|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Uhm, il mio plasma che si vanta di 600hz può invece?
[dita incrociate]
![]() |
#9442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
no perchè quei 600 sono un'altra cosa
il tuo plasma va a 50 o 60 come tutti quelli 3d sono 3 in croce sorry
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Pace, lo amo lo stesso ![]() Consigliate impostazioni particolari per rodaggio/allungargli la vita? Uso luminosità e contrasto al 50% attualmente.
![]() |
![]() |
#9445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Perdona il tecnicismo... ma questi 600 Hz hanno un significato del tutto differente da quello che gli viene attribuito in modo subliminale dalla pubblicità.. Un numero cercato dai creativi del marketing per combattere la guerra degli Hertz.. analoga a quella precedente che riguardava il numero del numero di pixel. Se avessero scritto 12x subfield ... non sarebbe stato roboante come scrivere 600 Hz ![]() La spiegazione la trovi qui dai cugini: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988 Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 03-06-2010 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9446 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
credo possa bastare. l'ho fatto anche io per le prime 150 ore
per quello che serve....
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Tale rischio era più elevato nelle vecchie generazioni. A partire dalle serie 2009, come quella del tuo modello, è abbastanza ridotto, pertanto potresti anche usare sin da subito un set di impostazioni definitivo, mirato però ad una visione rilassante (quindi non troppo spinto come valore di contrasto) ![]() In questo post trovi le indicazioni del caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8843 leggilo attentamente sin dalla prima riga, e se vuoi provare quelle impostazioni, inseriscile tutte in modo esatto. Usalo in quel modo per qualche settimana, affinchè il tuo occhio si abitui (e si affini), dopodichè, raggiunte magari le 150-200 ore di utilizzo, e quindi quando il pannello comincerà a rendere al meglio sotto tutti i punti di vista, potrai eventualmente apportare qualche piccola modifica, se ne sentirai la necessità. Sempre dopo aver raggiunto le 150-200 ore, come alternativa ai preset Esperto sopracitati potrai provare invece (eventualmente) ad usare il preset "Cinema", che però andrai a modificare apportando le modifiche ai settings di base, ed inserendo sempre gli stessi valori che avevi usato per i preset Esperto. In questo caso, essendo il preset Cinema uno solo (gli Esperto sono 2) sceglierai quale delle due configurazioni di setting riportare: quella per visione notturna o quella per visione diurna, in funzione del tuo tipo di utilizzo. La differenza tra i preset Esperto ed il preset Cinema è che in quest'ultimo non è possibile variare il risparmio energetico, il quale è fisso e corrisponde ad un valore attorno al 90%, quindi minimo (il numero esatto lo avevano indicato alcuni giorni fa). Per questo motivo, è opportuno provare eventualmente il preset Cinema (modificato) solo dopo le famose 150-200 ore, onde ridurre il rischio della solita ritenzione. Quanto sopra vale per un utilizzo tradizionale del TV. Se invece lo usi principalmente per giocare, allora per il primo centinaio di ore cerca di evitare lunghe sessioni di gioco, alternandole magari alla visione di qualche programma tradizionale. Ciò serve sempre per ridurre il rischio di incappare in una forte ritenzione (chiamata volgarmente "stampatura"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quoto, la mia era solo una curiosità W il mio plasmon!!!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9449 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
differenza pk950 e pk980 sono solo la garanzia?
il filtro True Black serve oppure meglio risparmiare e prendere pk750/760/780? su trovaprezzi la serie 7 si trova in quei tre modelli, quale preferire?
![]() |
#9450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I metodi (e dopo non lo ripeto più, perchè mi sono stufato) per la calibrazione del Contrasto, sono e restano quelli che avevo descritto. Siccome ognuno di essi utilizza un approccio diverso perchè è basato su una filosofia diversa, i risultati finali saranno ovviamente diversi. Ma possono essere, in tutti e tre i casi, risultati validi, perchè dipende dall'obiettivo iniziale che uno si era prefissato di raggiungere (o dallo scopo). Io li ho sperimentati tutti e 3 e ne ho consigliato 1, quello che secondo me segue la filosofia a mio vedere più corretta per l'utilizzo domestico di un display, ed è alla portata di tutti. E ho spiegato in dettaglio le motivazioni. A parte il fatto che tu continui a citare aspetti che possono essere poi verificati (e calibrati) solamente con l'uso di una sonda, strumento che (per la centesima volta) la maggior parte delle persone non possiede, specie quelle che frequentano solitamente questo thread, l'approccio da te descritto in sintesi ho fatto fatica a comprenderlo anch'io (la tua citazione al range 16-235 associata al termine "completo" non è propriamente corretta). Il massimo range dinamico ottenibile da un display, vale a dire (per chi non sapesse cosa si intenda con quella frase) quello ottenibile con una calibrazione che prevede il raggiungimento del minimo punto del nero e del massimo punto del bianco, usando gli appositi pattern, viene spesso e volentieri sacrificato per 2 motivi: 1. Una visione più rilassante - ed in questo caso il setting in questione è quello del Contrasto, l'unico al quale mi ero riferito nei post precedenti. Il metodo da me suggerito prevede, e porta solitamente, proprio questo risultato. 2. Una perdita sul livello minimo del nero, a beneficio di una resa migliore sulle basse luci - ed in questo caso si parla dell'utilizzo del controllo "Luminosità", che io non ho argomentato (per valide ragioni). Ma tale tipo intervento non ha niente a che vedere con una visione più rilassante. Si sceglie normalmente di usare un valore più alto del controllo Luminosità per migliorare la resa sulle basse luci, solo quando il display in proprio possesso presenta quel tipo di limite, vale a dire tende ad affogare le basse luci quando il valore di Luminosità impostato sarebbe invece quello corretto (ferma restando la curva ottimale del Gamma, determinata a priori). Se invece il display non ha di quei problemi, si usa (come dovrebbe sempre essere) il corretto valore del setting Luminosità, e quindi, in questo caso, il range dinamico può essere/risultare limitato solo dal valore di Contrasto che si sceglierà di utilizzare, e qua si ritorna a quanto ho scritto inizialmente: 3 metodi principali per determinarlo/calibrarlo, e filosofie/obiettivi diverse alla base di essi. Non vedo che cosa ci trovi da contestare. Per fortuna. Non serve che ti ricordi nuovamente, vero, il titolo di questo thread ed il suo scopo ![]() Vuoi discutere di calibrazione in modo approfondito? Perchè non continui a farlo nei forum/thread appositi che anche tu ben conosci? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che poi, a dirla tutta, non è che a me fino ad ora tu mi sia sembrato molto "propositivo", bensì più "contestatore". Non ritieni che il metodo che ho proposto io per la calibrazione del Contrasto sia, alla fin fine, il migliore, tenendo conto di tutto e non ultimo il bacino di utenza? Proponine uno tu allora, e poi vedremo cosa salterà fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9451 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
ma i primi giorni quanto va tenuto acceso il tv per un corretto rodaggio? il primo giorno max 2 ore??
NESSUNO CHE HA STO MALEFICO G20 PANA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9452 | |
Senior Member
|
Tipicamente si, ma siccome il PK550 è un modello venduto in altri Paesi, se lo si intende acquistare è opportuno verificare bene le caratteristiche, chiedendo prima al venditore da che Paese viene importato.
Quote:
Ti avverto che la presenza di tale filtro è garantita solo nei modelli serie PK9**. Per i PK7 le informazioni sono discordanti, quindi sarebbe opportuno verificare di persona con un confronto fianco a fianco con un PK9. In alcuni datasheet, i PK7 ed anche altri modelli, alla voce "filtro" contengono l'indicazione "glass", e non Trueblack. Se guardi la TV principalmente la sera, un PK7, vista anche magari la differenza di prezzo, potrebbe essere una scelta interessante. Se non hai problemi di budget, il PK9 è il più dotato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9453 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua trovi tutti quelli che vuoi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161473 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9454 | |
Senior Member
|
Quote:
Quotare revenge, quotare, quando si attribuiscono gratuitamente certe frasi alle persone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9455 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ecco il file ove era chiaramente specificato il lettore http://g.imagehost.org/download/0561...0_Calibrato_sd
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando si prospettava un approfondimento (su argomento che non ho certo tirato fuori io) ho linkato all' esterno, su precisa richesta (che era OT) due righe asciutte e due link esattamente come richiesto da chi modera (che non sei tu). Mandi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9457 | |
Senior Member
|
Quote:
Per intanto ti faccio notare che in quella frase non avevo menzionato alcun Marantz DV 6001. Il resto te lo spiegherò dopo, e sono sicuro che hai già capito a cosa mi riferisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Revenge72 et Althotas.....sono indeciso se sospendervi per un 3 gg per flame ed OT o se darvi un semplice consiglio....facciamo così: ritenetevi moralmente, virtualmente sospesi per 3gg! Mentre per il consiglio è il seguente: pvt o, in alternativa, telefonatevi
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9459 |
Senior Member
|
edit cancellato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
ma il pk550 non doveva venir venduto anche in italia, ossia con garanzia italia? si sa qualcosa?
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.