Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 17:36   #8901
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
1. Fino a qualche anno fa ATI aveva una qualità decisamente superiore
2. Per la PS3 non so....
1. l' ATI è ottima se la usi per la qualità "media"... nvidia è ottima per velocità e al max della risoluzione e con filtri attivi.

2. la PS3 va presa pensando si usarla a 1080p coi BRD, visto che i giochi sono quasi esclusivamente a 720p e non fa upscaling.
... altrimenti aspetti direttamente le prox console e così parti avvantaggiato e stop.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:57   #8902
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. l' ATI è ottima se la usi per la qualità "media"... nvidia è ottima per velocità e al max della risoluzione e con filtri attivi.
In che senso per la "velocità", parli forse di prestazioni 3d?

Se parli di prestazioni velocistiche 3D ATI e nVidia se le danno di santa ragione, in alcuni casi Ati è anche più veloce, con o senza filtri attivi se parliamo delle top di gamma. Poi tutto è da relzionare alla fascia di prezzo della scheda, per ogni fascia c'è da vedere quale dei due marchi offre il meglio. Non c'è una regola che vale per tutto. Quanto a qualità dell'immagine (sia intesa per i filtri sia per qualità nella riproduzione di video hd) sono ormai allo stesso livello. Ma dove le avete lette queste cose?

Ultima modifica di BTinside : 17-05-2010 alle 18:02.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:41   #8903
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Un'altra soluzione può essere quella di prendere una PS3, così la usi anche per vedere i BD e i DVD (e anche i DivX). Ho letto l'altro ieri che qualcuno sta facendo una piccola promo.. mi pare la offrano sui 200 euro (non ricordo bene).
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Saresti così gentile da dirmi dove fanno quest'offerta?
Interessa pure al sottoscritto
Old 17-05-2010, 18:50   #8904
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Interessa pure al sottoscritto
Ma tu mi stai sempre in scia, prima il tv ora la ps3

OT Avete visto la pubblicità del nuovo quattron di Sharp? Aggiunge la componente Y (giallo) al colore. Ma servirà davvero a qualcosa? Non deve essere supportata per poterne usufruire? Porterà davvero vantaggi?

Che in futuro anche le nuove case costruttrici seguano questo percorso?

http://www.sharp.eu/sharp/apps/it/aq...technology.php

Ultima modifica di BTinside : 17-05-2010 alle 18:57.
Old 17-05-2010, 19:05   #8905
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
parli forse di prestazioni 3d?
... dove vedi scritto "3D" nel mio post???

... ecco, quindi centra niente... anche perchè il 3D per me è ancora a livelli embrionali, che va bene solo agli sfigati di turno... tra qualche generazione forse sarà un vero 3D serio e necessario.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:12   #8906
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Ma tu mi stai sempre in scia, prima il tv ora la ps3

OT Avete visto la pubblicità del nuovo quattron di Sharp? Aggiunge la componente Y (giallo) al colore. Ma servirà davvero a qualcosa? Non deve essere supportata per poterne usufruire? Porterà davvero vantaggi?

Che in futuro anche le nuove case costruttrici seguano questo percorso?

http://www.sharp.eu/sharp/apps/it/aq...technology.php
Quel post mi era passato del tutto inosservato, per fortuna che ci sei tu ,

Immagino che i quattron saranno montati nei philips del 2011 visto che si fa dare i pannelli da sharp.
Avevo letto che probabilmente prima o poi ci metteranno i 5/6 sub pixel del magenta e del ciano.
Old 17-05-2010, 19:15   #8907
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Per 3d intendo applicazione grafiche tipo videogiochi. Hai usato il termine "velocità" ma in relazione a cosa allora?

Ultima modifica di BTinside : 17-05-2010 alle 19:18.
Old 17-05-2010, 19:47   #8908
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

2. la PS3 va presa pensando si usarla a 1080p coi BRD, visto che i giochi sono quasi esclusivamente a 720p e non fa upscaling.
... altrimenti aspetti direttamente le prox console e così parti avvantaggiato e stop.
Infatti mi sa proprio che aspetterò la prossima generazione, la mia VGA gestisce roba tipo: GRID, Street Fighter4, Bad Company2, Fallout 3, Mass Effect 2 a 1920x1200 (SF4 con AA e FA a manetta!), se Nvidia ricomincia a fare concorrenza a AMD (e non fanno troppo cartello), entro fine anno mi piglio con pochi soldi qualcosa che a confronto la grafica della PS3 sembra quella del Sega Master System.

Quote:
In che senso per la "velocità", parli forse di prestazioni 3d?

Se parli di prestazioni velocistiche 3D ATI e nVidia se le danno di santa ragione, in alcuni casi Ati è anche più veloce, con o senza filtri attivi se parliamo delle top di gamma. Poi tutto è da relzionare alla fascia di prezzo della scheda, per ogni fascia c'è da vedere quale dei due marchi offre il meglio. Non c'è una regola che vale per tutto. Quanto a qualità dell'immagine (sia intesa per i filtri sia per qualità nella riproduzione di video hd) sono ormai allo stesso livello. Ma dove le avete lette queste cose?
Io parlavo di qualità visiva nel senso di nitidezza, fedeltà cromatica, ecc...cosa in cui ATI (ora AMD) fino alla serie X8x0 era un passo avanti, oggi forse non più.
Se invece vuoi parlare di prestazioni complessive, Nvidia attualmente é Q/€ senza senso.
Le Radeon 5x00 sono migliori (mix di prezzi, prestazioni, consumi, rumorosità), all'inizio te le tiravano anche dietro, poi visti i prezzi folli con cui sono uscite le 480 e 470, AMD ha alzato i suoi listini, tanto le alternative verdi sono comunque più care.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:06   #8909
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Io credo che oggi nvidia ed ati offrano la stessa qualità d'immagine. Concordo con te su Ati.
Old 17-05-2010, 22:10   #8910
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao Ragazzi,
vi riporto il mio intervento che ho postato dall'altra parte (avmag) riguardante il solito annoso problema dei consumi dei plasma LG.
Qualcuno sostiene infatti che i pana consumino meno degli LG (per i 50 pollici la differenza si assesterebbe mediamente sui 50 W) e che questo problema è un grosso difetto che potrebbe condizionare la scelta...
Vi posto l'intervento... ditemi cosa ne pensate:

"Io continuo a non capire queste pippe mentali sui consumi.... allora una volta per tutte... facciamo un pò di calcoli:
Supponiamo che i 50" pana consumino mediamente 200 W ed invece gli LG mediamente 250 W...Differenza circa 50 W.
Adesso ipotizziamo un utilizzo di 6 ore giornaliere per 365 giorni/anno. l'LG consumerebbe in più rispetto al Pana 109,5 kWh.
(se volete posto tutti i conteggi dettagliati)
Ipotizzando adesso un prezzo al kWh di 0,20 € (e sto ampiamente abbondando)... udite udite... l'LG consuma la bellezza di 21,9 € in più in un anno !!!!! (col televisore acceso 6 ore al giorno ogni giorno dell'anno)
Nel caso di 8 ore giornaliere per 365 giorni/anno la differenza sarebbe di 146 kWh ovvero 29,2 € in un anno !!!!!
Quindi vedete voi se questa vi sembra una differenza importante o peggio un grosso difetto...
Vogliamo mettere invece la differenza di prezzo di acquisto fra un 50g20 ed un 50pk250/350 o anche 550 ?? (tralasciando volutamente tutti i problemi dei pana già ampiamente dimostrati). Questa si che è una differenza sostanziale !!! Se poi è vero (e di sicuro lo è) che i pana perdono pure il nero col passare del tempo... beh non voglio aggiungere altro.
A voi le conclusioni, se volete replicare fatelo pure, ma basatevi sui fatti..."

Attendo i vostri commenti a riguardo (ho ragione o no ?? )

P.S. Nell'altro forum il mio nick è "Netman"
Ciao !!

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 22:11   #8911
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vi informo che ho acquistato il bundle samsung 5300 con 10 film,più uno esterno che è Avatar.MI chiede un aggiornamento che ho già effettuato ,e Avatar non parte....Dice che il codec non è aggiornato ....Ho letto di questo problema,a qualcuno parte e ad alcuni no.A me no.
Editartito.Pandora non ci sta in un 42".Cacchio.Un 50"????

Ultima modifica di Ollie75 : 17-05-2010 alle 22:31.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 22:28   #8912
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Arrivato il 60PK550
non vedo l'ora di finire il rodaggio per un settaggio ad oc

P.S. C'è qualcuno che fà tarature ISF in provincia di Udine?

Ultima modifica di vortex99 : 17-05-2010 alle 22:57.
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 22:39   #8913
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Saresti così gentile da dirmi dove fanno quest'offerta?
Come dicevo nel post precedente, non ricordo bene. Forse l'ho letto in una delle ultime pagine della disc dedicata al lettore BD samsung BD-C5500 o in quella del BD-C5300, di AV Mag.. Prova a dare un'occhiata, partendo dall'ultimo post e andando a ritroso.
Old 17-05-2010, 22:49   #8914
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
@Althotas
Come si fa a fare il test cadence 2:2 ad un lettore br.....? E cosa comporta? Grazieeeeeeeeeeeee....
E' necessario usare un DVD (o BD) Test che contenga i pattern per quel tipo di test.

Comunque ho letto che hai comprato il C5300, quindi ormai non serve che ti preoccupi

Ricordati di uscire dal lettore con le modalità video che ti avevo indicato, a seconda del tipo di sorgente. Ci sarebbero poi altre cosa da dire, ma sarebbe meglio farlo in altro modo. Ti manderò un MP, magari domani.

Quote:
Inoltre...Nei setting che mi hai indicato qualche giorno fa,alla voce esperto 1 e 2 non mi è possibile modificare il colore e la nitidezza....??? Come mai???
Strano. Comunque ti sei dimenticato di specificare la sorgente ed il tipo di collegamento. Quando io fornisco indicazioni, se non specificato mi riferisco di solito all'uso del tuner interno (DVB-T o analogico).
Old 17-05-2010, 22:57   #8915
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
vi riporto il mio intervento che ho postato dall'altra parte (avmag) riguardante il solito annoso problema dei consumi dei plasma LG.(cuttone)
Più tardi o al massimo domani, risponderò con piacere al tuo post. Adesso devo assentarmi per un po'. Sono sicuro che troverai interessante la risposta .

ps. in quella disc bazzicano da parecchio tempo alcuni noti (a me) fanboy panasonic, anche se ogni tanto fanno finta di non esserlo. Ma immagino che ormai lo avrai capito anche te, visto che la segui da un po'.
Old 17-05-2010, 23:03   #8916
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da vortex99 Guarda i messaggi
Arrivato il 60PK550
non vedo l'ora di finire il rodaggio per un settaggio ad oc

P.S. C'è qualcuno che fà tarature ISF in provincia di Udine?
Complimenti anche a te per l'acquisto del bestione

Entro domani ti manderò un MP...
Old 17-05-2010, 23:47   #8917
Ollie75
Senior Member

Quote:
E' necessario usare un DVD (o BD) Test che contenga i pattern per quel tipo di test.

Comunque ho letto che hai comprato il C5300, quindi ormai non serve che ti preoccupi

Ricordati di uscire dal lettore con le modalità video che ti avevo indicato, a seconda del tipo di sorgente. Ci sarebbero poi altre cosa da dire, ma sarebbe meglio farlo in altro modo. Ti manderò un MP, magari domani.

Strano. Comunque ti sei dimenticato di specificare la sorgente ed il tipo di collegamento. Quando io fornisco indicazioni, se non specificato mi riferisco di solito all'uso del tuner interno (DVB-T o analogico).
Con la 360 non permette di settarli ma con il lettore br si.
Per ottimizzazione bordi che si mette(utilizzando un Br)???COn ottimizza su "attiva" esce molto definito.Comporta qualcosa...???? Mi cercherò quel dvd che dici per fare prove.....Dove lo trovo????

Edit:tante grazie mi sento felice come un bimbo col nuovo giocattolo.L Hd è un altro pianeta .

Ultima modifica di Ollie75 : 18-05-2010 alle 01:15.
Old 18-05-2010, 01:55   #8918
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Con la 360 non permette di settarli ma con il lettore br si.
Per ottimizzazione bordi che si mette(utilizzando un Br)???COn ottimizza su "attiva" esce molto definito.Comporta qualcosa...???? Mi cercherò quel dvd che dici per fare prove.....Dove lo trovo????

Edit:tante grazie mi sento felice come un bimbo col nuovo giocattolo.L Hd è un altro pianeta .
L'opzione "ottimizzazione bordi" è una traduzione un po' "maccheronica" di edge enhancement (l'ho scoperto confrontando lo stesso setting scritto in inglese), quindi ti consiglio di tenerla sempre disabilitata con qualunque sorgente. Meno processi all'immagine vengono eseguiti, meglio è (nel 99% dei casi).

Riguardo alla prima faccenda, se ti riferivi all'Xbox allora immagino sia normale, visto anche che la usi connessa in VGA.

Per le altre cose ci sentiremo domani.
Old 18-05-2010, 02:30   #8919
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ottima news per LG

Bug edge enhancement serie PK5/7/9

Phil Hinton (avforums) poco fa ho scritto:

"An LG source has today told me that there is likely to be a firmware fix for the sharpening issue. If that turns out to be true we will retest the PK990 and update the review and scores accordingly."

E magari non è da escludere che i nuovi PK in vendita siano usciti già con la nuova versione del firmware. Ciò spiegherebbe il perchè nelle foto del PK550 dell'altro giorno io non notavo quel problema .

Avvertite anche nelle disc del forum cugino.
Old 18-05-2010, 08:20   #8920
Ollie75
Senior Member

Quote:
L'opzione "ottimizzazione bordi" è una traduzione un po' "maccheronica" di edge enhancement (l'ho scoperto confrontando lo stesso setting scritto in inglese), quindi ti consiglio di tenerla sempre disabilitata con qualunque sorgente. Meno processi all'immagine vengono eseguiti, meglio è (nel 99% dei casi).

Riguardo alla prima faccenda, se ti riferivi all'Xbox allora immagino sia normale, visto anche che la usi connessa in VGA.

Per le altre cose ci sentiremo domani.
Nelle scene statiche però secondo me con questa funzione abilitata è stellare.Imho.
Con un fhd vedrei quella definizione in br...???Tanto per sapere....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian