Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 10:46   #8361
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@Per Althotas...cortesemente....cerca di non esprimere certezze assolute su quello che possono essere i nuovi Pdp Panasonic, scrivendo che sono e saranno sempre e solo pana con nulla di Pioneer, mentre le news ufficiali fatte a suo tempo, erano ben precise. Certo, il processo di trasformazione di "Pana" può essere lento perchè deve fare i conti con i costi che devono essere mantenuti bassi per permettersi di fare prezzi concorrenziali (i Kuro costavano un botto); ma da qui ad affermare categoricamente che i pana saranno sempre solo pana, è discutibile ed ha un sapore denigratorio vs quel brand sgradevole ed inopportuno da scrivere su un forum come questo. Grazie.
Dipende da come viene interpretata la mia frase. Comunque, se preferisci, posso correggere l'affermazione precedente dicendo "fino ad oggi".

Di news ufficiali (e non) riguardanti l'acquisizione di qualcosa da parte di panasonic nei confronti di pioneer, ne avevo lette molte, incluso il comunicato sul sito di pioneer.

Se ritieni che vi sia un fondo di verità nel dire che uno qualunque dei TV o monitor che sia, di panasonic sia un clone di un Kuro di Pioneer, posta qualche link a documenti ufficiali, e poi sarò ben contento di fare marcia indietro

Se io possedessi un Pioneer, mi sentirei un po' offeso dal leggere una frase che parla del ritorno del King associando ciò ad un plasma panasonic, viste anche le numerose deficienze tecniche ancora presenti anche nei nuovi modelli serie 2010 .

Non va poi dimenticato che la tecnologia Kuro applicata negli ultimi pioneer, risaliva ormai ad oltre 2 anni fa.

Un Pioneer Kuro resterà sempre un Kuro. Un qualunque altro plasma, sviluppato a distanza di anni da altro brand, per vari motivi sarà per forza di cose qualcosa di diverso, nel bene o nel male. Non sarebbe da stupirsi se un giorno qualcuno buttasse fuori un prodotto con prestazioni anche superiori ai "vecchi" Kuro, visto che la tecnologia fa progressi. Hitachi forse farà qualcosa del genere, peccato che quasi sicuramente i suoi nuovi plasma non verranno importati in Europa. Toshiba ha in mano la più potente tecnologia abbinata al video processing del momento, peccato che non produca plasma. Nel contempo, per fortuna stanno progredendo anche altre tecnologie, vedi OLED e FED.
Old 07-05-2010, 10:49   #8362
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
E' arrivato.

@Althothas E' proprio necessario tenerlo 8 ore a "riposo" subito dopo averlo tolto dalla scatola prima di poterlo accendere?
Se non vuoi rischiare che si rovini, la risposta è SI.

Nel mio post ci sono indicazioni molto precise sul come procedere, vedi di seguirle.
Old 07-05-2010, 10:52   #8363
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Probabilmente faccio confusione......non mi riferivo al Tuner HD, mi riferivo al processore video.
Se quest'ultimo prende in carico il segnale proveniente dal decoder SKY (NON HD) e lo upscala alla risoluzione nativa del pannello (1024x768).....perchè si necessita di un decoder HD ???
Vuoi un consiglio? Lascia perdere e non farti problemi di quel genere per l'acquisto

Sotto quel profilo, qualunque TV digitale degli ultimi 2-3 anni non presenta "strane" sorprese. Compra un modello serie 2009 o 2010 dotato di tuner HD, e sarai a posto.
Old 07-05-2010, 10:59   #8364
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se non vuoi rischiare che si rovini, la risposta è SI.

Nel mio post ci sono indicazioni molto precise sul come procedere, vedi di seguirle.
Si infatti sto seguendo a puntino le tue istruzioni, tutte stampate su carta, tranquillo.

Vorrei capire la motivazione di ciò, cosa accade in quel periodo di "riposo" ?

Comunque di profilo sembra veramente sottile, la metà rispetto al tv lcd Sony che ho in casa e quasi quanto i tv led di Samsung ma quelli appunto, sono LED. Non credevo che un plasma potesse essere così sottile.
Old 07-05-2010, 10:59   #8365
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@Per Althotas....continui a fare affermazioni azzardate...quando è risaputo (notizia apparsa mesi fa anche su Af Digitale) che alcune tecniche Pioneer ed alcuni ingegneri di questo brand, sono passati da tempo alle dipendenze di Panasonic. In più non hai letto mica bene il mio post, dove ho scritto che Pana deve fare i conti con i prezzi concorrenziali e quindi la costosa implementazione di nuove tecnologie (Pio) probabilmente verrà fatta per gradi. Fino a che punto non lo sa nessuno te compreso. Se tutto l'hi-know Kuro venisse applicato, Pana rischierebbe di chiudere come Pio causa prezzi esorbitanti derivanti da eccessivi costi di produzione...mi sembra logico.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:01   #8366
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Novità plasma samsung 3D

Leggete un po' qua:

http://www.avmagazine.it/news/televi...i-no_5381.html

interessante per chi non ha urgenza di fare un acquisto del genere. Peccato che tale novità comporta un ritardo nell'arrivo del nuovo modello plasma 3D di samsung, e toccherà quindi attendere ancora di più l'uscita di qualche recensione. Bisognerà inoltre attendere nuovamente per sapere quali saranno i prezzi, e dall'articolo in questione pare che manchila versione da 58", che sarebbe invece stata molto interessante. Il 63" costerà sicuramente un botto.
Old 07-05-2010, 11:01   #8367
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Perchè se il segnale di partenza è in SD e deve essere visualizzato in una matrice fissa con molti più pixel, che verranno calcolati con complessi algoritmi, ci sarà comunque un degrado dell'immagine più o meno marcato, in funzione della qualità dell'elettronica e degli algoritmi stessi.
Se invece il segnale di partenza è in HD l'elettronica deve intervenire molto meno.
Dato che siamo OT ti mando un pvt.
Old 07-05-2010, 11:14   #8368
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@Per Althotas....continui a fare affermazioni azzardate...quando è risaputo (notizia apparsa mesi fa anche su Af Digitale) che alcune tecniche Pioneer ed alcuni ingegneri di questo brand, sono passati da tempo alle dipendenze di Panasonic. In più non hai letto mica bene il mio post, dove ho scritto che Pana deve fare i conti con i prezzi concorrenziali e quindi la costosa implementazione di nuove tecnologie (Pio) probabilmente verrà fatta per gradi. Fino a che punto non lo sa nessuno te compreso. Se tutto l'hi-know Kuro venisse applicato, Pana rischierebbe di chiudere come Pio causa prezzi esorbitanti derivanti da eccessivi costi di produzione...mi sembra logico.
Io non ho fatto alcuna affermazione azzardata, bensì mi baso sui comunicati ufficiali che ho letto a suo tempo. Ti ho invitato a postare i links a qualcosa di diverso, dove sia scritto il contrario. A me interessano quelli, non le chiacchiere che da 2 anni fanno nei forums, o appaiono in certi articoli o siti di sfondo commerciale. Pioneer è pioneer e panasonic è panasonic, e tali resteranno fino a prova contraria (basata su fatti e prodotti, e non su chiacchiere).

Il fatto che panasonic abbia assunto recentemente qualche ingegnere che in precedenza lavorava per pioneer non vuol dire niente. Pioneer ha chiuso baracca e burattini, quindi che parte del suo EX personale abbia trovato una nuova sistemazione è più che normale, nonchè auspicabile (e ci mancherebbe).

Il tuo ragionamento finale, secondo me è sbagliato. I risparmi si ottengono producendo grandi quantità di prodotto, cosa che pioneer non aveva mai fatto per i suoi plasma, e che invece panasonic ha sempre fatto e continua a fare. Se panasonic avesse voluto produrre un clone del kuro, supposto che avesse comprato tutto quanto fosse stato necessario per poterlo fare, avrebbe poi potuto farlo tranquillamente, e producendo una quantità pari a 50 o 100 volte quella di pioneer i risparmi ci sarebbero stati senza ombra di dubbio. Ma non è andata così.. la verità è sotto gli occhi di tutti.
Old 07-05-2010, 11:20   #8369
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ma quali sono le differenze tra le serie pk250 e pk350?
Mi pare di capire che alla prima l'ingresso usb è "disabilitato" (tramite firmware immagino,probabile che con un hack del firm come questo si possa abilitare),altre differenze?Il pannello è lo stesso?
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:23   #8370
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Ragazzi ma quali sono le differenze tra le serie pk250 e pk350?
Mi pare di capire che alla prima l'ingresso usb è "disabilitato" (tramite firmware immagino,probabile che con un hack del firm come questo si possa abilitare),altre differenze?Il pannello è lo stesso?
A memoria, la differenza è solo quella che hai indicato. Scarica il manuale del PK350 (ho indicato tante volte il link al sito di LG austria) e controlla (tanto è sicuramente lo stesso manuale anche per il PK250).
Old 07-05-2010, 11:25   #8371
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Oggi c'era un Samsung LED 3D con gli occhialini e le demo. L'unica esperienza 3d avuta finora è stato Disney G-Force e poi nel lontano 1996 in un cinema ad Eurodisney. Oggi mettendo quegli occhiali non ho visto nulla di 3d, nulla uscire dallo schermo.

L'unica differenza è che senza occhiali vedi le immagini un pò sdoppiate, con gli occhiali vedi un normale tv o quasi. Questa è la sensazione che mi ha dato.

Sono io che sono anormale o il 3d casalingo è proprio così?
Old 07-05-2010, 11:26   #8372
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Probabilmente faccio confusione......non mi riferivo al Tuner HD, mi riferivo al processore video.
Se quest'ultimo prende in carico il segnale proveniente dal decoder SKY (NON HD) e lo upscala alla risoluzione nativa del pannello (1024x768).....perchè si necessita di un decoder HD ???
perchè col decoder hd non si prendono solo i canali chiamati hd a upscalati ma anche proprio canali con una ris e qualità superiore rispetto agli sd. quindi li il processore video centra poco visto che stai proprio ricevendo un 1080i. poi è vero che a volte non viene registrato con apparecchi direttamente a quella ris ma te lo portano con accrocchi vari. invece a volte, spero nelle partite almeno, è hd vero.

funziona così: ogni volta che hai in input un qualsiasi segnale differente dalla tua matrice si hanno delle trasformazioni che lo portano alle caratteristiche del tuo pannello. quindi hai il segnale di ingresso (mettiamo un dvd o un avi o la wii che sono tutti sd) e a "qualcuno" è demandato il compito di upscalare (e deinterlacciare se è necessario) per combaciare col tuo tv che sia hdready o full

Quote:
L'unica differenza è che senza occhiali vedi le immagini un pò sdoppiate, con gli occhiali vedi un normale tv o quasi. Questa è la sensazione che mi ha dato.
ecco la mirabolante tecnica 3d!! venghino siori e siore!!

no probabilmente era un 2d trasformato in 3d. ancora più osceno del 3d nativo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:27   #8373
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ Althotas
Non riporto alcun link perchè sono troppi. Le tue sono supposizioni e nulla altro, io mi baso sui fatti (acquisizione delle linee Pio da parte di pana)) e sulla logica e non su personalissime interpretazioni scritte come se fosse verità assoluta (se non hai visto che la mia logica è preceduta dalla parola "probabilmente" in grassetto non so che farci); essere depositari della verità è pericoloso quando le affermazioni hanno sapore denigratorio; e questo non è consentito dal regolamento; ergo se passa un admin da queste parti e legge (o c'è una segnalazione) ci vado di mezzo io. Quindi cerca cortesemente nè di fare illazioni negative certe contra qualsivglia brand, quando certe non sono ma si tratta di personali opinioni...e non polemizzare col mod di sezione pure vietato dal regolamento. Spero di essermi spiegato. Ossignur
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 07-05-2010, 11:40   #8374
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@ Althotas
Non riporto alcun link perchè sono troppi. Le tue sono supposizioni e nulla altro, io mi baso sui fatti (acquisizione delle linee Pio da parte di pana)) e sulla logica e non su personalissime interpretazioni scritte come se fosse verità assoluta (se non hai visto che la mia logica è preceduta dalla parola "probabilmente" in grassetto non so che farci); essere depositari della verità è pericoloso quando le affermazioni hanno sapore denigratorio; e questo non è consentito dal regolamento; ergo se passa un admin da queste parti e legge (o c'è una segnalazione) ci vado di mezzo io. Quindi cerca cortesemente nè di fare illazioni negative certe contra qualsivglia brand, quando certe non sono ma si tratta di personali opinioni...e non polemizzare col mod di sezione pure vietato dal regolamento. Spero di essermi spiegato. Ossignur
"io mi baso sui fatti (acquisizione delle linee Pio da parte di pana))"

Abil, se non tiri fuori il link al documento ufficiale dove viene indicato quanto sopra, nonchè il resto, sono le tue che sono supposizioni, non le mie (!)

In qualunque situazione analoga a quella descritta, non si può e non si deve partire dal presupposto contrario, perchè chi lo fa rischierebbe grosso. Ho seguito molto da vicino una vicenda analoga nel 2005, anche se in altro settore, ed alla fine, nei comunicati ufficiali di quelle 2 aziende era chiaramente indicato cosa una avesse acquistato dall'altra. E si è anche visto, a distanza di tempo, che cosa poi aveva prodotto chi aveva acquistato la tecnologia dall'altro.

Io non sto polemizzando nè col Mod di sezione nè con altri. Se tu affermi che panasonic ha comprato le linee di produzione dei plasma pioneer, sei tu che devi dimostrarlo, e non io il contrario . Idem il resto che riguarda un eventuale clone di un Kuro, altrimenti restano solo chiacchiere, senza offesa.
Old 07-05-2010, 11:43   #8375
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Oggi c'era un Samsung LED 3D con gli occhialini e le demo. L'unica esperienza 3d avuta finora è stato Disney G-Force e poi nel lontano 1996 in un cinema ad Eurodisney. Oggi mettendo quegli occhiali non ho visto nulla di 3d, nulla uscire dallo schermo.

Sono io che sono anormale o il 3d casalingo è proprio così?
Da quanto percepisco io, il concetto del 3D attuale si basa sullo sfocare le cose in secondo piano e lasciare nitido il primo piano. Per questo per ora mi ha deluso, anche al cinema. Non dico di abusare con la fuoriuscita di corpi estranea i dallo schermo, ma con tutte le esplosioni che ci sono state in Avatar, almeno un fazzoletto di terra verso lo spettatore me lo sarei aspettato
Old 07-05-2010, 12:01   #8376
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
"io mi baso sui fatti (acquisizione delle linee Pio da parte di pana))"

Abil, se non tiri fuori il link al documento ufficiale dove viene indicato quanto sopra, nonchè il resto, sono le tue che sono supposizioni, non le mie (!)

In qualunque situazione analoga a quella descritta, non si può e non si deve partire dal presupposto contrario, perchè chi lo fa rischierebbe grosso. Ho seguito molto da vicino una vicenda analoga nel 2005, anche se in altro settore, ed alla fine, nei comunicati ufficiali di quelle 2 aziende era chiaramente indicato cosa una avesse acquistato dall'altra. E si è anche visto, a distanza di tempo, che cosa poi aveva prodotto chi aveva acquistato la tecnologia dall'altro.

Io non sto polemizzando nè col Mod di sezione nè con altri. Se tu affermi che panasonic ha comprato le linee di produzione dei plasma pioneer, sei tu che devi dimostrarlo, e non io il contrario . Idem il resto che riguarda un eventuale clone di un Kuro, altrimenti restano solo chiacchiere, senza offesa.
http://www.afdigitale.it/news/TV-e-v...i-di-Kuro.aspx

http://www.avmagazine.it/news/televi...0001_4922.html

Ora basta così Althotas. Alla prossima polemica in sezione col sottoscritto sarai sospeso come da regolamento
Old 07-05-2010, 12:14   #8377
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E quelli secondo te sarebbero i comunicati ufficiali di pioneer o panasonic? Ma stiamo scherzando?

Sono 2 banali articoli di presentazione in anteprima di prodotti, come ce ne sono stati a bizzeffe per qualunque brand. Inoltre, in nessuno dei 2 è indicato quanto avevi sostenuto.

Quote:
Ora basta così Althotas. Alla prossima polemica in sezione col sottoscritto sarai sospeso come da regolamento
Polemica? Spero tu stia scherzando Qua si sta discutendo normalmente.

O che ti sei fatto prendere anche tu dal male oscuro (la forza nera)?
Old 07-05-2010, 12:16   #8378
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... sbaglio o ogni giorno ormai c'è una discussione interessante in questo topic???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:26   #8379
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Bene, nel 1° link c'è scritto acquisizione di brevetti ed assunzione di tecnici Pio. Tra una notizia di un mensile importante (ma riportato anche da altre parti) e le tue sparate denigratorie, perdonami ma preferisco i primi. 2 pagine fa hai pure dato consigli per una vendita, cosa proibita in sezione, continui a polemizzare sempre in sezione col mod, cosa proibita. E sai bene che dovresti e potresti farlo in pvt. Sottoporrò i tuoi ultimi post ai colleghi in area staff. A me frega una cippa, ma mi sa che a termine di regolamento verrai proposto per una lunga sanzione. Sono cmq stufo di essere preso per i fondelli da un utente che non si comporta secondo la più elementare netiquette e non voglio andarci di mezzo in caso di segnalazioni. Avvertimenti? Te ne ho dati fin troppi. Qualsiasi mio collega ti avrebbe già sospeso da un pezzo e lo sai bene. E per ora chiudo il thread, grazie a te.
Old 07-05-2010, 16:09   #8380
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Riapro il thread invitando i partecipanti, tutti indistintamente,
ad attenersi al regolamento generale che pregherei di rileggere con la massima attenzione.

Althotas, sei sospeso 2gg per polemica reiterata e pubblica col moderatore di sezione. Quando rientri, cerca di far prevalere a certi toni inopportuni, la tua preparazione tecnica che è certamente di 1° livello, grazie.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP