Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 08:32   #9261
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
pulsano?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 08:36   #9262
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Se imposti come risoluzione in uscita dal decoder di sky 720p, fai fare il deinterlacing al decoder e non alla tv. Io ho verificato che il deinterlacer dei nostri modelli LG è molto buono (migliore di quello che possiede il mio decoder Azbox HD). Sei sicuro che il deinterlacer dello skybox sia migliore ? Fai questa prova. Magari su qualche film in hd con bande nere sopra e sotto, guarda attentamente il logo di sky e verifica se noti microsfarfallamenti.
Il mio azbox li faceva (parliamo ovviamente di lievissimi sfarfallamenti). Impostando il deinterlacer della tv tutto è stabilissimo. Ho verificato questa cosa anche facendo girare il Test di Merighi, ed anche in questo caso il deinterlacer della tv è migliore.
Ciao.
Sono d'accordo con te sulla bontà del deinterlacer, infatti credo che il problema sia nel downscaling da 1080 alla risoluzione nativa del pannello.
Quando setto 720p mi sembra di percepire un maggiore dettaglio e pulizia rispetto ai 1080i, specialmente nei film e nei primi piani di una partita.
Old 27-05-2010, 08:51   #9263
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Non pulsano bisogna verificare cosa si intende il flickering, può essere causato dal deinterlacer oppure nei modelli passati può essere causato dalla possibilità di disinserire il duble scan utilizzando il pannello a 50Hz (a queste condizioni è evidente che la fruizione è maggiormante affaticante) invece che a 100Hz.

Quote:
avranno pure un super nero ma se pulsano
Non generalizziamo non tutti i Panasonic hanno un super nero e nessuno pulsa (in senso stretto).

Riguardo gli HD ready mi sembra che quest' anno LG sia avanti a Panasonic più per il fatto che i nipponici IMHO hanno puntato esclusivamente sull' evoluzione dei pannelli Full HD senza introdurre evoluzioni.. nella nuova serie ...anzi (oops e io sarei un panafan )
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:12   #9264
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma il deinterlaccio come influisce sul flicker? io se lo vedo lo vedo con i o p allo stesso modo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:31   #9265
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sui nuovi LG 2010 la sorgente USB è ancora zoppa delle regolazioni immagine o adesso ha un suo menu e settings come tutte le altre?

qualcuno ha provato materiale hd "pesante" ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:44   #9266
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma è strano succeda solo con sky
non centra con il deinterlaccio se lo vedi lo vedi sempre ma di + nelle scene chiare

penso sia qualcosa d'altro
non ho potuto fare prove..ma con la partita di golf il terreno verde sembrava che traballasse, una cosa quasi impercettibile, ma una volta notata, ciao, l'occhio si fissa sempre in quel punto e tutto il resto di buono si va a far benedire.
Old 27-05-2010, 10:09   #9267
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Questo non mi sembra flickering....non vorrei che questa cosa derivasse da qualche problema al ricevitore di SKY HD, su AV magazine se ne è discusso e personalmente mi capita con il PACE di Sky HD che ci sia qualche perdita di frame ( avevo inizialmente attribuito il difetto di interpretazione del segnale da parte del deinterlacer del VPR ... ma da quanto ho letto succede con molti display di varie marche )
Old 27-05-2010, 10:27   #9268
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
ma il deinterlaccio come influisce sul flicker?
Prova ad attaccarci un lettore cinese e imposta 576p tramite component (HDMI è troppo avanti) e vedrai i loghi e scritte flickerare ( e molte altre amenità) non mi dilungo nella spiegazione, non vorrei urtare la suscettibilità di qualcuno.
Old 27-05-2010, 10:38   #9269
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Quote:
pulsano?
Forse mi sono espresso male ma quello che ho notato in 3 cc diversi è che in alcuni pana le immagini (specie quelle bianche o azzurre tipo un cielo) hanno una specie di pulsazione che per certi versi mi ricorda quella che fanno le lampade ad incandescenza quando ne abbassi la luminosità (trigger)

Questo difetto non l'ho notato sui plasma sam e lg.

Non so nemmeno se sia corretto chiamarlo flickering.

Mi sento cmq di escludere il discorso fonti perchè avendolo notato in 3 posti diversi dubito che la fonte sia sempre la stessa (tralaltro uno dei cc era in slovenia)
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:57   #9270
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
siccome non ho apparecchiature professionali per la calibrazione e nessun altro metro di paragone, che valore hai settato per ottenere una resa vicina al tuo monitor calibrato?
Caldo 2 è quella che si avvicina di più in assoluto. Medio è troppo fredda.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io mi ero riferito, OVVIAMENTE, alle specifiche dichiarate . E' risaputo che nessun TV digitale esce calibrato in modo perfetto dalla fabbrica, in nessuna delle modalità video previste.
Ah ok, scusa tanto allora, dato che scrivevi con tal sicurezza "caldo 2 corrisponde a 6500k" pensavo che intendessi appunto che corrispondesse. Bastava specificare.

Quote:
Come è anche risaputo che, nella maggior parte dei casi, anche a parità di modello la temperatura colore reale varia. Di conseguenza, per fare un esempio, il confronto che hai fatto tu usando un monitor per pc come riferimento (e non eseguendo una misurazione con una sonda sul TV), potrebbe andare bene per te per farti un'idea "occhiometrica", ma non per un'altro che magari possiede il tuo stesso identico TV (il 42PJ350, in questo caso). Quindi, tale informazione, non può (e non deve) essere presa come punto di riferimento assoluto.
Chiaro che ho ho fatto un confronto ad occhio. Proprio perchè il set caldo 2 è ben lontano da 6500k il mio povero occhio ha potuto notare differenze. Se la differenza fosse stata di 50k col cavolo che me ne accorgevo. MA anche il mio monitor, non è che sia proprio 6500k, sarà sicuramente un pò deviato tipo 6530K.

Non solo la temperatura, da modello a modello, cambia anche la profilazione (nel caso dei monitor), ogni singolo esemplare reagisce con terne RGB differenti dall'altro alle coordinate cie lab.

Quote:
Per farti un'esempio, in modalità Cinema la temperatura colore 32PG6000, misurata in una recensione prima di eseguire la calibrazione (quindi con la calibrazione di fabbrica), era risultata essere mediamente pari a 6508K, quindi praticamente perfetta (un colpo di fortuna, probabilmente). Poi, come già detto sopra, ogni TV fa storia a se.
Beato chi ha quell'esemplare.
Old 27-05-2010, 11:22   #9271
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Ottimo, allora dici che è il caso di attendere ancora un po?
Hai forse qualche link riguardo i 2 televisori?
Non trovo recensioni decenti in giro e vorrei capire le reali diffrenze tra i 2 ;-)
Non ho capito bene a quali modelli ti riferisci, ma se si trattasse dei PJ550 e PJ650, le differenze sono probabilmente (andando a memoria) solo quelle che avevo indicato. Per una verifica approfondita ti conviene scaricare il manuale utente del PJ650 (eventualmente partendo dal sito LG Austria) e leggerlo tutto attentamente. Siccome è un manuale unico che vale anche per altri modelli, troverai eventualmente indicate le opzioni in dotazione solo a certuni. Ulteriori info le trovi nel sito di LG, ma a volte contengono qualche imprecisione.

Riguardo ai links, se ti riferivi a recensioni sui PJ te ne posso indicare 2:

http://translate.google.com/translat...-pro-prijem%2F

http://translate.google.com/translat...&sl=auto&tl=it

traduzione un po' maccheronica con google, ma si capisce abbastanza.

Se ne conosci altre tu, ben vengano
Old 27-05-2010, 12:00   #9272
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sui nuovi LG 2010 la sorgente USB è ancora zoppa delle regolazioni immagine o adesso ha un suo menu e settings come tutte le altre?
Ricordo di aver visto tempo fa un menu dedicato con opzioni di regolazione immagine per la porta USB. Forse sul manuale o in una delle 2 recensioni che ho linkato poco fa (o magari in entrambi).
Old 27-05-2010, 14:12   #9273
Tdmax
Senior Member

Io il manuale su lg austria non lo trovo da nessuna parte

ho cercato a ritroso il tuo link:
http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=50PJ650
ma mi quando lo metto nel browser mi rimanda alla pagina principale e ciccia ... :-(

io continuo a cercare ... :-|
Old 27-05-2010, 14:21   #9274
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ciao a tutti,

tra poco dovrò acquistare un tv e leggendo in giro, in molti consigliano il Pana 46G20.
L'utilizzo sarà prevalentemente BluRay e XBox 360.
Ora, avendolo visto in alcuni centri commerciali, l'unica mia perplessità è il bassissimo livello di dettaglio percepito (come fosse un divx) forse dovuto alla scarsa qualità del segnale...
Voi cosa dite?
Se mi reco in un centro commerciale con una chiavetta usb e un file avi in HD dovrei riuscire a valutarlo meglio?

Grazie

Ultima modifica di AleAme : 27-05-2010 alle 14:34.
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:31   #9275
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Io il manuale su lg austria non lo trovo da nessuna parte

ho cercato a ritroso il tuo link:
http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=50PJ650
ma mi quando lo metto nel browser mi rimanda alla pagina principale e ciccia ... :-(

io continuo a cercare ... :-|
Ho controllato adesso: hanno cambiato il sito (peccato, mi piaceva di più la vecchia versione), e quindi i vecchi links non sono più validi.

Fai così: vai sul sito di LG Italia e controlla le pagine prodotto dei vari modelli PJ (42" e 50"). In una delle sezioni (forse l'ultima a destra) di ogni pagina prodotto, dovresti trovare i links alla documentazione disponibile per il download.

Fammi poi sapere se hai trovato il manuale.
Old 27-05-2010, 14:46   #9276
Tdmax
Senior Member

Hai ragione ...
trovato sul sito italiano, in italiano ...
sotto il 42bj350 ...

ma si sa che a me le cose semplici non piacciono ...

Grazie della pazienza
Old 27-05-2010, 15:09   #9277
Tdmax
Senior Member

da una rapida occhiata sembra che il 650 a differenza del 350 supporti anche il video da usb ...
altre differenze sono sui comandi touch dello schermo ma non ho trovato altro di rilevante
Old 27-05-2010, 15:20   #9278
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
.... in altro forum la faceva facile, sminuendo i rischi di accesso al service menu e postando grafici di calibrazione del white balance etc., pur di dimostrare che anche in alcuni panasonic....

...non frequento)
questo ti sembra in topic ?!! Chi ha mai parlato di service menù qui?

Provocatorio e scorretto quindi e non per la prima volta.

Non mi sembra di aver mai scritto di service menù qui... ad ogni modo è vero in passato quando tu scrivesti che non è possibile calibrare i plasma Panasonic ... io postai in un altro luogo i grafici frutto della calibrazione per dimostrare che la cosa non era vera.
Non ho mai incitato nessuno all' utilizzo selvaggio di questi mezzi, anzi ho sempre scritto che nessuno dovrebbe avventurarsi nei menù di servizio di qualunque apparecchiatura se non è pienamente a conoscenza di cosa sta facendo (non bisogna essere dei geni comunque ).

E' vero che ho postato su AV magazine tempo fa una guida per non perdersi nei menù di servizio dei display Panasonic con il preciso scopo di aiutare la gente a non fare pasticci

Lo ho fatto perché sono anni che anni che molta gente scorrazzava dentro ai menù di servizio Panasonic spesso senza possedere gli strumenti adeguati (quindi continuando sulla falsariga di quello che scrivevo prima IMHO in modo inutile ad ottenere risultati corretti).
Leggiti per bene quanto ho scritto in prima pagina, e nel primo post di quella discussione.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143325

Io che ho i mezzi, le conoscenze per entrare nei service menù lo faccio con la sicurezza di non far danni e migliorar le prestazioni delle apparecchiature che detengo, quindi se lo ritengo necessario .... lo faccio (lo ho fatto anche con il Sony 40W2000 e con notevole soddisfazione ) a mio rischio e pericolo.

Dove ho mai scritto che è rischioso (nel senso che di si blocca il plasma e nuoce gravente alla salute ) smanettare con il CMS, i comandi ISF se presenti nel menù utente (LG manco la ho nominata, lo hai fatto tu qui) ??

Ho scritto che senza la strumentazione adatta è preferibile evitare di utilizzare questi comandi (con qualunque dispositivo) se si vogliono ottenere risultati corretti e in questo senso ottimali, in questo senso intendo non prendete alla leggera...

Per paradosso pensavo che lo avessi scritto anche tu... fino a quando non hai scritto che l' utilizzo poteva portare a qualche risultato (ora comprendo che forse abbiamo opinioni divergenti in merito a questo argomento) anche per chi non ha gli strumenti.

Quote:
A parte il fatto che in quella sezione del forum cugino, certe persone (purtroppo) non scrivono più, già solo con la frase che hai scritto qua sopra si potrebbe iniziare, come al solito, una discussione che riguarda alcuni aspetti della calibrazione, e non si sa quanto potrebbe durare.....
Mica ho scritto di continuare a discuterne qui... per chi volesse intervenire c' è il thread che ho segnalato nel forum cugino di AV Magazine.

Mi dispiace per qualcuno dei sospesi a tempo indeterminato, per i bannati e per chi non scrive più per vari motivi.

AV magazine rimane il forum di riferimento audio video e vivrà anche senza il contributo di chi non vuole o non può più partecipare, dato ce ci sono ancora ottimi forumer con vaste conoscenze che possono aiutare chi vuole conoscere.

Quote:
Facciamo le persone serie.. io non ti ho mai chiesto di provare alcunchè. Sei tu che hai voluto farlo, e lo hai fatto nel modo che hai preferito. Non sono arrivato a 50 anni per niente .
Uhm ... facciamo le persone serie giusto? Mi spieghi allora cosa significa questo tuo precedente intervento?

Quote:
.....tua consuetudine cambiare le carte in tavola, visto che sei tu che hai affermato una certa cosa sui plasma LG, sei tu che devi dimostrare a me che quel test non viene passato, non io a te il contrario.....
Quindi chi è che cambia le carte in tavola?
Old 27-05-2010, 17:07   #9279
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
Ergo vorrei dire ad Althotas e revenge72: se avete dei contrasti scambiatevi il numero e parlatene voi soli, magari vi incontrate e la portate a caffè (ma anche no), però qui noi utenti (penso di parlare a nome di tutti) che abbiamo sete di info, vorremmo solo che andaste d'accordo e diciamo anche in sinergia, completandovi a vicenda.
Su questo discorso sono totalmente d'accordo tanto invitai certo mauri_ud (o come si chiamava .. uno pseudonimo di Athotas in altro forum che venne successivamente qui ribatezzato da lui forumaccio ) a venire a Lignano (provincia di UD) per fargli vedere cosa succedeva la buon LG 42PQ1000.

Dato che Althotas abiterebbe ....edit.... e io nei dintorni di Pordenone .. ...edit... ... la risposta fu... "io preferisco la montagna".

Sto completando un appartamento a Piancavallo che però sarà pronto solamente dopo agosto o per l' inverno .

Questa volta non garantisco che i display siano LG .

Comunque nel caso.. sono sempre disposto a discutere di argomenti audio video de visu (basta che ci sia correttezza).

Anzi sarei disposto persino a prestargli uno dei due colorimetri eye one display in mio possesso a patto che mi faccia poi fare le analisi del sangue (prometto che non li pubblicherò ne posterò) a uno dei suoi plasmini 32".

EDIT: Leggo che il nostro Althotas prende il MUX A dal ripetitore RAI situato............................ ******************edit************
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 31-05-2010 alle 00:41.
Old 27-05-2010, 19:23   #9280
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

tra poco dovrò acquistare un tv e leggendo in giro, in molti consigliano il Pana 46G20.
L'utilizzo sarà prevalentemente BluRay e XBox 360.
Ora, avendolo visto in alcuni centri commerciali, l'unica mia perplessità è il bassissimo livello di dettaglio percepito (come fosse un divx) forse dovuto alla scarsa qualità del segnale...
Voi cosa dite?
Se mi reco in un centro commerciale con una chiavetta usb e un file avi in HD dovrei riuscire a valutarlo meglio?

Grazie

I centri commerciali non sono il luogo idoneo alla valutazione di tv, specie al plasma.
Io sto aspettando per acquistare l'imminente V20, ha qualità e contrasto superiori al G20... Sarà solo 42 o 50 pollici.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP