|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
si, c'è il volantino sul sito con un elenco di tv scontate, l'lg è proprio in fondo alla lista...mentre la scorrevo non ci speravo più xD giorno 20 mi presento in negozio direttamente con la carta di credito, chiedo direttamente li' poi ![]() un pk350 mi attirava di più, e se ero in vena di pazzie un bel pk780, ha il filtro antiriflesso quest'ultimo vero? non lo disdegnerei... Io il tv lo userei con materiale 1080p, tramite il wd tv live, non fosse per quello avrei optato per l'hd anzichè il full visto che i miei guardano solo un pò di tv normale...ma per la tv normale ci teniamo il 29" trinitron a portata di mano, va a finire in cucina forse.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2010 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8982 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sul fatto che la serie Pk7** abbia il filtro continuo a leggere opinioni discordanti. Se riuscirò a vederlo di persona dovrei riconoscerlo rapidamente, anche perchè il 32PG ce l'ha, ma non è molto "spinto"
![]() Il CRT bisogna sempre tenerlo finchè non schiatta il tubo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8983 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Anche il mio caso.
Piccola info : Quando il PJ350 riceve dal digitale terrestre segnali che riconosce come HD (anche i 1080i di Rai Test HD) mette a disposizione la funzione "solo ricerca" nel menù "aspect ratio" altrimenti non selezionabile. Questa funzionalità è una manna dal cielo perchè elimina l'overscan mappando 1:1.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 18-05-2010 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno per guardare la tv normale... il plasmone lo prendo soprattutto per i film col wd tv live Tornando al pk250, acquistare un modello superiore top di gamma solo perchè legge questo o quell'altro formato o fornisce funzioni multimediali aggiuntive sinceramente non lo farei, con la scatola multimediale sopra citata mi sento già a a posto Vorrei invece capire meglio se cambia qualcosa (e quanto) sul capitolo elettronica tra i vari modelli della famiglia pk (soprattutto pensando allo scaler), e sul già citato trattamento antiriflesso dello schermo Quest'ultimo aspetto è qualcosa che occorre valutare di presenza, ed è la prima cosa che farò fra un paio di giorni
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2010 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8986 |
Senior Member
|
Quello che sapevo in merito l'ho scritto in passato. Sappi comunque che (a quanto ho letto in giro nei forum e recensioni varie) sono entrambi ottimi, quindi non mi farei molti problemi in tal senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8987 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto però che i modelli base potrebbero montare dei chipset diversi rispetto ai nuovi broadcom che stanno invece sui pk di fascia più alta...mi riferivo in particolare a questo aspetto per quel che riguarda i dubbi sull'elettronica.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2010 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8988 |
Senior Member
|
Infatti era proprio al processore video che mi riferivo. I PK250/350 dovrebbero usare il Saturn6 (quello dei modelli 2009), il PK550 non è chiaro, mentre i PK7/9 il Broadcom. Ma entrambi i proci vanno molto bene. C'è poi da dire che se userai il TV con filmati in 1080p, le eventuali differenze saranno ancora minori, visto che il TV ha ben poco da fare con quelle sorgenti in ingresso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8989 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici differenze abissali non ce ne sono tra il saturn6 e questo nuovo broadcom? se ricordi di aver letto qualcosa di interessante su questi due chipset e come si differenziano me lo linki? thx In effetti avevo letto dei precedenti modelli lg che non facevano proprio schifo da questo punto di vista, anzi, erano pure superiori a quello che forniva panasonic l'anno scorso (quest'anno dicono si siano allineati, l'elettronica era sempre stato un punto dolente sui pana) Spero solo che quando vado al cc non mi trovo il pana s20 (anch'esso in offerta) affiancato all'lg...i pana appena spacchettati sappiamo tutti che fanno "sbav", non tanto per me che conosco tutta la storia, ma per chi mi accompagna xD
![]() |
![]() |
#8990 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sat,ormai ho poche domande da fare, più che altro mi interessano i pareri degli utenti.
Sono indeciso (fortemente) tra 60pk750 e 50pk550, anche alla luce della nuova patch e delle impressioni degli utenti che hanno preso il pk760 Dalle decine di review lette, sia EU che USA, sembra uscire vincitore il pk550, anche se entrambi "escono" con buone opinioni. Per quel che ho capito, il pk550 costa meno (200€), dovrebbe avere neri legermente più profondi, una gestione un pò più fluida dei file multimediali (mkw ecc - in base alle oinioni dei forumer USA)e qualche riflesso in più alla luce. Il pk750, oltre alla multimedialità, dovrebbe avere uno schermo meno riflettente (diciamo quasi per niente, sui livelli samsung c7000/6500 -come detto da chad nella review comparativa g20 pk750 c7000), un'estetica più accattivante ma una ritenzione più marcata. Entrambi, comunque, sono ottimi sulle fonti HD, fluidi e con una picture quality complessiva davvero soddisfacente. Questione riflessi : sui forum USA confermano la presenza del "filtro" anti riflesso sul pk750; un utente dell'altro forum dice che i pk250/350 hanno uno "vetro" a "specchio", il suo pk760 ha uno schermo un pò "opaco". Premesso che tutti gli utenti che fin ora hanno preso i due plasma sono contenti, io tra 3 settimane devo acquistare per forza...e non so che fare!!! Speriamo esca in fretta questo firmware!!! Tu che faresti.... HELP!!! P.S. il c6500 non lo valuto più, non sono riuscito a vederlo e non ci sono commenti positivi sul nero... poi non ha thx, che per me è fondamentale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8991 |
Senior Member
|
@ skryabin
Fidati, non farti problemi sul processore video degli LG. E' come minimo dalla serie 2008 (prima non seguivo i loro plasma) che usano processori ottimi. Hanno sempre passato tutti i test del sistema PAL. Il mio 32PG ha una resa eccellente con il DTT, e usa il processore che trovi indicato nel post N. 1 della disc che ho in firma. Non posso indicarti qualcosa in particolare, perchè ho letto tutte le rece uscite in giro per il mondo sugli LG negli ultimi 2 anni, più svariate discussioni dedicate, anche su forum esteri. I panasonic, con segnali SD, non reggono il confronto. Nemmeno i nuovi modelli 2010, i quali continuano ad avere un pessimo deinterlacing in modalità film a tutte le risoluzioni (in pratica, proprio non lo eseguono). Pensa che nemmeno il VT20 lo hanno sistemato in tal senso, come riportato anche nella rece dell'altro ieri di avforums. E costa la bellezza di 2600 euro di listino !! Il fatto che anche quel modello presenti quella grave lacuna, mi porta a pensare che anche in quello usano lo stesso processore che montano i modelli più economici serie V20 e G20. Quel V-real sviluppato in casa, che dopo 5 anni di sviluppo ancora non esegue il deinterlacing in modalità film. E quelli sarebbero i plasma di riferimento? Mi vien come da ridere (cit.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8992 |
Member
|
Guarda, ho puntato il pk550 rispetto a 2/350 per :
- estetica (un 60 pollici è un bestione, deve essere presentabile ![]() - lettura mkw ecc - thx - foto sbavose e pareri positivi sulla resa con le varie sorgenti utilizzate ![]() ma hai letto la misurazione del nero del 60pk550 da questa review greca? http://translate.google.com/translat...ml&sl=el&tl=en 0.03 nits (0.03 cd/mq) "Black level near 0,03 nits, incredible brightness of over 120 nits, contrast ratio in the worst case does not fall below the rate of 3500:1 and a gamma to 2.07 and excellent chart." Poi è arrivata la news del firmware in uno con i pareri positivi dei primi possessori del pk750 ...!!!!!! AAAAAAAAAAAAAA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8993 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione della ritenzione te la devi dimenticare. Il pannello è lo stesso in tutti i modelli, quindi quando si leggono opinioni leggermente diverse i motivi sono: 1. Ogni persona controlla in modo diverso la ritenzione, non lo specifica, e inoltre ognuno ha la propria vista e metro di valutazione diverso. 2. La ritenzione varia in funzione di come è impostato il Contrasto, il risparmio energetico ed il Colore. 3. Le partite dei pannelli non sono tutte identiche al 100%, possono cambiare i fosfori ed i gas, nelle tolleranze previste dal produttore di quei componenti. Anche le tensioni che alimentano i pannelli potrebbero essere lievemente diverse, da partita di scheda a partita di scheda. Per i motivi di cui sopra, dimentica il tutto e fregatene. Sappiamo che molti possessori in tutto il mondo dicono che è minima, o non la notano neppure. Nei samsung e nei panasonic è la stessa identica cosa. Si "stampano" a piè sospinto anche i panasonic, inclusi i modelli 2010 ed inclusi i VT20! Guarda la foto nella rece di avforums. La resa sul nero pare essere la stessa per i PK250/350 e 550. Per i PK7/9 sappiamo che c'è quella faccenda del bug di mezzo. Sui riflessi ti avevo risposto poco fa. Ribadisco il consiglio: approfitta della prima promo conveniente che ti capita a tiro, e portati a casa uno dei 3 PK250/350/550. Se ne trovi uno ad un prezzaccio, visto che comprerai un 60", non farti tanti problemi e prendilo al volo. La differenza di prezzo tra un 50" ed un 60" è solitamente molto elevata, quindi se trovi l'offerta buona (come era quella di MW) non pensarci 2 volte e approfitta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8994 | |
Senior Member
|
Quote:
La lettura dei file multimediali, come ho detto tante volte, non è un problema. Tutti quanti compreremo prima o poi uno scatolotto multimediale, o meglio ancora (secondo me, per certi versi) un lettore BD tipo i nuovi sony o samsung, e con circa 150 euro il problema non esiste più. La modalità THX non la considero un elemento fondamentale negli LG, perchè la loro modalità Cinema ed i preset Esperto escono anch'essi già calibrati molto bene da fabbrica, e si possono apportare i pochi ritocchi del caso che ho indicato diverse volte. Le foto sbavose le vedresti anche per i PK più piccoli, se le postassero ![]() La rece di fullHD.gr l'avevo indicata anch'io un paio di mesi fa, e ne parlammo un pochino all'epoca. Tu ti stai creando solo confusione da solo. Agisci! Vai e compra alla prima promo valida! ![]() Ultima modifica di Althotas : 19-05-2010 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8995 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi cerco un 60 pollici, online la differenza è inferiore ai 100€ tra 250 e 550. Inoltre, ogni tanto, qualche negozio spara il pk550 a 1.400... ![]() In zona, da MW, è arrivato un solo 50pk250 ![]() Della ritenzione non mi curo proprio, della riflessione un pò si. Ho visto il pk250 da MW, ho visto foto, video su youtube e, in un'ambiente abbastanza illuminato, la riflessione c'è più che in altre TV. Ci sono pareri discordanti, utenti che la notano ed altri no... Perciò guardo anche al pk750 che, invece, non riflette, esteticamente è una favola, ed ha un pizzico di multimedialità (è sempre una bestia da 60 pollici, deve avere un buon impatto estetico in sala). Aspetto questo benedetto firmware ... ![]() Certo è che, adesso, probabilmente prenderei il 550... l'importante è sapere che, comunque cado, cado in piedi!!! Ultima modifica di piedus : 19-05-2010 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8997 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ho appena visto un pezzo di rai 1 hd dove c'era porta a porta (EHM...) con la playtv collegata alla ps3 sul panasonic non avendo esso un decoder hd e devo dire che lo vedo meglio che su lg e mi sembra strano visto che è solo riscalato
bhe cmq faceva un bell'effetto un po' come le puntate che trasmettono in america delle serie in hd quando ho detto che faceva schifo vedevo la prova del cuoco e in effetti... ahahah la cosa orrenda però è che con la risintonizzazione dei canali la rai adesso si prende molto male invece prima perfetta. la situazione è così mediaset perfetta iris pure invece rai schifosetta. rai 1 hd è perfetto invece boh
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8998 | |
Member
|
Quote:
1 - flatpanelshd (award) 2 - trustedreview (The 50PK990 improves on the 50PK790. Subtly when it comes to black level response, and majorly when it comes to image retention) Vabbè, ho capito ... saranno 3 settimane di fuoco ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di piedus : 19-05-2010 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Spero proprio che presto Lg e Samsung decidano di fare i 46", o che almeno i panasonic migliori l'elettronica e riduca le cornici, visto che è l'unica a proporre quella taglia...
![]() |
![]() |
#9000 |
Junior Member
|
LG 50PK550
Salve a tutti, mi presento,
mi chiamo Giuseppe, sono nuovo del forum, ho avuto la fortuna di scoprire questo forum solo pochi giorni fa, devo dire che grazie ai post di Althotas mi sono deciso ad acquistare il mio primo plasma. Leggendo su altri forum, ero un po scettico sull'acquisto di questi televisori, per paura di rovinare il pannello in modo permanente. Grazie alla serenità che mi ha trasmesso Althotas con i suoi post, ho deciso di fare il grande passo.La Tv in oggetto è il 50 pollici dell'LG, più precisamente il PK550, l'ho acquistata online e mi è arrivata proprio ieri sera. La televisione l'ho montata ieri sera verso le ore 20.00, ad oggi, non l'ho ancora accesa (ha dovuto sopportare tre giorni di viaggio). Nel primo pomeriggio la collegherò alla presa di corrente e sarà la nostra prima volta (sono emozionato) ![]() Grazie, Giuseppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.