po' un problema. Serve un telecomando programmabile e vari codici da inserire.
Old 19-06-2010, 13:18   #9736
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Se la differenza è solo la capacità di leggere da usb escludo il pk350, ho già messo in conto il Sony BDP-S470.
Ho anche chiesto notizie del pk550 e mi hanno detto che probabilmente verrà distribuito da LG Italia anche se non presente sul sito.
Di pk780 invece ancora non se ne vedono... la serie 980 non la considero.. è troppo costosa per il momento.
Old 19-06-2010, 13:29   #9737
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se miri alla garanzia Italia, i PK250/350 sono una buona scelta. Alcuni forumers li hanno comprati nelle ultime settimane, e avevano lasciato le loro impressioni.

Se ti va bene anche la sola garanzia Europa, i PK760 si trovano online a ottimo prezzo.
Old 19-06-2010, 13:44   #9738
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Non posso comprarlo online, devo acquistarlo in un euronics della mia zona.
Al momento non mi sembrano tanti gli acquirenti della nuova serie dei plasma LG, sarà che tardano ad arrivare a scaffale. Ho anche notato che nei centri commerciali spingono molto sui Led, quando parli di plasma ti guardano come a dire "sei rimasto indietro"!
Ho un pò paura del problema dei riflessi di cui si parla, inoltre 2 porte HDMI sono sufficienti?
Old 19-06-2010, 14:17   #9739
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Bisogna entrare nel service menu (la voce dovrebbe chiamarsi "UTT"). Lascia perdere, anche perchè farlo su questi nuovi modelli è un po' un problema. Serve un telecomando programmabile e vari codici da inserire.
come faccio a capire che non sia un modello esposto???
Old 19-06-2010, 16:54   #9740
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Dall'altra parte dicono che anche gli LG soffrono del problema del "floating black"
In particolare si dice che in scene con "molto nero" dopo un po' il pannello è come se si spegnesse e quando ritorna ad imagini normali si riaccende, procurando il fastidioso problema. Risulta a qualcuno?
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian