Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 22:58   #7941
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... cosa intendi per qualità??? estetica o visiva???

... io di una tv guardo la qualità visiva (da acceso e magari con luci soffuse/spente)... della qualità estetica me ne frego altamente, quella va bene per gli sfigati o per chi cerca un prodotto bello da spento
... anche perchè io durante il gg lavoro e non ho tempo di stare a casa a caxxeggiare per guardare una tv spenta.

... tornando a cose serie, il "32PG6000" si trova ancora secondo te???
... mi servirebbero 3 tv da 32" plasma da mettere in una casa. il 37" diventa troppo grande e non voglio lcd.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:06   #7942
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Trovare un 32PG adesso è sicuramente molto difficile, se non impossibile. E se lo trovi in qualche cc o mediashop, penso sarà stato parecchio in esposizione.

Forse tra un paio d'anni venderò quello nuovo imballato che ho preso per scorta, ma dipende da quanto costerà l'OLED di analoghe dimensioni
Old 25-04-2010, 23:07   #7943
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
io ho visto il PJ350 dal vivo e non è uno specchio. Non comprero il full-hd perché userò solo il segnale sd.
Mi si critica che poiché sono ignorante di plasma, guardo solo l'estetica. Invece cerco qualità e estetica e mi sembra che LG e Samsung siano avanti a Panasonic su questo punto.

Su avforum l'anno scorso si parlava di Panasonic X10, LG PQ6000 e Samsung B450.
Quest'anno sempre per gli hd-ready si parla di X20, LG PJ e Samsung C450

Mentre LG e Samsung migliorano, Panasonic torna indietro dato che il 50" è 1024x768 e ha una estetica orrenda
Old 25-04-2010, 23:18   #7944
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ma guarda io ho un Panasonic Pz85, inizialmente anche io ero titubante sull'estetica, ma quando l'ho visto in funzione accanto ad altri modelli plasma e lcd, non ho avuto esitazioni, era superiore............troppo....

Oltretutto da quando l'ho portato a casa ci ho fatto l'occhio, è moltro sobrio, nero lucido con una bella base nera lucida, si intona anche bene con la Ps3, e quando amici o conoscenti, che vengono a casa mia e lo vedono in funzione con film in Hd e in Sd, chiedono sbalorditi che cavolo di televisore sia, nonostante abbiano già a casa loro schermi Samsung, Sony ecc...
Dopo aver visto il mio Plasma nel mio palazzo se lo sono comprati in 4 su 10 inquilini, sono andati ai centri commerciali e nemmeno volevano sentire i consigli dei venditori su altre marche
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:26   #7945
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ma guarda io ho un Panasonic Pz85, inizialmente anche io ero titubante sull'estetica, ma quando l'ho visto in funzione accanto ad altri modelli plasma e lcd, non ho avuto esitazioni, era superiore............troppo....

Oltretutto da quando l'ho portato a casa ci ho fatto l'occhio, è moltro sobrio, nero lucido con una bella base nera lucida, si intona anche bene con la Ps3, e quando amici o conoscenti, che vengono a casa mia e lo vedono in funzione con film in Hd e in Sd, chiedono sbalorditi che cavolo di televisore sia, nonostante abbiano già a casa loro schermi Samsung, Sony ecc...
Dopo aver visto il mio Plasma nel mio palazzo se lo sono comprati in 4 su 10 inquilini, sono andati ai centri commerciali e nemmeno volevano sentire i consigli dei venditori su altre marche
parliamo di due (?) generazioni fa (il nero che sbiadisce scoperto nella generazione scorsa nemmeno esisteva)
ma le cose non rimangono immutate

e' probabile che i maggiormente meravigliati avevano seguito i consigli dei venditori, e quindi si ritrovavano con degli lcd a casa xD

Ultima modifica di skryabin : 25-04-2010 alle 23:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:38   #7946
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
1. Mi si critica che...
2. Invece cerco qualità e estetica...
3. Mentre LG e Samsung migliorano, Panasonic torna indietro dato che il 50" è 1024x768 e ha una estetica orrenda
1. parlavo di quelli che considerano più importante l'estetica della qualità intrinseca del pannello. era un discorso verso terzi.

2. qualità ed estetica per quanto mi riguarda ce l'hanno/avevano solo i Pioneer (e anche lì potrebbe non essere vero per tutti)... tutte le altre 3 marche hanno difetti.

3. sono marche che danno più importanza a Pana all'estetica, giusto o sbagliato che sia... è un parametro puramente soggettivo e fatto adhoc per vednere più o meno un modello/prodotto rispetto ad un altro.
... a te può piacere una cosa che non piace a noi, e viceversa. se la tv comunque è ottima graficamente, l'estetica passa in secondo piano, ergo non è un parametro sensato per comprare una tv (come pure la menata del dtt integrato).

Ultima modifica di ais001 : 25-04-2010 alle 23:40.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:19   #7947
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
A livello di 32' quale modello di Panasonic mi consigliereste?
Old 26-04-2010, 00:39   #7948
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Franci2k5 Guarda i messaggi
A livello di 32' quale modello di Panasonic mi consigliereste?
1) Non ci sono plasma tv da 32" attualmente in produzione. Se ti riferisci ad un lcd tv, hai sbagliato thread.

2) Hai la firma irregolare e la devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in orizzontale.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 01:52   #7949
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Beh senti, non mi verrai a raccontare che i plasma panasonic sono sinonimo di alta qualità, eh!

so solo che a me dell'estetica importa ......(edit)

e che il pana ha le ventole e lg no. questo mi da idea di robustezza
anche se so che pana ultimamente le ha tolte purtroppo

ps: non dirmi che dopo qualche anno fanno rumore perchè mi vien già da ridere...

Ultima modifica di Abilmen : 26-04-2010 alle 12:30.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 07:58   #7950
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
sempre nel merito della distanza avrei una occasione per prendere il nuovissimo samsung 50c530 50 pollici a 700 €.

volevo chiedere se in camera da una distanza di 2.80 mt può andar bene o è troppo tenendo conto che verrebbe usato 70% sd e 30 hd 720-1080.

in alternativa mi resterebbe un lcd 40 sempre della samsung.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:04   #7951
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. il problema è che hai provato un FHD con un HD-R. dovevi provare un 50x20 con l' LG per avere la stessa prova alla pari. oppure il G20 con il PK.
... ovvio che coi BRD il pana si veda meglio, ed ovvio che l' LG con l' SD renda meglio
)
Purtroppo solo quello passava il convento. Il tizio di Unieuro mi ha detto che cominciavano a ricevere i 50pk350 da martedì e che mercoledì ne esponovano uno.

Ultima modifica di prebuffo : 26-04-2010 alle 08:08.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 08:06   #7952
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Mi si critica che poiché sono ignorante di plasma, guardo solo l'estetica. ...

Mentre LG e Samsung migliorano, Panasonic torna indietro dato che il 50" è 1024x768 e ha una estetica orrenda
ahem, non è che tu aiuti.
Old 26-04-2010, 08:32   #7953
prebuffo
Member

...Mediaworld e 3d...

dimenticavo, gia che c'ero sono passato (anzi siamo ero con mia moglie) passato da mediworld dove ho provato il 3d su un tv 55polliciSamsung a led (non ricordo la sigla) in una saletta semibuia a 3mt di distanza (in piedi) .

Impressioni:
1) Io porto gli occhiali, per cui gli occhialini sono scomodi e non fanno a dovere il loro lavoro.
2) probabilmente bisogna abituarsi, ma mi sono bastati 5-6 minuti per avere un discreto disagio e la voglia di togliermi gli occhialini.
3) è un esperienza visiva "innaturale", in qualche modo si percepisce che il senso di profondità è falso.

Insomma per me la tecnologia 3d è .....come la corazzata potiomkin di fantozziana memoria.

e costa pure cara!
Old 26-04-2010, 08:34   #7954
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
so solo che a me dell'estetica importa na sega

e che il pana ha le ventole e lg no. questo mi da idea di robustezza
anche se so che pana ultimamente le ha tolte purtroppo

ps: non dirmi che dopo qualche anno fanno rumore perchè mi vien già da ridere...
O più semplicemente i panasonic di quella generazione dissipano più calore degli altri, il che non è un fattore positivo.
Old 26-04-2010, 08:54   #7955
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Domanda:
il mio PJ350 ha il decoder HD quindi vedo, ad esempio, Rai1, Canale 5 e Italia1 in HD.
Stessa cosa non è, però, per quanto riguarda Mediaset Premium HD: occorre un decoder specifico per vederlo?
Old 26-04-2010, 09:16   #7956
prebuffo
Member

@nascimientos, no dovrebbe essere una questione di antenna. il tuo Tv non riesce ad agganciare bene il multiplex di Mediaset. Chiama un antennista per sistemare la cosa. (scusa ma non sapevo che anche mediaset trasmettesse in hd)

Senti mi dai un informazione, trovi che, a tuo gusto e per come lo utilizzi, il tuo pJ sia molto riflettente?
Old 26-04-2010, 09:26   #7957
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
I canali che vedi sono HD in chiaro, ossia non criptati.

I canali mediaset premium invece sono criptati con sistema Nagravision. Ti serve pertanto o una CAM CI+ (al momento non disponibili) da inserire nello slot CI+ del televisore (e non tutti sono CI+ compatibili), oppure ti serve un decoder esterno con bollino oro DGTVi.

Ovviamente nella CAM o nel decoder dovrai inserire la card relativa al tuo abbonamento, altrimenti non vedrai mai nulla di mediaset premium, HD o SD che sia.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:40   #7958
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
I canali che vedi sono HD in chiaro, ossia non criptati.

I canali mediaset premium invece sono criptati con sistema Nagravision. .
oooops si impara sempre qualcosa...
Old 26-04-2010, 10:14   #7959
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Domanda:
il mio PJ350 ha il decoder HD quindi vedo, ad esempio, Rai1, Canale 5 e Italia1 in HD.
Stessa cosa non è, però, per quanto riguarda Mediaset Premium HD: occorre un decoder specifico per vederlo?
Hai risolto il problema delle immagini 'gommose'? Se si, come?
Old 26-04-2010, 10:33   #7960
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
O più semplicemente i panasonic di quella generazione dissipano più calore degli altri, il che non è un fattore positivo.
Ma quale generazione? Guerra del Peloponneso? I PX70 del 2007 non hanno alcuna ventola
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian