|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9341 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@ revenge72....cerca cortesemente di evitare di mettere indicazioni sulla zona abitativa degli utenti, grazie. Editato.
@ Amd-novello...le frasi di stile provocatorio non sono ammesse...quindi evitale (post 9332). @ Ais001...anche tu cerca di evitare frasi provocatorie. ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Nel caso, utilizza l' apposito pattern bianco per candeggiare ![]() Ciao @Abilmen... hai PM
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 31-05-2010 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9343 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
ome si effettua un corretto rodaggio sul g20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
metti le impostazioni video su eco che dovrebbe offrire un'immagine più smorta. almeno per le prime 100 150 ore. dopo metti pure i settings che trovi nelle recensioni (anche afdigitale) per aver il miglior aspetto. almeno io ho fatto così
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho preso anche io il TV J350 della LG in quanto l'offerta on line era molto appetibile.
Non ho ancora un decoder Sky HD (partirò per le ferie a breve, lo acquisterò a settembre) e nemmeno un lettore bluray (anch'esso di prossimo acquisto). Domanda semplice.....se collego la TV mezzo scart in quanto l'attuale decoder Sky non ha un'uscita HDMI, il pannello mi esegue l'upscaler alla risoluzione 1024 x 768p ???? Altra domanda.....il risultato di un eventuale upscaler effettuato dal pannello, equivale ad una fonte HD NON nativa trasmessa as es. da Sky ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9346 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se intendi lo scaling operato dal decoder di SKY HD su segnali trasmessi in SD da SKY...la resa con il tuo display in tutta probabilità sarà superiore se utilizzi la tradizionale scart senza utilizzare il meraviglioso ![]() Se invece intendi i contenuti SD upscalati e trasmessi dai canali HD... dipende dal bit rate della trasmissione (alcune volte la compressione è comunque eccessiva ) tieni presente che per quanto sia una situazione molto odiata dai chi utilizza SKY HD... i segnali vengono processati da apparecchiature professionali che costano n. volte il tuo display, anche se comunque nel tuo caso specifico lo scaler del display entrerebbe comunque in funzione (downscaling) ... quindi di solito si fa patta ![]() ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Ultima modifica di revenge72 : 31-05-2010 alle 14:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9347 | |
Senior Member
|
Quote:
In merito all'ultima parte della tua risposta, mi riferivo ai canali HD di Sky trasmessi con HD non nativo, ovvero upscalati con i macchinari che costano millemila volte il mio pannello entrylevel. Suppongo che il medesimo discorso valga per i segnali in SD ricevuti attraverso il decoder del DT che il pannello possiede. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9348 |
Senior Member
|
Non vorrei approfondire troppo.
Un segnale 1080i upscalato dal provider (non dal lo skyfobox) se visualizzato da un display plasma Full HD di solito rende meglio che la controparte SD scalata dal display tramite SCART (RGBS). Con il tuo display... la situazione è meno netta... anche perché il segnale nativamente SD quando trasmesso da SKY HD verrebbe doppiamente scalato, prima dal provider (con hardware professionale di alto livello ) e successivamente riscalato alla risoluzione del pannello dalle elettroniche del tuo display ; il risultato di solito è più o meno alla pari con il segnale trasmesso dal canale che lo diffonde direttamente in SD (sempre che non facciano macelli con la compressione con uno dei due canali). Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9349 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... SkyHD trasmette a 1080i, quindi 540linee reali (e non 1080linee altrimenti sarebbe un 1080p)
... Sky "normale" invece resta a 576i |
![]() |
![]() |
![]() |
#9350 |
Senior Member
|
@ais001
Il fatto è che se il deinterlacer è perfettamente programmato... quando trasmettono i film ... questi verranno restituiti a 1080 senza alcuna perdita di dettaglio.... con le partite di calcio a 1080 i @50 Hz la risoluzione reale verticale sarà compresa fra 540 e 1080 linee (a seconda della quantità di movimento). Non è comunque luogo per approfondire e spiegare questo interessante argomento. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9351 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
come mai non sono compatibili coi matroska??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9352 |
Senior Member
|
@ strangedays
... i panasonic non visualizzano i filmati se non quelli indicati nel manuale. scaricati il manuale e leggi le specifiche indicate. ... se vuoi vedere i filmati scaricati dalla rete, usa un computer o comprati un MNT tipo PopcornHour che fai prima e hai meno problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9353 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9354 |
Senior Member
|
@ais001
Esatto ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() P.S. Ho notato che aumentando il contrasto e la luminosità diminuisce sensibilmente. (Attualmente ho impostato contrasto e luminosità a 50 con risparmio energetico su medio/massimo, per il rodaggio)
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9356 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mingo,
quanto hai descritto pare essere normale con diversi display al plasma. Ricordo di aver letto un paio di mesi fa (per caso) un pezzetto di una discussione su AVSforum aperta proprio su quella cosa. Mi pare la discussione fosse stata aperta 1 o 2 anni fa. Sempre a memoria, diversi utenti notavano maggiormente il problema quando lo sfondo era di colore verde uniforme, ma poi vi erano altre casistiche. Non ricordo con certezza i brand, ma erano diversi (forse tutti). Su alcuni si notava di più, su altri di meno. Senza fretta, proverò a vedere se riesco a ritrovare quella disc (era piena di immagini) per poi darti il link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Quote:
questo problema del banding affligge anche il 50? Perchè volendolo prendere a breve non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese ... Grazie
![]() |
![]() |
#9358 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se è per quello, è presente anche in plasma che costano 2 o 3 volte tanto (tipo G20, etc), quindi non mi farei molti problemi.
Sarebbe interessante sapere se viene notato con le trasmissioni DTT. Io lo noto solo con lo spot RAI di sfondo uniforme (arancione o blu). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Quote:
pensavo fosse un problema solo di questa serie ... Per quanto mi riguarda dovrebbero arrivare al negozio giovedi ... ![]()
![]() |
![]() |
#9360 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi stai dicendo che il segnale HD (upscalato o nativo) trasmesso sul canale Sky dedicato all'alta definizione, con le mie elettroniche (Display LG J350, decoder Sky non HD collegato mezzo Scart) lo vedrei come se fosse su un qualsiasi canale SD di Sky ??? Altra piccola domanda......ho visto che ci sono in commercio degli adattatori da Scart a HDMI.....servono a qualcosa nel mio caso oppure sono inutili ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.