Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 18:54   #9561
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... beh, potrebbero sempre esistere delle tv che hanno cambiato sponda.... ormai va di moda fare outing
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:11   #9562
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
doppio
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:12   #9563
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Lo hai formattato NTFS immagino... (per capire se digerisce anche questo filesystem)

Ciao
è arrivato già formattato ntfs, comunque questo filesystem lo accetta senza problemi, anche su chiavette usb. il dubbio era su hard disk sopra 1000gb.

ad esempio il myskyhd non accetta hd oltre 1000gb.
Old 08-06-2010, 20:04   #9564
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPK Guarda i messaggi
Mi sono appena iscritto per parlare insieme a voi di plasma.
Martedì scorso sono entrato in possesso dopo un'attesa di una ventina di giorni di uno splendido LG 50PK980.
Che dire l'estetica è semplicemente spettacolare, da solo arreda il salotto, persino le luci di accensione e di stand by hanno forme fighissime!
Ciao,come ti sembra la riflessione del TV?
In teoria il tuo dovrebbe riflettere meno rispetto a tutti gli altri LG e non ho ben capito se è effettivamente vero o se invece la riflessione è simile agli altri.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 20:56   #9565
MarcoPK
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ciao,come ti sembra la riflessione del TV?.
Ciao, premetto che dove l'ho piazzato io è abbastanza lontano dalle finestre, comunque ti posso dire che la riflessione in generale per me è accettabilissima.
Per farti capire meglio, se a tv spento mi siedo sul divano di fronte (a 3metri circa) riesco a vedermi riflesso, ma come accendo il tv i riflessi scompaiono e l'immagine non risente quasi minimamente delle riflessioni.
MarcoPK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:08   #9566
Charlie Oscar Delta
Senior Member

perchè come sono le luci di accensione e standby? gli fai una foto che sono curioso??
Old 08-06-2010, 21:11   #9567
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ciao, premetto che dove l'ho piazzato io è abbastanza lontano dalle finestre, comunque ti posso dire che la riflessione in generale per me è accettabilissima.
Per farti capire meglio, se a tv spento mi siedo sul divano di fronte (a 3metri circa) riesco a vedermi riflesso, ma come accendo il tv i riflessi scompaiono e l'immagine non risente quasi minimamente delle riflessioni.
riflette pure il 980?
logico che sia accettabilissima, parliamo del top di gamma con un filtro speciale antiriflesso, il misterioso "trueblack" che pare non essere presente nemmeno sul 780...in attesa che qualcuno abbia la fortuna di vederli affiancati e aggiornarci su come stanno realmente i fatti.

Ultima modifica di skryabin : 08-06-2010 alle 21:14.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:41   #9568
MarcoPK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
perchè come sono le luci di accensione e standby? gli fai una foto che sono curioso??

Luce stand-by

Luce accensione (si accende al momento dell'accensione del tv, resta accessa una decina di secondi, poi si spegne automaticamente)

Io le trovo molto accattivanti

Ultima modifica di MarcoPK : 08-06-2010 alle 21:48.
Old 08-06-2010, 21:46   #9569
MarcoPK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
riflette pure il 980?
logico che sia accettabilissima, parliamo del top di gamma con un filtro speciale antiriflesso, il misterioso "trueblack" che pare non essere presente nemmeno sul 780...
Anche qui ci sono alcune discordie: sul catalogo delle tv che mi ha mostrato al momento dell'acquisto il mio rivenditore risulta che il filtro trueblack è montato anche sul 780.
Sulla scatola del mio tv però è scritto del trueblack ma c'è un asterisco che se vai a leggere dice *980 only. Non è ben chiaro, secondo me bisognerebbe sentire direttamente la LG in proposito.
Old 08-06-2010, 22:04   #9570
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Anche qui ci sono alcune discordie: sul catalogo delle tv che mi ha mostrato al momento dell'acquisto il mio rivenditore risulta che il filtro trueblack è montato anche sul 780.
Sulla scatola del mio tv però è scritto del trueblack ma c'è un asterisco che se vai a leggere dice *980 only. Non è ben chiaro, secondo me bisognerebbe sentire direttamente la LG in proposito.
e nemmeno quello
l'unica cosa certa da fare e guardare affiancati un 780 e un 980...chi ha la fortuna di farlo per primo svelerà l'arcano

pure sul sito tra le feature del 780 mi pare di aver visto elencato il trueblack...e se telefoni alla lg ho l'impressione che ti riferiscano quanto viene riportato sul sito.
Old 08-06-2010, 22:15   #9571
MarcoPK
Junior Member

Secondo me, mia personalissima opinione, che quindi conta zero, il pk780 e il pk980 hanno lo stesso identico pannello. Il 980 ha solo in più la connettività LAN (di sicuro) e qualche altra funzione minore.
Forse il filtro truebleck fa parte del pacchetto "schermo borderless" cioè senza cornice o come lo chiamano sul catalogo "single layer design" che è una feature che montano solo il 780 e il 980.
Old 08-06-2010, 22:19   #9572
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Secondo me, mia personalissima opinione, che quindi conta zero, il pk780 e il pk980 hanno lo stesso identico pannello. Il 980 ha solo in più la connettività LAN (di sicuro) e qualche altra funzione minore.
Forse il filtro truebleck fa parte del pacchetto "schermo borderless" cioè senza cornice o come lo chiamano sul catalogo "single layer design" che è una feature che montano solo il 780 e il 980.
non credo, il pannello è lo stesso partendo dal 250 per finire col 980...
anche il single layer design è una cosa che ha pure il 250...

quello che differisce tra i vari modelli sono la connettività, le funzionalità multimediali, e a quanto pare anche il chip montato
dal 550 a salire al posto del saturn si trova il broadcom

permane il dubbio sul trueblack e quindi le differenze tra i vari modelli riguardo la riflessione: di sicuro 250 e 350 sono sullo stesso piano, il 980 ha al 100% il trueblack quindi riflette meno, ma non si sa nulla del 780...

Ultima modifica di skryabin : 08-06-2010 alle 22:24.
Old 08-06-2010, 22:46   #9573
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non credo, il pannello è lo stesso partendo dal 250 per finire col 980...
anche il single layer design è una cosa che ha pure il 250...

quello che differisce tra i vari modelli sono la connettività, le funzionalità multimediali, e a quanto pare anche il chip montato
dal 550 a salire al posto del saturn si trova il broadcom

permane il dubbio sul trueblack e quindi le differenze tra i vari modelli riguardo la riflessione: di sicuro 250 e 350 sono sullo stesso piano, il 980 ha al 100% il trueblack quindi riflette meno, ma non si sa nulla del 780...
Il design single layer è solo dei modelli Infinia, cioè PK7/9. Gli altri hanno una sottile cornice.

Ciò non vuol dire che il pannello del plasma vero e proprio sia diverso.

Sul resto, processore incluso, non vi sono certezze ad ora.

Riguardo alle riflessioni, filtri o non filtri i plasma riflettono tutti, chi più chi meno. Per eliminare del tutto una riflessione serve un display completamento opaco, cosa che non si è mai vista nei plasma. Infine, un display dotato di filtro mirato ad eliminare le riflessioni, potrebbe avere come contropartita una resa meno definita (razor) delle immagini, per l'ovvio motivo di cui sopra: deve opacizzare.
Old 08-06-2010, 22:52   #9574
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da piedus Guarda i messaggi
edit
althotas, perdonami, mi faccio vivo nonappena riesco a trovare 5 minuti di tempo in orari umani, probabilmente, spero, nel weekend ...
No problem

Rinnovo le congratulazioni per il cambiamento di stato civile , ed il bel plasmone.

Conserva l'imballo, perchè altrimenti, in caso di rogne, avrai seri problemi a muovere/spedire una bestia del genere.
Old 08-06-2010, 22:52   #9575
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il design single layer è solo dei modelli Infinia, cioè PK7/9. Gli altri hanno una sottile cornice.
lol, allora sono ingannevoli nella descrizione dei 250/350 sul sito lg, parlano di single layer anche su quei modelli li'...

anche se poi il logo Infinia in bella vista compare solo sui 7/980

Ultima modifica di skryabin : 08-06-2010 alle 22:57.
Old 08-06-2010, 23:11   #9576
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se leggi sopra, c'è scritto (in grande) "...con cornici sottili".

Il termine marketing per tutti quei modelli, riportato anche nel catalogo, è "Razor Frame".
Old 09-06-2010, 00:47   #9577
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Riguardo alle riflessioni, filtri o non filtri i plasma riflettono tutti, chi più chi meno. Per eliminare del tutto una riflessione serve un display completamento opaco, cosa che non si è mai vista nei plasma.
Bè c'è una bella differenza da quelli che riflettono meno a quelli che riflettono di più.
Per es i Panasonic secondo il mio modesto parere sono proprio come io vorrei il pannello sugli LG,riflettono pochissimo.
Di contro però hanno un'estetica veramente bruttina.
Mi sa che mi butto sul PK 760 e di giorno quando guarderò la TV continuerò a chiudere le tapparelle(2 palle...)
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 00:58   #9578
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Luce stand-by
come sul pq

si son belle
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 00:59   #9579
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Da quello che riportano in giro, il G20 è quello che riflette poco. Altri modelli riflettono di più, perchè non hanno filtro o lo hanno di tipo diverso.

I PK760 mi son sempre sembrati quelli con il rapporto qualità/prezzo migliore, restando sui modelli Infinia. Magari la situazione cambierà tra un po', quando anche i PK780 (che hanno garanzia Italia) saranno disponibili in quantità.

Altrimenti cacci la lira e ti prendi un PK980 al momento giusto, visto che preferisci un full-HD
Old 09-06-2010, 08:26   #9580
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
l'p42u20 da quanto ho letto nel topic lo sconsigliate giusto ?

trovassi un s20 andrebbe bene per giocarci e vederci film in hd ?

Se no sulla fascia di prezzo dell'u20 che consigliate ? lg da scartare ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian