|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il consumo dei plasma, a differenza di quello degli LCD, varia in funzione della calibrazione e delle immagini riprodotte. Lascia stare gli LCD, perchè in qualunque versione, LED o non LED, a parità di dimensioni spenderesti sempre molto di più per ottenere sempre qualcosa in meno (in termini di qualità di immagine), valutati globalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() Non vorrei dare fuoco alle polveri ... premesso che i nuovi X20 manco li ho visti (e nemmeno mi interessa dato che sono a posto), fino ad oggi l' unica cosa in cui il processore di Panasonic è stato superiore a quello di LG con i plasmon HD ready, è stato il downscaling da segnali ad alta definizione. UN BD visionato su un Panasonic HD ready ( anche con il 42" o addirittura il 37" ) conserva maggiormente la nitidezza. mandi PS. (aggiunto in edit) Che fine ha fatto la eye one in tuo possesso?
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 03-06-2010 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Quote:
![]() Devo proprio ringraziarti per i consigli che mi stai fornendo... In definitiva per le mie esigenze quali modelli di preciso mi consiglieresti dalla tua alta esperienza in questo campo?... Merlino86 ![]()
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9404 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Per quello che riguarda l'assistenza ho chiesto al centro Panasonic di Genova e mi ha confermato che Panasonic insieme ad altri marchi Giapponesi non fa figli e figliastri con le garanzie, poi se il pezzo di ricambio arriva o non arriva... beh siamo tutti nelle mani del signore. L'assistenza di Lg di Genova invece i figli e figliastri li fa a sentire la tizia che ho chiamato. In più consiglio di leggere questo a conferma: http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html per la garanzia Japan Rulez mi sembra
Home teather 2.0(solo frontali) under costruction: Htpc Asrock ION 330 HT-BD - ampli custom t-amp fenice 20+ -Panasonic TX-P42G20 Ultima modifica di prebuffo : 03-06-2010 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9405 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono tentato di mettermi in camera da letto, il pj350......
La differenza con il pj650 è solo la presa usb per vedere i video e l'estetica? Pannello ed elettronica sono uguali? edit: inerente al tipo su avm: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=603 sostituzione con prodotto nuovo
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 03-06-2010 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9406 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siccome non hai fornito indicazioni su quanto sopra, ti darò un paio di suggerimenti: 1. Se la distanza maggiormente utilizzata è di circa 3 metri, potresti orientarti su un LG 50PJ350 o 50PJ550. Unica differenza tra i due: il secondo legge anche files video multimediali di vario genere da porta USB. Quindi, tra i due io comprerei quello che, al momento dell'acquisto, trovo al prezzo più basso, perchè per riprodurre i files video di vario genere io uso il lettore BD (un Sony BDP-S370). Se per te invece tornasse comoda quella funzionalità, allora potresti orientarti direttamente sul 50PJ550. 2. Se la distanza fosse invece di 2 metri, fermo restando quello che ti avevo già detto in merito alla dimensione, volendo fare un acquisto oggi ci sono i corrispondenti modelli PJ sopracitati anche in versione 42". Ci sarebbero poi anche i modelli 42" e 50" serie PJ650, che differiscono dai precedenti solo per l'estetica (sono molto belli, con design single layer - in pratica non hanno la cornice attorno al pannello). Però, fino a qualche giorno fa (adesso non so) erano disponibili solo online e solo di importazione, quindi non con garanzia Italia. Ritengo che tempo 1 mese o 2 (ma forse anche meno) arriveranno anche quelli importati normalmente, quindi con garanzia Italiana. Sul sito di LG puoi vedere le foto. NOTA: nelle ultime settimane ci sono state alcune offerte molto interessanti sui PJ, in catene diverse: Marcopoloshop - che sarebbero i negozi Expert - e similari (ora non ricordo bene). Quindi controlla bene, perchè forse trovi ancora quello che fa al caso tuo ad un ottimo prezzo e in un negozio vicino casa ![]() Ultima modifica di Althotas : 03-06-2010 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9408 |
Senior Member
|
@Althotas
occhio che il pj 350 legge solo foto e musica dalla usb,niente divx e mkv,quelli dal pj 550. COmunque con il mio 42" mi trovo benissimo a 2,5 metri, e devo dire che l'hd va benissimo anche a quella distanza.Poi si sa il coinvolgimento con un 50" a due metri e mezzo è superiore. ![]() Ultima modifica di Ollie75 : 03-06-2010 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9409 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9410 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un colorimetro estremamente veloce nelle letture (vedrai quanto da solo è importante) e preciso (molto di più dei datacolor), detto questo... non considererei attendibili al 100% le letture sotto i 0,04 cd/mq... questo nemmeno con spettrofotometri della classe dell' eye one pro.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.avmagazine.it/forum/showt...24#post1573124
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9412 | |
Member
|
Quote:
Per cui da li si parte.... Per quello che riguarda la velocità: è un fattore fondamentale per un niubbo della calibrazione sul campo come me, posso provare e riprovare senza rompermi troppo i maroni e buttare il colorimetro dalla finestra.
![]() |
![]() |
#9413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facendo le varie misurazioni la distanza più utilizzata sarà quella di 2.5 metri.... Nel caso prendessi un 50" hd ready avrei qualche problema di visione?... Mi scuso ancora per il disturbo che sto creando ![]() Merlino86 ![]()
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9414 |
Senior Member
|
Se vuoi monitorare l'MML, limiti della sonda a parte, devi cominciare ad eseguire quella misurazione sin dalle prime ore, non solo dopo 150.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da 2.5 metri di distanza, se è quella che corrisponde alla distanza massima (delle 2 situazioni che avevi indicato), tenendo conto dell'uso misto e che l'altra distanza è di 2 metri, prendi un 42" senza indugi. Se invece 2.5 metri corrispondono alla distanza minima (sempre tra le due che avevi indicato), allora sappi che con un 50" ci guadagnerai sempre nella visione di film, ma con trasmissioni normali ci perderesti un pochino. Tenendo però conto un po' di tutto, e anche che poi (in questa ipotesi) lo guarderesti anche da 3 metri, tutto sommato potresti orientarti su un 50" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9416 | |
Senior Member
|
Quote:
Merlino86 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9417 | |
Senior Member
|
De: line bleeding & calibrazioni occhiometriche o sondate
Quote:
Per questo un display posto nelle mani di Emidio Frattaroli avrà regolazioni differenti da quelle che potrebbe avere se messo nelle mani di Luciano Merighi, Andrea Manuti, o Girmi questo perché ognuno dei nominati ritiene prioritarie alcune caratteristiche rispetto ad altre e in nome del conseguimento di queste è disposto o meno ad accettare compromessi (che sono sempre e comunque inevitabili). Per il discorso dei neri chiusi e bianchi bruciati... vengono fuori anche dai grafici fidati basta saperli leggere .... Mandi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
nel mio lg ci sono 2 pixel birichini (uno fisso e l'altro lampeggiante) che si vedono solo da vicino. col cavolo che mi ci metto con l' assistenza anche perchè magari lo rivedo fra 6 mesi. prima che scada magari... ps: credo che per 2 pixel così distanti però nessuno faccia nulla
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 |
Senior Member
|
Con due pixel te la incarti comunque ... anche tu due pixel .. io nel PQ1000 ho un sub pixel verde lampeggiante e uno (sempre sub verde) perennemente acceso.
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9420 | |
Senior Member
|
Quote:
In quel caso ci sono stati 2 elementi (non presenti nel caso del panasonic) particolari che hanno aumentato i tempi, che non sono imputabili ad LG. La vicenda è cominciata il 22 agosto, e si sa che il mese di agosto in Italia la maggior parte delle aziende è chiusa per ferie. Il secondo elemento, ancora peggiore, è che Paolo non disponeva dell'imballo, e ciò (è stato descritto) è stata la causa maggiore del ritardo. Restando in casa LG, posso invece citarti 3 situazioni diverse (una locale e 2 in U.K.), che poi sono le uniche 3 che ho letto in giro nell'ultimo anno e riguardavano il 32PG come il mio, dove la situazione era la seguente: difetto al pannello, e siccome il modello era fuori produzione da qualche mese, LG ha provveduto alla sostituzione del TV con modello identico ma di dimensioni superiori (42" al posto del 32"), a zero spese. I tempi, già noti (a me, che mi ero preventivamente informato presso il service di zona) in situazioni del genere, sono di circa 5-6 settimane, e si tratta più di questioni burocratiche che altro (verifiche, proposta di LG e accettazione del cliente, etc). Il forumer ciuketto, iscritto a questo forum, potrà confermare la sua esperienza (descritta qua sopra), e la felicità quando gli è arrivato il nuovo 42PQ6000 (quindi anche modello della serie nuova, che nel contempo era appena uscito) a zero lire ![]() Tornando invece in casa panasonic, una seconda discussione che ricordavo e che ho trovato subito perchè recente e dedicata, è la seguente: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164220 dalla quale estrapolo solo questa frase, tratta dal primo post: "Dopo 3 mesi la mia tv mi è stata restituita (con tutto il piedistallo rigato ma vabbè questa è un'altra storia)" il resto potete leggerlo da soli, se interessa. Riguardo al tuo post precedente e l'osservazione sul line bleeding, non mi ero dimenticato di citare il Gamma e altre eventuali "influenze". Non le ho citate volutamente, infatti all'inizio avevo scritto: "... per cercare di ridurlo (o meglio, per notarlo meno), è necessario intervenire principalmente su due controlli: il Contrasto ed il risparmio energetico". Il motivo è molto semplice: mentre da un lato è sicuro che quelli sono i 2 Controlli principali che possono attenuare il fenomeno, Gamma & Co potrebbero essere coinvolti come causa, ma non vi può esserne la certezza. Per saperlo bisognerebbe disporre di una sonda, cosa che ben pochi possiedono. Ed è proprio anche per quest'ultimo motivo che rivolgendomi agli utenti di questa discussione (che non è dedicata alla Calibrazione di display), non l'ho fatta difficile e mi sono limitato a citare le cose sulle quali loro possono eventualmente intervenire, in modo rapido e semplice ![]() Il mio meter i1 D2 sta benone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.