|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
pulsano?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quando setto 720p mi sembra di percepire un maggiore dettaglio e pulizia rispetto ai 1080i, specialmente nei film e nei primi piani di una partita.
![]() |
![]() |
#9263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non pulsano
![]() Quote:
Riguardo gli HD ready mi sembra che quest' anno LG sia avanti a Panasonic ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma il deinterlaccio come influisce sul flicker? io se lo vedo lo vedo con i o p allo stesso modo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9265 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
sui nuovi LG 2010 la sorgente USB è ancora zoppa delle regolazioni immagine o adesso ha un suo menu e settings come tutte le altre?
qualcuno ha provato materiale hd "pesante" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9266 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non ho potuto fare prove..ma con la partita di golf il terreno verde sembrava che traballasse, una cosa quasi impercettibile, ma una volta notata, ciao, l'occhio si fissa sempre in quel punto e tutto il resto di buono si va a far benedire.
![]() |
#9267 |
Senior Member
|
Questo non mi sembra flickering....non vorrei che questa cosa derivasse da qualche problema al ricevitore di SKY HD, su AV magazine se ne è discusso e personalmente mi capita con il PACE di Sky HD che ci sia qualche perdita di frame ( avevo inizialmente attribuito il difetto di interpretazione del segnale da parte del deinterlacer del VPR ... ma da quanto ho letto succede con molti display di varie marche )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9268 |
Senior Member
|
Prova ad attaccarci un lettore cinese e imposta 576p tramite component (HDMI è troppo avanti) e vedrai i loghi e scritte flickerare ( e molte altre amenità) non mi dilungo nella spiegazione, non vorrei urtare la suscettibilità di qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9269 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Forse mi sono espresso male ma quello che ho notato in 3 cc diversi è che in alcuni pana le immagini (specie quelle bianche o azzurre tipo un cielo) hanno una specie di pulsazione che per certi versi mi ricorda quella che fanno le lampade ad incandescenza quando ne abbassi la luminosità (trigger)
Questo difetto non l'ho notato sui plasma sam e lg. Non so nemmeno se sia corretto chiamarlo flickering. Mi sento cmq di escludere il discorso fonti perchè avendolo notato in 3 posti diversi dubito che la fonte sia sempre la stessa (tralaltro uno dei cc era in slovenia)
![]() |
#9270 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Non solo la temperatura, da modello a modello, cambia anche la profilazione (nel caso dei monitor), ogni singolo esemplare reagisce con terne RGB differenti dall'altro alle coordinate cie lab. Quote:
![]() |
![]() |
#9271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Riguardo ai links, se ti riferivi a recensioni sui PJ te ne posso indicare 2: http://translate.google.com/translat...-pro-prijem%2F http://translate.google.com/translat...&sl=auto&tl=it traduzione un po' maccheronica con google, ma si capisce abbastanza. Se ne conosci altre tu, ben vengano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9272 |
Senior Member
|
Ricordo di aver visto tempo fa un menu dedicato con opzioni di regolazione immagine per la porta USB. Forse sul manuale o in una delle 2 recensioni che ho linkato poco fa (o magari in entrambi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9273 |
Senior Member
|
Io il manuale su lg austria non lo trovo da nessuna parte
![]() ![]() ho cercato a ritroso il tuo link: http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=50PJ650 ma mi quando lo metto nel browser mi rimanda alla pagina principale e ciccia ... :-( io continuo a cercare ... :-|
![]() |
#9274 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ciao a tutti,
tra poco dovrò acquistare un tv e leggendo in giro, in molti consigliano il Pana 46G20. L'utilizzo sarà prevalentemente BluRay e XBox 360. Ora, avendolo visto in alcuni centri commerciali, l'unica mia perplessità è il bassissimo livello di dettaglio percepito (come fosse un divx) forse dovuto alla scarsa qualità del segnale... Voi cosa dite? Se mi reco in un centro commerciale con una chiavetta usb e un file avi in HD dovrei riuscire a valutarlo meglio? Grazie ![]() Ultima modifica di AleAme : 27-05-2010 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9275 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai così: vai sul sito di LG Italia e controlla le pagine prodotto dei vari modelli PJ (42" e 50"). In una delle sezioni (forse l'ultima a destra) di ogni pagina prodotto, dovresti trovare i links alla documentazione disponibile per il download. Fammi poi sapere se hai trovato il manuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9276 |
Senior Member
|
Hai ragione ...
trovato sul sito italiano, in italiano ... sotto il 42bj350 ... ![]() ma si sa che a me le cose semplici non piacciono ... ![]() Grazie della pazienza ![]()
![]() |
#9277 |
Senior Member
|
da una rapida occhiata sembra che il 650 a differenza del 350 supporti anche il video da usb ...
altre differenze sono sui comandi touch dello schermo ma non ho trovato altro di rilevante
![]() |
#9278 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Provocatorio e scorretto quindi ![]() Non mi sembra di aver mai scritto di service menù qui... ad ogni modo è vero in passato quando tu scrivesti che non è possibile calibrare i plasma Panasonic ... io postai in un altro luogo i grafici frutto della calibrazione per dimostrare che la cosa non era vera. Non ho mai incitato nessuno all' utilizzo selvaggio di questi mezzi, anzi ho sempre scritto che nessuno dovrebbe avventurarsi nei menù di servizio di qualunque apparecchiatura se non è pienamente a conoscenza di cosa sta facendo (non bisogna essere dei geni comunque ![]() ![]() E' vero che ho postato su AV magazine tempo fa una guida per non perdersi nei menù di servizio dei display Panasonic con il preciso scopo di aiutare la gente a non fare pasticci Lo ho fatto perché sono anni che anni che molta gente scorrazzava dentro ai menù di servizio Panasonic spesso senza possedere gli strumenti adeguati (quindi continuando sulla falsariga di quello che scrivevo prima IMHO in modo inutile ad ottenere risultati corretti). Leggiti per bene quanto ho scritto in prima pagina, e nel primo post di quella discussione. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143325 Io che ho i mezzi, le conoscenze per entrare nei service menù lo faccio con la sicurezza di non far danni e migliorar le prestazioni delle apparecchiature che detengo, quindi se lo ritengo necessario .... lo faccio (lo ho fatto anche con il Sony 40W2000 e con notevole soddisfazione ) a mio rischio e pericolo. Dove ho mai scritto che è rischioso (nel senso che di si blocca il plasma e nuoce gravente alla salute ![]() Ho scritto che senza la strumentazione adatta è preferibile evitare di utilizzare questi comandi (con qualunque dispositivo) se si vogliono ottenere risultati corretti e in questo senso ottimali, in questo senso intendo non prendete alla leggera... Per paradosso pensavo che lo avessi scritto anche tu... fino a quando non hai scritto che l' utilizzo poteva portare a qualche risultato (ora comprendo che forse abbiamo opinioni divergenti in merito a questo argomento) anche per chi non ha gli strumenti. Quote:
Mi dispiace per qualcuno dei sospesi a tempo indeterminato, per i bannati e per chi non scrive più per vari motivi. AV magazine rimane il forum di riferimento audio video e vivrà anche senza il contributo di chi non vuole o non può più partecipare, dato ce ci sono ancora ottimi forumer con vaste conoscenze che possono aiutare chi vuole conoscere. Quote:
Quindi chi è che cambia le carte in tavola? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dato che Althotas abiterebbe ....edit.... e io nei dintorni di Pordenone .. ...edit... ![]() Sto completando un appartamento a Piancavallo che però sarà pronto solamente dopo agosto o per l' inverno ![]() ![]() Questa volta non garantisco che i display siano LG ![]() ![]() Comunque nel caso.. sono sempre disposto a discutere di argomenti audio video de visu (basta che ci sia correttezza). Anzi sarei disposto persino a prestargli uno dei due colorimetri eye one display in mio possesso ![]() EDIT: Leggo che il nostro Althotas prende il MUX A dal ripetitore RAI situato............................ ******************edit************ Ciao Ultima modifica di Abilmen : 31-05-2010 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io sto aspettando per acquistare l'imminente V20, ha qualità e contrasto superiori al G20... Sarà solo 42 o 50 pollici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.