Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 08:19   #941
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che ne pensate del lg 32pc51 a 490 euri?

come tv vale?

edit:

ma perchè nel volantino esce come 1366*768
mentre in giro leggo che è vga?

Ultima modifica di tecnologico : 04-03-2008 alle 08:21.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:08   #942
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Ma dai, la 70 no!
Penso che la scelta migliore in questo momento sia la 80 da 37 pollici
credo che la scelta migliore sia il 42" a parità prezzo anche perchè le dimensioni differenziano di poco e niente
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:18   #943
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

come tv vale?

edit:

ma perchè nel volantino esce come 1366*768
mentre in giro leggo che è vga?
I soliti volantini da denuncia, non ci si può mai fidare ...
è un 852x480, quindi non è HDReady, io non lo prenderei mai, però se uno sa già che non lo userà mai con fonti HD e vuole risparmiare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:41   #944
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
credo che la scelta migliore sia il 42" a parità prezzo anche perchè le dimensioni differenziano di poco e niente
Se passando dal 37 al 42 non si perdesse qualità, sicuramente per un centinaio di euro in più converrebbe il 42
Old 04-03-2008, 18:54   #945
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... dipende dalla sorgente e dalla qualità dell'elettronica interna.

... se la sorgente spara un segnale HD o FullHD, e l'elettronica interna è di buona fattura, sicuramente conviene un 42.

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Penso che la scelta migliore in questo momento sia la 80 da 37 pollici
... il 37" lo prende chi non ha spazio x un 42 e non vuole spendere dei soldi in + ... solitamente il taglio da 37" è relegato a pochi utenti finali (o a chi non vuole una tv + grande di tot xchè non ci sta nel mobile).

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
... tecnicamente non ha alcuna funzione.
... è una banalissima versione di CRT senza tubo catodico:

ris. 852x480
contrasto 1.800:1
color 10bits rgb
100hz
true black panel
true color
assenza di hdready (è un tv fatto per guardare la tv e nient'altro)

... se devi guardarci la tv SD, va benissimo... i canali SD li vedi come su un CRT.
... se devi guardare BD o sorgenti HD/FullHD, è un buttare i soldi (almeno se lo prendi come tv principale)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 01:27   #946
aladestra
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi buona sera vi volevo chiedere un consiglio su un televisore 42 pollici...
su uno dei grandi fornitori stanno facendo l'offerta panasonic 42px70 a 699 secondo voi mi conviene questo plasma oppure ce ne sono di meglio sul mercato vedi samsung etc etc ??? mi affido a voi perchè non so proprio quale scegliere... ho visto che del panasonic è uscita la versione nuova 42px80 però costa 1200 € e io volevo una cosa sulle 800 euro massimo... vanno bene anche da 37 pollici se non ci sono 42 a quel prezzo... ditemi voi..

datemi una mano plz..

avevo aperto un piccolo 3d e abilmen velocissimo nel rispondermi mi ha scritto prima di spostarmi in questa sezione...
Quote:
Originariamente inviato da abilmen
Il Plasma Panasonic indicato è uno dei migliori in assoluto...il prezzo mi sembra incredibilmente basso per il 42" se nuovo. Occhio alle fregature!
Cmq esiste già il 3d ufficiale per i tv al plasma e non sono consentiti doppioni. D'ora in poi dovrai chiedere o postare in quello, al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...544005&page=49

Avrai probab. anche più risposte.
allora sono andato a controllare e infatti a mediaworld quello è il prezzo... però ripeto non è 80 ma il 70 cioè il modello vecchio è sempre buono secondo voi ??? ******************edit**************
anche se mi ci fai pensare bene nel nome del modello c'è scritto PANASONIC TV al Plasma 42” 42PX7 e non 42px70.... adesso non so se è un abbreviazione oppure no...

cmq vi riposto il tutto qui sperando che mi diate una mano anche voi ripeto cerco un 42 pollici o un 37 massimo sulle 800 €

Ultima modifica di Abilmen : 06-03-2008 alle 01:49.
aladestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 01:53   #947
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non è consentito mettere link singoli ad un sito commerciale. Editato. I migliori plasma sono Pioneer e Panasonic. I primi hanno prezzi fuori dal tuo budget. Per i Pana, il modello Px7 è inferiore al Px70 (anche l'elettronica). Ma la differenza non è tanta. Fossi in te andrei in uno store dove ci sono entrambi e guarderei tali differenze su un segnale uguale. Poi decidi. Il consiglio è sul Pana Tx-37px70.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:53   #948
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da aladestra Guarda i messaggi
1. su uno dei grandi fornitori stanno facendo l'offerta panasonic 42px70 a 699 secondo voi mi conviene questo plasma oppure ce ne sono di meglio sul mercato ???
2. mi affido a voi perchè non so proprio quale scegliere
3. ho visto che del panasonic è uscita la versione nuova 42px80 però costa 1200€
4. io volevo una cosa sulle 800 euro massimo... vanno bene anche da 37 pollici se non ci sono 42 a quel prezzo... ditemi voi..
5. però ripeto non è 80 ma il 70 cioè il modello vecchio è sempre buono secondo voi ??
6. anche se mi ci fai pensare bene nel nome del modello c'è scritto PANASONIC TV al Plasma 42” 42PX7 e non 42px70
1. il "px70" è un modello HD Ready normalissimo.
... differenzia dal modello "px7" e px700" x diverse caratteristiche. più o meno importanti (a seconda dei gusti)
... il dire "c'è di meglio rispetto a..." è soggettivo.
... quello che può piacere a molti, può non piacere ad alcuni.
... il miglior modo x capire SE e QUANTO una tv è buona è andarla a vedere coi propri occhi... e farsi collegare + sorgenti in modo da valutare la qualità non solo col classico demo che gira al MediaW et simili.
... Pioneer è il top.... su questo non ci piove.
... Panasonic è, a detta di molti, il "pioneer" della fascia media (come prezzi e confrontandolo alle altre marche concorrenti).
... poi sotto ci sono diverse barche + o meno buone/ottime. ma lì si va a gusti e a pareri.

2. la tv la devi scegliere tu.... non puoi lasciar scegliere agli altri una cosa che paghi tu coi tuoi soldi

3. la "px80" si vocifera sia la vera rivoluzione di Panasonic x togliersi tutti i problemi avuti con la "serie 7" (24p in primis). ciò nonostante, il modello "px70ea" ha preso il premio EISA2008 come miglior Hd Ready tra una decina di modelli. il che fa pensare che non sia affatto male.

4. ricordati che x ogni modello e dimensione, c'è una distanza minima e massima... oltre al quale la qualità intrinseca della tv viene a mancare e quindi tutte le "prestazioni" vanno a farsi friggere
-> http://www.avmagazine.it/forum/showt...20#post1258820
... l'unica valida tv "PX" è la 70ea (NON la "70e")... e solitamente la trovi a meno di 1000€.... visto che nonostante la nuova versione ottimizzata, è cmq un modello vecchio

5. ovvio che si.... poi dipende da cosa vuoi comprare tu e da cosa vorrai vederci.

6. il px7 è la versione "povera" del px70.... quindi meno caratteristiche in tutto. la diff rispetto ad un px70 c'è e si vede.... però costa poco.

... PX7e: link

... PX70ea: link
Old 07-03-2008, 16:53   #949
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ciao a tutti
devo comprare un televisore da 40 o 42 pollici da mettere nel salone, lo guarderei da una distanza di un paio di metri. il problema sorge sul fatto: lcd o plasma?? il televisore lo utilizzerei soprattutto per guardare la tv normale, finchè nn nn si espanderà il digitale terrestre, in prevalenza, diciamo 80%, il restante 20% per guarde dvd.
un'altra domanda: leggo che ci sono televisori con il decoder digitale terrestre incorporato, conviene averlo così?? si possonon nche guardare ad esempio le partite comprando la scheda prepagata??
grazie
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:41   #950
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ciao a tutti
devo comprare un televisore da 40 o 42 pollici da mettere nel salone, lo guarderei da una distanza di un paio di metri. il problema sorge sul fatto: lcd o plasma?? il televisore lo utilizzerei soprattutto per guardare la tv normale, finchè nn nn si espanderà il digitale terrestre, in prevalenza, diciamo 80%, il restante 20% per guarde dvd.
IMHO, plasma. Considera che per "tv normale" di solito si indica tutte le sorgenti in bassa definizione, quindi segnale tv analogico, digitale terrestre, dvd ecc... . Quindi nel tuo caso scegliere un plasma HD ready, che, tranne alcune eccezioni, supportano meglio la bassa definizione. Ovviamente molto dipende dalla spese che vuoi affrontare, tra i 1000 ed i 1200 pensa ai panasonic 42px80e o 42px70e, quest'ultimi li trovi spesso in offerta in quanto appena sostituiti ma rimango degli ottimi schermi. Se puoi spendere di più pensa ai Pioneer

Quote:
un'altra domanda: leggo che ci sono televisori con il decoder digitale terrestre incorporato, conviene averlo così?? si possonon nche guardare ad esempio le partite comprando la scheda prepagata??
grazie
Quasi tutte le tv "moderne" hanno il decoder incorporato. Si conviene averlo dato che nel 2012 ci sarà lo switch-off del segnalo analogico.
Attualmente puoi vedere con il decoder integrato solo i segnali in chiaro, quindi niente partite od altri servizi a pagamento. Forse un giorno ci sarà una scheda aggiuntiva per i programmi a pagamento ma la situazione attuale e molto ingarbugliata. Cmq in breve è meglio se compri una tv con il DDT incorporato.
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:05   #951
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ciao a tutti
grazie
Per l'uso che devi farne tu è meglio un plasma, per il discorso decoder sarebbe meglio avero integrato per evitare di usarne uno esterno, in modo da togliere cavi in giro ed avere il miglior collegamento decoder tv, ma per ora nn esiste con i modelli in vendita una compatibilità con i servizi a pagameto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:49   #952
conteroba
Senior Member

ciao,che ne dite dei Panasonic nuova serie 8 che usciranno a breve? Qualcuno sa dire rispetto agli attuali 7 che differenze sostanziali avranno?
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:56   #953
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
ciao,che ne dite dei Panasonic nuova serie 8 che usciranno a breve? Qualcuno sa dire rispetto agli attuali 7 che differenze sostanziali avranno?
Ne stiamo parlando da un paio di settimane,
magari leggere gli ultimi post prima di scrivere ...
Old 08-03-2008, 18:33   #954
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
magari leggere gli ultimi post prima di scrivere
.... troppo difficile..... ah, beata ignoranza!!!
Old 08-03-2008, 20:39   #955
il.principino
Senior Member

sti store vendono ancora ste serie vecchie , mah
Old 09-03-2008, 18:46   #956
conteroba
Senior Member

ho letto i post delle ultime settimane,molto interessanti,
ho optato per un 42 pollici fullhd ma forse avro' puntato troppo in alto?
Dovrei vedere la tv a una distanza di 2.70 ho scelto un plasma
visto che vorrei collegarci il pc per navigare ma anche vedere film scaricati da internet di bassa qualità o media (divx o Dvd noleggiati) e mi pare di aver letto che l'upscaling è abbastanza importante di fatto perchè il processore deve lavorare il doppio quindi a rigor di logica avere un HDREADY le immagini sono più "fluide" perchè il processore del plasma lavora meno,
ho letto che sopra i 2 metri e mezzo non si nota la differenza fullhd o hdready
ma se fosse davvero così che senso avrebbe acquistare un fullhd se un bluray viene visto nella stessa maniera sopra i 2.50mt?
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:14   #957
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Tuonorosso Guarda i messaggi
Chi mi fa luce sulle differenze tra il PZ70E e il PZ70EA???

Onestamente neanche dal sito si capisce:

http://www.panasonic.it/Products_Compare_Results.asp?M=604|603|602|601|4|1

Mah!
Se rileggi i post 937 e 944 di ais001 (tra l'altro il primo era la risposta ad una tua domanda) è spiegata la differenza:
in pratica "ea" è la versione successiva, che gestisce anche i 24p, a differenza della versione "e"
Old 10-03-2008, 13:40   #958
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
ma se fosse davvero così che senso avrebbe acquistare un fullhd se un bluray viene visto nella stessa maniera sopra i 2.50mt?
... la matrice di un FullHD si vede rispetto ad un qls HD-Ready, è un dato di fatto.... è + fitta e le immagini sono diverse.

... ciò nonostante perdi una % di qualità oltre gli "standard" calcolati x la distanza.... c'è a chi non gliene frega niente (come al sottoscritto) e chi invece ci crede ciecamente.... scelte personali...

... se uno deve guardare una tv da 5mt, comprare un FullHD è assolutamente stupido ed inutile.... meglio prendersi un HD + grande con gli stessi soldi

... ovvio che non è da prendere alla lettera tali "leggi", xchè sicuramente un minimo di % di diff ci sta..... però neanche raddoppiare

... a 2.5mt un 50" FullHD "potrebbe" anche starci... col 60" vai sicuro

Quote:
Chi mi fa luce sulle differenze tra il PZ70E e il PZ70EA???
.... te l'avevo scritto... basta aver voglia di leggere e clickare sul link

Quote:
1. me l'ero persa....cosa sono i 24p?
2. mi ha risposto "la EA non ha il lettore smart card
1. i 24p sono i fps che vengono trasmessi al cinema durante i film (24x3=72fps).
... le tv sono 50-60/100-120Hz... quindi 25/50fps... i programmi tv sono trasmessi a 25/50fps.
... quindi ogni 24fps del BD, 1 fps risulta nero o l'elettronica interna deve inventarsi come colorarlo.

... una tecnica introdotta nelle tv viene chiamata "pulldown": moltiplichi x "x" i valori e cerca di simularli a 50-60/100-120Hz, ma cmq hai sempre una differenza (x eccesso in questo caso)

... i DVD sono convertiti in 50fps.... quindi non hai difetti.
... i BD/HD-DVD escono con 24p.... quindi se non hai una tv con l'elettronica dedicata, ti becchi i microscatti

... c'è gente che non se ne accorge, e gente che è abituata a vederli xchè tra il cinema e la tv li vede..... la cosa è un pò soggettiva..... xò fidati che una volta che li vedi.... te ne accorgi subito e pensi che sia il film difettoso

... leggiti un pò questi 2 link:
-> http://en.wikipedia.org/wiki/24p
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480

2. un caxx vero.... si vede che non capisce una cippa...... dove eri andato??? al MediaW???
... la versione "EA" è identica alla E ma solo ha delle differenze a livello della matrice e del software (elettronica) x gestire il 24p.... tutte le altre funzioni sono identiche (estetica o opzioni varie). si vede che ti ha detto così xchè non sapeva che esiste e ti voleva vendere quello che aveva lì.... solita politica da venditore incompetente

Ultima modifica di ais001 : 10-03-2008 alle 13:43.
Old 10-03-2008, 13:51   #959
il.principino
Senior Member

Allora in definitiva il panasonic 42 PX80 va bene ?
Distanza 2,80 m
Uso XBOX
Dvd recorder
DTT
SAT

Se avete altri suggerimenti son ben accetti....ci mancherebbe
Old 10-03-2008, 16:40   #960
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...
... a 2.5mt un 50" FullHD "potrebbe" anche starci... col 60" vai sicuro ...
Mi sto convertendo all'idea di un Full HD, visto che ormai si trovano a prezzi "umani" anche i grandi formati:
il Panasonic TH-50PZ70E si trova anche a 1800 euro (e non in un negozietto, ma sullo shop-online di €nx)
e visto che la distanza del mio futuro salotto è circa 2,5 - 3 metri la tentazione è forte ... sinceramente credevo costasse di più, si è ridotta la forbice di prezzo col 42"
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian