Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 17:45   #9321
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Intendi color banding?

Quali sono le condizioni in cui emerge ? (alte luci, basse luci/ colori quasi saturi (quale in particolare ?)/ tOnalità pastello/ transizioni? )

Hai provato con fonti nobili ? (Film in blu ray in cui è provato che non c' è compressione dannosa per i gradienti)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 28-05-2010 alle 17:49.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:39   #9322
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
si è di roma...beh io con l'LG 32PG6000 ho rinunciato ad avere i canali in ordine..mediaset c'è l'ho sparati dal canale 66 ora
se imposti germania o grecia come paese, oppure se quando fai la ricerca usando italia disabiliti la numerazione LCN otterrai - nel menu opzioni/config/setup programmi - il tasto SPOSTA, che sul pq6000 è giallo, sulla serie PS è verde, sul PG non so..

in questo modo puoi farti la lista come vuoi tu, è un po' macchinoso e noioso ma poi hai risolto...fino alla prossima risintonizzazione..

cmq se vuoi evitare blocchi e strani spostamenti di canali metti germania o grecia..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 20:28   #9323
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Intendi color banding?

Quali sono le condizioni in cui emerge ? (alte luci, basse luci/ colori quasi saturi (quale in particolare ?)/ tOnalità pastello/ transizioni? )

Hai provato con fonti nobili ? (Film in blu ray in cui è provato che non c' è compressione dannosa per i gradienti)

Ciao
Emerge in diverse situazioni.
-dashboard xbox 360 ( di brutto)
-alcuni giochi come Alan Wake (quando con la luce si rompe l'oscurità,e si verifica sia sulla luce che nell oscurità attorno,direi anche qui pesantemente.)
-nei blu ray quando c'è una luce diretta.Ci sono tanti anelli attorno alla luce e si manifesta molto meno.
-negli avi non ne parliamo
-anche mkv più o meno stessa situazione del br.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:31   #9324
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Abilmen
"I limiti sono dettati dal buon senso che ognuno di noi dovrebbe avere"

... io resto convinto che un bel 1° post in 1° pagina con scritto cosa scrivere e cosa NON scrivere è sempre utile (un pò come si fa di là e come faccio io nei topic che apro)... da che mondo è mondo, ognuno ragiona con la propria testa ed interpreta le regole come gli pare in base a come si è svegliato la mattina... ergo visto che questo è un forum, sfruttiamo/sottolineiamo questa cosa per mettere i puntini sulle "A". la gente se ne frega facilmente perchè tanto sanno che smenandola o facendo gli gnorri poi passa tutto senza troppi problemi.... ergo pigliano per il kuRo a conti fatti (e non parlo dei Pioneer )

@ amd-novello
... secondo me è che manca un Athlotas esperto di LCD che snocciola dati e valori. averne 1 anche per gli lcd sarebbe utile, sai che guerriglia ferro/fuoco tra i 2 se si mettono a discutere tra loro?
... secondo me lì hanno affrontato i problemi/discussioni in modo diverso e quindi tengono una linea di ragionamento/comportamento diverso da qui
1° - se mettiamo in ogni thread importante delle prime pagine con avvertimenti sul comportamento, mi sa che non ci siamo...non le leggerebbe nessuno visto che c'è fatica a leggere quelle tecniche! E poi esiste già un chiaro regolamento generale ed uno di sezione. Confermo quindi l'appello al buon senso.

2° - La tua ironia è sicuramente provocatoria vs Althotas a prescindere dal carattere di quest'ultimo. Ed allora che facciamo? Predichi bene e razzoli maluccio? Sei un impunito ecco! Buon senso ci vuole...buon senso! Chi non ce l'ha si legga il regolamento e magari gli salta fuori in due e due quattro, magari dopo qualche sanzione. Scommettiamo? Fin'ora, qui dentro, sono stato molto permissivo, ma anche mi chiedo....fino a quando?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:55   #9325
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
1. fidati che la gente non lo legge il regolamento generale, un post "specifico" secondo me è solo di utilità per il Vs operato... per la serie "se non leggi sono caxxi tuoi".
... adesso secondo me è troppo "generico" e la gente se ne frega altamente.

2. eeeeeeeeeeeh, se se la prende x così poco allora siamo messi male (a parte che non ho detto nulla di male, anzi gli ho fatto un complimento indirettamente ).
... ricordati che il buon senso non esiste quasi più con le nuove generazioni... ergo io non mi farei scrupoli a mettere paletti e regole. onde evitare che poi gli utenti aggirino o prendano x il ... ricordati: sempre meglio prevenire

... restando in tema: basta guardare cosa non scrivono nei manuali dei forni a microonde x capire che a scanso di equivoci, meglio indicare anche la cosa + stupida e banale che poi dover discutere inutilmente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 01:23   #9326
Charlie Oscar Delta
Senior Member

i disclaimer di microonde e medicinali non li scrivono per gli stupidi, ma per non avere rogne in tribunale
Old 29-05-2010, 01:29   #9327
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ais001
Il regolamento generale (fatto dagli admin) è quello di riferimento e non ci sono regole interne che tengano; sono solo un complemento specifico di sezione ma non una deroga. Non è ammissibile che un utente non lo legga prima di addentrarsi in una discussione. Come nelle infrazioni stradali (è un esempio) l'ignoranza non è ammessa, poi anche noi mod dobbiamo usare buon senso nel valutare le infrazioni ma, il "riferimento" inderogabile, è il regolamento generale. Il resto è orpello. E serve quasi niente perchè nulla aggiunge.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 08:41   #9328
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@Ollie75
Dovrebbe essere proprio color banding , il fenomeno è tipico della tecnologia oggetto della discussione, di solito i produttori riescono a limitarne l' insorgenza.
Questo non mi sembra il caso, in questo campo ha qualche influsso la modalità con cui è stato regolato il display (che regolato in modo opportuno potrebbe limitare il manifestarsi del fenomeno senza risolvere del tutto la situazione), personalmente, come punto di partenza proverei ad agire sui comandi del gamma, sul contrasto e sulla modalità (cinema, normale, game ... ecc..); non andrò oltre.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@ais001
Il regolamento generale (fatto dagli admin) è quello di riferimento e non ci sono regole interne che tengano; sono solo un complemento specifico di sezione ma non una deroga. Non è ammissibile che un utente non lo legga prima di addentrarsi in una discussione...
Infatti IMHO non si dovrebbe neppure discutere in pubblico di questi argomenti come da punto 5, (regola che in questo momento ho infranto per la prima ed ultima volta) le richieste e le contestazioni ai moderatori...vanno espresse tutte in forma privata.
Le indicazioni di un moderatore non vanno discusse in pubblico, in pubblico vanno eseguite punto.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 29-05-2010 alle 08:55.
Old 29-05-2010, 08:57   #9329
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
banding. questa rottura lol

la xbox 360 cmq lo mostrerebbe pure su plasma o lcd da 10mila euro
è molto evidente. ma se lo vedi anche con contenuti ad alta qualità come i bluray (escludendo il caso di quello fatto male) allora cambia regolazioni. metti un' immagine + morbida e meno definita con le impostazioni così da nasconderlo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:29   #9330
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
@ revenge72
le richieste e le contestazioni ai moderatori...vanno espresse tutte in forma privata.
... guarda che la mia non è ne una contestazione ne una richiesta.... si sta parlando di una cosa prettamente legata al topic, ergo può essere utile a tutti sapere... visto che molti ignorano

@ Abilmen
si lo so... ma l'interpretazione potrebbe diventare soggettiva invece che oggettiva, ed ecco che allora come in questo caso potrebbe far comodo ai mod avere delle restrizioni in più

Ultima modifica di ais001 : 29-05-2010 alle 10:31.
Old 29-05-2010, 10:30   #9331
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Charlie Oscar Delta
... in un mio vecchio microonde c'era indicato "non introdurre essere viventi o umani" .... sarei curioso di capire come fanno dopo ad andare in trubunale
Old 29-05-2010, 10:37   #9332
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ais mi togli una curiosità? è vero che nel kuro 9 per entrare nel service bisogna pagare quelli del sito di avs o qualcosa del genere? oppure è solo la taratura che necessita l'accesso?

OT: bhe la signora che ha messo il gatto in forno per asciugarlo ormai ha fatto storia

nel mio libretto delle clausole di assicurazione della macchina se ne leggono delle belle. robe tipo "l'ass non risponde di danni da fusione del nocciolo di una centrale nucleare o esplosione di un acceleratore di particelle." certo io sono disintegrato e vengo a riscuotere il premio. ma lol
viene anche a dirti di stare attento a non sottoporre la vettura a concentrazioni troppo alte di raggi gamma....
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:42   #9333
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. mai sentito sta cosa di AVS, però a dire la verità non ne sento il bisogno di entrare nel ServiceMenù, si vede da dio già così

2. porc, ed io che volevo farmi un mini centrale nucleare in giardino per recuperare un pò di bollette e corrente e per generare i raggi gamma del mio jeeg robot.... ed ora come faccio???

...
Old 29-05-2010, 11:38   #9334
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Non si entra nel service menù, i Kuro possono essere tarati sbloccando i banchi ISF tramite un programma che si interfaccia con i display tramite seriale RS 232 e qui paghi. Non andiamo oltre, cercate sotto la voce "controlcal" nei forum AV che avete nominato.

Ciao
Old 29-05-2010, 19:07   #9335
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ho superato di poco le 100 h col PJ350, dite che posso cominciare ad alzare un pò il contrasto e a portare il risparmio energetico su basso? Ho fatto delle piccole prove e mi trovo bene tra i 70 e 80 con risparmio energetico su basso durante la visione diurna e soprattutto per l'uso con Xbox 360.

Con contrasto a 55 e risp. su medio mi trovo insoddisfatto persino con la stanza totalmente buia in certe situazioni più "scure".

Per quanto riguarda il banding, niente da fare, è propio il tv, anche con i videogiochi lo fa, dove invece non succedeva con gli stessi giochi sul tv lcd. Si nota soprattutto nei fasci di luce HDR.
Old 29-05-2010, 19:35   #9336
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
.........

Per quanto riguarda il banding, niente da fare, è propio il tv, anche con i videogiochi lo fa, dove invece non succedeva con gli stessi giochi sul tv lcd. Si nota soprattutto nei fasci di luce HDR.
Vero.Ma per 399 non credo di poter pretendere il massimo....
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 23:28   #9337
farfa
Member

L'Avatar di farfa

Iscritto dal: Mar 2002
TX-P42G20E

Salve a tutti
ho da poco acquistato un plasma Panasonic TX-P42G20E: devo dire che la qualità delle immagini da DTT è eccellente.
Ho riscontrato il seguente problema: collegando una chiavetta usa da 1gb (marca PNY) vengono riprodotte foto, film divx e musica mentre se gli stessi contenuti li metto su una chiavetta da 8gb (CRUZER), al momento del collegamento compare la dicitura "dispositivo usb rilevato" ma se dal menu voglio riprodurre i contenuti compare la dicitura "nessun dispositivo collegato".
Ho scritto a Panasonic già da diversi giorni ma al momento nessuna risposta.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
farfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 23:51   #9338
Charlie Oscar Delta
Senior Member

in settimana mi arriva l'hard disk esterno WD elements da 2 terabytes (127,80 + 10 di spedizione su trovaprezzi) vi farò sapere se funziona sul LG pq6000.

per la cronaca il modello da 1 tera funziona, ma il pq6000 non supporta gli mkv.

anche la chiavetta sandisk cruzer micro da 16gb funziona sia in ntfs sia in fat32.
Old 30-05-2010, 22:41   #9339
Charlie Oscar Delta
Senior Member

qualcuno con gli LG nota un palese ritardo del video rispetto all'audio sui canali dtt-HD (cioè raitesthd e canale5hd) ?

potete indicarmi un'email del supporto tecnico italiano per segnalare il problema e sapere se è risolvibile a breve?
Old 30-05-2010, 23:38   #9340
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti,
La prossima settimana mi dovrebbe arrivare il lettore blu ray samsung C6500. Ho beccato una occasione su un usato
A breve, quindi, potrò postarvi le mie impressioni sulla visione dei blu ray.
Approfitto del post per segnalarvi un piccolo problema di cui mi sono accorto. Non so se riuscirò a spiegarmi bene... allora...alcune volte ho notato che alcune scritte "sovraimpresse " (tipo loghi o testi scorrevoli) generano delle specie di "bande parallele" che prendono tutta la larghezza dello schermo in perfetta corrispondenza della posizione di tali scritte. Tali bande hanno una luminosità leggerissimamente differente rispetto a quella della parte restante dello schermo. ho notato ciò soprattutto in alcune scene di medio/bassa luminosità. Tale effetto è accentuato per esempio con i menu "a video" del mio dec satellitare (si vedono chiaramente delle bande parallele di diversa luminosità corrispondenti ad ogni riga orizzontale che c'è nel menù, quando questo è attivato). L'effetto sul menù, ovviamente per me non è un problema (visto che il menù non è attivo durante la visione di una trasmissione) ma devo dire che ogni tanto tale effetto riportato sui loghi riesco a percepirlo chiaramente, anche se in questo caso è molto ridotto.
Spero di essermi spiegato chiaramente
Avete percaso notato anche voi qualcosa del genere sui plasma in vostro possesso ?
Ciao.

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian