|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che ne pensate del lg 32pc51 a 490 euri?
come tv vale? edit: ma perchè nel volantino esce come 1366*768 mentre in giro leggo che è vga?
![]() Ultima modifica di tecnologico : 04-03-2008 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un 852x480, quindi non è HDReady, io non lo prenderei mai, però se uno sa già che non lo userà mai con fonti HD e vuole risparmiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se passando dal 37 al 42 non si perdesse qualità, sicuramente per un centinaio di euro in più converrebbe il 42
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... dipende dalla sorgente e dalla qualità dell'elettronica interna.
... se la sorgente spara un segnale HD o FullHD, e l'elettronica interna è di buona fattura, sicuramente conviene un 42. Quote:
... tecnicamente non ha alcuna funzione. ... è una banalissima versione di CRT senza tubo catodico: ris. 852x480 contrasto 1.800:1 color 10bits rgb 100hz true black panel true color assenza di hdready (è un tv fatto per guardare la tv e nient'altro) ... se devi guardarci la tv SD, va benissimo... i canali SD li vedi come su un CRT. ... se devi guardare BD o sorgenti HD/FullHD, è un buttare i soldi (almeno se lo prendi come tv principale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi buona sera vi volevo chiedere un consiglio su un televisore 42 pollici...
su uno dei grandi fornitori stanno facendo l'offerta panasonic 42px70 a 699 secondo voi mi conviene questo plasma oppure ce ne sono di meglio sul mercato vedi samsung etc etc ??? mi affido a voi perchè non so proprio quale scegliere... ho visto che del panasonic è uscita la versione nuova 42px80 però costa 1200 € e io volevo una cosa sulle 800 euro massimo... vanno bene anche da 37 pollici se non ci sono 42 a quel prezzo... ditemi voi.. datemi una mano plz.. avevo aperto un piccolo 3d e abilmen velocissimo nel rispondermi mi ha scritto prima di spostarmi in questa sezione... Quote:
anche se mi ci fai pensare bene nel nome del modello c'è scritto PANASONIC TV al Plasma 42” 42PX7 e non 42px70.... adesso non so se è un abbreviazione oppure no... cmq vi riposto il tutto qui sperando che mi diate una mano anche voi ripeto cerco un 42 pollici o un 37 massimo sulle 800 € Ultima modifica di Abilmen : 06-03-2008 alle 01:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non è consentito mettere link singoli ad un sito commerciale. Editato. I migliori plasma sono Pioneer e Panasonic. I primi hanno prezzi fuori dal tuo budget. Per i Pana, il modello Px7 è inferiore al Px70 (anche l'elettronica). Ma la differenza non è tanta. Fossi in te andrei in uno store dove ci sono entrambi e guarderei tali differenze su un segnale uguale. Poi decidi. Il consiglio è sul Pana Tx-37px70.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
|
Quote:
... differenzia dal modello "px7" e px700" x diverse caratteristiche. più o meno importanti (a seconda dei gusti) ... il dire "c'è di meglio rispetto a..." è soggettivo. ... quello che può piacere a molti, può non piacere ad alcuni. ... il miglior modo x capire SE e QUANTO una tv è buona è andarla a vedere coi propri occhi... e farsi collegare + sorgenti in modo da valutare la qualità non solo col classico demo che gira al MediaW et simili. ... Pioneer è il top.... su questo non ci piove. ... Panasonic è, a detta di molti, il "pioneer" della fascia media (come prezzi e confrontandolo alle altre marche concorrenti). ... poi sotto ci sono diverse barche + o meno buone/ottime. ma lì si va a gusti e a pareri. 2. la tv la devi scegliere tu.... non puoi lasciar scegliere agli altri una cosa che paghi tu coi tuoi soldi ![]() 3. la "px80" si vocifera sia la vera rivoluzione di Panasonic x togliersi tutti i problemi avuti con la "serie 7" (24p in primis). ciò nonostante, il modello "px70ea" ha preso il premio EISA2008 come miglior Hd Ready tra una decina di modelli. il che fa pensare che non sia affatto male. 4. ricordati che x ogni modello e dimensione, c'è una distanza minima e massima... oltre al quale la qualità intrinseca della tv viene a mancare e quindi tutte le "prestazioni" vanno a farsi friggere ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showt...20#post1258820 ... l'unica valida tv "PX" è la 70ea (NON la "70e")... e solitamente la trovi a meno di 1000€.... visto che nonostante la nuova versione ottimizzata, è cmq un modello vecchio ![]() 5. ovvio che si.... poi dipende da cosa vuoi comprare tu e da cosa vorrai vederci. 6. il px7 è la versione "povera" del px70.... quindi meno caratteristiche in tutto. la diff rispetto ad un px70 c'è e si vede.... però costa poco. ... PX7e: link ... PX70ea: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ciao a tutti
devo comprare un televisore da 40 o 42 pollici da mettere nel salone, lo guarderei da una distanza di un paio di metri. il problema sorge sul fatto: lcd o plasma?? il televisore lo utilizzerei soprattutto per guardare la tv normale, finchè nn nn si espanderà il digitale terrestre, in prevalenza, diciamo 80%, il restante 20% per guarde dvd. un'altra domanda: leggo che ci sono televisori con il decoder digitale terrestre incorporato, conviene averlo così?? si possonon nche guardare ad esempio le partite comprando la scheda prepagata?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Attualmente puoi vedere con il decoder integrato solo i segnali in chiaro, quindi niente partite od altri servizi a pagamento. Forse un giorno ci sarà una scheda aggiuntiva per i programmi a pagamento ma la situazione attuale e molto ingarbugliata. Cmq in breve è meglio se compri una tv con il DDT incorporato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Senior Member
|
ciao,che ne dite dei Panasonic nuova serie 8 che usciranno a breve? Qualcuno sa dire rispetto agli attuali 7 che differenze sostanziali avranno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
|
sti store vendono ancora ste serie vecchie , mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
ho letto i post delle ultime settimane,molto interessanti,
ho optato per un 42 pollici fullhd ma forse avro' puntato troppo in alto? Dovrei vedere la tv a una distanza di 2.70 ho scelto un plasma visto che vorrei collegarci il pc per navigare ma anche vedere film scaricati da internet di bassa qualità o media (divx o Dvd noleggiati) e mi pare di aver letto che l'upscaling è abbastanza importante di fatto perchè il processore deve lavorare il doppio quindi a rigor di logica avere un HDREADY le immagini sono più "fluide" perchè il processore del plasma lavora meno, ho letto che sopra i 2 metri e mezzo non si nota la differenza fullhd o hdready ma se fosse davvero così che senso avrebbe acquistare un fullhd se un bluray viene visto nella stessa maniera sopra i 2.50mt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica "ea" è la versione successiva, che gestisce anche i 24p, a differenza della versione "e" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |||
Senior Member
|
Quote:
... ciò nonostante perdi una % di qualità oltre gli "standard" calcolati x la distanza.... c'è a chi non gliene frega niente (come al sottoscritto) e chi invece ci crede ciecamente.... scelte personali... ![]() ... se uno deve guardare una tv da 5mt, comprare un FullHD è assolutamente stupido ed inutile.... meglio prendersi un HD + grande con gli stessi soldi ![]() ... ovvio che non è da prendere alla lettera tali "leggi", xchè sicuramente un minimo di % di diff ci sta..... però neanche raddoppiare ![]() ... a 2.5mt un 50" FullHD "potrebbe" anche starci... col 60" vai sicuro ![]() Quote:
![]() Quote:
... le tv sono 50-60/100-120Hz... quindi 25/50fps... i programmi tv sono trasmessi a 25/50fps. ... quindi ogni 24fps del BD, 1 fps risulta nero o l'elettronica interna deve inventarsi come colorarlo. ... una tecnica introdotta nelle tv viene chiamata "pulldown": moltiplichi x "x" i valori e cerca di simularli a 50-60/100-120Hz, ma cmq hai sempre una differenza (x eccesso in questo caso) ... i DVD sono convertiti in 50fps.... quindi non hai difetti. ... i BD/HD-DVD escono con 24p.... quindi se non hai una tv con l'elettronica dedicata, ti becchi i microscatti ![]() ... c'è gente che non se ne accorge, e gente che è abituata a vederli xchè tra il cinema e la tv li vede..... la cosa è un pò soggettiva..... xò fidati che una volta che li vedi.... te ne accorgi subito e pensi che sia il film difettoso ![]() ... leggiti un pò questi 2 link: -> http://en.wikipedia.org/wiki/24p -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480 2. un caxx vero.... si vede che non capisce una cippa...... dove eri andato??? al MediaW??? ![]() ... la versione "EA" è identica alla E ma solo ha delle differenze a livello della matrice e del software (elettronica) x gestire il 24p.... tutte le altre funzioni sono identiche (estetica o opzioni varie). si vede che ti ha detto così xchè non sapeva che esiste e ti voleva vendere quello che aveva lì.... solita politica da venditore incompetente ![]() Ultima modifica di ais001 : 10-03-2008 alle 13:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
|
Allora in definitiva il panasonic 42 PX80 va bene ?
Distanza 2,80 m Uso XBOX Dvd recorder DTT SAT Se avete altri suggerimenti son ben accetti....ci mancherebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
|
Quote:
il Panasonic TH-50PZ70E si trova anche a 1800 euro (e non in un negozietto, ma sullo shop-online di €nx) e visto che la distanza del mio futuro salotto è circa 2,5 - 3 metri la tentazione è forte ... sinceramente credevo costasse di più, si è ridotta la forbice di prezzo col 42" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.