Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 08:04   #9701
er corvo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
ah, grazie; già fatto ma non mi da nulla

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no la domanda era la tua io ho cercato di rispondere

dal decoder prova a cambiare qualche opzione video

ciao
er corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:27   #9702
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Europa, Italia condannata per il DTT

Confermate le conclusioni della Commissione: gli incentivi per i decoder sono aiuti di stato illegittimi. Le emittenti che ne hanno beneficiato devono ora rimborsare.
Sebbene il passaggio al digitale terrestre costituisse un obiettivo di interesse comune, spiega l'Europa, la misura viola il principio della neutralità tecnologica e risulta sproporzionato non evitando inutili distorsioni della concorrenza.

-> http://punto-informatico.it/2915780/...nnata-dtt.aspx

...

Ultima modifica di ais001 : 17-06-2010 alle 08:29.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:47   #9703
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@er corvo

La differenza è che tu utilizzi il decoder SKY. Sento odore di pasticcio HDCP... forse l' AZ BOX fra le sue feature ha anche il fatto di uscire in HDMI senza senza questa perversa forma di protezione, prova a collegarci un lettore DVD con uscita HDMI oppure un PC con DVI-D diretto.

Fossi in te richiederei chiarimenti in merito al supporto HDCP direttamente al produttore che è la italianissima HANTAREX.

http://www.hantarex.eu/

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 17-06-2010 alle 12:38.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:45   #9704
er corvo
Bannato

si anch'io penso sia cosi, ho visto in rete che c'era uno che si era fatto inserire le chiavi hdcp sul televisore philips sprovvisto di dhcp ma se ci fossero degli adattatori sarebbe piu comodo anche xk non so proprio se si possa aggiornare. comunqu il centro assistenza Hantarex ha sempre il telefono perennemente occupato.

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
@er corvo

La differenza è che tu utilizzi il decoder SKY. Sento odore di pasticcio HDCP... forse l' AZ BOX fra le sue feature ha anche il fatto di uscire in HDMI senza senza questa perversa forma di protezione, prova a collegarci un lettore DVD con uscita HDMI oppure un PC con DVI-D diretto.

Fossi in te richiederei chiarimenti in merito al supporto HDCP direttamente al produttore che è la italianissima HANTAREX.

http://www.hantarex.eu/

Ciao

Ultima modifica di er corvo : 17-06-2010 alle 13:49.
Old 17-06-2010, 14:23   #9705
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da er corvo Guarda i messaggi
ciao Mingo, ho il tuo stesso televisore e TI CHIEDO IN GINOCCHIO, come hai fatto x farlo andare da hdmi a dvi? oltre all'adattatore hai effettuato qualche settaggio particolare del tv?
io sono 2 giorni che ho provato e riprovato con un adattatore philips collegato alla DVI del televisore ma proprio non ne vuole sapere, malgrado il mio decoder sky hd pace dsb831ns, abbia specificatamente indicato nel manuale di istruzioni l'adozione dell'adattatore hdmi dvi da collegare a quelle tv che come la nostra non hanno l'hdmi.

ciao e grazie
Ciao,
Credo che Revenge abbia ragione...problemi HDCP... gli scatolotti di sky sono infernali !!!
Io non ho avuto nessun problema, ho collegato l'uscita hdmi dell'azbox all'ingresso dvi della tv tramite adattatore, ho selezionato dal menù della tv
l'ingresso corretto e subito ho visualizzato i canali !!
Tra l'altro quel mitico plasma accettava in ingresso anche segnali 1080i !!!
(ricordo che era un plasma di prima generazione vecchio di 5 anni)
Prova con qualche altro dispositivo con uscita hdmi e facci sapere.

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:38   #9706
er corvo
Bannato

purtroppo non ne ho altri, ho un ipbox 350 ma purtroppo anch'esso non è hd

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Ciao,
Credo che Revenge abbia ragione...problemi HDCP... gli scatolotti di sky sono infernali !!!
Io non ho avuto nessun problema, ho collegato l'uscita hdmi dell'azbox all'ingresso dvi della tv tramite adattatore, ho selezionato dal menù della tv
l'ingresso corretto e subito ho visualizzato i canali !!
Tra l'altro quel mitico plasma accettava in ingresso anche segnali 1080i !!!
(ricordo che era un plasma di prima generazione vecchio di 5 anni)
Prova con qualche altro dispositivo con uscita hdmi e facci sapere.
Old 17-06-2010, 17:06   #9707
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Beh a questo punto non arriverei a consigliarti di spendere soldi con un HD Fury 2 ... anche perché dato che il cazzillo ( come è stato battezzato su AVmagazine ) costa ben 150 €.

Forse in questo caso è meglio cominciare a pensare di investire la cifra in un nuovo plasma oppure, dato che hai confidenza con i ricevitori linux e che forse risiedi nei dintorini della capitale, vai a trovare Vladimiro e ti porti via un IPBox 91 HD che non costa molto di più dell' adattatore di cui sopra.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 17-06-2010, 17:25   #9708
er corvo
Bannato

si, sono della capitale ma abito in veneto, Vladimiro lo conosco, è li che ho preso il decoder ma adesso ne ho la casa piena e speravo che dopo aver buttato 129 x lo skybox avessi finito; ma è possibile che uno si paga l'abbonamento e non si puo vedere quello che vuole x cui si è pagato e con i mezzi che vuole ma deve sempre spendere soldi in qualsiasi modo?

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Beh a questo punto non arriverei a consigliarti di spendere soldi con un HD Fury 2 ... anche perché dato che il cazzillo ( come è stato battezzato su AVmagazine ) costa ben 150 €.

Forse in questo caso è meglio cominciare a pensare di investire la cifra in un nuovo plasma oppure, dato che hai confidenza con i ricevitori linux e che forse risiedi nei dintorini della capitale, vai a trovare Vladimiro e ti porti via un IPBox 91 HD che non costa molto di più dell' adattatore di cui sopra.

Ciao
Old 17-06-2010, 17:36   #9709
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Quote:
purtroppo non ne ho altri, ho un ipbox 350 ma purtroppo anch'esso non è hd
Allora... ho fatto un giro in rete. Da quello che ho letto, a quanto pare, esistono adattatori hdmi-dvi a 18+1 pin ed altri a 24+1 pin (lato DVI). Quelli a 18+1 pin sono denominati DVI Single Link, mentre gli altri DVI Dual Link.Nel tuo caso, per visualizzare i canali provenienti dal decoder pace hd sul tuo plasma occorrerebbe l'adattatore a 24+1 pin. In effetti ho contato i pin del mio adattatore (lato dvi) ed effettivamente sono 24 (+1 piatto laterale).
Per sicurezza... conteresti i pin del tuo adattatore ? Se ne conti 18+1 allora forse è quello il problema.
Spero di non aver detto una fesseria
Ciao.

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Old 17-06-2010, 17:47   #9710
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Quote:
si, sono della capitale ma abito in veneto, Vladimiro lo conosco, è li che ho preso il decoder ma adesso ne ho la casa piena e speravo che dopo aver buttato 129 x lo skybox avessi finito; ma è possibile che uno si paga l'abbonamento e non si puo vedere quello che vuole x cui si è pagato e con i mezzi che vuole ma deve sempre spendere soldi in qualsiasi modo?
Se il problema è nell'adattatore (vedi post precedente) te la cavi con 5 euro

Old 17-06-2010, 21:30   #9711
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti!

ho adocchiato un samsung PS50C530 plasma 50 fullhd intorno alle 700 euro.
è un buon plasma per il prezzo o c'è di meglio?
difetti noti?

grazie a tutti per le info, nei televisori sono un niubbbo scandaloso
devidoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:36   #9712
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
... c'è di meglio visto che "è una tv di fascia bassa".... "i quali sono meglio" è scritto/ripetuto nelle ultime 50 pagine se ne hai letto almeno 1 finora

... info sul Samsung in oggetto, qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=PS50C530

Ultima modifica di ais001 : 17-06-2010 alle 21:38.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:54   #9713
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
si scusa, è che ho postato al volo!

comunque grazie per il link mi è stato utilissimo

byez
devidoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:37   #9714
er corvo
Bannato

ciao Mingo, innanzitutto grazie dell'interessamento allora io ho provato così:
1) ho comprato su ebay un cavo già pronto HDMI-DVI ma me l'hanno mandato a 18 +1 pin, l'ho provato e non funziona;
2) siccome mi hanno detto che me lo rimborsano, sono andato alla Coop ed ho comprato un adattatore HDMI-DVI che ha 24+1 pin sul lato DVI; gliho innestato il cavo hdmi ma non va nemmeno cosi.

sarà sto cavolo de hdcp; ma sky proprio non ha un cavolo a cui pensare.
se hai notizie fammi sapere x cortesia, ti ringrazio x la GENTILEZZA.

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Allora... ho fatto un giro in rete. Da quello che ho letto, a quanto pare, esistono adattatori hdmi-dvi a 18+1 pin ed altri a 24+1 pin (lato DVI). Quelli a 18+1 pin sono denominati DVI Single Link, mentre gli altri DVI Dual Link.Nel tuo caso, per visualizzare i canali provenienti dal decoder pace hd sul tuo plasma occorrerebbe l'adattatore a 24+1 pin. In effetti ho contato i pin del mio adattatore (lato dvi) ed effettivamente sono 24 (+1 piatto laterale).
Per sicurezza... conteresti i pin del tuo adattatore ? Se ne conti 18+1 allora forse è quello il problema.
Spero di non aver detto una fesseria
Ciao.
Old 17-06-2010, 23:33   #9715
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non c'entra nulla l'HDCP.
Con dreambox DM800 che non ce l'ha skyhd si vede che è una meraviglia...almeno per ora!

Ritengo che il problema sia l'adattore scorretto.

Prova a comprare un adattatore hdmi (femmina) a dvi (maschio). E poi prova a usare un cavo standard hdmi (maschio) - hdmi (maschio).
Se non va probabilmente il tuo ingresso dvi non è pienamente conforme allo standard.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 02:27   #9716
er corvo
Bannato

Certo Garluk, dreambox DM800 si vede che è una meraviglia proprio perchè non ce l'ha l'HDCP.

l'HDCP è una protezione.

Per quanto riguarda il resto, ho già provato con l'adattatore che mi hai descritto ma non va nemmeno cosi.

ciao e grazie lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Con dreambox DM800 che non ce l'ha skyhd si vede che è una meraviglia...almeno per ora!

Prova a comprare un adattatore hdmi (femmina) a dvi (maschio). E poi prova a usare un cavo standard hdmi (maschio) - hdmi (maschio).
Se non va probabilmente il tuo ingresso dvi non è pienamente conforme allo standard.
Old 18-06-2010, 02:32   #9717
er corvo
Bannato

Certo Garluk, dreambox DM800 si vede che è una meraviglia proprio perchè non ce l'ha l'HDCP.

l'HDCP è una protezione, ciao.

Per quanto riguarda il resto, ho già provato con l'adattatore che mi hai descritto ma non va nemmeno cosi.

ciao e grazie lo stesso.

Quote:

Old 18-06-2010, 08:12   #9718
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
...
Ammesso e concesso che il display sia conforme HDCP (chiamarei Hantarex per conferma così capiremo se questo è il vero problema), in passato (anche recente) con i ricevitori Sky HD ci sono stati problemi di autenticazione HDCP persino con display dichiarati compatibili.

Questi problemi sono noti fin dai mondiali 2006 e ampiamente documentati nei forum AV.

E' persino successo che con display compatibili,collegati e funzionanti con gli Skyfobox HD, da un momento all' altro (a seguito di un aggiornamento dei ricevitori) non funzionasse più nulla.

Con il Dreambox 800 HD (e molti altri ricevitori linux) il problema non si porrebbe comunque... alla peggio sarebbe tranquillamente possibile utilizzare l' uscita YPbPr prelevando il segnale a 1080i dal connettore scart (verificato personalmente con cavo autocostruito e perfettamente funzionante a 1080i) o addirittura impostare la connessione come DVI-PC (quindi senza HDCP per definizione); queste cose non sono e non saranno mai possibili con gli Skybox HD.

Ciao
Old 18-06-2010, 12:09   #9719
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Quale tra Panasonic 46S20 ed LG 50PK350?

Presso un rivenditore di zona che li ha disponibili, fra i due c'è una differenza di 100 euro in meno per l' LG.

Che fare?
Old 18-06-2010, 14:55   #9720
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quale tipo di fruizione intendi farne (quali fonti utilizzeresti ed in quale percentuale), a che distanza lo utilizzerai ?

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian