Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 21:09   #8741
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma andare sul sito dell' IKEA e guardare direttamente no eh?! troppo difficile???
... strano, perchè volendo spediscono pure a casa senza muoverti e senza troppi problemi
si ma non potresti mangiarti a sbafo i biscottini ******
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)

Ultima modifica di Abilmen : 14-05-2010 alle 00:42.
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:12   #8742
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ti costa di più la benzina per andare fino a lì.... vedi tu...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:45   #8743
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ti costa di più la benzina per andare fino a lì.... vedi tu...
Vero.Ma ci sono cose gustose dopo la cassa
Tra l'altro meglio i mobiletti che ho trovato sull altro sito.Prezzi identici.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:02   #8744
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
gente, solo io non riesco a scaricarlo?
Io sono riuscito a scaricarlo (il catalogo di LG a quel link) poco fa. All'inizio bisogna attendere fino a quando non compare la scritta/link in inglese che poi devi cliccare per avviare il download, poi ti si apre la solita finestra di windows, selezioni la cartella dove vuoi salvare il file e fine

Non serve registrarsi per scaricarlo, basta pazientare fino a quando non appare quella scritta.
Old 13-05-2010, 22:04   #8745
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
io ho portato a spalla il mio pk250 a casa perché nella macchina nn ci andava
Ecco chi mi darà una mano quando farò il trasloco, altrimenti niente settings
Old 13-05-2010, 22:13   #8746
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
C'è anche da dire che chi prende un pana pensando di aver preso il meglio tra i plasma (kuro a parte) è un pò più esigente tispetto all'utente medio, quindi ogni minima magagna "FORSE" viene amplificata più di quanto sia grave poi in realtà il problema, questo non lo so.
Ti garantisco che le cose non stanno così, basta leggere le domande che fanno quelli che devono comprarlo e quelli che lo hanno già comprato. Ho letto qualche centinaio di pagine sui nuovi panasonic, specie i G20. La maggior parte lo comprano "per sentito dire", non perchè siano esperti o in grado di valutare la qualità di un brand rispetto ad un altro.

Se i plasma panasonic fossero così buoni come alcuni danno a far credere, non avrebbero tutte le magagne/difettucci più o meno evidenti che poi saltano fuori una volta acquistato ed usato a casa. In AVS c'è diversa gente che ne ha comprato uno, e dopo pochi giorni lo ha restituito e si è comprata un LG o un samsung. Chi per il color banding, chi per il floating-black, chi per il fastidioso flickering, chi per i microscatti, etc. Qua da noi quasi nessuno lo rimanda indietro, per svariati motivi, ma in U.S. le cose funzionano diversamente, ed i compratori hanno molti più vantaggi rispetto a noi. In certi casi hanno la possibilità di restituirlo anche dopo 3 mesi... la media è 30 gg.
Old 13-05-2010, 22:30   #8747
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
@amd-novello:

Hai il dreamcast?
Se si, dove/come lo hai collegato?
Sarei curioso di verificarne la resa col VGA box, solo che ormai sono anni che l'ho venduto, ma sono quasi tentato a recuperarne un altro
bravo che lo hai messo in firma eheh

cmq col dc si marca veramente male. col vga è inguardabile su entrambi i miei tv. con la scart sul pana si vede da schifo (proprio inguardabile perchè tutto spostato) su lg fa un po' pena ma è meglio. se proprio devi prova a collegarlo in scart in composito ma se non hai rgb è meglio secondo me. non so come mai non avevo mai avuto problemi con il crt o la ps2 sui plasma. magari è un problema dc boh
cmq shenmue visto sul vetusto monitor vga col suo cavetto è fantastico. su lcd fa ovviamente pena a causa della ris bassa

azz la cosa del filtro sullo schermo non me la ricordavo io uso di solito il detergente per i vetri tipo vetril. perchè solo acqua mi sa che non basta. e se metto dentro il sapone liquido per le mani....

ps: a mio cugggino dopo aver comprato un panasonic gli è scoppiata la casa!!!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:40   #8748
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Filtro TrueBlack

Ho controllato sul catalogo in PDF, ed effettivamente il filtro TrueBlack risulta essere presente sia sul PK980 che sul 780. Idem il Bluetooth e 4 porte HDMI

Sarebbe interessante controllare sul catalogo francese, e vedere se dicono la stessa cosa per il PK760.
Old 14-05-2010, 07:53   #8749
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti garantisco che le cose non stanno così, basta leggere le domande che fanno quelli che devono comprarlo e quelli che lo hanno già comprato. Ho letto qualche centinaio di pagine sui nuovi panasonic, specie i G20. La maggior parte lo comprano "per sentito dire", non perchè siano esperti o in grado di valutare la qualità di un brand rispetto ad un altro.

Se i plasma panasonic fossero così buoni come alcuni danno a far credere, non avrebbero tutte le magagne/difettucci più o meno evidenti che poi saltano fuori una volta acquistato ed usato a casa. In AVS c'è diversa gente che ne ha comprato uno, e dopo pochi giorni lo ha restituito e si è comprata un LG o un samsung. Chi per il color banding, chi per il floating-black, chi per il fastidioso flickering, chi per i microscatti, etc. Qua da noi quasi nessuno lo rimanda indietro, per svariati motivi, ma in U.S. le cose funzionano diversamente, ed i compratori hanno molti più vantaggi rispetto a noi. In certi casi hanno la possibilità di restituirlo anche dopo 3 mesi... la media è 30 gg.
Purtroppo non conosco gente che ha a casa plasma panasonic.
Però anche al centro commerciale ho notato subito difetti evidenti, in primis il green ghosting, se non lo conoscete cercate il video su youtube.

Il flickering c'è ed è notevole ma è una prerogativa di tutti i tv plasma. E' causata dalla tecnologia utilizzata per ricreare tutti i colori, basta portarsi a 2mt e si nota cmq pochissimo.

Del floating-back non me ne sono accorto, sarebbe stato impossibile al cc.
Purtroppo è vero che esiste sui Panasonic 2010, anche sul sito DDay hanno fatto un video che evidenza il problema, il modello in causa è il G20 se non erro.

Considerando questi aspetti, chi vuole un plasma con tutti i vantaggi rispetto agli LCD effettivamente il 42" dell'LG serie PJ preso a 319~399 euro è un vero affare, peccato che nella mia zona non esiste l'offerta!!

Con quella diagonale spendere più di 600 euro non ha senso se poi ti ritrovi con tanti difettucci, almeno questo è un mio parere poi fate voi.
Old 14-05-2010, 08:01   #8750
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Purtroppo non conosco gente che ha a casa plasma panasonic.
Però anche al centro commerciale ho notato subito difetti evidenti, in primis il green ghosting, se non lo conoscete cercate il video su youtube.

Il flickering c'è ed è notevole ma è una prerogativa di tutti i tv plasma. E' causata dalla tecnologia utilizzata per ricreare tutti i colori, basta portarsi a 2mt e si nota cmq pochissimo.

Del floating-back non me ne sono accorto, sarebbe stato impossibile al cc.
Purtroppo è vero che esiste sui Panasonic 2010, anche sul sito DDay hanno fatto un video che evidenza il problema, il modello in causa è il G20 se non erro.

Considerando questi aspetti, chi vuole un plasma con tutti i vantaggi rispetto agli LCD effettivamente il 42" dell'LG serie PJ preso a 319~399 euro è un vero affare, peccato che nella mia zona non esiste l'offerta!!

Con quella diagonale spendere più di 600 euro non ha senso se poi ti ritrovi con tanti difettucci, almeno questo è un mio parere poi fate voi.
Ma come cacchio non c'è un Marco Polo???? Te lo spedisco da qua
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:18   #8751
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ma come cacchio non c'è un Marco Polo???? Te lo spedisco da qua
Ma glielo spediscono pure loro, basta pagare le spedizioni .
Non esiste solo il ritiro da punto vendita, che ovviamente è la cosa più economica se ne hai uno a pochi Km da casa, ma anche la classica spedizione a 30 € circa. Quindi rimane ancora molto conveniente.
Old 14-05-2010, 08:25   #8752
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
bravo che lo hai messo in firma eheh

cmq col dc si marca veramente male. col vga è inguardabile su entrambi i miei tv. con la scart sul pana si vede da schifo (proprio inguardabile perchè tutto spostato) su lg fa un po' pena ma è meglio. se proprio devi prova a collegarlo in scart in composito ma se non hai rgb è meglio secondo me. non so come mai non avevo mai avuto problemi con il crt o la ps2 sui plasma. magari è un problema dc boh
cmq shenmue visto sul vetusto monitor vga col suo cavetto è fantastico. su lcd fa ovviamente pena a causa della ris bassa
Peccato
Vabè proverò l'emulatore da pc, ormai mi è scattata la molla di provare Shen mue e daytona. Non sarà la stessa cose del DC originale, però magari upscala bene.
Old 14-05-2010, 09:14   #8753
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Quote:
Peccato
Vabè proverò l'emulatore da pc, ormai mi è scattata la molla di provare Shen mue e daytona. Non sarà la stessa cose del DC originale, però magari upscala bene.
Mi avete fatto venire la voglia di vedere come si comporta il Pana G20 con Virtua Tennis e F355....quando trovo il tempo....

E comunque tuo cuggino è stato sfortunato AMD, a me per adesso non ha ancora preso fuoco...sgrat sgrat...
Old 14-05-2010, 09:20   #8754
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Ma glielo spediscono pure loro, basta pagare le spedizioni .
Non esiste solo il ritiro da punto vendita, che ovviamente è la cosa più economica se ne hai uno a pochi Km da casa, ma anche la classica spedizione a 30 € circa. Quindi rimane ancora molto conveniente.
Guarda qui di catene ne abbiamo oramai di TUTTI i tipi! Manca giusto giusto solo marcopolo.

Non vorrei rischiare con i soliti problemi di trasporto o di merce difettosa.
Già quest'anno mi è capitato con un monitor ed ho buttato più di 60 euro.

(Tra l'altro la spesa non è più quella fatta dai nostri amici fortunati, cioè 319 euro, ma.. 439 euro + Rischio S.S. )

Ultima modifica di sfoneloki : 14-05-2010 alle 09:22.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:23   #8755
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi, so che probabilmente ne avete già parlato e chiedo già scusa, ma non riesco a trovare informazioni su questo thread:
mi consigliate un buon lettore blu ray da tavolo possibilmente economico (che non guasta mai ) ?
Ho letto in giro dell'LG BD 350... Consigli ?
Grazie a tutti

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:29   #8756
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Se vuoi qualcosa di polivalente, ho sentito parlare discretamente bene dei samsung c5300 e c5500. Leggono più o meno tutti i formati più diffusi, anche file .mkv con flusso H.264 e divx HD. Inoltre supportano periferiche USB con file system NTFS.
In questi giorni dovresti trovare il C5300 nelle solite catene di elettronica sui 150€ con 10 Blu ray in bundle.

Ultima modifica di Lan_Di : 14-05-2010 alle 09:41.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:39   #8757
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Ragazzi, so che probabilmente ne avete già parlato e chiedo già scusa, ma non riesco a trovare informazioni su questo thread:
mi consigliate un buon lettore blu ray da tavolo possibilmente economico (che non guasta mai ) ?
Ho letto in giro dell'LG BD 350... Consigli ?
Grazie a tutti
io ho il 390 ed è buonissimo
il 350 ha meno capacità multimediali ma dalla parte dvd e bd è perfetto
Quote:
Originariamente inviato da giulio71 Guarda i messaggi
Mi avete fatto venire la voglia di vedere come si comporta il Pana G20 con Virtua Tennis e F355....quando trovo il tempo....

E comunque tuo cuggino è stato sfortunato AMD, a me per adesso non ha ancora preso fuoco...sgrat sgrat...
ecco prova col g20 che mi interessa!! hai la scart rgb?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:43   #8758
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Quote:
ecco prova col g20 che mi interessa!! hai la scart rgb?
si
Old 14-05-2010, 10:10   #8759
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io ho il 390 ed è buonissimo
il 350 ha meno capacità multimediali ma dalla parte dvd e bd è perfetto
Beh... come mediacenter ho già un decoder sat HD (AZBOX HD PREMIUM) che legge mkv etc... a questo punto forse mi conviene risparmiare e puntare solo ad un semplice lettore blu ray senza caratteristiche aggiuntive.
Grazie a tutti per i consigli !

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:11   #8760
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
E' la punizione divina per tutti gli sconti a sfregio che ti hanno fatto in questi giorni. Le 8 ore di riposo sono servite più a te che alla televisione

p.s. Io continuo a non vedere ritenzione, nemmeno dopo 1 ora e passa di tv con logo "5" fisso in basso a destra. Ma è normale? Lo chiedo perchè sui forum ne ho sempre letto come un fenomeno normale e presente anche se per poco. Cioè dopo più di 1 ora di logo fisso con tv in rodaggio e idem con i videogames mi sarei aspettato almeno un piccolo alone per qualche frazione di secondo, invece nulla, sembra un lcd.

Ma che devo fare? Non è che percaso è difettoso?

Ultima modifica di BTinside : 14-05-2010 alle 10:24.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian