|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Arrivato il bestione !!
![]() A breve per le prime impressioni. Ciao.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
il 390 senza ventole è silenzioso e la differenza si sente! anzi ti fa accorgere di + del buzz del tv la ps3 no ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9184 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Scusate sto per comprare un nuovo televisore, se punto ai 42 pollici conviene puntare sul plasma piuttosto che sull'lcd vero? Qual'è secondo voi il miglior o uno dei migliori 42 pollici al plasma come rapporto qualità/prezzo?
Forse sono un attimino OT però non sapevo dove altro chiedere visto che non si possono aprire discussioni sui televisori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9185 |
Senior Member
|
se leggi solo le ultime 4 pagine vedi tantissimi modelli che andrebbero bene per te
sono quasi tutti dei 42
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono stato in due trony ragà, sicilia occidentale, tutto esaurito
![]() ![]() ![]() nessun lg pk, nè in offerta nè senza offerta, ho trovato solo un pj... mi tocca prenderlo online il tv, ho capito ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-05-2010 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Rai HD test 1 sta trasmettendo la partita dell'Inter in HD. La qualità è differente rispetto al solito upscalato, è paragonabile a Sky HD. Inoltre c'è il logo HD di fianco quello Rai, di solito non c'è.
![]()
![]() |
#9188 |
Senior Member
|
è vero!
per la prima volta in vita mia ho guardato 20 minuti di una partita e si vede veramente da dio sul rai1 sd fa veramente schifo + del solito intendo
![]() |
![]() |
![]() |
#9189 |
Senior Member
|
Allora... prima impressione dopo un pò di smanettamento (Ricordo...LG50PK250)! Ho subito caricato i setting gentilmente forniti da Althotas qualche pagina addietro... risultato:
Canali SD: Buono! Canali HD (Sky): OTTIMO !! Non ho potuto verificare ancora granchè... ma la prima impressione è positivissima su tutti i fronti ! Adesso passiamo al primo dubbio: ![]() Ho provato ad impostare 1080i (risoluzione nativa dei canali sky hd) ... risultato ottimo (con sky HD), ho provato ad impostare 720p (sempre in uscita dal dec)... non noto differenze ![]() Altra domandina per Althotas ![]() Bene... domani continuerò i test. Utilizzatemi tranquillamente come cavia ![]() Ah... dimenticavo... nei settings ho impostato la temperatura colore a FREDDO. Personalmente la preferisco rispetto a CALDO. Scelta sbagliata ? Impostando CALDO mi sembra che ci sia una dominanza di giallo... Ultima cosa... ci sono in giro settings ottenuti dopo una seria calibrazione ? (per esempio posso utilizzare quelli che si trovano nelle recensioni dei fratelli maggiori del pk250 ?) Ciao !
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Almeno cosi mi pare di ricordare nei modelli 2009...ed era proprio quello di mio gradimento. Le immagini in SD che defiinisci buone a che distanza divisione le guardi? Io sono combattuto se scegliere un plasma della serie PK o della serie PJ proprio per la qualità che posso avere in SD da una distanza media di 2,60/3,30 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9191 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso comunque fare un paragone con un PJ...magari anche l'hd ready da quella distanza rende bene... Ribadisco che sono soddisfatto dell'acquisto. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9192 |
Senior Member
|
Dimenticavo...anche utilizzando le varie tabelle che ci sono in giro... anche se la distanza ottimale per un 50 fullhd è 1,9 mt... comunque giù da circa 2,6 metri si cominciano a vedere gli effetti positivi del fullhd (se guardi quel grafico con le fasce...) quindi nella tua situazione credo che il fullhd ti darebbe qualcosa in più in HD (anche se poco). Poi un parametro di scelta che almeno per me è stato importante, è che la differenza di prezzo tra il pk250 ed il pj350 era di soli 50 euro...
![]() |
![]() |
![]() |
#9193 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Si, puoi usarli, ma sarebbe meglio se per il primo centinaio di ore di utilizzo tu tenessi il risparmio energetico a "medio", per ridurre i rischi di ritenzione. Occhio che ho letto in giro che alcuni canali di Sky hanno loghi micidiali. Quindi, sarebbe opportuno che tu facessi un po' di zapping ogni tanto, per evitare che qualche logo malefico ti possa restare impresso (vabbè che poi va via, ma meglio evitare). Ricordati di tenere sempre abilitato l'Orbiter. 3. Scelta sbagliatissima. Non ho voglia di dilungarmi nelle spiegazioni (le puoi trovare nella disc che ho in firma... avevamo parlato di quella cosa l'anno scorso), ma sappi che devi tenerlo impostato su "caldo", il quale corrisponde ad una temperatura colore di 6500k (che è quella corretta). Fai come ti dico, e vedrai che tra un po' di tempo ti troverai molto bene. Il tuo cervello (come spesso accade) ha memorizzato per buona un'altra temperatura colore, magari perchè hai passato (e passi) molto tempo davanti ad un monitor per PC calibrato male, o usavi/usi un TV calibrato male, e che quindi hanno una temperatura colore più fredda del dovuto. Per quel motivo, passando a quella giusta, l'effetto è che sembra avere una dominante gialla/ocra. Si tratta di riabituare il cervello a quella giusta. Inoltre, ci vorranno almeno 100-150 ore prima che il plasmon cominci a rendere al meglio. Setta la temperatura colore su "caldo" e usalo così, vedrai che nel tempo capirai e apprezzerai, come è successo a tutti. 4. Per adesso usa i settings che ti ho indicato, e "fatti l'occhio" con quelli almeno per 2-300 ore. Riguardo a settings (modalità Esperto) raccattati in giro, potrebbero andare bene con certezza solo quelli per i PK250 e PK350, non quelli degli altri modelli superiori. Sappi però che per usare settings trovati in giro, ci sarebbe tutto un discorso da fare, un po' lungo. Ti anticipo che nel 95% dei casi non vanno molto bene, principalmente a causa mancanza di informazioni complete a corredo, e spiegazioni varie (sorgenti, connessioni, rodaggio o meno eseguito e con che metodo, etc etc). Ultima modifica di Althotas : 23-05-2010 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9194 |
Senior Member
|
L'HD Ready (PJ) andrà sempre un pochino meglio con le sorgenti SD (e nel caso di un 50", anche con quelle 720p, tipo il 95% dei giochi). La "perdita" con sorgenti HD è irrisoria da quella distanza, se non addirittura nulla. Inoltre consumano e costano un pochino meno. Te lo avevo spiegato dettagliatamente tempo fa. Io so qual'è il vero problema... rode un po' che le cose stiano così, perchè tutti quei full-HD là fuori fanno gola un po' a tutti. Ma se badi al sodo, le cose stanno come ti ho indicato. I display full-HD rendono bene solo se gli dai in pasto sorgenti dello stesso tipo.
Ultima modifica di Althotas : 23-05-2010 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9195 |
Senior Member
|
@Althotas
Come sempre sei gentilissimo e disponibilissimo. Grazie per tutti i consigli. Allora, ho fatto qualche test e credo di aver trovato la configurazione ottimale. Punto 1) il Deinterlacer dell'LG è davvero ottimo!, se lascio deinterlacciare il decoder satellitare (impostando l'uscita a 1080p) vedo un leggerissimo tremolio (si nota solo nei loghi). Impostando invece 1080i e facendo deinterlacciare quindi la tv, il risultato è eccellente ! Immagine stabilissima. Punto 2) Per l'upscaling, lo scaler dell'AZBOX è ottimo, forse un pelino meglio di quello della TV. Sui canali SD, impostando 576i e quindi facendo upscalare la tv, ottengo un risultato un pò più "morbido" di quello ottenuto impostando 1080i (e quindi lasciando alla tv soltanto il compito del deinterlacing). In questo ultimo caso l'immagine sembra un pelino più dettagliata e più tagliente. Comunque anche l'upscaler dell'LG ottiene un risultato, secondo me, discreto. Quindi nel mio caso la soluzione migliore è impostare l'uscita del dec a 1080i. Ovviamente utilizzando file mkv nativi a 1080p (il mio dec è anche mediacenter) è meglio impostare l'uscita a 1080p per evitare un doppio passaggio (interlacciamento del dec - deinterlacciamento del tv) che di sicuro porterebbe a qualche perdita. Per Althotas... l'AZBOX HD Premium monta il famosissimo chipset Sigma 8634 (per intenderci quello che montano i lettore multimediale pop corn). C'è una discussione ufficiale sul forum di AVmag. Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
#9196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In più mi gustano le caratteristiche del PK760 che nei PJ mancano,soprattutto poi se la riflessione è minore,dato per me abbastanza importante in quanto i PJ e i PK fino ai 550 riflettono troppo per i miei gusti. Fin quando non avrò la possibilità di confrontare un PK7xx o 9xx con il resto dei PJ potrò solo immaginare come sarà la visione ma non avere riscontri realistici. Tra l'altro sabato ho avuto la possibilità di visionare diversi plasma di tutte le marche ma di LG c'erano solo i PK 250 e 350 e dei PJ c'era solo il 350.Tutti con lo stesso pannello con uguale riflessione. C'erano molti Samsung e molti Panasonic e alla fine la qualità con sorgenti HD si equivaleva con gli LG. Estetica a favore di LG e Samsung,i Panasonic abbastanza bruttini,tutti,come riflessione invece i Panasonic nettamente superiori agli altri. Per questi motivi che mi interesserebbe visionare un LG Pk7xx o in alternativa anche un 9xx,se riflettono meno dei fratelli minori sono a cavallo e me lo auguro con tutto il cuore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9197 | |
Senior Member
|
Quote:
Rinnovo la richiesta di link a qualche recensione, se li hai a disposizione. Vedi di seguire il consiglio sulla temperatura colore (warm) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho selezionato anche l'aspect ratio su "solo ricerca" (con uscita 1080i), l'immagine sembra un pò meno zoomata...scusa se te lo chiedo ... cos'è l'overscan ? Eliminarlo giova alla qualità video? Selezionando "solo ricerca" ho notato anche che su canali 4/3 zoomati in modalità pan & scan (per eliminare le larghe bande nere/grigie laterali dovute al 4/3) si creano, in alcuni casi, delle microbande nere sempre laterali a volte asimmetriche...insomma lo schermo non viene riempito totalmente in larghezza (io non visualizzo mai i canali 4/3 in modalità 16/9 perchè odio perdere le proporzioni, preferisco fare un pan & scan anche se perdo parte dell'immagine sopra e sotto). Se imposto aspect ratio "originale" l'immagine è un pò più zoomata e la larghezza si copre al 100%. Come mai avviene questo ? Per quanto riguarda la recensione dell'AZBOX HD Premium... non ne ho trovato di dettagliate in giro. Le informazioni più approfondite si trovano nei forum. Ti posso postare questa recensione che è quella più completa che ho trovato (sempre rimanendo però molto superficiale). http://www.1e2.it/2010/01/hardware/r...itare-pvr.html Ciao !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9200 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi arriverà a giorni il plasma lg42pj350, per i videogiochi( xbox360 ) meglio l'uscita vga o hdmi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.