|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Stai usando i settings che avevo indicato ieri a Ollie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8842 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'opzione Gamma deve rimanere sempre su "Medio", che corrisponde al Gamma 2.2. Il Contrasto dinamico conviene tenerlo sempre e comunque disabilitato, con qualunque ingresso e sorgente. Ho fatto svariate verifiche sul mio, e sono giunto alla conclusione che (come al solito) sono più gli svantaggi che i vantaggi. Il livello del nero impostato su basso, come già spiegato, può essere corretto a patto che poi nella Xbox si usi RGB gamma limitata (o come l'hanno chiamata) e non quella estesa, altrimenti non combacia col livello del nero settato nel TV. Di solito si usa l'accoppiata "livello nero Basso + RGB limitata" quando si esce dalla consolle con uno standard HDTV, tipo il 720p, e non con una risoluzione da pc (1024x768, etc). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8843 |
Senior Member
|
Già i serie PQ 2009 erano meno sensibili alla ritenzione. I PG sono la serie 2008, ed a quei tempi le cose stavano diversamente. I PG hanno un pannello serie "G", mentre i PQ hanno un serie "G2" (versione nuova migliorata). I nuovi PJ non so' ancora che pannello montano, ma facilmente è uno nuovo visto che il livello del nero è migliorato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8844 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho provato i tuoi settings, ma li ho leggermente modificati, aumentando un po' il contrasto tra i 75/80.
Forse noto in modo amplificato questo effetto 'smorto' perché ho una stanza molto luminosa con molte finestre di fronte al televisore, che quasi mai oscuro del tutto. Anche la sera, in cui mi sembra di percepire meno questa cosa, ho comunque una lampada, che per quanto defilata, produce una buona luminosità, poiché è costituita da 3 lampadine filtrate solo in parte da un vetro . Invece i confronti che faccio col LCD LED di mio padre ha fondamentalmente una finestra laterale. Dovrò fare dei test con stanza tutta oscurata ed eventualmente trovare una piccola lampada da mettere dietro il tv per avere un po' di luce soffusa. Purtroppo la situazione del digitale terrestre in veneto non aiuta... mancano ancora i principali canali RAI, anche il nuovo 4, e spesso anche i rai sport , storia & Co. hanno evidenti problemi di trasmissione.
![]() |
#8845 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
al MW di Asti, l'unico a non avero esaurito in 10 min in tutto il Piemonte orientale
![]() ![]()
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...0&d=1221623455 NB. è necessario essere loggati al forum per poterlo vedere. Appena sistemata la luce notturna, usa i settings che avevo indicato. Ti servirà forse qualche giorno per abituarti, ma dopo vedrai che li apprezzerai. Un contrasto troppo alto accorcia la vita del pannello e anche la vista di chi lo guarda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8848 |
Senior Member
|
Dubito che la porta USB sia diversa tra i 2 lettori. Quella del C5300 ha un valore (alimentazione) standard, comune a molti altri dispositivi USB in grado di alimentare.
Hai letto il post che ho scritto prima nella disc del 32PG? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8849 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
guarda io ho appena provato la presa usb del c5300 con il mio hd esterno da 2,5" e va benissimo
![]() |
#8850 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
|
Consiglio pollici/full hd o hd ready
Ciao gente!
..casa nuova, vado a vivere da solo e vorrei compiere il grande salto a una tv che mi dia qualche soddisfazione.. come tanti, credo, mi alletta l'offerta in corso del navigatore veneziano a 399 per l'LG 42P.. vedrò la tv da 2,7 metri, per la maggior parte sky, analogico (o dt), dvd e prossimamente il pacchetto hd: mi basta un 42'' o metto in preventivo di svenarmi e prendere un 50PJ350 a 589 o peggio ancora, mi devo buttare su un full hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8851 |
Senior Member
|
A quella distanza se prendi il 42 va benissimo un hd-ready.
Se decidi per il 50 ti conviene andare sul full-hd, ormai lettori blu-ray con buone capacità multimediali si trovano sulla soglia dei 150/180 €
![]() |
#8852 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8853 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ho letto grazie.stavo aspettando risposte da un forum dove c'è la discussione in merito.Sulla usb mi dicon che quella posteriore ha una alimentazione superiore perchè è quella utilizzata per la penna wi-fi che di solito è più esosa di energia.Comunque l'unica cosa che nn mi convince al momento del 5300 è il corredo br,altrimenti lo avrei già preso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8854 | |||
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Però a mio parere vale la pena in alcune situazioni particolari, come ad esempio giochi o film molto scuri, provare a settarlo su "basso" perchè si guadagna sensibilmente in dettaglio nelle zone più scure senza che vi sia un alterazione eccessiva delle tonalità chiare, specie ,appunto, con questo genere di immagini così scure. Per il resto anche io lo terrei sempre disabilitato. Quote:
In parole povere entrambe le combinazioni (livello nero su basso + rgb gamma limitata) e (livello nero su alto + rgb gamma completa) portano allo stesso risultato quanto a livello di "contrasto" dell'immagine, con la differenza che la prima soluzione introduce un effetto sgradevole e non corretto. Che poi a parte tutto, io prefeirei comunque ottenere la corrispondenza corretta a monte, alla sorgente attraverso l'impostazione del range completo 0-255 della Xbox, PS3 o lettore BR che sia, lasciando al tv la sola impostazione del gamma su medio (che come dici tu è corretta perchè rappresenta il valore 2.2 delli standard D65) piuttosto che a valle attrverso l'elettronica del tv che lascerei invece sempre disabilitata se possibile perchè spesso, come in questo caso, fa danni. Io sconsiglio coldamente per i pj350 di impostare il livello del nero su "basso". Poi fate vobis. Quote:
P.s. Ho confrontato l'interpolazione con segnali sd del pj con quello del bravia hd ready che ho in soggiorno, siamo su due pianeti diversi. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 16-05-2010 alle 17:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8855 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
il 50" fullhd andrebbe visto da 1,9 m in su... fino a che misuro in su non lo so...
![]() Ad ogni modo sembra che gli LG vadano per la maggiore... tralasciando i Pana con le loro "features" non si sa nulla dei samsung, in special modo del c6500? il 50" costa +/- come il pk780... quindi si potrebbero confrontare...
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8856 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... i 50" FHD vanno visti al max da 2mt con segnali 1080p, con segnali 720p diventano quasi 3mt.
... LEGGETE BENE la sezione 4 qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8857 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faresti una esperienza iniziale spendendo poco (e bene), e avresti un'ottima resa con le sorgenti attuali (migliore che con qualunque full-HD), specie se guardi un po' di tutto. Non fatti ingannare dal fatto che se vai in un cc e li guardi tutti, i 42" sembrano piccoli... casa è un'altra storia. A fare un upgrade, eventualmente, c'è sempre tempo ![]() Se invece guardi poco i programmi tradizionali, e usi il TV principalmente per guardare film, il 50PJ350 potrebbe darti maggiori soddisfazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8858 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con te che il C6500 sarebbe da confrontare con il PK780. Se invece uno optasse per il PK760 (versione francese più "dotata"), il divario di prezzo aumenterebbe, visto che il PK760 lo si trova a partire da sotto gli 800 euro. Sul 58C8000 posso darti questa informazione: all'estero c'è stato un forumer che l'altro giorno a misurato il livello del nero, usando una buona sonda. Queste sono le info che ha postato: I used a Sencore ColorPro 5 sensor. Black Level = 0.016 ftL (0 IRE) NB. se hai visto qualche samsung esposto dalle nostre parti, fammi un fischio, che quando ho tempo vado a vederlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8860 | |
Member
|
Quote:
![]() Un' ultima cosa: nel 42P in questione, con la presa USB posso vedere foto e filmati mpeg, avi, ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.