Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 20:49   #9461
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
dopo aver "studiato" questo tipic... alla fine ho quasi deciso di acquistare il LG 50PK350 (in ballottagio con il lg 50pk550 eng).

ora... cosiderato che perlomeno fino a gennaio non metterò sky HD, cosa mi conviene fare?

mi arrangio in SD per 6 mesi (sperò non di più) con questi modelli? o prendo qualcosa di più economico e il prossimo anno prendo uno di questi modelli?

grazie,
Rocco
Old 04-06-2010, 21:09   #9462
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sullo82 Guarda i messaggi
dopo aver "studiato" questo tipic... alla fine ho quasi deciso di acquistare il LG 50PK350 (in ballottagio con il lg 50pk550 eng).

ora... cosiderato che perlomeno fino a gennaio non metterò sky HD, cosa mi conviene fare?

mi arrangio in SD per 6 mesi (sperò non di più) con questi modelli? o prendo qualcosa di più economico e il prossimo anno prendo uno di questi modelli?

grazie,
Rocco
I modelli che ti interessano sono full hd.Da che mi risulta sky hd é in hd ready.Utilizzando quella fonte che vantaggio avresti con un full???? Se utilizzi solo quella sorgente in hd e non ad esempio i blu ray,spendi solo abbastanza soldi in più.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 21:27   #9463
bislero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
E' arrivato il Pk950

Quote:
Originariamente inviato da Althotas
Il "rodaggio", vale a dire l'uso di setting moderati durante il periodo iniziale di utilizzo, non serve ad allungare la vita del plasma, bensì a ridurre il rischio di incappare in una forte ritenzione (magari giocando) alla quale tutti i plasma sono più sensibili inizialmente, perchè gas e fosfori devono stabilizzarsi.

Tale rischio era più elevato nelle vecchie generazioni. A partire dalle serie 2009, come quella del tuo modello, è abbastanza ridotto, pertanto potresti anche usare sin da subito un set di impostazioni definitivo, mirato però ad una visione rilassante (quindi non troppo spinto come valore di contrasto)

In questo post trovi le indicazioni del caso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8843
Finalmente dopo anni in cui leggendo innumerevoli post "mi sono fatto una piccola cultura " e dopo settimane di indecisione e poi di attesa oggi è finalmente arrivato il Pk950.
Volevo solo essere certo che i parametri del link qui sopra ( che mi sono già stampato per poterli applicare con precisione ) siano adatti anche in presenza del Filtro True Black.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi potrete dare in quanto , vivendo a Madrid , siete gli unici coi quali posso confrontarmi .
Ciao

Ultima modifica di bislero : 04-06-2010 alle 21:32.
bislero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:07   #9464
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

grazie,
Rocco
ma no compralo pure tanto non credo scenderanno di molto i prezzi. così ti godi almeno qualche dvd su grande schermo che è cmq un belvedere.

non hau latre fonti ad alta definizione?

Quote:
Originariamente inviato da bislero Guarda i messaggi
Volevo solo essere certo che i parametri del link qui sopra ( che mi sono già stampato per poterli applicare con precisione ) siano adatti anche in presenza del Filtro True Black.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi potrete dare in quanto , vivendo a Madrid , siete gli unici coi quali posso confrontarmi .
Ciao
si vai tranquillo vale per ogni lg
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:07   #9465
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
I modelli che ti interessano sono full hd.Da che mi risulta sky hd é in hd ready.Utilizzando quella fonte che vantaggio avresti con un full???? Se utilizzi solo quella sorgente in hd e non ad esempio i blu ray,spendi solo abbastanza soldi in più.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma no compralo pure tanto non credo scenderanno di molto i prezzi. così ti godi almeno qualche dvd su grande schermo che è cmq un belvedere.
non hau latre fonti ad alta definizione?
si, compro pure un lettore blu ray..
Old 05-06-2010, 13:18   #9466
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

hau latre??? ma che cavolo ho scritto

ah ok vai bene sul blu ray
Old 05-06-2010, 14:52   #9467
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Quote:
hau latre??? ma che cavolo ho scritto

ah ok vai bene sul blu ray
sapresti consigliarmi anche un buon lettore b-r?
il lg bd560 com'è?
Old 05-06-2010, 16:16   #9468
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Puoi usarlo normalmente, basta un po' di buon senso ed adottare le solite precauzioni che sono state indicate decine di volte.

Qua trovi tutti quelli che vuoi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161473

grazie e le precauzionei quali sarebbero di preciso a parte metterlo in modalita eco???
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:26   #9469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
ma il pk550 non doveva venir venduto anche in italia, ossia con garanzia italia? si sa qualcosa?
Si, ma date certe non ne conosco. Penso entro 1 mese, ma prendila con le pinze.

Ti consiglio di verificare la disponibilità usando trovaprezzi, dove (tra i tanti) compaiono anche quei 3-4 online shops (tipicamente di Roma e dintorni) che vendono solo prodotti con garanzia Italia.
Old 05-06-2010, 20:00   #9470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

grazie,
Rocco
Non mi pare una buona idea quella di comprare adesso un modello più economico (che non ho capito bene quale potrebbe essere, e cosa intendi per "economico") per poi cambiarlo tra 7-8 mesi. Fatto salvo tu non abbia intenzione di acquistare entro 1 anno 2 TV per 2 ambienti diversi di casa tua, e quindi "riciclare" poi il TV acquistato adesso spostandolo in altra stanza, senza quindi l'onere di rivenderlo ed evitando tutte le seccature del caso (perdita economica e di tempo, fatica, etc).

Tieni presente che, a livello di qualità di immagine, PK250, 350 e 550 si equivalgono, ed anche il più piccolo dispone di tutte le funzionalità avanzate di calibrazione presenti nei modelli più costosi (non sono castrati come i modelli entry degli altri brand). Quello che cambia sono funzionalità aggiunte (lettura files video da porta USB, porte HDMI, e similari). Questo vale anche per i modelli HD Ready.

Ti ricordo inoltre che, nel caso di un 50", se la tua distanza di visione raggiunge all'incirca i 2.8 - 3 metri (o li supera), prendere un display full-HD non è una buona idea, perchè avresti solo che da rimetterci (un pochino) sotto diversi punti di vista (come spiegato tante volte). Molto meglio prendere un HD Ready (tipo gli LG serie PJ). Lo so che per certi versi è dura da digerire, ma è così .

Per quanto riguarda il consiglio su un lettore BD, non hai indicato il budget. Se non fosse elevato (diciamo sotto i 250 euro), ti consiglio il piccolo Sony BDP-S370 (che ho preso io), oppure uno dei nuovi Samsung BD-C5300 o C5500. Costano poco e vanno decisamente bene con qualunque sorgente, non solo BD. E siccome leggono anche la maggior parte dei files video, ricordati che a questo punto non avresti vantaggi a prendere un 50PK350 rispetto al 50PK250 (fatto salvo tu non trovassi il primo ad un prezzo inferiore del secondo, perchè in offerta) visto che la differenza è solo quella di riprodurre i files video da porta USB, perchè potresti usare il lettore BD per quella cosa. Stessa cosa nel caso degli HD Ready 50PJ350 e 50PJ550, la cui unica differenza è sempre quella.
Old 05-06-2010, 20:13   #9471
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ollie,
in realtà Sky HD (a differenza della semplice Sky) trasmette solitamente in 1080i (pare che possano trasmettere anche in 720p, ma non è molto chiara la spiegazione sul loro sito), quindi in alta definizione (diciamo in "full-HD", per farti capire meglio). Il problema è che a volte la sorgente originale che poi viene trasmessa non era in HD, quindi viene upscalata da Sky e poi trasmessa via etere in 1080i. In questo caso, la qualità delle immagini è inferiore a quella di quando la sorgente originale è nativa 1080i. La qualità di immagine (sia che la sorgente sia SD che HD) dipende poi anche dal bit-rate, che purtroppo spesso è troppo basso.
Old 05-06-2010, 20:27   #9472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da bislero Guarda i messaggi
Finalmente dopo anni in cui leggendo innumerevoli post "mi sono fatto una piccola cultura " e dopo settimane di indecisione e poi di attesa oggi è finalmente arrivato il Pk950.
Ciao
Si, come ti ha già confermato amd-novello, quei settings vanno bene per qualunque LG, e sono riferiti in primis all'ingresso "Antenna" (il tuner integrato). Tieni poi buone anche le altre spiegazioni del post che avevi quotato, quelle riguardanti il preset "Cinema". Il fatto di usarle con un PK dotato di filtro Trueblack, potrebbe al massimo comportare l'impostazione del Contrasto ad un valore più alto di 1 step rispetto ai valori indicati, ma è una cosa che sistemerai facilmente da solo dopo aver superato le solite 150 ore circa, cioè quando il display comincerà a rendere al meglio ed anche il tuo occhio si sarà affinato.

Si sta bene a Madrid, eh?
Old 05-06-2010, 20:49   #9473
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
grazie e le precauzionei quali sarebbero di preciso a parte metterlo in modalita eco???
Le precauzioni principali sono quelle di usare impostazioni moderate per Contrasto e Colore.

Per il Contrasto, orientativamente non superare il 67-68% del range previsto (se fosse 0-100, vuol dire impostare il Contrasto ad un valore pari a 67-68, se invece il range è diverso, calcoli semplicemente la percentuale e ti salterà fuori il valore da impostare).

Per il Colore, tienilo più basso di 2-3 step (nei panasonic, che solitamente usano un range diverso dagli LG) rispetto a quello che sarebbe il valore corretto per avere la giusta saturazione (del Colore).

Quanto sopra vale per la normale visione di programmi, filmati, etc. Quando giochi, meglio se ti tieni ancora un pochino più basso con quei due valori. Diciamo un valore del Contrasto attorno al 60% max (del tuo range), e poi regoli il Colore di conseguenza. Si parte sempre prima settando il contrasto. Evita poi di fare sessioni prolungate (svariate ore) di gioco, e intercalale ogni tanto con la visione di qualcos'altro, in modo che il display si "pulisca" da solo.

L'orbiter, i panasonic E.U. non ce l'hanno, quindi nisba.

Adesso vedi di salvarti questo post, eh, perchè sono cose che sono state dette e stradette in vari forum, non solo qua

Ultima modifica di Althotas : 05-06-2010 alle 20:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:58   #9474
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
sapresti consigliarmi anche un buon lettore b-r?
il lg bd560 com'è?

io ne sento parlare molto bene sulla rete
poi se solo derivano dalla serie 2009 che ho io vanno molto bene e sono velocissimi nel caricare i bd
quasi come la ps
Old 06-06-2010, 08:31   #9475
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
io ne sento parlare molto bene sulla rete
poi se solo derivano dalla serie 2009 che ho io vanno molto bene e sono velocissimi nel caricare i bd
quasi come la ps
Anche il mio 5300 va molto bene.L'unico film che carica a rilento è Avatar.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 09:11   #9476
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

quello devo provarlo ancora
Old 06-06-2010, 12:17   #9477
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga una domandaer giocare è meglio un LDC o un plasma?E per guardare film?
volevo prendere una TV nuova,e al momento puntavo sul sony 40" HX700,che verrebbe a costare poco più di 1000€,che è esattamente il mio budget massimo.
c'è qualche tv migliore per film e giochi come plasma?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:29   #9478
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non mi pare una buona idea quella di comprare adesso un modello più economico (che non ho capito bene quale potrebbe essere, e cosa intendi per "economico") per poi cambiarlo tra 7-8 mesi. Fatto salvo tu non abbia intenzione di acquistare entro 1 anno 2 TV per 2 ambienti diversi di casa tua, e quindi "riciclare" poi il TV acquistato adesso spostandolo in altra stanza, senza quindi l'onere di rivenderlo ed evitando tutte le seccature del caso (perdita economica e di tempo, fatica, etc).

Tieni presente che, a livello di qualità di immagine, PK250, 350 e 550 si equivalgono, ed anche il più piccolo dispone di tutte le funzionalità avanzate di calibrazione presenti nei modelli più costosi (non sono castrati come i modelli entry degli altri brand). Quello che cambia sono funzionalità aggiunte (lettura files video da porta USB, porte HDMI, e similari). Questo vale anche per i modelli HD Ready.

Ti ricordo inoltre che, nel caso di un 50", se la tua distanza di visione raggiunge all'incirca i 2.8 - 3 metri (o li supera), prendere un display full-HD non è una buona idea, perchè avresti solo che da rimetterci (un pochino) sotto diversi punti di vista (come spiegato tante volte). Molto meglio prendere un HD Ready (tipo gli LG serie PJ). Lo so che per certi versi è dura da digerire, ma è così .

Per quanto riguarda il consiglio su un lettore BD, non hai indicato il budget. Se non fosse elevato (diciamo sotto i 250 euro), ti consiglio il piccolo Sony BDP-S370 (che ho preso io), oppure uno dei nuovi Samsung BD-C5300 o C5500. Costano poco e vanno decisamente bene con qualunque sorgente, non solo BD. E siccome leggono anche la maggior parte dei files video, ricordati che a questo punto non avresti vantaggi a prendere un 50PK350 rispetto al 50PK250 (fatto salvo tu non trovassi il primo ad un prezzo inferiore del secondo, perchè in offerta) visto che la differenza è solo quella di riprodurre i files video da porta USB, perchè potresti usare il lettore BD per quella cosa. Stessa cosa nel caso degli HD Ready 50PJ350 e 50PJ550, la cui unica differenza è sempre quella.
per modello economico intendo un televisore lcd da 32 pollici, magari di marche meno blasonate che in un secondo momento andrei a mettere in camera da letto.

per il resto, grazie mille per i consigli e le delucidazioni.
Old 06-06-2010, 15:51   #9479
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
raga una domandaer giocare è meglio un LDC o un plasma?E per guardare film?
io gioco e guardo film e ho due plasma. non sento la necessità dei cari cristalli

1000 euro per 40 pollici sono un po' troppi con quel prezzo ci prendi un lg da 50 o un pana da 42 se non 46

se le fonti non sono spesso a 1080 (per ora solo blu ray visto che i giochi sono 720) ti prendi un bel hd ready e spendi mooooolto meno
Old 06-06-2010, 16:02   #9480
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
io gioco e guardo film e ho due plasma. non sento la necessità dei cari cristalli

1000 euro per 40 pollici sono un po' troppi con quel prezzo ci prendi un lg da 50 o un pana da 42 se non 46

se le fonti non sono spesso a 1080 (per ora solo blu ray visto che i giochi sono 720) ti prendi un bel hd ready e spendi mooooolto meno
lo uso per guardare film dal pc e giocare,la tvnormale la guarderei una volte ogni morte di papa.porendo un 40 perchè un 46 o più sarebbe troppo grande
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian