Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 11:17   #8761
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Purtroppo non conosco gente che ha a casa plasma panasonic.
Però anche al centro commerciale ho notato subito difetti evidenti, in primis il green ghosting, se non lo conoscete cercate il video su youtube.
Vero. Anche quello è un difettuccio tipico dei panasonic, già da alcuni anni.

Quote:
Il flickering c'è ed è notevole ma è una prerogativa di tutti i tv plasma. E' causata dalla tecnologia utilizzata per ricreare tutti i colori, basta portarsi a 2mt e si nota cmq pochissimo.
Devi esserti confuso, quello di cui parli tu è il dithering

Il flickering è quello sfarfallio che molti notavano sui vecchi CRT, causato dai 50 Hz di refresh. Stranamente, è stato riscontrato in diversi modelli panasonic 2009 e 2010, mentre nei samsung e negli LG non lo avverte mai nessuno.

Quote:
Del floating-back non me ne sono accorto, sarebbe stato impossibile al cc. Purtroppo è vero che esiste sui Panasonic 2010, anche sul sito DDay hanno fatto un video che evidenza il problema, il modello in causa è il G20 se non erro.
E' una "feature" (non disattivabile) presente in tutti i panasonic 2010. Anche di quella è stato scoperto un brevetto.

Quote:
Con quella diagonale spendere più di 600 euro non ha senso se poi ti ritrovi con tanti difettucci, almeno questo è un mio parere poi fate voi.
Sei stato anche largo

Vai traquillo che un 42 serie PJ, se ben calibrato, non teme confronti a livello di qualità di immagine. Una spesa superiore su un 42" HD Ready può essere giustificata, secondo me, da un TV con una estetica decisamente più bella, perchè per tutto il resto ci sono soluzioni che rendono anche di più. Mi riferisco, per esempio, alla mancanza di leggere file video da USB del PJ350, che può essere risolta comprando un buon lettore BD che legge anche quelli. Con 150 euro o anche meno si risolve il problema con la classica periferica che prima o poi comprano tutti
Old 14-05-2010, 11:21   #8762
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Beh... come mediacenter ho già un decoder sat HD (AZBOX HD PREMIUM) che legge mkv etc... a questo punto forse mi conviene risparmiare e puntare solo ad un semplice lettore blu ray senza caratteristiche aggiuntive.
Grazie a tutti per i consigli !
si infatti prendi pure il 350 che è il modello base e ho visto al blockbuster a 100€
se no prendi quello di quest'anno direttamente anche se mi sembra che lg non abbia + 3 modelli ma solo l'intermedio e quello di punta
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ma che devo fare? Non è che percaso è difettoso?
no è solo che non te ne accorgi è impossibile non ci sia
fai un test "bastardo":
1) stanza buia
2) usa la tv come meglio credi anche a pieno schermo con immagini in movimento
3) stai pronto a spegnerla ma prima di farlo copri gli occhi con le mani o girati almeno per 30 secondi
4) spegni la tv mentre sei cecato e aspetta 15 secondi
5) guarda la tv, praticamente vedi l'ultimo fotogramma impresso ma devi essere sensibile
6) il tempo non conta puoi anche accenderla per 3 secondi che è uguale...

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:31   #8763
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:

p.s. Io continuo a non vedere ritenzione, nemmeno dopo 1 ora e passa di tv con logo "5" fisso in basso a destra. Ma è normale? Lo chiedo perchè sui forum ne ho sempre letto come un fenomeno normale e presente anche se per poco. Cioè dopo più di 1 ora di logo fisso con tv in rodaggio e idem con i videogames mi sarei aspettato almeno un piccolo alone per qualche frazione di secondo, invece nulla, sembra un lcd.

Ma che devo fare? Non è che percaso è difettoso?
Il controllo come lo fai?
Dovresti tenere l'ambiente circostante totalmente al buio e verificare lo schermo TV selezionando un'input AV/HDMI non utilizzato.

La TV in prova qual'è?
Old 14-05-2010, 11:35   #8764
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Devi esserti confuso, quello di cui parli tu è il dithering
Si hai ragione, pensavo intendessi il dithering, invece sto flickering è uno dei difetti che non ho notato e non sapevo affliggesse sempre i panasonic.

E pensare che a natale stavo per prendere il 42" G10, ahi ahi.
Old 14-05-2010, 11:58   #8765
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Beh cercare la ritenzione così è proprio una caccia al tesoro.
Da come viene dipinta nelle recensioni della serie pk, sembra che essere rimasti fermi a 6 anni fa con immagini in sovrimpressione visibili anche in stanza con illuminazione diurna.
Col pj350 mi aspettavo il peggio, specialmente nelle fatidiche prime 100h, invece pure io non ho notato proprio niente.

Trovo invece problematico definire un settaggio dei colori che possa andare bene per il DTV in generale. Non so se dipenda dal fatto che la qualità del segnale è estremamente eterogenea. Per assurdo è più facile trovare una configurazione con le trasmissioni analogiche.
I canali mediaset sono estremamente luminosi e definiti, i canali regionali sono tendenzialmente più opachi, quindi coi settaggi mediaset diventano particolarmente smorti, ma comunque non mi è facile trovarvi un settaggio a me soddisfacente .
La rai in veneto la becco ancora in analogico .
Devo dire però che con lo sharp lcd led 40LE600, questa cosa lo vedo meno pronunciato ma comunque presente, forse perché ha un'immagine tendenzialmente più luminosa.

Ultima modifica di Lan_Di : 14-05-2010 alle 12:07.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:03   #8766
max-66
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio urgente,entro oggi devo scegliere tra il 42PJ350 e il Pana42X20,quale prendere?Possibile che il Panasonic abbia tutti questi difetti?
max-66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:07   #8767
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

no infatti non è così
difetti ne hanno entrambi, la scelta si basa su questioni + emotive che tecniche

se ti fidi di una marca piuttosto che l'altra scegli di conseguenza se sei indeciso invece prendi quello che costa meno (credo lg )

io consiglio panasonic, il x20 è migliore del precedente ma aspetta il parere dei possessori
Old 14-05-2010, 12:29   #8768
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
fai un test "bastardo":
1) stanza buia
2) usa la tv come meglio credi anche a pieno schermo con immagini in movimento
3) stai pronto a spegnerla ma prima di farlo copri gli occhi con le mani o girati almeno per 30 secondi
4) spegni la tv mentre sei cecato e aspetta 15 secondi
5) guarda la tv, praticamente vedi l'ultimo fotogramma impresso ma devi essere sensibile
6) il tempo non conta puoi anche accenderla per 3 secondi che è uguale...
Allora aspetta un attimo nel punto 4) ho spento IL tv ("la televisione" è inteso in senso generico, "IL televisore" è l'apparecchio) quindi nel punto 5) intendi forse dire di riaccenderlo? Come faccio a guardarlo senò?

Inoltre dovrei impostarlo su un ingresso senza segnale per poterlo notare no?

Un altra cosa che ho notato poi è questa :

In alcuni programmi, più che altro telefilm americani di Italia 1, noto che avvicinandomi anche un pò allo schermo sui volti delle persone vi sono delle gradazioni di colore marcate, come del banding (è il termine corretto?) che invece nel lcd non ci sono. Come delle chiazzette di gradazioni differenti sugli zigomi rispetto che sulle guance ad esempio.

Stessa cosa sulla dashboard dell'X360. I menù in grigio presentano bande di colore differente a meno che non ci si metta davvero lontano dal tv.

Per rendere l'idea immaginate quando sul desktop del pc settiamo un numero di bit inferiore per la profondità del colore, per esempio da 32 a 16 bit e quindi comincia a diventare evidente la differenza.

E' normale, è tipico dei plasma? O è indice di non eccelsa qualità?

Non l'ho notato quasi per nulla invece nei primi piani della trasmissione Forum di canale 5.

Ultima modifica di BTinside : 14-05-2010 alle 12:32.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:51   #8769
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
@Althotas (e friulani)

Ho visto di sfuggita un volantino dell'IPER dove parlavano di uno sconto del 25% e c'era l'immagine di una tv LG... altro non c'era scritto...
Magari c'è una buona offerta... io in questi giorni non riesco a farci un salto, se magari t'interessa...
Cmq dubito si parli di pk550/780 ai quali sono interessato...
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:57   #8770
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
@Althotas (e friulani)

Ho visto di sfuggita un volantino dell'IPER dove parlavano di uno sconto del 25% e c'era l'immagine di una tv LG... altro non c'era scritto...
Magari c'è una buona offerta... io in questi giorni non riesco a farci un salto, se magari t'interessa...
Cmq dubito si parli di pk550/780 ai quali sono interessato...
Grazie per l'info

Da qua dovresti poter sfogliare il volantino della Grande Iper:

http://www.sfogliashopping.it/index.php?s=1

e anche di altri cc. Prova a vedere cosa trovi.. io adesso stavo cercando promo su notebook. Penso che anche sul sito della Iper ci sia il volantino online.
Old 14-05-2010, 13:07   #8771
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub

Iscritto dal: Mar 2006
Ho trovato come rinominare i canali del DVB-T: bisogna disabilitare la funzione di numerazione automatica durante la sintonia automatica.

Anche a voi succede che nel menu di gestione dei canali, in alto sulla sinistra, l'anteprima non si aggiorni spostandosi sui vari canali?

Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:23   #8772
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

btinside no lo spegni e da spento la vedi la ritenzione se c'è perche le cellette seppur spente riamangono fiocamente attive e da li vedi l'immagine residua o fantasma

per il banding i motivi principali sono 2.
limitata elettronica del tv e scarsa sorgente
la tv dig terr fa estremamente schifo e non si dovrebbe giudicare il tv in base alle pezze che ci mette, se invece il banding lo vedi con un bluray o dvd fatti come dio comanda vuol dire che ci sarebbero troppi colori da visualizzare e l'apparecchio non ce la fa. i tv a 10bit sono rari e costosi e per quello sono qualitativamente migliori quelli normali sono a 8bit.

c'è anche da considerare il fattore esterno dei filtri elettronici che possono accentuare tale difetto facendolo sembrare esagerato mentre basterebbe toglierli per vederlo sparire. parlo del filtro di sharpening che andrebbe tolto del tutto.
ah un'altra cosa la dashboard della 360 è veramente oscena da quel punto di vista e le bande sono proprio insite nelle immagini che vedi perchè nella ps3 con il menù che oscilla io non le noto, o sono talmente piccole da ritenerle ininfluenti. invece nella x si vedono sempre

Ultima modifica di amd-novello : 14-05-2010 alle 13:27.
Old 14-05-2010, 13:33   #8773
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Grazie per l'info

e anche di altri cc. Prova a vedere cosa trovi.. io adesso stavo cercando promo su notebook. Penso che anche sul sito della Iper ci sia il volantino online.
C'è il pj 550 a 600 euro,dopo recuperi il 25% che io avevo pensato di investire in un lettore br.In altri lochi online vendono quel lg a 500 euro e con offerta Iper ne riprenderesti 150 che puoi rispendere in qualsiasi prodotto o alimentari mi pare.Potrebbe esser conveniente.Io personalmente preferisco sconto immediato o promo.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:37   #8774
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:

Inoltre dovrei impostarlo su un ingresso senza segnale per poterlo notare no?

Un altra cosa che ho notato poi è questa :

In alcuni programmi, più che altro telefilm americani di Italia 1, noto che avvicinandomi anche un pò allo schermo sui volti delle persone vi sono delle gradazioni di colore marcate, come del banding (è il termine corretto?) che invece nel lcd non ci sono. Come delle chiazzette di gradazioni differenti sugli zigomi rispetto che sulle guance ad esempio.

Stessa cosa sulla dashboard dell'X360. I menù in grigio presentano bande di colore differente a meno che non ci si metta davvero lontano dal tv.

Per rendere l'idea immaginate quando sul desktop del pc settiamo un numero di bit inferiore per la profondità del colore, per esempio da 32 a 16 bit e quindi comincia a diventare evidente la differenza.

E' normale, è tipico dei plasma? O è indice di non eccelsa qualità?

Non l'ho notato quasi per nulla invece nei primi piani della trasmissione Forum di canale 5.
Sembra l'effetto 'gomma' che aveva notato l'utente nascimentos qualche settimana fa. Non so poi se e come abbia risolto.
Pure io l'avevo notato in alcuni modelli esposti nei centri commerciali, in alcuni era palese, in altri bisognava andare proprio in cerca..
Per ora nel mio non noto questo problema in modo avvertibile, forse è lo scaler che con certi colori va un po' in affanno.

Che settaggi usi per il digitale terrestre?
Old 14-05-2010, 13:51   #8775
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Grazie per l'info

Infatto avevo visto sul sito della iper, ma il volantino cartaceo che avevo visto (su epolis il giornale) parlava del "segui il colore blu" con sconto de 25%... sul sito solo del rosso...
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:03   #8776
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho provato a cercare anch'io, ma non ho trovato promo sui TV di Iper.

Anche quella di cui parla Ollie (ma è sul 42" o sul 50" ??) nisba
Old 14-05-2010, 14:14   #8777
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ho provato a cercare anch'io, ma non ho trovato promo sui TV di Iper.

Anche quella di cui parla Ollie (ma è sul 42" o sul 50" ??) nisba
Era il 42".Comunque avevo il volantino e ne sono sicurissimo.Dalle mie parti purtroppo il materiale cartaceo non è arrivato a quasi nessuno.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:24   #8778
Melegna10
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Ciao ragazzi, ho un problema con una TV Plasma Panasonic Viera.

Dopo l'aggiornamento dei canali DVB li ho tutti sfalsati (Rai1, Rai2 e Rai3 su numeri assurdi) e non vedo la possibilità di riordinarli.

Qualcuno sa come si fa?

Grazie mille
Melegna10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:32   #8779
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
MENU - IMPOSTAZIONI - MENU SINTONIA DVB

... comunque c'è scritto se leggi il manuale.... a memoria ci sono 4-5 pagine che spiegano tutte le funzioni possibili, prova a dargli una letta magri risolvi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:17   #8780
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melegna10 Guarda i messaggi
"[]... Qualcuno sa come si fa? ...[]"
Per abilitare questi comandi anche nel menu modifica programmi del DVB-T devi disabilitare l'opzione numerazione automatica prima di lanciare la sintonia automatica (pag. 24 del manuale).
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian