|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... quà dalle mie parti non se ne parla prima dell'anno prox (almeno secondo fonti abb attendibili del settore emittenti televisive)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8222 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
vedo in questi giorni la pubb su mediaset ma parla della lombardia
abilmen ha editato purtroppo ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
iscriviamoci anche qui va
![]() Mi interessa parecchio la sfida sony hx900 Vs panasonic TX-P50VT20, quindi qui aspetto info su quest'ultimo.
![]() |
#8225 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@MiKeLezZ
Grazie di cuore per lo spiegone sui cavi hdmi. Confesso la mia totale ignoranza in materia e devo dire che l'allusione a trasduttori fatta in precedenza mi aveva preoccupato, quindi giu a googlare per cercare cavi hdmi costosi... Si può affermare che per un cavo hdmi da 2mt basta e avanza un qualsiasi hdmi cetificato? Ogni tanto passando da Fnac la voglia di prendere un monster cable mi viene ma solo per questioni di mimetismo estetico (ovvero una bella confezione fa pensare ad una maggiore qualità effettiva). Insomma vorrei risparmiare quei 60 euro o giu di li. Sull'altro forum c'è un tread dove chi osa mettere in dubbio la tesi secondo cui a cavi hdmi migliori (leggi costosi, non cinesi etc.) corrisponde una migliore qualità dell'immagine viene preso a male parole in genere. Insomma la confusione regna sovrana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8226 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi sono arrivate 2 mail.
La prima col riepilogo ordine ed il link alle condizioni di vendita da stampare e conservare; la seconda a 2 minuti di distanza, con la conferma dell'ordine e l'invito ad attendere 2/5 gg una mail che mi confermi la disponibilità presso il punto vendita per il ritiro a mano. A proposito, bisogna prendere qualche precauzione particolare per il trasporto in macchina?
![]() |
#8227 |
Senior Member
|
Quante paturnie per una manciata si pixel che a occhio nudo non si noteranno mai
![]() Comunque interessante la faccenda del rapporto 4/3...
![]() |
#8228 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se riesci a trasportarlo con il box in verticale, nessuna precauzione particolare. Se metti il box orizzontale, sarebbe meglio mettere qualcosa tra il TV ed il fondo del bagagliaio ai fini di ammortizzare (in caso di buche). Altre precauzioni le trovi nel post N°1 della disc che ho in firma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8230 |
Member
|
Il forumer Turican 4d su avsforum afferma che anche gli LG pk550 europei soffrono del difetto di postprocessing dell'immagine che affligge i modelli superiori. Ne sapete nulla?
Io ho mandato un mp a Turican per avere dei link a riguardo: http://www.avforums.com/forums/plasm...rt-4-a-11.html (Turican 4d è un forumer tedesco che ha cercato di resettare il clock dei S/G/V10 tramite tweaking dell'eeprom.... (che matto), ha suscitato molto interesse su avsforum... comunque gli è andata male il nero è sbiadito lo stesso sul suo s10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8231 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Per risponderti punto punto ci vorrebbe un ot pazzesco
![]() Mi limito a dire che ci sono due scuole di pensiero differenti, e io non starei a definire "chiromanti" gli utenti di forum non informatici. So che in questo forum non andrò molto lontanto affrontando queste tematiche ma esistono altre realtà "reali" di gente sana di mente che la pensa diversamente e per chi come me in questo 3ad ha acquistato un plasma mi sento in dovere di indirizzarlo verso un cavo non troppo economico perchè sarebbe veramente un peccato. Nessuno deve spendere 100€ per 2mt beninteso .. la provenienza dall'analogico non implica di per sè un ignoranza in tema digitale, anzi.. Un certo tipo di appassionato inoltre tenta di studiare i lati oscuri del digitale ma soprattutto si basa sui propri sensi, fa numerose prove anche "alla cieca" per accertarsi che non sia in alcun modo influenzato. Un altro invece, per ovvie ragioni (altri interessi, altre esigenze) si limita a classificare i cinesi come tutti uguali per via dell'aspetto. ...qui non si afferma che un cavo più costoso sia migliore di un altro, si afferma solo che esistono differenze nella resa punto e basta. Perchè non provi anche tu con i tuoi occhi? Potresti avere delle sorprese e ricrederti. Di la verità hai mai provato? ![]() Quindi mi confermi che anche quelli di AV Review siano pazzi chiromanti visionari ? ![]() Leggi questa recensione http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/uan/1170 Vorrei raccontarti degli episodi di alcuna gente,di quella che in casa possiede delle b&w 803D e plasma kuro che dopo aver provato cavi hdmi dal prezzo stellare si sono convertiti a un cavo hdmi da 20€ che è andato a ruba. Perchè? Perchè provando e riprovando la resa di quel cavo la ritenevano superiore a quella di cavi costosissimi che avevano provato in precedenza. Ora giusto per farti capire che uno stupido farebbe fatica a credere che un cavo da 20€ possa essere superiore a un cavo da 300€ al metro. Poi voglio farti una domanda, tu cosa ne pensi della connessione digitale ottica toslink e invece della STII? Sono entrambe digitali, entrambe trasportano numeri, sono identiche quindi giusto? Rispondimi però in pvt perchè questo è proprio un luogo inappropriato. Un altra domanda ancora. Dato che l'unico elemento che entra in gioco in un cavo hdmi sono i numeri come mai alcuni cavi hdmi presentano una o più freccette stampate sul rivestimento esterno in gomma e una nota sul retro della confezione che ti suggerisce ti installare il cavo in modo che la freccetta sia rivolta verso l'elettronica di valle proprio come avviene per i cavi di segnale analogici? Perchè si preferisce sempre la connessione digitale coassiale alla ottica toslink? Per quanto riguarda il discorso SATA mi pare il classico discorso da informatico. Altre persone ti direbbero che un conto è aprire file. E in quel caso la qualità del segnale è più che sufficiente allo scopo e non vi sono perdite di dati. Un altro conto sono il video e soprattutto l'audio, dove l'occhio ,e ancor più l'orecchio umano ,sono sensibili alle variazioni. I QED per la cronaca sono costruiti in inghilterra, non in cina. La verità è che il digitale non è mai stato perfetto. Sarebbe troppo bello dire che l'audio e il video di un segnale digitale arrivano sempre integri puri e perfetti. La stessa hdmi è una connessione nata per non eccellere, sarebbe comparabile a una scart di nuova generazione. Per fare un esempio di due modi differenti di vedere una cosa : Non tutti gli ingegneri sono anche appassionati. Si basano, giustamente su cosa hanno studiato ma senza approfondire e non vanno oltre se non ne hanno motivo. Quando un ingegnere invece è anche un appassionato allora è lì che che comincia la "ricerca" approfondità, specializzata su una tematica e nascono marchi appunto come Audio Research. Ora il tuo punto di vista è condivisibilissimo, ci mancherebbe, però credo che negare l'evidenza non è una bella cosa. E cioè, parliamo all'infinito di teoria sul digitale ma allora, perchè un cavo hdmi riesce a differire dall'altro nella resa dei colori e del contrasto? Perchè differisce anche e soprattutto nell'audio? A cosa è dovuto? Mi sai dare una spiegazione a questo? Ti prego non buttarla sull'effetto placebo perchè daresti del pazzo a milioni di persone.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 04-05-2010 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8232 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io posso solo dire che con gli apparecchi che ho non ho notato nessunissima differenza fra un cavo schermato e bello grosso di 2 metri a 30 euro e uno sifilitico lungo 2 spanne di 9.90 dell'unieuro
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8233 |
Senior Member
|
Io, se può servire a qualcosa raccontare la mia esperienza, non ho visto differenza alcuna fra un G&BL di fascia altissima e uno di fascia bassa. Ho anche i flat della g&BL.
Però ho notato differenze eclatanti tra un Matsuyama da 12€ (quello con la calza che somiglia a un Monster M1000) e i vari G&BL a favore del primo (colori più brillanti, contrasto) e ho visto differenze in positivo anche nel QED performance (che adesso posseggo) da 37€ per 1,5mt e nel WireWorld Ultraviolet, ben più costoso. Per la cronaca, WireWorld, QED e Matsuyama, pur appartenendo a fasce di prezzo differenti, rispettivamente 110€, 37€ e 12€ hanno le stesse qualità e si distaccano sensibilmente da Monster 1000HD (100€ 1mt) e ancor di più dai vari G&BL anche di fascia altissima. Anche io ero duro a crederci, sempre per quella storiella del digitale, ma non posso negare l'evidenza e far finta di nulla, anche io sono tra i visionari che trovano differenze. ![]() Io sono d'accordo con Mikelezz sul fatto che con i cavi digitali le differenze si siano assottigliate parecchio al contrario degli analogici, però mi rifiuto di credere che si siano annullate del tutto.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 04-05-2010 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8234 | |
Member
|
Quote:
12€ si possono anche rischiare di buttare via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8235 |
Senior Member
|
... tornando IT alla discussione, leggete qui
![]() -> http://www.avmagazine.it/news/televi...erli_5367.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8237 |
Senior Member
|
... a parte la notizia, il vero discorso è nei commenti fatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8238 |
Member
|
Ipotesi sul Lg Pk550
Alcuni forumer Tedeschi riportano lo stesso comportamento anomalo nel post-processing nel 50pk550 EUROPEO rinvenuto precedentemente nei pk7xx e 9xx.
Se fosse confermato nella mia opinione potremmo trovarci di fronte ad un problema legato al nuovo chip broadcom che equipagerebbe la serie pk550 euopea e superiori. (la capacità del pk550 di decodificare file mkv e divxHD ne è una prova indiretta) Ritornerebbe ad essere interessante il TV 50pk350 che a norma di manuale equipaggia il "vecchio" e collaudato chipset Saturn 6 ma con un pannello di nuova generazione. Sarebbe interessante anche una misura precisa del punto minimo del nero dei modelli 50pk550 (Europa) e 50pk350,potrebbero emergere sorprese in favore di quest'ultimo. Il florilegio di condizionali in questo post è dovuto al fatto che trattasi di supposizioni basate su forum esteri. Stiamo a vedere. Ultima modifica di prebuffo : 04-05-2010 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8239 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho cercato disperatamente informazioni sul max livello del nero dei PJ ma non ho trovato nulla.
![]() |
![]() |
#8240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E il Matsuyama da 12€ quale sarebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.