Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 00:54   #8341
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a sto' punto meglio tirare avanti col catorcio CRT ed aspettare il 2015 ove integreranno bancomat, la macchinetta del caffè e la bambola gonfiabile per le serate in solitudine
no, perchè nel 2016 usciranno le nuove bambole gonfiabili e il tuo modello sarà già vecchio
Old 07-05-2010, 02:23   #8342
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ah giusto, quelle che parlano e che ti chiedono la CC per andare a fare shopping con le altre bambole gonfiabili???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:22   #8343
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sbagliata.

Il PK550 esiste anche in versione E.U.,.
certo lo so, penso che il pk550 europa sia un TV con un eletronica totalmente diversa dal pk550 Usa.
Penso che il pk550 europeo sia un pk7xx con il telaio normale e senza dlna.
Per il resto penso sia esattamente un pk7xx.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:36   #8344
Ollie75
Senior Member

Quote:
HD sta per full-HD.

Offri il 42" a Ollie, che voleva comprarne uno.
in trattativa.....
la rai in full?????Davvero???
Edit: lo dico anche qua per non incorrere in fraintendimenti.
-siamo in trattativa
-come gli ho scritto in pm e come si è capito dai miei post scarseggio di soldi in questo periodo e mi serve qualche settimana per trovarli per cui se Nuclear Blast ha fretta non consideri la mia presenza da potenziale acquirente.Grazie scusate l' OT

Ultima modifica di Ollie75 : 07-05-2010 alle 08:55.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:56   #8345
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Aiuto urgentissimo....
Ieri sera il mio vecchio TV Quasar (acquistato a 2.000€ 7 anni fa), mi ha abbandonato.
Ho trovato su un sito (Xarco Polo) il TV LG 42PJ350 a 399€.
Sono indeciso tra i seg. modelli:

- Samsung SAMSUNG PS42B430
- LG 42PJ350
- Philips 42PFP5532D

So che nella fascia di prezzo entry level si assomigliano un po' tutti, ma chiedo comunque consiglio sull'acquisto.
Il TV viene visto da circa 3,8 metri di distanza, attualmente non posseggo fonti HD, ma a breve le installerò (decoder Sky - blue ray).
Mi ritengo abbastanza ignorante in materia......ed avrei alcune domande da porre:
- La Tv ha al suo interno un processore in grado di upscalare il segnale NON hd in hD ??
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:06   #8346
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Aiuto urgentissimo....
Ieri sera il mio vecchio TV Quasar (acquistato a 2.000€ 7 anni fa), mi ha abbandonato.

- LG 42PJ350
- Philips 42PFP5532D

Da 3,8 metri potresti osare anche un pannello più grande. Comunque ti consiglio di andare in un CC e guardarteli. Comprati quello che ti piace di più. Il Tv al plasma ha comunque caratteristiche non riproducibili da un lcd (specie di questa fascia di prezzo), sto parlando di:
-angolo di visione
-fedeltà cromatica
-risoluzione in movimento.
Lg 42pj350 a quel prezzo.... francamente è un acquisto che si può fare in tranquillità.

Ciao
Old 07-05-2010, 09:14   #8347
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Da 3,8 metri potresti osare anche un pannello più grande. Comunque ti consiglio di andare in un CC e guardarteli. Comprati quello che ti piace di più. Il Tv al plasma ha comunque caratteristiche non riproducibili da un lcd (specie di questa fascia di prezzo), sto parlando di:
-angolo di visione
-fedeltà cromatica
-risoluzione in movimento.
Lg 42pj350 a quel prezzo.... francamente è un acquisto che si può fare in tranquillità.

Ciao
Tra Plasmon e LCD, preferisco di gran lunga la visione del primo, non sono un amante delle immagine "vignettate" che l'LCD riroduce.
Nella mia ignoranza, se dovessi vedere film d'animazione, opterei per un LCD (che già posseggo - Sharp Aquos 22"), ma ai miei occhi, la visione del Plasmon è più gradita.
Non posso andare oltre il 42, fosse per me acquisterei un 50", ma non vivo da solo.
Inoltre, ho un piccolo problema logistico.
Tutti i monitor attualmente in commercio hanno un'unica staffa centrale, mentre quelli un po' vecchiotti ne possedevano 2 ai lati.
La soluzione dei monitor vecchiotti era l'ideale, in quando sotto la TV, posizione il canale centrale dell'HT.
Old 07-05-2010, 09:20   #8348
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Aiuto urgentissimo....

- LG 42PJ350
- Philips 42PFP5532D

So che nella fascia di prezzo entry level si assomigliano un po' tutti, ma chiedo comunque consiglio sull'acquisto.
Il TV viene visto da circa 3,8 metri di distanza, attualmente non posseggo fonti HD, ma a breve le installerò (decoder Sky - blue ray).
Mi ritengo abbastanza ignorante in materia......ed avrei alcune domande da porre:
- La Tv ha al suo interno un processore in grado di upscalare il segnale NON hd in hD ??
Da quella distanza dovresti comprare assolutamente un 50", e del tipo HD Ready come il 50PJ350 o 50PJ550 di LG.

Tutti i TV digitali hanno un processore che adatta la risoluzione del segnale in ingresso a quella nativa del display.

EDIT: se non puoi comprare un 50", il 42PJ350 in promo è un'ottimo affare.
Old 07-05-2010, 09:25   #8349
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
in trattativa.....

Grazie scusate l' OT
Dai un piccolo acconto a Nuclear e mettetevi d'accordo sul saldo e conseguente ritiro del TV

FINE OT
Old 07-05-2010, 09:30   #8350
gamete
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
veramente?? hai trovato un vt20? ma online?
io l'ho preso da redcoon ma con trovaprezzi ne trovi altri
gamete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:33   #8351
prebuffo
Member

Il ritorno di rè Kuro?

http://www.audiogamma.it/news.php?codnews=222

Si fa un gran paralre di questi monitor Panasonic come i primi eredi della tecnologia Kuro.
Probabilmente sono solo hype però una prova su queste nuove bestioline andrebbe fatta.

Il 50fhd è venduto a 2200€ +iva non molto distante dai prezzi del re (considerando anche la mancanza del tuner).
Old 07-05-2010, 09:50   #8352
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I panasonic sono e saranno sempre solo panasonic. Una frase come quella che hai usato nel titolo è altamente fuorviante.

Se panasonic avesse voluto fare un clone del Kuro, avrebbe comprato ben altro a suo tempo, e non solo qualcosa che, tra l'altro, non è mai stata dichiarata apertamente.

Pannelli ed elettroniche dei panasonic, sia come video-processing che di driver del pannello, sono completamente diversi dai Kuro. Già i panasonic serie 2009 dicevano che avrebbero usato qualche tecnologia acquisita da Pioneer, invece si sono rivelati ben altro. Idem i modelli nuovi attuali.

Infine, la stessa panasonic si è sempre guardata bene dal rilasciare una qualche dichiarazione in tal senso. Cosa che sarebbe priva di senso se veramente i suoi plasma avessero qualcosa a che vedere con la tecnologia usata a suo tempo da Pioneer.
Old 07-05-2010, 10:05   #8353
prebuffo
Member

Quote:
I panasonic sono e saranno sempre solo panasonic. Una frase come quella che hai usato nel titolo è altamente fuorviante.

.
Si hai ragione,infatti penso anche io che sia un hype. Comunque spero che prima o dopo esca una recensione di questi monitor.

Con la continua nascita di nuovi formati di compressione video e di servizi sia Internet sia legati al digitale terrestre (dvb-t2) che al satelite, il concetto di monitor attaccato ad un set top box sostituibile alla bisogna è comunque affascinante.

Potrebbe essere un trend per i prossimi anni.
Old 07-05-2010, 10:17   #8354
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Tutti i TV digitali hanno un processore che adatta la risoluzione del segnale in ingresso a quella nativa del display.

A prescindere dalla connessione che si utilizza dalla fonte video alla TV ??
Se così fosse, perchè vengono commercializzati decoder HD se la TV è in grado di upscalare il segnale alla risoluzione nativa del display ???
Considerando che le trasmissioni HD native (soprattutto per lo sport) sono ancora pochissime (SKY ad es. upscala buna parte dei film) che senso ha acquistare adesso un decoder HD se la sua funzione la interpreta il TV ???
Sbaglio qualcosa ?????
Inoltre...aldtra domanda......la connessione HDMI trasporta audio e video ????
E se volessi che l'audio venga trasportato tramite connessioni RCA al sinto ampli (non dotato di HDMI) ?????

Ultima modifica di Barbaresco : 07-05-2010 alle 10:19.
Old 07-05-2010, 10:24   #8355
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il tuner integrato (o meno) non ha niente a che vedere col processore video. Sono 2 componenti completamente diversi.

Se non hai un tuner HD, non potrai poi vedere le trasmissioni trasmesse in HD, ma solo quelle in SD.

La HDMI trasporta anche l'audio. Per qualunque altro tipo di collegamento, devi scaricare il manuale utente del TV che ti interessa, e verificare ingressi ed uscite disponibili. Oramai si viaggia per lo più in digitale.
Old 07-05-2010, 10:25   #8356
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
E' arrivato.

@Althothas E' proprio necessario tenerlo 8 ore a "riposo" subito dopo averlo tolto dalla scatola prima di poterlo accendere?
Old 07-05-2010, 10:29   #8357
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Avvertimenti:

In generale:...Non parlate di vendite/acquisti di tv in sezione; usate i pvt o, se siete davvero intenzionati, fate un avviso nell'apposito mercatino. Usando la sezione, rischiate post stile mercatino che sono vietati dal regolamento.

@Per Althotas...cortesemente....cerca di non esprimere certezze assolute su quello che possono essere i nuovi Pdp Panasonic, scrivendo che sono e saranno sempre e solo pana con nulla di Pioneer, mentre le news ufficiali fatte a suo tempo, erano ben precise. Certo, il processo di trasformazione di "Pana" può essere lento perchè deve fare i conti con i costi che devono essere mantenuti bassi per permettersi di fare prezzi concorrenziali (i Kuro costavano un botto); ma da qui ad affermare categoricamente che i pana saranno sempre solo pana, è discutibile ed ha un sapore denigratorio vs quel brand sgradevole ed inopportuno da scrivere su un forum come questo. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:30   #8358
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
E' arrivato.

@Althothas E' proprio necessario tenerlo 8 ore a "riposo" subito dopo averlo tolto dalla scatola prima di poterlo accendere?
A me non è ancora arrivata la mail, oggi chiamo il call center.
Per ritirarlo, oltre a pagare , basta comunicare il numero ordine o è necessario stampare qualcosa?
Old 07-05-2010, 10:31   #8359
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Il tuner integrato (o meno) non ha niente a che vedere col processore video. Sono 2 componenti completamente diversi.

Se non hai un tuner HD, non potrai poi vedere le trasmissioni trasmesse in HD, ma solo quelle in SD.

La HDMI trasporta anche l'audio. Per qualunque altro tipo di collegamento, devi scaricare il manuale utente del TV che ti interessa, e verificare ingressi ed uscite disponibili. Oramai si viaggia per lo più in digitale.
Probabilmente faccio confusione......non mi riferivo al Tuner HD, mi riferivo al processore video.
Se quest'ultimo prende in carico il segnale proveniente dal decoder SKY (NON HD) e lo upscala alla risoluzione nativa del pannello (1024x768).....perchè si necessita di un decoder HD ???
Old 07-05-2010, 10:36   #8360
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Probabilmente faccio confusione......non mi riferivo al Tuner HD, mi riferivo al processore video.
Se quest'ultimo prende in carico il segnale proveniente dal decoder SKY (NON HD) e lo upscala alla risoluzione nativa del pannello (1024x768).....perchè si necessita di un decoder HD ???
Perchè se il segnale di partenza è in SD e deve essere visualizzato in una matrice fissa con molti più pixel, che verranno calcolati con complessi algoritmi, ci sarà comunque un degrado dell'immagine più o meno marcato, in funzione della qualità dell'elettronica e degli algoritmi stessi.
Se invece il segnale di partenza è in HD l'elettronica deve intervenire molto meno.

Ultima modifica di Lan_Di : 07-05-2010 alle 10:42.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian