Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 13:18   #8461
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
A parte che il sito LG fa pena. O perlomeno quello italiano.

Oggi porto il tv da espert per quel difetto là, vediamo cosa mi dicono. Se lo mandano in assistenza solo per dei tasti che non funzionano non ne vale la pena vero?
Old 10-05-2010, 13:44   #8462
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
37x20 soffre di buzz?
... cosa intendi con "bzzz"???

... io non sento alcun bzzz tranne quello del pannello, ma quello lo fanno tutte le elettroniche delle tv plasma, lg e samsung compresi, è una cosa normale ed ovvia... quindi che bzzz dovresti sentire scusa???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:51   #8463
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... cosa intendi con "bzzz"???

... io non sento alcun bzzz tranne quello del pannello, ma quello lo fanno tutte le elettroniche delle tv plasma, lg e samsung compresi, è una cosa normale ed ovvia... quindi che bzzz dovresti sentire scusa???
intendo il problema che affligge ad esempio il ps50b850 di Samsung...
Quel sibilo fastidioso che alcune persone, me compreso, trovono insopportabile...un rumorino acuto molto sottile che ti entra nel cervollo e ti rimbambisce. (sto esagerando è per rendere l'idea)
Old 10-05-2010, 13:59   #8464
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il "bzzz" non è un sibilo..... comunque nessun panasonic ha "sibili", almeno dalla serie 6 del 2005...
Old 10-05-2010, 14:41   #8465
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
Anche io sto per prendere un lg 42pj350 a 399€. ho letto che c'è una procedura da rispettare prima di poterlo usare, 8 ore a riposo o cose simili ma non ho ben capito. Di che si tratta?
the madman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:38   #8466
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da the madman Guarda i messaggi
Anche io sto per prendere un lg 42pj350 a 399€. ho letto che c'è una procedura da rispettare prima di poterlo usare, 8 ore a riposo o cose simili ma non ho ben capito. Di che si tratta?
Clicca sulla firma di Althotas e capirai molte cose...

@monkey.d.rufy

Che software usi per HTPC? XBMC aeon skin? E in che modalità setti la tv quando guardi con l'HTPC?

Grazie.
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:45   #8467
the madman
Member

L'Avatar di the madman

Grazie, ho trovato. Ma di preciso, cosa accade in quelle 7-8 ore?
Old 10-05-2010, 15:50   #8468
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da the madman Guarda i messaggi
Grazie, ho trovato. Ma di preciso, cosa accade in quelle 7-8 ore?
Non lo so di preciso, ma ipotizzo sia una questione di stabilizzazione dei fosfori.
Se magari dopo un lungo periodo, tipo 2,3 anni si volesse spostare il tv in alta stanza o altra casa, bisogna seguire lo stesso procedimento?
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:53   #8469
the madman
Member

L'Avatar di the madman

ma non credo, spero si tratti di un'accortenza da avere solo con una tv "vergine"...
Old 10-05-2010, 15:58   #8470
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... quelle cose si fanno SOLO se si sposta la tv tra 2 ambienti molto diversi termicamente (solitamente: magazzino - casa)... quel tanto che basta per "ambientare" la tv. di solito basta 1 oretta, siete dei folli se aspettate 24h... è una tv non un cagnolino che si deve ambientare!!!

... se lo sposti di camera o di appartamento, non si rovina nulla. dentro non c'è il pesciolino rosso da tenere in equilibrio eh?!
Old 10-05-2010, 16:09   #8471
the madman
Member

L'Avatar di the madman

beh da 1 a 7/8 ore ce ne passa di tempo, dici che è solo per questo motivo?
Old 10-05-2010, 16:18   #8472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
Non lo so di preciso, ma ipotizzo sia una questione di stabilizzazione dei fosfori.
Se magari dopo un lungo periodo, tipo 2,3 anni si volesse spostare il tv in alta stanza o altra casa, bisogna seguire lo stesso procedimento?
Se lo sposti tenendolo in verticale non serve. In quel caso lo lascerei a riposo una trentina di minuti, per sicurezza.

SE lo sposti da una stanza fredda ad una calda, allora è meglio lasciarlo riposare 2-3 ore per evitare cortocircuiti qualora si fosse formata condensa all'interno del TV, sulle schede.

La precauzione di lasciarlo riposare 6-7 ore vale nel caso lo si sia trasportato in auto tenendo lo scatolo in orizzontale e non verticale.
Old 10-05-2010, 16:38   #8473
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi..un utente del forum di avmag ha dichiarato di aver contattato direttamente LG Italia riguardo la questione della commercializzazione del pk550 in Italia. La risposta è stata che, a breve (non si sa quanto breve), verrà commercializzato anche in Italia.
C'è da fidarsi ? Nel sito LG continua a non esserci traccia del PK550 di qualsiasi taglio...

P.S: In base alle informazioni tuttora in giro, che voi sappiate, il pk550 monta elettroniche diverse rispetto ai fratelli minori 250-350 ? (credo sia stato appurato che il pannello è uguale per tutti... quindi cosa può differire ?)

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:54   #8474
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il PK550 dovrebbe usare lo stesso processore dei modelli superiori, un Broadcom di ultima generazione. La certezza l'avrò probabilmente solo quando troverò il service manual.

La notizia sulla disponibilità verso fine maggio/inizi giugno del PK550 anche in Italia, conferma quanto vi avevo detto già alcune settimane fa.
Old 10-05-2010, 19:40   #8475
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
comprato l'ultimo 50 pk250 in esposizione a mediaworld. come faccio a togliere la modalità demo ? non ci riesco
Old 10-05-2010, 19:44   #8476
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non vorrei sbagliare ma prova ad andare nel menu opzioni o qualcosa del genere e da li dovresti riuscire.(non volermene però se sbaglio,mi sembra che su un modello dell'anno scorso si facesse così).
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:45   #8477
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ogni tanto mi rifaccio vivo per aggiornarvi un po sul mio lg pk350

ho trovato i giusti settaggi e me lo sto proprio godendo
sopratutto con le mie serie tv preferite (lost e flashforward) è il tv adatto

sono solito guardarlo la sera ma ieri pomeriggio ho guardato le partita in hd con le serrande alzate e il risultato è stato ottimo al contrario di quello che leggevo sui plasma e la luce

soddisfatto dell'acquisto
ci vuole proprio qualcuno che posti informazioni di prima mano su questi TV, in questo momento in cui le informazioni scarseggiano e c'è un sacco di confusione intorno ai vari 250/350/550, anche per merito di LG.

Sono contento che il 350 non sia troppo fastidioso in quanto a riflessi, e che dia soddisfazione ai propri acquirenti. Sto proprio pensando di farmi un 250, che se non sbaglio dovrebbe avere in meno solo l'USB con la lettura dei formati multimediali, mentre per il resto dovrebbe essere identico.

Sto cercando di informarmi seriamente in merito a quali siano le differenze tra i 3 diversi modelli, perchè vorrei capire se vale la pena spendere quei dindini in più per avere i modelli superiori, che però mi pare di aver capito offrano solo delle features in più, mentre l'immagine e i pannelli rimangono uguali.

Da quel che sono riuscito a capire fin'ora:
  • il 550 USA recensito da chuck B., che è senza THX, dovrebbe essere praticamente lo stesso TV del nostro PK250/350. Infatti su avforums si dice che
    Quote:
    I actually talked with a retailer up here which is a certified LG seller. They said that the PK350 is indeed a full HD set and is identical with its older brethrens PK5xx, PK7xx and PK9xx in terms of panel and video processing. The difference is that the PK350 (which only comes in 50 and 60 inch - it is the PJ series that comes in 42 and 50 inch) does not have THX setting, no Black-Filter, lesser HDMI slots, no Infinia design (Razor instead), no DLNA and WIFI.

So if you can live without these things (as I can), PK350 is definitely a bargain. And as someone stated earlier, the PK350 in Europe seems to be the same as the PK550 in the United States featurewise.

So the review thad Chad made earlier should apply to the european PK350 aswell.
    e ancora
    Quote:
    Either on English and Italian manual (from ItalianeLg site) the main difference from PK350 and PK550 is the presence of BlueThoot compatibility (only in pk550).
    il che farebbe dedurre, come mi è stato confermato da altri utenti di avmagazine, che tutti gli LG di questa serie montino pannelli identici e che siano le features e le connessioni a fare le differenze.
  • Inoltre per lo stesso motivo, seguendo i vari interventi in giro, si legge che il 250 e il 350 differiscano solo nella connessione USB e nella lettura di formati multimediali
  • Il 550 Europeo dovrebbe essere identico ai modelli inferiori, con in più le features del 350, il bluetooth, una HDMI in più, e, cosa non da poco, i preset THX per la visione cinema di giorno e di notte

Se però come ho dedotto tutti e 3 i modelli montano lo stesso hardware, trattandosi solo di configurazioni software non dovrebbe essere impossibile replicare una configurazione ideale che possa rendere il 250 e il 350 a livello del 550 con il THX attivo.

Infine, non ho nessuna certezza su ciò che ho appena scritto , tutto ciò è solo frutto delle mie deduzioni provenienti dai vari rumors che si sentono nei principali forum del settore, sono pronto a modificare le mie ipotesi con informazioni più affidabili non appena qualcuno con fonti affidabili sia pronto a metterle in banco!
Old 10-05-2010, 20:12   #8478
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ogni volta che cambio canale mi scrive "demo punto vendita" e mi fa la lista dei vari programmi sul quel canale. e' fastidioso
Old 10-05-2010, 21:07   #8479
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
devi resettarlo completamente
così ti fa rifare la scansione canali e ti chiede all'inizio se vuoi la modalità shop. prova così
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 21:18   #8480
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ho tolto la modalità demo shop, ma quando vado su menù immagine e setto i vari valori dopo un pò si sprogrammano e tornano come prima. che devo fare ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian