Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 12:46   #8841
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo sto trovando la tv veramente buona per gioco, dvd, e film HD.
Sono leggermente dubbioso sul DTV, che è stato il fattore che mi ha fatto propendere su Lg in loco del Panasonic. Ma sto pensando che sia più colpa del segnale che altro. Lo scaler ed il deintarlacer lavorano bene, ma alcuni canali 'minori' li trovo spenti e smorti, a meno di non mettere il contrasto al massimo, però essendo ancora sulle 20/25 h di utilizzo non mi fido a tenere questi valori. I canali mediaset in invece sono luminosi e vivaci.
I canali da prendere come riferimento sono quelli di Mediaset e RAI (anche LA7 di solito trasmette bene). Se con quelli "minori" la resa è inferiore, è evidente che la colpa è delle emittenti e non del TV. Se fosse il TV ad avere dei "limiti", vedresti "male" tutti i canali

Stai usando i settings che avevo indicato ieri a Ollie?
Old 16-05-2010, 13:00   #8842
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
L'equilibrio giusto l'ho raggiunto con :

- Livello del nero Alto
- RGB gamma completa 0-255
- Gamma su medio
Quelle impostazioni sono corrette perchè, come avevo spiegato ieri, il livello del nero settato su "alto" (nel 42PJ) corrisponde al range RGB 0-255, quindi settando nella Xbox "RGB gamma completa (0-255)" la corrispondenza è corretta.

Quote:
L'equilibrio giusto l'ho raggiunto con :

Sconsiglio di utilizzare quella funzionalità del nero e di tenerlo sempre su "alto". Le zone più scure assumono una tonalità bluastra insopportabile, almeno sul PJ

Me ne sono accorto giocando tempo fa e pensavo fosse proprio il tv ad essere così, poi ho provato ad invertire tutto ed è tornato apposto.

Chi intende giocare può fare una prova per verificare

- Mettete il gamma su "basso"
- Contrasto dinamico su "basso"
- Livello del nero su "basso"
- Da Xbox 360 rgb gamma completa
Quelli invece sono tutti sbagliati.

L'opzione Gamma deve rimanere sempre su "Medio", che corrisponde al Gamma 2.2.

Il Contrasto dinamico conviene tenerlo sempre e comunque disabilitato, con qualunque ingresso e sorgente. Ho fatto svariate verifiche sul mio, e sono giunto alla conclusione che (come al solito) sono più gli svantaggi che i vantaggi.

Il livello del nero impostato su basso, come già spiegato, può essere corretto a patto che poi nella Xbox si usi RGB gamma limitata (o come l'hanno chiamata) e non quella estesa, altrimenti non combacia col livello del nero settato nel TV. Di solito si usa l'accoppiata "livello nero Basso + RGB limitata" quando si esce dalla consolle con uno standard HDTV, tipo il 720p, e non con una risoluzione da pc (1024x768, etc).
Old 16-05-2010, 13:05   #8843
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Perchè? Dove l'hai letto? Sono meno delicati percaso?
Già i serie PQ 2009 erano meno sensibili alla ritenzione. I PG sono la serie 2008, ed a quei tempi le cose stavano diversamente. I PG hanno un pannello serie "G", mentre i PQ hanno un serie "G2" (versione nuova migliorata). I nuovi PJ non so' ancora che pannello montano, ma facilmente è uno nuovo visto che il livello del nero è migliorato.
Old 16-05-2010, 13:10   #8844
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Ho provato i tuoi settings, ma li ho leggermente modificati, aumentando un po' il contrasto tra i 75/80.
Forse noto in modo amplificato questo effetto 'smorto' perché ho una stanza molto luminosa con molte finestre di fronte al televisore, che quasi mai oscuro del tutto. Anche la sera, in cui mi sembra di percepire meno questa cosa, ho comunque una lampada, che per quanto defilata, produce una buona luminosità, poiché è costituita da 3 lampadine filtrate solo in parte da un vetro .
Invece i confronti che faccio col LCD LED di mio padre ha fondamentalmente una finestra laterale.
Dovrò fare dei test con stanza tutta oscurata ed eventualmente trovare una piccola lampada da mettere dietro il tv per avere un po' di luce soffusa.

Purtroppo la situazione del digitale terrestre in veneto non aiuta... mancano ancora i principali canali RAI, anche il nuovo 4, e spesso anche i rai sport , storia & Co. hanno evidenti problemi di trasmissione.
Old 16-05-2010, 13:11   #8845
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ma dove l'hai preso?
al MW di Asti, l'unico a non avero esaurito in 10 min in tutto il Piemonte orientale .......ho dovuto portarlo a casa con un furgone
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:30   #8846
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ho provato i tuoi settings, ma li ho leggermente modificati, aumentando un po' il contrasto tra i 75/80.
Forse noto in modo amplificato questo effetto 'smorto' perché ho una stanza molto luminosa con molte finestre di fronte al televisore, che quasi mai oscuro del tutto. Anche la sera, in cui mi sembra di percepire meno questa cosa, ho comunque una lampada, che per quanto defilata, produce una buona luminosità, poiché è costituita da 3 lampadine filtrate solo in parte da un vetro .
Invece i confronti che faccio col LCD LED di mio padre ha fondamentalmente una finestra laterale.
Dovrò fare dei test con stanza tutta oscurata ed eventualmente trovare una piccola lampada da mettere dietro il tv per avere un po' di luce soffusa.

Purtroppo la situazione del digitale terrestre in veneto non aiuta... mancano ancora i principali canali RAI, anche il nuovo 4, e spesso anche i rai sport , storia & Co. hanno evidenti problemi di trasmissione.
Compra il kit dell'IKEA che si chiama Dioder, versione con LED bianchi. Ho scoperto proprio ieri notte su AVS che un calibratore ha misurato la temperatura colore di quel Kit, ed è risultata essere di circa 5200k e non 3000 come dichiarato da IKEA. Ho visto anche una foto con quel kit, e la luce sembrava proprio un bel bianco. Non sarà 6500k, ma a vederla in foto sembrava molto buona . Inoltre è un kit ottimale per la propagazione della luce.. lo comprerò anch'io. Questo è il link alla foto di cui ti parlavo, con il Dioder fissato dietro al TV:

http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...0&d=1221623455

NB. è necessario essere loggati al forum per poterlo vedere.

Appena sistemata la luce notturna, usa i settings che avevo indicato. Ti servirà forse qualche giorno per abituarti, ma dopo vedrai che li apprezzerai. Un contrasto troppo alto accorcia la vita del pannello e anche la vista di chi lo guarda . Il valore 80 è un po' troppo alto anche per visione diurna. Cerca di non superare i 72-73, abbinati al risparmio energetico su "basso".
Old 16-05-2010, 13:46   #8847
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
............ cut

Il samsung C5300 merita acquistato per via dei 10 film in BD compresi nel prezzo. Come lettore non lo conosco, ma penso che per usarlo con un HD Ready possa andare benone anche quello (in giro ne parlano abbastanza bene). Ricordarsi di usare anche con quello l'accorgimento di uscire a 576p quando si guarda un DVD o altro filmato in SD.
Non so se acquisterò quello, i 10 br nn mi convincono.Inoltre il 5500 ha sul retro una porta usb che pare sia più potente nell alimentare gli hd esterni e che mi tornerebbe comodo.Ma anche qua tutto da verificare.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:56   #8848
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dubito che la porta USB sia diversa tra i 2 lettori. Quella del C5300 ha un valore (alimentazione) standard, comune a molti altri dispositivi USB in grado di alimentare.

Hai letto il post che ho scritto prima nella disc del 32PG?
Old 16-05-2010, 14:57   #8849
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Non so se acquisterò quello, i 10 br nn mi convincono.Inoltre il 5500 ha sul retro una porta usb che pare sia più potente nell alimentare gli hd esterni e che mi tornerebbe comodo.Ma anche qua tutto da verificare.
guarda io ho appena provato la presa usb del c5300 con il mio hd esterno da 2,5" e va benissimo
Old 16-05-2010, 15:33   #8850
OldRuler
Member

L'Avatar di OldRuler

Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
Consiglio pollici/full hd o hd ready

Ciao gente!
..casa nuova, vado a vivere da solo e vorrei compiere il grande salto a una tv che mi dia qualche soddisfazione.. come tanti, credo, mi alletta l'offerta in corso del navigatore veneziano a 399 per l'LG 42P.. vedrò la tv da 2,7 metri, per la maggior parte sky, analogico (o dt), dvd e prossimamente il pacchetto hd: mi basta un 42'' o metto in preventivo di svenarmi e prendere un 50PJ350 a 589 o peggio ancora, mi devo buttare su un full hd?
OldRuler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:10   #8851
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

A quella distanza se prendi il 42 va benissimo un hd-ready.
Se decidi per il 50 ti conviene andare sul full-hd, ormai lettori blu-ray con buone capacità multimediali si trovano sulla soglia dei 150/180 €
Old 16-05-2010, 16:29   #8852
OldRuler
Member

L'Avatar di OldRuler

Quote:
Se decidi per il 50 ti conviene andare sul full-hd
Ma vale la pena un 50'' a quella distanza?
Old 16-05-2010, 16:48   #8853
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Dubito che la porta USB sia diversa tra i 2 lettori. Quella del C5300 ha un valore (alimentazione) standard, comune a molti altri dispositivi USB in grado di alimentare.

Hai letto il post che ho scritto prima nella disc del 32PG?
ho letto grazie.stavo aspettando risposte da un forum dove c'è la discussione in merito.Sulla usb mi dicon che quella posteriore ha una alimentazione superiore perchè è quella utilizzata per la penna wi-fi che di solito è più esosa di energia.Comunque l'unica cosa che nn mi convince al momento del 5300 è il corredo br,altrimenti lo avrei già preso.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:38   #8854
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:

Il Contrasto dinamico conviene tenerlo sempre e comunque disabilitato, con qualunque ingresso e sorgente. Ho fatto svariate verifiche sul mio, e sono giunto alla conclusione che (come al solito) sono più gli svantaggi che i vantaggi.
Quel che ho detto anche io.

Però a mio parere vale la pena in alcune situazioni particolari, come ad esempio giochi o film molto scuri, provare a settarlo su "basso" perchè si guadagna sensibilmente in dettaglio nelle zone più scure senza che vi sia un alterazione eccessiva delle tonalità chiare, specie ,appunto, con questo genere di immagini così scure. Per il resto anche io lo terrei sempre disabilitato.

Quote:
Il livello del nero impostato su basso, come già spiegato, può essere corretto a patto che poi nella Xbox si usi RGB gamma limitata (o come l'hanno chiamata) e non quella estesa, altrimenti non combacia col livello del nero settato nel TV. Di solito si usa l'accoppiata "livello nero Basso + RGB limitata" quando si esce dalla consolle con uno standard HDTV, tipo il 720p, e non con una risoluzione da pc (1024x768, etc).
Permettimi di dissentire. Forse il PQ6000 e il PJ si comportano in maniera differente perchè ti assicuro che ho provato tutte le combinazioni e la combinazione rgb limitata accoppiata al livello del nero "basso" sul tv causa sempre un effetto sgradevole nei dettagli più scuri che assumono una tonalità bluastra.

In parole povere entrambe le combinazioni (livello nero su basso + rgb gamma limitata) e (livello nero su alto + rgb gamma completa) portano allo stesso risultato quanto a livello di "contrasto" dell'immagine, con la differenza che la prima soluzione introduce un effetto sgradevole e non corretto.

Che poi a parte tutto, io prefeirei comunque ottenere la corrispondenza corretta a monte, alla sorgente attraverso l'impostazione del range completo 0-255 della Xbox, PS3 o lettore BR che sia, lasciando al tv la sola impostazione del gamma su medio (che come dici tu è corretta perchè rappresenta il valore 2.2 delli standard D65) piuttosto che a valle attrverso l'elettronica del tv che lascerei invece sempre disabilitata se possibile perchè spesso, come in questo caso, fa danni.

Io sconsiglio coldamente per i pj350 di impostare il livello del nero su "basso". Poi fate vobis.

Quote:
Già i serie PQ 2009 erano meno sensibili alla ritenzione. I PG sono la serie 2008, ed a quei tempi le cose stavano diversamente. I PG hanno un pannello serie "G", mentre i PQ hanno un serie "G2" (versione nuova migliorata). I nuovi PJ non so' ancora che pannello montano, ma facilmente è uno nuovo visto che il livello del nero è migliorato.
Bene mi fa piacere questo.

P.s. Ho confrontato l'interpolazione con segnali sd del pj con quello del bravia hd ready che ho in soggiorno, siamo su due pianeti diversi.

Ultima modifica di BTinside : 16-05-2010 alle 17:43.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:56   #8855
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da OldRuler Guarda i messaggi
Ma vale la pena un 50'' a quella distanza?
il 50" fullhd andrebbe visto da 1,9 m in su... fino a che misuro in su non lo so...

Ad ogni modo sembra che gli LG vadano per la maggiore... tralasciando i Pana con le loro "features" non si sa nulla dei samsung, in special modo del c6500? il 50" costa +/- come il pk780... quindi si potrebbero confrontare...
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 23:10   #8856
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
... fino a che misuro in su non lo so......
... i 50" FHD vanno visti al max da 2mt con segnali 1080p, con segnali 720p diventano quasi 3mt.

... LEGGETE BENE la sezione 4 qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 02:14   #8857
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da OldRuler Guarda i messaggi
Ciao gente!
..casa nuova, vado a vivere da solo e vorrei compiere il grande salto a una tv che mi dia qualche soddisfazione.. come tanti, credo, mi alletta l'offerta in corso del navigatore veneziano a 399 per l'LG 42P.. vedrò la tv da 2,7 metri, per la maggior parte sky, analogico (o dt), dvd e prossimamente il pacchetto hd: mi basta un 42'' o metto in preventivo di svenarmi e prendere un 50PJ350 a 589 o peggio ancora, mi devo buttare su un full hd?
Tenendo conto un po' di tutta la situazione, tutto sommato non sarebbe una cattiva idea per te prendere il 42PJ dal navigatore.

Ti faresti una esperienza iniziale spendendo poco (e bene), e avresti un'ottima resa con le sorgenti attuali (migliore che con qualunque full-HD), specie se guardi un po' di tutto. Non fatti ingannare dal fatto che se vai in un cc e li guardi tutti, i 42" sembrano piccoli... casa è un'altra storia. A fare un upgrade, eventualmente, c'è sempre tempo .

Se invece guardi poco i programmi tradizionali, e usi il TV principalmente per guardare film, il 50PJ350 potrebbe darti maggiori soddisfazioni.
Old 17-05-2010, 02:30   #8858
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
Ad ogni modo sembra che gli LG vadano per la maggiore... tralasciando i Pana con le loro "features" non si sa nulla dei samsung, in special modo del c6500? il 50" costa +/- come il pk780... quindi si potrebbero confrontare...
La rece del samsung di flatpanelsHD non mi risulta sia ancora uscita.

Sono d'accordo con te che il C6500 sarebbe da confrontare con il PK780. Se invece uno optasse per il PK760 (versione francese più "dotata"), il divario di prezzo aumenterebbe, visto che il PK760 lo si trova a partire da sotto gli 800 euro.

Sul 58C8000 posso darti questa informazione: all'estero c'è stato un forumer che l'altro giorno a misurato il livello del nero, usando una buona sonda. Queste sono le info che ha postato:

I used a Sencore ColorPro 5 sensor. Black Level = 0.016 ftL (0 IRE)

NB. se hai visto qualche samsung esposto dalle nostre parti, fammi un fischio, che quando ho tempo vado a vederlo
Old 17-05-2010, 06:25   #8859
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Sono d'accordo con te che il C6500 sarebbe da confrontare con il PK780. Se invece uno optasse per il PK760 (versione francese più "dotata"), il divario di prezzo aumenterebbe, visto che il PK760 lo si trova a partire da sotto gli 800 euro.
Cosa intendi per versione francese più "dotata"?
Grazie.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:54   #8860
OldRuler
Member

L'Avatar di OldRuler

Quote:
Tenendo conto un po' di tutta la situazione, tutto sommato non sarebbe una cattiva idea per te prendere il 42PJ dal navigatore.
Grazie Althotas e grazie anche a tutti gli altri per le risposte! Mi sa proprio che mi butto sull'offertona, non credo che rimarrò deluso
Un' ultima cosa: nel 42P in questione, con la presa USB posso vedere foto e filmati mpeg, avi, ecc?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian