|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Riguardo ai pareri sui G20 che hai letto, dipende da chi li ha scritti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
non mi sono accorto che lo voleva hd ready, pensavo che un full andasse bene (dato che si vuole avvicinare all'hd) ![]() io cmq con il 46g15 non trovo che dia fastidio guardare la tv (hd e non) da 2 metri. sono d'accordo sul fatto che per uso esclusivo SD sia meglio un hd ready PS: trovo che il g20 non vada male(per alcuni aspetti lo preferisco al g15, per altri no), cmq secondo me ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (parere mio!! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9383 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
peccato che post così poi si perdano fra le pagine del 3d... bisognerebbe metterli in evidenza...
ps. volendo vedere materiale FHD da poco meno di 3 metri... un 50" basta o è "troppo piccolo"?
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
io ti dico che il g20 è un ottimo televisore ma anche lg ma solo la serie fullhd visto che la hdready ha ancora dei livelli del nero veramente osceni e non ha migliorato dalla serie dell'anno scorso quindi o g20 o lg 50pk vedendolo da 2 metri il 42 hdready è troppo poco definito. meglio un full
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9385 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non è che lo voglia hd ready, ma con quelle fonti direi che la scelta sia ottimale,la migliore direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
cmq sono d'accordo che per quelle fonti sia il più indicato, tuttavia se ha intenzione di vedere anche qualche bd in futuro io consiglierei lo stesso un full hd. io non mi trovo male con il mio; anche con i canali SD da 2 metri è più che buono (ovviamente la qualità del segnale è molto scarsa, ma non si comporta così male l'elettronica del tv) anche i dvd se upscalati si vedono quasi come se fossero 720p. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9387 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9388 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9389 | |
Senior Member
|
Quote:
Un LG 60PK250 da ben 60" lo si poteva comprare da Mediaworld all'ottimo prezzo (detratto il buono acquisto) di 1120 euro circa, e stiamo parlando di un 60" che non presenta bug di sorta, ha possibilità di calibrazione più complete dei G20, niente floating blacks o scocciature del genere non disinseribili, ed una estetica più accattivante. Anche al prezzo normale di vendita, senza promo particolari, resta un ottimo affare. Stessa cosa per i modelli da 50", paragonati ai G20 42" e 46". Costano di meno e hanno un display più grande. Se poi li confronti con il 50G20 la differenza di prezzo diventa notevole. Anche andando su un LG serie Infinia (la serie top) con design single layer, doppia certificazione THX, Bluetooth, etc etc, che costa poco più o poco meno di 800 euro (dipende dallo shop) nel taglio da 50" come il 50PK760, abbiamo sempre un vantaggio sensibile di prezzo rispetto ad un 50G20, ed un prodotto esteticamente nettamente più bello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9390 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ben saprai, in realtà il discorso da fare sarebbe molto più lungo, ma l'argomento è stato affrontato tante volte e non è il caso di ripetere sempre le stesse cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9391 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Ok, più che altro m'interessavo la distanza limite... quindi 250 cm...
Vorrà dire che quando mi guarderò la sera un bel filmozzo FHD sposerò verso la tv la poltrona ![]()
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9392 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se tu fossi meno "tifoso" ammetteresti quanto sopra. Di recensioni su quei modelli ce ne sono in giro, come pure le discussioni ufficiali nei vari forum in giro per il mondo. Alla fine, un LG lo scorso anno te lo sei comprato anche tu, e occasionalmente hai ammesso la sua superiorità con le sorgenti SD rispetto al tuo panasonic. Quote:
Una cosa invece è sicura perchè ben documentata: chi ha fatto un passo indietro proprio sul livello minimo del nero, è stata Panasonic con la serie X20 (gli HD Ready). La recensione molto dettagliata di flatpanelsHD.com sul 42X20 parla chiaro: il livello del nero dell'X20 è nettamente più alto del precedente X10 (anch'esso recensito da loro con stessa sonda e software, quindi confronto attendibile). E a leggere bene tutti i commenti del recensore, si intuisce che è proprio quel modello che non ha fatto passi in avanti. Riguardo alle performances con sorgenti SD degli LG HD Ready e dei panasonic X20, riporto un post di pochi giorni fa di un forumer, tratto dalla discussione dedicata ai panasonic X20 di AV Mag: "Ammetto anche io che da un punto di vista del dvb-t questa tv pur spremendola con ottimi settaggi non e' il massimo ( il mio vecchio plasma lg pg6000 invece si vedeva una bomba) pero' io non guardo quasi mai la tv, vedo film rigorosamente in blu ray e ci gioco con la 360" (link: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=445 ) Siccome quel forumer è iscritto da tempo anche a questo forum, ti potrà inoltre confermare che io lo avevo avvisato proprio su quanto sopra, prima che facesse l'acquisto. Gli dissi che avrebbe rimpianto la resa del PG col DTT, e anche le performances audio. Il mio post è ancora la, visionabile nella disc sul 32PG che ho in firma. Tutto documentato, e non chiacchiere sul sesso degli angeli. Infine, chi fosse interessato ad un X20, farebbe bene a leggersi prima la recensione sul 42" di flatpanelsHD.com, e anche la discussione di AV Mag che ho linkato qua sopra (si possono saltare tutte le pagine iniziali, e partire invece da quando sono stati effettuati i primi acquisti e poi proseguire fino in fondo). Mi chiedo come pensi di cavartela quando un bel giorno dovrai presentarti anche tu a S. Pietro, e rendere conto del tuo comportamento in questa tua vita terrena ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9394 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9395 |
Member
|
Ok alla fine mi son comprato.......
..... un Panasonic 42G20 per 872eurozzi all-inclusive dal peperoncino.
Dopo avere confrontato, visto e rivisto varie volte affiancati e con li stessi programmi (i settaggi purtroppo sono quelli che decidono i cc) Pana e Lg, dopo avere letto e riletto recensioni di ogni genere, ma sopratutto avendo constatato che il mio occhio preferisce le immagini del G20 rispetto sia al 42pj250 che al 50pk250 (il 350 l'ho visto per 10 minuti a Foligno....) . Ritenuto che: -io la riflessione la del pj e del pk la soffro. -sia come sia le immagini in hd del Panasonic (50 vs 50) mi piacciono di più (avverto una maggiore profondità, Chad B la chiama POP-Up ecco il termine è quello). -per le immagini in Sd DTT è solo una gara a chi fa meno schifo, si ok fa leggermente più schifo Pana ma francamente è una faticata capirlo (del tipo mi concentro sul bordo della giacca del presentatore e vedo se scaletta di più o di meno o altre corbellerie simili, cavolo tanto schaletta lo stesso). - Ho scoperto che Panasonic (LG purtroppo no, o meglio non è chiaro) fornisce piena assistenza on-center anche con garanzia europa e la cosa mi ha permesso di scegliere l'offerta meno cara in tranquillità. Poi c'è un altra questioncina, io la questione del nero che sbiadisce ORA LA RISOLVO, perchè ho intenzione di ordinare un sonda economica ma valida : X-rite eye-one D2 (indovinate chi me l'ha suggerita) Ho intenzione di calibrarmi il G20 (il che sarà già di per se una sfida stimolante) e poi di misurarmi sto ca@@o di nero ogni 200 ore.... poi vediamo che succede. Saluti.
![]() |
#9396 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
TX-P42G20E
@strangedays
oggi ho scoperto casualmente come far riconoscere la penna usb da 8gb (cruzer) al mio Pana g20: in pratica bisogna collegarla quando il tv è spento mentre se è acceso, bisogno spegnerlo ed attendere qualche secondo finchè non si sente un click (come se si staccasse un relee). Comunque oggi mi ha risposto via mail l'assistenza Panasonic dicendomi che mi contatteranno al più presto via telefono. Appena ho novità le posterò!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9397 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dicci come va la calibrazione con la sonda ah vedi se anche tu noti il contrasto dinamico al buio nei film con le bande nere dove dovrebbe essere + visibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9398 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Amd-novello ed Althotas...siete 2 impuniti di seria A
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
|
Grazie a tutti per le riposte e relative spiegazioni
![]() Un'altro dubbio mi sorge spontaneo, ma questi plasma quanto consumano?.... mi risulta che consumano molto più dei televisori a lcd con retroilluminazione a led... correggetemi se è falso... Merlino86 ![]()
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9400 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando si alzerà il livello minimo del nero (MML), ricalibrando il display con sonda o senza, non risolverai proprio niente. Il nuovo MML resterà inalterato, perchè può essere modificato esclusivamente dall'elettronica interna del TV. Quella cosa era stata chiarita tante volte, sin dall'inizio ed in tutti i forum del pianeta, e te lo avevo anche spiegato personalmente a suo tempo. Quote:
Questo è un post di qualche giorno fa (AV Mag.) che ho letto ieri, di un forumer che ha comprato un panasonic 50X20: "Buongiorno, vi aggiorno sulla mia "odissea" per la riparazione del 50x20, siamo a 43 giorni dal ritiro e non se ne vede l'orizzonte. I ricambi non arrivano (pannello e scheda di scansione) la richiesta della sostituzione è stata inoltrata ma da Panasonic Italia non rispondono ne a me ne tanto meno all'assistenza. Ho mandato 4 mail tramite il sito Panasonic, mi hanno risposto di fornigli tutti i dati del pannello e la scheda di lavorazione dell'assistenza, ho inviato tutto e mi hanno risposto di comunicargli un mio recapito telefonico per un rapido contatto...... aspetto da 3 giorni. Per me assistenza panasonic Negativa. Ciao" (link: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=519) E non è l'unico di quel tipo che ho letto, sempre su plasma panasonic e sempre in AV Mag., negli ultimi 2-3 mesi. E poi c'è chi, nell'altro foro, continua a raccontare che l'assistenza di LG e Samsung sono vergognose, mentre quella di panasonic è eccellente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.