|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9701 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Europa, Italia condannata per il DTT
Confermate le conclusioni della Commissione: gli incentivi per i decoder sono aiuti di stato illegittimi. Le emittenti che ne hanno beneficiato devono ora rimborsare. Sebbene il passaggio al digitale terrestre costituisse un obiettivo di interesse comune, spiega l'Europa, la misura viola il principio della neutralità tecnologica e risulta sproporzionato non evitando inutili distorsioni della concorrenza. -> http://punto-informatico.it/2915780/...nnata-dtt.aspx ... ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-06-2010 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@er corvo
La differenza è che tu utilizzi il decoder SKY. Sento odore di pasticcio HDCP... forse l' AZ BOX fra le sue feature ha anche il fatto di uscire in HDMI senza senza questa perversa forma di protezione, prova a collegarci un lettore DVD con uscita HDMI oppure un PC con DVI-D diretto. Fossi in te richiederei chiarimenti in merito al supporto HDCP direttamente al produttore che è la italianissima HANTAREX. http://www.hantarex.eu/ Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 17-06-2010 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9704 | |
Bannato
|
si anch'io penso sia cosi, ho visto in rete che c'era uno che si era fatto inserire le chiavi hdcp sul televisore philips sprovvisto di dhcp ma se ci fossero degli adattatori sarebbe piu comodo anche xk non so proprio se si possa aggiornare. comunqu il centro assistenza Hantarex ha sempre il telefono perennemente occupato.
Quote:
Ultima modifica di er corvo : 17-06-2010 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Credo che Revenge abbia ragione...problemi HDCP... gli scatolotti di sky sono infernali !!! Io non ho avuto nessun problema, ho collegato l'uscita hdmi dell'azbox all'ingresso dvi della tv tramite adattatore, ho selezionato dal menù della tv l'ingresso corretto e subito ho visualizzato i canali !! Tra l'altro quel mitico plasma ![]() (ricordo che era un plasma di prima generazione vecchio di 5 anni) Prova con qualche altro dispositivo con uscita hdmi e facci sapere.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9706 | |
Bannato
|
purtroppo non ne ho altri, ho un ipbox 350 ma purtroppo anch'esso non è hd
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9707 |
Senior Member
|
Beh a questo punto non arriverei a consigliarti di spendere soldi con un HD Fury 2 ... anche perché dato che il cazzillo ( come è stato battezzato su AVmagazine ) costa ben 150 €.
Forse in questo caso è meglio cominciare a pensare di investire la cifra in un nuovo plasma oppure, dato che hai confidenza con i ricevitori linux e che forse risiedi nei dintorini della capitale, vai a trovare Vladimiro e ti porti via un IPBox 91 HD che non costa molto di più dell' adattatore di cui sopra. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9708 | |
Bannato
|
si, sono della capitale ma abito in veneto, Vladimiro lo conosco, è li che ho preso il decoder ma adesso ne ho la casa piena e speravo che dopo aver buttato 129 x lo skybox avessi finito; ma è possibile che uno si paga l'abbonamento e non si puo vedere quello che vuole x cui si è pagato e con i mezzi che vuole ma deve sempre spendere soldi in qualsiasi modo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9709 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sicurezza... conteresti i pin del tuo adattatore ? Se ne conti 18+1 allora forse è quello il problema. Spero di non aver detto una fesseria ![]() Ciao.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9711 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao a tutti!
ho adocchiato un samsung PS50C530 plasma 50 fullhd intorno alle 700 euro. è un buon plasma per il prezzo o c'è di meglio? difetti noti? grazie a tutti per le info, nei televisori sono un niubbbo scandaloso ![]()
![]() |
#9712 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
... c'è di meglio visto che "è una tv di fascia bassa".... "i quali sono meglio" è scritto/ripetuto nelle ultime 50 pagine se ne hai letto almeno 1 finora
![]() ... info sul Samsung in oggetto, qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=PS50C530 Ultima modifica di ais001 : 17-06-2010 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9713 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si scusa, è che ho postato al volo!
comunque grazie per il link mi è stato utilissimo byez ![]()
![]() |
#9714 | |
Bannato
|
ciao Mingo, innanzitutto grazie dell'interessamento allora io ho provato così:
1) ho comprato su ebay un cavo già pronto HDMI-DVI ma me l'hanno mandato a 18 +1 pin, l'ho provato e non funziona; 2) siccome mi hanno detto che me lo rimborsano, sono andato alla Coop ed ho comprato un adattatore HDMI-DVI che ha 24+1 pin sul lato DVI; gliho innestato il cavo hdmi ma non va nemmeno cosi. sarà sto cavolo de hdcp; ma sky proprio non ha un cavolo a cui pensare. se hai notizie fammi sapere x cortesia, ti ringrazio x la GENTILEZZA. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non c'entra nulla l'HDCP.
Con dreambox DM800 che non ce l'ha skyhd si vede che è una meraviglia...almeno per ora! Ritengo che il problema sia l'adattore scorretto. Prova a comprare un adattatore hdmi (femmina) a dvi (maschio). E poi prova a usare un cavo standard hdmi (maschio) - hdmi (maschio). Se non va probabilmente il tuo ingresso dvi non è pienamente conforme allo standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9716 | |
Bannato
|
Certo Garluk, dreambox DM800 si vede che è una meraviglia proprio perchè non ce l'ha l'HDCP.
l'HDCP è una protezione. Per quanto riguarda il resto, ho già provato con l'adattatore che mi hai descritto ma non va nemmeno cosi. ciao e grazie lo stesso. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9717 | |
Bannato
|
Certo Garluk, dreambox DM800 si vede che è una meraviglia proprio perchè non ce l'ha l'HDCP.
l'HDCP è una protezione, ciao. Per quanto riguarda il resto, ho già provato con l'adattatore che mi hai descritto ma non va nemmeno cosi. ciao e grazie lo stesso. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9718 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi problemi sono noti fin dai mondiali 2006 e ampiamente documentati nei forum AV. E' persino successo che con display compatibili,collegati e funzionanti con gli Skyfobox HD, da un momento all' altro (a seguito di un aggiornamento dei ricevitori) non funzionasse più nulla. Con il Dreambox 800 HD (e molti altri ricevitori linux) il problema non si porrebbe comunque... alla peggio sarebbe tranquillamente possibile utilizzare l' uscita YPbPr prelevando il segnale a 1080i dal connettore scart (verificato personalmente con cavo autocostruito e perfettamente funzionante a 1080i) o addirittura impostare la connessione come DVI-PC (quindi senza HDCP per definizione); queste cose non sono e non saranno mai possibili con gli Skybox HD. Ciao
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quale tra Panasonic 46S20 ed LG 50PK350?
Presso un rivenditore di zona che li ha disponibili, fra i due c'è una differenza di 100 euro in meno per l' LG. Che fare?
![]() |
#9720 |
Senior Member
|
Quale tipo di fruizione intendi farne (quali fonti utilizzeresti ed in quale percentuale), a che distanza lo utilizzerai ?
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.