|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
avatar non l'ho visto ancora se non al cinema
la serie che dici è fastforward? cmq gli mkv non vanno assolutamente presi come buone sorgenti in assoluto. ho visto delle scempiaggini da 20 giga che ho subito cancellato. vedere che l'ottimo lettore lg non ce la fa solo perchè degli inetti lo hanno codificato male mi fa uscire ed andare al blockbuster e affittare un disco almeno decente
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Sicuramente non vanno presi come riferimento ma ho trovato alcuni file che mi hanno stupito.Vedi ieri mattina mi son guardato Blade Runner a 720p e ......Ammazza....Mi fa strano perchè pellicole così vecchie a volte riescon meglio di quelle girate con le ultime tecnologie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9163 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
é un fenomeno che noto in modo sensibile in programmi con una forte luce da studio. Canale 5 docet.
Per il resto lo ho notato molto di rado. Mi sembra di capire che è un fenomeno a cui i plasma, anche quelli molto rinomati, sono più portati rispetto agli LCD.
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 21-05-2010 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9165 |
Member
|
Fino a quando dentro xmbc (magari per windows) non sarà integrabile un player per blu ray, per me xmbc non sarà un opzione.
![]() |
#9166 |
Senior Member
|
Più o meno, quante ore di utilizzo pensi di aver raggiunto?
![]() |
#9167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() Dal menù -> select single test appare questo submenù: ![]() Seleziona : assorted cadences Appariranno due sequenze: La prima "Telecine A" è quella più importante perché (per fortuna) in quetso modo sono la quasi totalità delle trasposizioni. La sequanza è quella della colazione adattata al sistema PAL: ![]() E' necessario osservare con attenzione il bordo superiore delle due tazze che sono disposte sul tavolo fra l' occhialuto lettore e il barbone fumante ![]() Se si nota aliasing, tremolio la cadenza non è agganciata quindi in presenza di un segnale in modalità film il deinterlacer sta lavorando per interpolazione della risoluzione verticale e non per somma di semiquadri. Non approfondiamo il telecine B ![]() Per valutare la qualità del video mode (partite di calcio, trasmissioni in studio, e quant' altro ripreso nativamente in interlacciato) è utile il flag test. Se si vogliono valutare i segnali PAL ed affini il lettore DVD dovrà uscire a 576i; per Sky HD dovrà essere impostato a 1080i (ma la valutazione del video mode con il flag test non sarà tanto valida quanto quella del BD 2.0 che lavora a 1080i@60Hz ma non è valida per la situazione nostrana) il test in questo modo sarà utile per verificare l' aggancio della cadenza cine a 1080i (SKY CINEMA HD et similia). Ciao Ultima modifica di revenge72 : 21-05-2010 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9168 |
Member
|
Ma approfondiamo invece, poffarre!
Scusa se mi ripeto ma voglio essere sicuro. Se il deinterlacer passa il test del telecine A, con il dvdplayer che esce a 576i allora si suppone che detto deinterlacer aggancia il segnale dtt? Se si aggancia tutto il materiale che passa sul dtt (SD)? (mi riferisco alla modalità filmica ad esempio)
Home teather 2.0(solo frontali) under costruction: Htpc Asrock ION 330 HT-BD - ampli custom t-amp fenice 20+ -Panasonic TX-P42G20 Ultima modifica di prebuffo : 21-05-2010 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9169 | |
Senior Member
|
Quote:
King kong è talmente risoluto che si vede l' indeguatezza in molti frangenti della grafica 3d e della scala dei modellini utilizzati nel film ![]() Sono tecnicamente ottimi anche "Io Robot" (a tratti impressionante); Non male anche la prima (ed eccellente) lunga sequenza di "Bastardi senza gloria" con una fotografia molto risoluta e primi piani "che spaccano". Da non dimenticare fra i film storici di elevato spessore artistico, a livello video "2001 Odissea nello spazio" (1968) come è assolutamente incredibile "Shining"(1980). Andando a ritroso "007-Missione Goldfinger" (1964) che sembra girato ieri e, tenendo conto dell' età (che si palesa più in aberrazioni ottiche e cali di resa dovuti ai mezzi tecnici utilizzati in ripresa all' epoca), "Quo Vadis" (1951 ![]() Poi ci sarebbero film ove la fotografia è molto particolare e sono stati con estrema fedeltà trasposti ("Il Padrino e "Il Padrino parte 2") ma che forniscono un piacere di fruizione differente e non sono propriamente " spaccamascella " anzi spesso ricordano la resa morbida e granulosa delle prime pellicole AGFA a colori (tutta la scena del matrimonio). Male, molto male ad esempio Die Hard 1 & 2 con dettaglio spianato dal DNR ; Ottimo invece ( tecnicamnte ) Die Hard 4. Deludente "Il Gladiatore" troppo post processing ( un connubio mal fatto fra molto DNR e troppo Edge enhancing ). Personalmente considero eccellenti anche "Il Buono, il brutto e il cattivo" (c' è grana, per me non è un difetto ...anzi mi piace ![]() Ciao Ultima modifica di revenge72 : 21-05-2010 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non bisogna essere manichei nel giudizio, nel senso che se il display non aggancia correttamente la cadenza corrisponente al telecine A la vorrà dire che, mentre stai guardando un film trasmessi dal DVB-T, potrebbe apparire in qualche situazione un po di aliasing (scalettature) simile a quello che vedi nel test. Se la resa con il test FLAG (soggettivo) è buona .. con questo genere di trasmissioni che sono infestate dalla compressione, è più probabile che tu percepisca ben altri difetti non dovuti al processo di deinterlacing ( ad esempio macroblocking , mosquito, solarizzazioni varie ecc.. ) Il telecine B viene proposto con la stessa sequenza del telecine A ![]() Non ti descrivo come è realizzato ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9171 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9172 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma se vedo un dvd con la ps3 in hdmi e esco a 1080i per avere per forza il deinterlacing del tv sono sicuro che la console non deinterlacci prima e poi interlacci???
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9173 |
Senior Member
|
@amd-novello
Beh stai dando ai tecnici Sony dei pervertiti ![]() ![]() Se vuoi testare i segnali PAL dovresti utilizzare il cavo component (accessorio) della PS3 dato che in HDMI non si scende sotto i 576p. Avevo verificato a suo tempo che la resa a 1080i della PS3 FAT non differiva da quella dei lettori DVD (o meglio il deinterlacer del display collegato a valle non reagiva in maniera differente) questo almeno in confronto con i lettori DVD Marantz DV6001 e LG 9900H (azz... un altro LG in casa ![]() La PS3 in progressivo ha una resa fenomenale con il il flag test (questo test c' è anche nell' ottimo DVD Merighi ). Ciao http://merifon.altervista.org/TestDVD.html Ultima modifica di revenge72 : 21-05-2010 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9174 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Piccolo OT: Hai specificato PS3 FAT. Approfitto delle tue conoscenze per chiederti se sai se esistono differenze qualitative nella riproduzione VIDEO della PS3 Slim rispetto la FAT
![]() |
#9175 |
Senior Member
|
Nessuna differenza a livello video; sono passato alla slim solo perché veicola i flussi audio HD (DTS MA e Dolby True HD) in bitstream tramite HDMI al sintoampli.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Quote:
Grazie.
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9177 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Beh, se è come la FAT, è un ottimo lettore BR, per 200€ poi (so che ci sarà un altro sottocosto, ma non so dove e quando)
![]() |
#9178 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
io invece sto pensando di sostituire la slim con il lettore LG bd350, dato che non l'ho mai usata per giocare..
l'unica cosa che mi piace della ps3 è che posso vedere il bit rate audio/video, penso che sul LG non si possa fare. cmq la ventola è davvero fastidiosa, nelle scene silenziose dei film si sente eccome, questo è il motivo principale per cui voglio venderla. che dite faccio bene o no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9180 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.