|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Il flickering è quello sfarfallio che molti notavano sui vecchi CRT, causato dai 50 Hz di refresh. Stranamente, è stato riscontrato in diversi modelli panasonic 2009 e 2010, mentre nei samsung e negli LG non lo avverte mai nessuno. Quote:
Quote:
![]() Vai traquillo che un 42 serie PJ, se ben calibrato, non teme confronti a livello di qualità di immagine. Una spesa superiore su un 42" HD Ready può essere giustificata, secondo me, da un TV con una estetica decisamente più bella, perchè per tutto il resto ci sono soluzioni che rendono anche di più. Mi riferisco, per esempio, alla mancanza di leggere file video da USB del PJ350, che può essere risolta comprando un buon lettore BD che legge anche quelli. Con 150 euro o anche meno si risolve il problema con la classica periferica che prima o poi comprano tutti ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
se no prendi quello di quest'anno direttamente anche se mi sembra che lg non abbia + 3 modelli ma solo l'intermedio e quello di punta no è solo che non te ne accorgi è impossibile non ci sia ![]() fai un test "bastardo": 1) stanza buia 2) usa la tv come meglio credi anche a pieno schermo con immagini in movimento 3) stai pronto a spegnerla ma prima di farlo copri gli occhi con le mani o girati almeno per 30 secondi 4) spegni la tv mentre sei cecato e aspetta 15 secondi 5) guarda la tv, praticamente vedi l'ultimo fotogramma impresso ma devi essere sensibile 6) il tempo non conta puoi anche accenderla per 3 secondi che è uguale... ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Dovresti tenere l'ambiente circostante totalmente al buio e verificare lo schermo TV selezionando un'input AV/HDMI non utilizzato. La TV in prova qual'è?
![]() |
![]() |
#8764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
E pensare che a natale stavo per prendere il 42" G10, ahi ahi. ![]()
![]() |
![]() |
#8765 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Beh cercare la ritenzione così è proprio una caccia al tesoro.
Da come viene dipinta nelle recensioni della serie pk, sembra che essere rimasti fermi a 6 anni fa con immagini in sovrimpressione visibili anche in stanza con illuminazione diurna. Col pj350 mi aspettavo il peggio, specialmente nelle fatidiche prime 100h, invece pure io non ho notato proprio niente. Trovo invece problematico definire un settaggio dei colori che possa andare bene per il DTV in generale. Non so se dipenda dal fatto che la qualità del segnale è estremamente eterogenea. Per assurdo è più facile trovare una configurazione con le trasmissioni analogiche. I canali mediaset sono estremamente luminosi e definiti, i canali regionali sono tendenzialmente più opachi, quindi coi settaggi mediaset diventano particolarmente smorti, ma comunque non mi è facile trovarvi un settaggio a me soddisfacente ![]() La rai in veneto la becco ancora in analogico ![]() Devo dire però che con lo sharp lcd led 40LE600, questa cosa lo vedo meno pronunciato ma comunque presente, forse perché ha un'immagine tendenzialmente più luminosa.
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 14-05-2010 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8766 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Consiglio urgente,entro oggi devo scegliere tra il 42PJ350 e il Pana42X20,quale prendere?Possibile che il Panasonic abbia tutti questi difetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8767 |
Senior Member
|
no infatti non è così
difetti ne hanno entrambi, la scelta si basa su questioni + emotive che tecniche se ti fidi di una marca piuttosto che l'altra scegli di conseguenza se sei indeciso invece prendi quello che costa meno (credo lg ![]() io consiglio panasonic, il x20 è migliore del precedente ma aspetta il parere dei possessori
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8768 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre dovrei impostarlo su un ingresso senza segnale per poterlo notare no? Un altra cosa che ho notato poi è questa : In alcuni programmi, più che altro telefilm americani di Italia 1, noto che avvicinandomi anche un pò allo schermo sui volti delle persone vi sono delle gradazioni di colore marcate, come del banding (è il termine corretto?) che invece nel lcd non ci sono. Come delle chiazzette di gradazioni differenti sugli zigomi rispetto che sulle guance ad esempio. Stessa cosa sulla dashboard dell'X360. I menù in grigio presentano bande di colore differente a meno che non ci si metta davvero lontano dal tv. Per rendere l'idea immaginate quando sul desktop del pc settiamo un numero di bit inferiore per la profondità del colore, per esempio da 32 a 16 bit e quindi comincia a diventare evidente la differenza. E' normale, è tipico dei plasma? O è indice di non eccelsa qualità? Non l'ho notato quasi per nulla invece nei primi piani della trasmissione Forum di canale 5.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 14-05-2010 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8769 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
@Althotas (e friulani)
Ho visto di sfuggita un volantino dell'IPER dove parlavano di uno sconto del 25% e c'era l'immagine di una tv LG... altro non c'era scritto... Magari c'è una buona offerta... io in questi giorni non riesco a farci un salto, se magari t'interessa... Cmq dubito si parli di pk550/780 ai quali sono interessato... ![]()
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da qua dovresti poter sfogliare il volantino della Grande Iper: http://www.sfogliashopping.it/index.php?s=1 e anche di altri cc. Prova a vedere cosa trovi.. io adesso stavo cercando promo su notebook. Penso che anche sul sito della Iper ci sia il volantino online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8771 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho trovato come rinominare i canali del DVB-T: bisogna disabilitare la funzione di numerazione automatica durante la sintonia automatica.
Anche a voi succede che nel menu di gestione dei canali, in alto sulla sinistra, l'anteprima non si aggiorni spostandosi sui vari canali? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8772 |
Senior Member
|
btinside no lo spegni e da spento la vedi la ritenzione se c'è perche le cellette seppur spente riamangono fiocamente attive e da li vedi l'immagine residua o fantasma
per il banding i motivi principali sono 2. limitata elettronica del tv e scarsa sorgente la tv dig terr fa estremamente schifo e non si dovrebbe giudicare il tv in base alle pezze che ci mette, se invece il banding lo vedi con un bluray o dvd fatti come dio comanda vuol dire che ci sarebbero troppi colori da visualizzare e l'apparecchio non ce la fa. i tv a 10bit sono rari e costosi e per quello sono qualitativamente migliori quelli normali sono a 8bit. c'è anche da considerare il fattore esterno dei filtri elettronici che possono accentuare tale difetto facendolo sembrare esagerato mentre basterebbe toglierli per vederlo sparire. parlo del filtro di sharpening che andrebbe tolto del tutto. ah un'altra cosa la dashboard della 360 è veramente oscena da quel punto di vista e le bande sono proprio insite nelle immagini che vedi perchè nella ps3 con il menù che oscilla io non le noto, o sono talmente piccole da ritenerle ininfluenti. invece nella x si vedono sempre
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 Ultima modifica di amd-novello : 14-05-2010 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8774 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure io l'avevo notato in alcuni modelli esposti nei centri commerciali, in alcuni era palese, in altri bisognava andare proprio in cerca.. Per ora nel mio non noto questo problema in modo avvertibile, forse è lo scaler che con certi colori va un po' in affanno. ![]() Che settaggi usi per il digitale terrestre?
![]() |
![]() |
#8775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Quote:
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8776 |
Senior Member
|
Ho provato a cercare anch'io, ma non ho trovato promo sui TV di Iper.
Anche quella di cui parla Ollie (ma è sul 42" o sul 50" ??) nisba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8777 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Era il 42".Comunque avevo il volantino e ne sono sicurissimo.Dalle mie parti purtroppo il materiale cartaceo non è arrivato a quasi nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8778 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao ragazzi, ho un problema con una TV Plasma Panasonic Viera.
Dopo l'aggiornamento dei canali DVB li ho tutti sfalsati (Rai1, Rai2 e Rai3 su numeri assurdi) e non vedo la possibilità di riordinarli. Qualcuno sa come si fa? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8779 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
MENU - IMPOSTAZIONI - MENU SINTONIA DVB
... comunque c'è scritto se leggi il manuale.... a memoria ci sono 4-5 pagine che spiegano tutte le funzioni possibili, prova a dargli una letta magri risolvi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8780 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.